FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Sblocco Rank
    Chiaro! Vale anche per i successivi quindi?

    Per il resto è tutto chiaro tranne l'ultimo punto. Probabilmente mi sono spiegato male.

    Se io faccio partire Volcanic Rift a 27.5 (11 quadretti) metri davanti a me (entro il suo raggio d'azione) parte dell'area che subirà gli effetti della tecnica andrà oltre i 30 metri. (di 4 quadretti in lunghezza)
    Mi chiedevo se ciò era coretto o meno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Esatto, a patto di aver raggiunto il livello minimo richiesto per lo sblocco del Rank:

    CITAZIONE
    Rank 1: Disponibile da subito senza limitazioni.
    Rank 2: Occorrono almeno 4 talenti acquisiti nella disciplina.
    Rank 3: Occorre il livello 8 e almeno 8 talenti acquisiti nella disciplina.
    Rank 4: Occorre il livello 13 e almeno 15 talenti acquisiti nella disciplina.

    Questo significa che se hai 8 talenti nella disciplina ma sei a livello 7 non sbloccherai ancora il Rank 3 e i suoi bonus.


    Riguardo Volcanic Rift lascio la parola a Ryuk.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Ok, grazie mille intanto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Eccomi qua, ho cenato e fatto pure il ruttino.

    Piccolo appunto che vale sia per cometa, meteora e vulcnaic rift: se nelle skill è evidenziato un raggio massimo (tipo colpisce avversari entro x metri, o agisce entro x metri) allora l'area della skill deve rientrare entro la gittata descritta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie! Ora però ho un'altra domanda (si lo so sono una tassa :D )

    CITAZIONE
    Skill: Rock Surge Changed
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Provoca un innalzamento del terreno per bloccare un azione offensiva con una parete di roccia e terra larga tre metri. Se l'azione offensiva è composta da attacchi multipli, essi si infrageranno tutti sulla lastra.
    Si disgrega durante il RECUPERO. Raggio personale. Assorbe 20 + [10xrank] danni.
    Ha resistenza fisica [10xrank], danni fisici multipli sul difensore si infrangeranno prima sulla lastra, applicando danno all'utilizzatore solo alla sua distruzione (il danno fisico che la disgrega applica il resto del danno all'utilizzatore)
    [Chakra: 20]

    Quale è la differenza fra Assorbe 20 + [10xrank] danni e Ha resistenza fisica [10xrank]
    Una è per i danni elementali e una è per i danni fisici?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Mi sono accorto che non ti abbiamo risposto per quanto riguarda i bandi.

    Per i tuoi piani personali puoi tranquillamente scrivere trame da solo oppure coinvolgere altre persone facendo da master/player in una giocata gestita da te.

    Se però vuoi che la ruolata porti qualcosa di concreto al tuo pg: tipo meriti riconosciuti nel mondo del gdr, ricompense particolari, il recupero di oggetti speciali etc.. puoi affidare la trama a un master che penserà a ruolare i pericoli/rompicapo necessari. Se completerai con successo la masterata, potrai ottenere meriti tangibili ongdr:

    Per esempio: vuoi prendere il controllo del tuo villaggio natio. Con una masterata, acquisterai un merito riconosciuto da tutti i pg e png del gdr, in cui ti viene assegnato un certo grado di influenza nella zona che hai designato.



    Per quanto riguarda Rock surge, il danno che assorbe puoi considerarlo come la vita. La resistenza fisica riduce i danni fisici inflitti alla barriera.

    La vita serve ad assorbire attacchi multipli: esempio, se la barriera assorbe 50 danni, ha resistenza 20 e subisce due attacchi fisici da 40, la vita sarà ridotta di 40-20 due volte, quindi rimarrà con vita 10.

    Spero sia chiaro,
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Molto bene per la prima domanda, contento di averne la possibilità!


    Chiaro per la seconda!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Altra domanda. (si voglio capire bene il regolamento dei combattimenti)

    Questa è la situazione:
    Nel mio turno d'attacco lancio due offensive a bersaglio rapide all'avversario.
    Nel suo turno l'avversario decide di schivare.

    Con la sua schivata l'avversario ha la possibilità di schivare entrambi i miei colpi o solo uno?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    La schivata si applica alla singola azione offensiva se nell'azione offensiva non è specificato altrimenti.

    Quindi una schivata evita solo uno dei due attacchi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    ok, ultimissima domanda:

    CITAZIONE
    - Sbloccare un rank della propria arte segreta (l'upgrade costa 4 PA)

    Spendere quei 4 Pa mi concede la possibilità di "comprare" con altri Pa altre skill dell'arte segreta giusto?

    Tipo al 5 spendendo 5 Pa posso comprare il Rank 1 di un'arte segreta e una skill di tale arte?
    O funziona in altro modo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    No quando sblocchi un rank della segreta, sblocchi tutte le skill di quel rank.
     
    Top
    .
85 replies since 16/5/2015, 13:48   903 views
  Share  
.