FAQ

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    Se non è specificato che il danno va amplificato solo al primo turno, allora va applicato per tutta la durata della Skill.

    Btw, Sharpening Wind che fa +30 ad ogni attacco mi sembra un pò overpowered. Penserò ad un fix di bilanciamento.
     
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    Aggiunto il seguente chiarimento:


    COSTO
    1800G
    Bracciale con lama
    Categoria: Arma speciale
    Descrizione: Una protezione per avambraccio che racchiude un meccanismo nascosto di lama retrattile. Conta come Protezione Classe II.
    Effetto: Allungare o nascondere la lama costa un [Rapido]. Quando la lama è attiva, la mano conta come equipaggiata con Arma Leggera Classe II. La lama ha Danno 20.
    BLOCCO
    40
    Maestria I [1 PA] Passive: Hidden Blade:
    Allungare o nascondere la lama non costa più [Rapido] ma è gratuito.
    Maestria II [1 PA] Passive: Brawler:
    La mano equippaggiata viene considerata disarmata anche se la lama è attiva. Non è possibile equipaggiare altre armi sulla mano fin quando la lama rimane attiva. Attacchi corpo a corpo portati con la mano equipaggiata infliggono come danno aggiuntivo il danno della lama, se la lama è attiva.
    [Richiede Maestria I]


    Quest'arma ha la possibilità di essere usata efficacemente da due discipline: Corpo a Corpo e Armi Leggere.
    - Se si possiede solo Corpo a Corpo, non si può attaccare con un attacco fisico se la lama è attiva fino a quando non si possiede la Maestria II, dove viene indicato che la mano armato viene considerata disarmata anche se la lama attiva. In questo caso, si può portare un attacco fisico cac (non parabile con armi quindi) sfruttando il danno bonus della lama.
    - Se si possiede solo Armi Leggere, la lama che è considerata in tutto e per tutto come un arma leggera può essere utilizzata come qualsiasi altro pugnale, con il vantaggio che l'equip o il disequip è gratuito una volta per turno.
    - Se si possiedono entrambe le discipline, la lama verrà utilizzata a seconda del talento che si sta sfruttando. Se si utilizza un talento CaC o si paga un Rapido per un attacco fisico, l'attacco è in tutto per tutto un attacco cac non parabile da armi, godente della passiva Body Weapon e con danno bonus della lama (se si ha Maestra II) Se invece si sfrutta la lama per usare un talento delle Armi Leggere (una Skill, un Action o la passiva di Dual Wield) l'attacco in questione viene considerato un normale attacco con arma leggera (godente della passiva Rogue)
     
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    La dicitura della Stance: Blademaster:

    CITAZIONE
    Stance: Blademaster *
    Il guerriero si è addestrato a combattere portando una seconda arma al posto dello scudo. E' possibile una seconda Arma Bianca o Leggera per attaccare o parare. Ogni attacco fisico vale doppio, ma può essere parato con una parata singola.
    Blocca uno Slot Rapido e non è possibile utilizzare altre discipline.

    Impedisce di usare anche le Arti Segrete (per una stessa filosofia di bilanciamento) oppure no (interpretando quindi alla lettera la dicitura)?
     
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    Va interpretata alla lettera, come ogni altro talento nei regolamenti.
     
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  5. Ashel
     
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    Come funzionano esattamente le giocate autogestite?
    Per cosa possono essere utilizzate?
     
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    Controlla questo topic del regolamento. Se hai ancora dubbi, chiedi i punti specifici che non sono stati chiari :zaza:
     
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    Domanda che sorge spontanea anche ad un Admin/Master, e nonostante sia già stata risolta in separata sede, meglio richiedere direttamente qui in modo che rimanga qualcosa di scritto.

    Domanda:
    Quando un talento specifica che una data azione dev'essere effettuata all'inizio del proprio ATTACCO, può andare in sinergia con altri talenti che devono essere utilizzati in quella specifica fase iniziale?
    Ad esempio:
    CITAZIONE
    Skill: Counterbreak *
    [Azione]
    Focus: Difensiva
    Basata sui principi di un antica arte marziale che utilizza la forza del proprio avvversario e la rivolge contro di lui. Consiste in una parata effettuata con le protezioni. All'inizio dell'ATTACCO successivo, si effettua gratuitamente un attacco potenziato mirato alle articolazioni. Applica CRIPPLE se l'avversario è sotto il 40% Vita anche se parato.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Action: All-out War *
    [Gratuito]
    Da eseguire all'inizio del proprio ATTACCO.
    Il combattente si scatena volontariamente in un impeto furioso, sotto l'effetto di una potente scarica adrenalinica.
    Ottiene un ulteriore +30 alla propria potenza. Dura 2 turni.
    [Cooldown 2 turni dopo disattivazione]

    Counterbreak mi concede un attacco gratuito da usare all'inizio della mia fase di ATTACCO, mentre anche All Out War deve essere attivata in quella precisa fase. Posso usarle sinergicamente usando Counterbreak in DIFESA ed attivare All Out War all'inizio dell'ATTACCO per sfruttare il suo bonus sull'attacco gratuito dato da Counterbreak?


    Domanda:
    Nel caso delle Summon dell'Arte Segreta dell'Evocatore, quando ad esempio viene attivato un Potere che prevede la riduzione del danno inflitto, tale riduzione quando deve essere calcolata? Al termine di tutte le sottrazioni di Resistenze e Armature, oppure prima di queste?
     
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    Aggiunto il seguente chiarimento:

    Domanda
    Quando un talento specifica che una data azione dev'essere effettuata all'inizio del proprio ATTACCO, può andare in sinergia con altri talenti che devono essere utilizzati in quella specifica fase iniziale?
    Ad esempio:
    CITAZIONE
    Skill: Counterbreak *
    [Azione]
    Focus: Difensiva
    Basata sui principi di un antica arte marziale che utilizza la forza del proprio avvversario e la rivolge contro di lui. Consiste in una parata effettuata con le protezioni. All'inizio dell'ATTACCO successivo, si effettua gratuitamente un attacco potenziato mirato alle articolazioni. Applica CRIPPLE se l'avversario è sotto il 40% Vita anche se parato.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    CITAZIONE
    Action: All-out War *
    [Gratuito]
    Da eseguire all'inizio del proprio ATTACCO.
    Il combattente si scatena volontariamente in un impeto furioso, sotto l'effetto di una potente scarica adrenalinica.
    Ottiene un ulteriore +30 alla propria potenza. Dura 2 turni.
    [Cooldown 2 turni dopo disattivazione]


    Counterbreak mi concede un attacco gratuito da usare all'inizio della mia fase di ATTACCO, mentre anche All Out War deve essere attivata in quella precisa fase. Posso usarle sinergicamente usando Counterbreak in DIFESA ed attivare All Out War all'inizio dell'ATTACCO per sfruttare il suo bonus sull'attacco gratuito dato da Counterbreak?

    Risposta:
    Sebbene nel regolamento non sono implicate sottofasi all'interno delle classiche fasi di ATTACCO - RECUPERO - DIFESA, quando se ne fa riferimento per qualche motivo (inizio dell'ATTACCO, prima del RECUPERO, fine della DIFESA) i talenti che possono/devono essere utilizzati in tali sottofasi possono essere attivati contemporaneamente, usando l'ordine che si preferisce.


    Domanda:
    Nel caso delle Summon dell'Arte Segreta dell'Evocatore, quando ad esempio viene attivato un Potere che prevede la riduzione del danno inflitto, tale riduzione quando deve essere calcolata? Al termine di tutte le sottrazioni di Resistenze e Armature, oppure prima di queste?

    Risposta:
    In tutti i calcoli dei danni, in caso di riduzioni multiple del danno da calcolare sul difensore bisogna utilizzare lo stesso principio.
    - La riduzione influisce sull'attaccante già prima di colpire? Allora si applica prima di sottrarre la resistenza del difensore.
    - La riduzione influisce solo sul difensore già prima di essere colpito? Allora si applica dopo aver sottratto la resistenza del difensore.
    Nel caso dell'evocatore, l'evocazione infligge un effetto sul difensore, colpendolo e riducendone il potenziale offensivo. La riduzione si applica prima di sottrarre la resistenza. Tale discorso va applicato su qualsiasi talento influisca direttamente sull'attaccante.
    In caso di talenti che per esempio forniscono qualche buff alla difesa dell'utilizzatore, tale riduzione di danni va applicata dopo aver sottratto la resistenza dato che è qualcosa che influisce sul difensore e non ha effetti sull'attaccante.
     
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    Wind Cut funziona anche con skill che non applicano danno direttamente, anche se comunque di livello 2 come Wind Extension?

    CITAZIONE
    Skill: Wind Extension
    [Gratuita]
    La portata del prossimo attacco fisico è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendolo più difficili da affrontare. La schivata per questo attacco non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questo attacco non può costare meno di un Azione.
    Se si esegue questa Skill una seconda volta durante lo stesso turno, essa acquisisce Cooldown di 2 turni.
    [Chakra: 15]

    CITAZIONE
    Skill: Wind Cut
    [Gratuita]
    Una Skill di vento di Rank 2 o superiore che colpisce l'avversario provoca lacerazione e causa BLEED (ripetutamente se infligge danni multipli)
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
     
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  10. -ShadowHunter-
     
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    Vorrei delle delucidazioni su una skill dell'elemento fulmine sotto riportata. Con un esempio. Grazie e buon game a tutti

    Skill: Mark of the Storm
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Applica un marchio a contatto, che attira l'energia dell'utilizzatore.
    Dura 3 turni eccetto quello di applicazione.
    [Chakra: 20]

    Il fatto che sia a contatto implica il fatto di essere disarmati e vicini al proprio avversario in maniera tale da poterlo colpire? O si può fare anche applicando lo ad una spada, una lancia o una freccia. Nel qual caso se il colpo va a segno infligge il marchio? O è proprio una cosa che deve scaturire dalla mano del pg attaccante sul pg difensore e comunque non fa danno?
     
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    @Trinciapolli

    E' stato aggiunto il focus: utilità per la skill Wind Extension. La skill Wind Cut adesso specifica che la skill deve essere offensiva per godere del vantaggio della wind cut, quindi il problema sollevato non sussite più.

    @Shadowhunter

    Aggiunto il seguente chiarimento:

    Domanda
    Skill: Mark of the Storm
    Skill: Mark of the Storm
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Applica un marchio a contatto, che attira l'energia dell'utilizzatore.
    Dura 3 turni eccetto quello di applicazione.
    [Chakra: 20]
    Il fatto che sia a contatto implica il fatto di essere disarmati e vicini al proprio avversario in maniera tale da poterlo colpire? O si può fare anche applicando lo ad una spada, una lancia o una freccia. Nel qual caso se il colpo va a segno infligge il marchio? O è proprio una cosa che deve scaturire dalla mano del pg attaccante sul pg difensore e comunque non fa danno?

    Risposta:
    Quando una skill non specifica il mezzo tramite cui viene applicato un effetto se non la semplice dicitura "a contatto" significa che per essere applicato bisogna portarsi a distanza zero ed essere in grado effettivamente di toccare un avversario. Il contatto può essere fatto in qualsiasi modo, anche tramite un proprio oggetto, ma questo contatto non è equivalente ad un attacco. E' solo un tramite per l'applicazione della skill.
     
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    Disciplina Fuoco
    Interazione Skill: Fire Bullets con Passive: Ignite/Passive: Mark of Fire
    CITAZIONE
    Skill: Fire Bullets
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Si scagliano da uno a tre proiettili infuocati. I proiettili possono avere bersagli diversi.
    Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Heart of Fire e Inner Energy si applicano una volta se più proiettili colpiscono lo stesso avversario.
    Questa skill va in cooldown per un numero di turni pari ai proiettili extra scagliati dopo il primo.
    [Danno x proiettile: 20]
    [Chakra: 20]

    CITAZIONE
    Passive: Ignite New
    Colpire un avversario con una skill offensiva fuoco (non ad area) applica Mark of Fire.
    L'effetto dura 2 turni ed è rimuovibile da qualsiasi Skill Acqua.

    CITAZIONE
    Passive: Mark of Fire
    Chi ha Mark of Fire subirà BURN se viene colpito successivamente da danno Fuoco. Subire danno Fuoco consuma Mark of Fire che dovrà essere riapplicato.

    Domanda: Su bersaglio singolo come si comportano i 3 proiettili? Vengono considerati come 3 colpi distinti, quindi il primo applica Mark of Fire, il secondo lo attiva, e il terzo ha danno incrementato e riapplica il Mark of Fire?
     
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    @Doropuffo

    Il testo della Passive: Ignite è stato modificato per evitare ambiguità.
    CITAZIONE
    Passive: Ignite
    Colpire un avversario con una skill offensiva fuoco (non ad area) applica Mark of Fire. In caso di skill a colpi multipli, Mark of Fire è applicato dopo l'ultimo colpo inflitto allo stesso bersaglio.
    L'effetto dura 2 turni ed è rimuovibile da qualsiasi Skill Acqua.
     
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  14. BretonSaga
     
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    Disciplina Fulmine
    L'effetto di Hearth of Thunder I si applica anche alla Skill: Elctric Weapon anche se questa non causa danno ma un buff all'attacco fisico?
    Passive: Heart of thunder I
    E' possibile, in tutte le Skill di fulmine, aggiungere al danno metà del consumo richiesto. Incremento minimo di 10.
     
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    Ho modificato il testo di Electric Weapon per renderla un attimo più equilibrata in caso di attacchi multipli in un turno e per chiarire il discorso danno. Adesso è implicito che goda di Heart of Thunder.

    CITAZIONE
    Skill: Electric Weapon
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Carica un arma di elettricità equipaggiata, che guadagna danno elettrico extra per questo ATTACCO e quello successivo.
    Il buff si applica al primo attacco andato a segno del turno.
    [Danno: 10+[10 x rank]]
    [Chakra: 20]
     
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85 replies since 16/5/2015, 13:48   903 views
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