FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Ok ma no ho calcolato male per avvantaggiarmi.
    Cmq ora è più chiaro e moddo nessun problema
     
    Top
    .
  2. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Forse ho interpretato male quella frase nel mio incontro con imperio.pensavo si intendesse che se si permane nell area dell aura per più turni si subisce solo il primo turno ma riflettendoci ora credo di aver fatto una cavolata quella parola cosa indica?
    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ksarashi @ 8/7/2015, 19:30) 
    Forse ho interpretato male quella frase nel mio incontro con imperio.pensavo si intendesse che se si permane nell area dell aura per più turni si subisce solo il primo turno ma riflettendoci ora credo di aver fatto una cavolata quella parola cosa indica?
    CITAZIONE
    Aura: Overcharged
    Crea uno strato elettrificato attorno a sè stessi, che infligge danno a chiunque sia adiacente (entro 5 metri) dall'utilizzatore.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10 x turno]

    Danno non incrementabile indica che il danno effettuato dalla tecnica in questione non è incrementabile da altri effetti, come potrebbero fare ad esempio Passive o Skill come Heart of Thunder/Fire.
     
    Top
    .
  4. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Quindi se io resto 3 turni vicino continuerò a prendermi la scossa e il danno finchè l utilizzatore continua a tenerla attiva giusto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ksarashi @ 8/7/2015, 19:43) 
    Quindi se io resto 3 turni vicino continuerò a prendermi la scossa e il danno finchè l utilizzatore continua a tenerla attiva giusto?

    Esatto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Pallini di piombo (costo 500)
    Categoria: Munizioni
    Conferisce una ricarica in più nella ruolata alle armi "Moschetto" o "Tripletta" Applicano POISON.
    Veleno (Metallo pesante): Toglie 5 vita ogni turno

    Fatemi capire, la ricarica in più è permanente o viene consumata quando si ricarica l'arma?
    Perchè pagare 500 soldini per uno sparo mi sembra irragionevole.

    +

    CITAZIONE
    Maestria II [1 PA]: Action: Headshot [Azione+Rapido+Rapido]: Un colpo mirato in un punto vitale del bersaglio. Eseguibile solo col Moschetto. Il colpo ha gittata 30 metri, ignora le armature e applica due istanze di BLEED.
    Consuma le ricariche dell'arma.
    [Richiede Maestria I]

    Non c'è scritto il danno, o meglio se è sempre il danno dell'arma base non è specificato.
    Inoltre consuma le ricariche dell'arma vuol dire che le consuma tutte quelle che si possiedono (mi pare molto improbabile, ma non è chiaro, perchè nel testo si usa il plurale) o solo quella all'interno dell'arma?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Il testo delle armi meccaniche è cambiato per rispondere a queste domande. Evidenziano che:

    a) La ricarica aggiuntiva dei pallini è pemanente.

    b) L'headshot consuma una ricarica come il colpo normale e fa danno base.
    Armi meccaniche



    COSTO
    800 G
    Moschetto
    Categoria: Arma meccanica
    Uso [Rapido]: Esplode un colpo, rilasciando una rosa di pallini di piombo. Colpiscono bersaglio singolo entro i 20 metri e infliggono danno fisico. Entro i 10 metri ignora protezioni e armature. Consuma una ricarica.
    Ricarica [Azione+Rapido]: L'arma viene venduta con un sacchetto di pallini di piombo in omaggio.
    DANNO
    50

    COSTO
    2600 G
    Tripletta
    Categoria: Arma meccanica
    Uso [Rapido]: Esplode un colpo, rilasciando una larga rosa di pallini di piombo. Colpiscono bersagli in un cono largo 10 metri e lungo 15 metri e infliggono danno fisico. Consuma una ricarica dell'arma.
    Ricarica [Azione+Rapido]: L'arma viene venduta con un sacchetto di pallini di piombo in omaggio.
    DANNO
    80

    COSTO
    500G
    Pallini di piombo
    Categoria: Munizioni
    Conferisce una ricarica in più nella ruolata alle armi "Moschetto" o "Tripletta" Applicano POISON.
    Veleno (Metallo pesante): Toglie 5 vita ogni turno
    -
    Maestria I [1 PA]: Passive: Gunner: Aumenta di 5 metri la gittata delle armi meccaniche. La ricarica costa solo uno slot azione.
    Maestria II [1 PA]: Action: Headshot [Azione+Rapido+Rapido]: Un colpo mirato in un punto vitale del bersaglio. Eseguibile solo col Moschetto. Il colpo ha gittata 30 metri, ignora le armature e applica due istanze di BLEED. Il danno rimane quello base dell'arma.
    Consuma una ricarica dell'arma.
    [Richiede Maestria I]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Domanda: Usando il Metamorfo, è necessario scegliere un tipo di animale (o specie animale) da imitare o la scelta è dedita alla pura fantasia del momento di ruolaggio?
    ES: se mi trovo tra mille scimmie, posso trasformarmi in una scimmia pure se ho sempre usato un leone come animale da imitare?
    Voglio una medaglia per l'esempio LOL


    Domanda 2: Scegliendo il compagno animale, quali limitazioni devo dare ad eventuali creature volanti?
    La risposta la so già, però mi sembrava giusto farne una FAQ per i postumi, così da mettere nero su bianco quanto avevamo pensato Ryuk
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    1. La forma animale del Metamorfo va decisa al momento dell'acquisizione della segreta, questo va specificato anche nel testo dell'arte che provvederò ad aggiornare al più presto. Una volta scelta una forma, questa rimarrà tale per sempre.

    2. Per il momento non sono concesse creature volanti perché limitarle in qualche modo sarebbe un lavoro lungo e sicuramente poco gratificante perché non concederemmo mai sufficiente autonomia per quanto riguarda il volo e ciò farebbe perdere il senso del compagno volante. Voglio comunque far notare che è possibile ruolarsi un amichetto volante, la limitazione riguarda solo l'arte segreta e la possibilità di utilizzarlo in combattimento.
     
    Top
    .
  10. Ellia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusatemi l'intrusione ma non ho ben capito una cosa.
    L'arte segreta è possibile acquisirla già dalla creazione del personaggio oppure ci si può' avvicinare soltanto direttamente OnGame?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Da regolamento Sviluppo e Crescita del Personaggio:

    CITAZIONE
    Alcune abilità possono essere sbloccate solo da un certo livello in poi e le stesse discipline e arti segrete vengono sbloccate man mano che si aumenta di livello. L'avanzamento dei livelli segue il seguente schema:

    Creazione:
    Livello di partenza: Lv. 3
    Discipline disponibili: 2 Discipline con limite al rank 2.
    Punti Avanzamento di partenza: 12 PA


    Livello 5
    - Sbloccata un arte segreta.


    Livello 8
    - Sbloccata una terza disciplina
    - Sbloccato limite al rank 3 per le discipline.


    Livello 13
    - Sbloccata a scelta: una disciplina o un arte segreta.
    - La seconda arte segreta ha limite al rank 1.
    - Sbloccato limite al rank 4 per le discipline.


    Livello 18
    - Sbloccata a scelta: una disciplina o un arte segreta (se si possiede una sola).
    - Sbloccato limite al rank 2 per la seconda arte segreta.


    Livello 23
    - Sbloccato limite al rank 3 per la seconda arte segreta.

    Dunque per rispondere alla domanda l'Arte Segreta si sblocca in game una volta arrivati a livello 5 e si può ottenere facendo una ruolata autogestita che garantirà exp da valutazione standard + 1 PA (se il valutatore lo ritiene opportuno per merito), oppure scrivendo un paragrafo del background del personaggio che giustifichi l'apprendimento di tale arte.
     
    Top
    .
  12. Ellia
     
    .

    User deleted


    Ah!! Perfetto non riuscivo a trovare la sezione giusta! Ti ringrazio moltissimo sopratutto per il tempismo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le protezioni del corpo a corpo, offrono la riduzione del danno anche quando la parata non viene effettuata, o solo in quell'esclusivo caso?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Ragazzi, prendetevi il tempo di leggervelo il regolamento.

    Estratto dal Regolamento di Combattimento:
    CITAZIONE
    Armature
    Esistono tre tipi di armature, suddivise per pesantezza e robustezza.
    - Protezioni: Di solito coprono stinchi e avambraccia. Non bloccano danno a meno che non si utilizzi il talento apposito della disciplina Corpo a Corpo.
    - Armature Leggere: Tutti possono indossare Armature Leggere senza malus. Armature di classe superiore a I vedranno il loro quantitativo di Blocco come se fossero della classe sbloccata dal portatore.
    - Armature Pesanti: Non possono essere indossate senza il talento apposito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    le abilità che aggiungono danno alle skill elementali come:
    CITAZIONE
    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.

    Possono essere utilizzate solo al momento del cast o anche durante il loro periodo d'effetto?
     
    Top
    .
85 replies since 16/5/2015, 13:48   903 views
  Share  
.