[QUEST] TEMPERANZA

Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gh0st
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous

    Temperanza
    Ciclo di Trama: Il Segreto dell'Impero



    Un'esplosione di fiamme costrinse Jaheen a coprirsi il volto, ma oltre a questo, come sempre, era incolume.
    I suoi due avversari, molto potenti a quanto pareva, non demordevano.
    Questo qui non vuole proprio andar giù.
    Disse uno dei due, in particolare quello più esperto nelle arti elementali.
    L'altro, armato di spada e scudo, tacque.
    Ve l'ho già detto. Per favore, statemi a sentire. Stiamo dalla stessa parte...
    Per l'ennesima volta Jaheen tentò di spiegare, ma fu tutto inutile.
    L'uomo con la spada scattò contro di lui e provò nuovamente un affondo dritto al petto.
    La lama gli passò attraverso come se il ragazzo fosse fatto di aria e nuovamente il nemico indietreggiò.
    Ma come cazzo è possibile?
    L'altro nel frattempo aveva utilizzato il chakra per creare una potente scarica elettrica, che zigzagando si diresse verso Jaheen.
    Il ragazzo era esausto, ma non poteva di certo farsi colpire.
    Le due gemme rimanenti si illuminarono e la saetta venne "inghiottita" da una sorta di muro invisibile che si formò davanti a Jaheen.
    Tutto rimase immobile per alcuni secondi.
    Il ragazzo poi mosse la mano davanti a lui, e dopo un bagliore verde provocato dalle corestone ancestrali, il fulmine venne risputato fuori, questa volte però con traiettoria opposta.
    La scarica di energia colpì l'avversario, totalmente sorpreso, scagliandolo qualche metro più indietro.
    Jaheen sbuffò e approfittò di quel momento di pausa per cercare di recuperare la situazione.
    Siamo dalla stessa parte, sono anche io contro l'Impero.
    Permettetevi di unirmi a voi, potrei esservi utile...

    Disse con più calma possibile ai due nemici.
    Perché cavolo quelli continuavano ad attaccarlo senza motivo? Le immagini che lui aveva previsto erano chiare: subito dopo lo scontro nella caverna, Jaheen avrebbe incontrato due alleati che lo avrebbero condotto dove finalmente il suo progetto avrebbe potuto prendere piede. Aveva anche visto un viaggio in nave e un grande salone dove c'era una persona importante con cui si sarebbe rapportato.
    Impossibile dire chi, ma sicuramente era qualcuno di importante. Importantissimo.
    Eppure questi due idioti continuavano ad attaccarlo da buoni dieci minuti, senza capire che lui nessun attacco avrebbe mai avuto effetto su di lui.
    Maledetto...sei un meta magister, lo abbiamo capito. L'elité delle forze Imperiali.
    Sono molto di più di questo. E probabilmente ora sarò un ricercato. Perché altrimenti girerei da solo per le montagne fuori Neagora?
    Magari facendoli pensare, i due sarebbero giunti alla conclusione che Jaheen era innocuo. Cosa comunque difficile, visto che nei loro volti si intravedeva chiaramente la paura.
    Non erano neppure riusciti a fargli un graffio.
    Senti, anche volendo non riusciremmo a fargli nulla. Io dico di portarlo via con noi.
    L'elementalista si alzò e si avvicinò al suo amico, meditabondo.
    Ma non possiamo presentare al Capo un tizio preso totalmente a caso alle porte dell'Impero, non credi? Metteremmo a rischio tutta la nostra organizzazione.
    L'altro tipo rinfoderò la sua spada e guardò Jaheen, dubbioso.
    Perché vuoi venire con noi? Non sai neanche chi siamo.
    Jaheen fece un impercettibile sorriso.
    Ora arrivava il difficile.
    A dirla tutta, non lo sapeva neanche lui.
    Sono ricercato nella mia stessa città e ho l'Impero alle costole. La setta di reazionari di cui facevo parte verrà smantellata a breve e ho bisogno di alleati fuori da qui.
    Quel discorso da duro non convinse neppure lui, ma forse poteva convincere loro.
    Quei due erano sicuramente in missione per conto di qualcuno, questo Capo probabilmente, e sicuramente ne avevano viste parecchie di situazioni brutte.
    Forse avrebbero simpatizzato per lui.
    Allora esistono davvero le sette di reazionari di Neagora? Ma pensa tu...
    Tu lo sapevi, Raxxus?

    Il guerriero strinse le spalle.
    Mah, non proprio. Non me ne stupisco, ecco.
    Jaheen sfruttò quel momento di incertezza per incalzarli.
    Stavamo preparando delle forze per un colpo di stato, ma tutta la faccenda era totalmente utopistica. Ora vorrei allontanarmi da qui e cercare di perseguire dei progetti più...sensati.


    Circa una settimana dopo, Jaheen, Raxxus e Dalogg erano su una nave diretta chissà dove.
    Jaheen aveva raccontato loro parte della sua avventura e di come aveva guadagnato le corestone ancestrali. I due, seppure non compresero immediatamente ciò di cui stava parlando il ragazzo, ne compresero sicuramente l'importanza storica e geopolitica.
    Queste corestone, se sono davvero in mano all'Impero, sono delle armi fuori da ogni comprensione umana.
    Jaheen era d'accordo e finalmente fu sollevato nel sentire qualcuno capire la gravità della cosa.
    Forse questa realtà è una realtà in cui l'Impero vince, domina il mondo e ha il controllo su tutti. Forse, senza queste gemme, l'intero continente oggi sarebbe totalmente diverso. Pensateci. Questo è ciò che mi spaventa: nessuno dovrebbe avere un tale potere: neppure io ne ho il diritto.
    Raxxus intervenne.
    I metamagister possono fare cose oltre la comprensione umana: ma questo significa che c'è ancora dell'altro da scoprire. Questa faccenda mi puzza un po'.
    Calò il silenzio e i tre guardarono il mare, sbalzati dalle lievi onde.
    Jaheen tirò un sospiro di sollievo. Impossibile dire che fosse contento o sereno, ma era piacevole finalmente avere delle persone con cui conversare e che capivano i suoi timori.
    Magari non completamente, ma capivano.
    Non sapeva cosa sarebbe successo, ma incontrare Raxxus e Dalogg era stato proprio ciò di cui aveva bisogno. Per questo gli era stato predetto.
    Proprio per questo.
    Ma quindi, questo vostro capo...
    Disse Jaheen, tanto per parlare.
    Chi sarebbe?
    Calò un silenzio e i due guerrieri sorrisero, in un mix di imbarazzo e divertimento.
    Beh, lo scoprirai presto, se già non l'hai visto guardando il futuro con quelle tue gemme.
    Jaheen ridacchiò per la prima volta dopo settimane.
    L'ho già visto, sì.
    Non so però come si chiama né chi sia.

    Passarono alcuni secondi.
    Dalogg, poi, prese la parola e pronunciò due parole a bassa voce, come se nessuno dovesse sentirli per nulla la mondo.
    Rain Kaguya.

    CITAZIONE
    Eccoci, finalmente la quest è finita! Spero vi sia piaciuta e vi abbia appassionato la metà di quanto abbia appassionato me. Sono davvero contento di averla portata a termine.
    La prima parte, lo scontro con la gemma e gli automi, capisco che sia stato ripetitivo. Avrei dovuto inserire altri due automi alla fine, ma i continui ritardi di Mrxxx mi hanno fatto tagliare corto, temendo che continuare lo scontro vi avrebbe annoiato e poi vi avrebbe portato ad abbandonare la missione. Come avrete capito, il mio scopo era testare un combattimento assolutamente "diverso" ed originale. In questo credo di esserci riuscito, anche se non in maniera perfetta.
    Anche la seconda parte è stata semplificata, visto che Javon avrebbe potuto benissimo utilizzare Dark Hunger dopo aver ucciso Anatasasya, curarsi di 120 punti vita e finire Asker in tutta tranquillità anche con un supporto minimo da parte di Jaheen.
    Questo avrebbe significato morte certa e fallimento totale della missione, cosa che ho cercato di evitare fino alla fine.
    Anche qui, a causa del ritmo lentissimo dei turni, il golem evocato da Javon era solamente uno invece che i due previsti.
    Comunque lo scontro finale secondo me è stato molto intenso e divertente. Nel giro di pochi turni è esploso il totale delirio e sono morti nello stesso turno Anastasya e Javon, rispettivamente incassando centinaia di danni in pochi attimi.
    Veramente figo, secondo me.
    Passiamo dunque alle valutazioni.
    Valutazioni

    @Mrxxx
    Se non fossi morto ti avrei dato credo -2 a puntualità. Ciò che più mi ha infastidito non sono stati i tuoi continui ritardi (in un caso anche di 3 settimane), ma il fatto che tu non mi abbia MAI scritto nulla privatamente per farmi organizzare e sapere quando avresti postato. Mai, assolutamente mai. Nessun avvertimento.
    Ogni turno poteva essere il tuo ultimo turno e dopo ogni mio post avresti potuto postare dopo una settimana o dopo quattro, per me tutto quanto era un'incognita. Ad ogni singolo ritardo ho pensato di buttarti fuori dalla quest ma più andavamo avanti più la cosa era difficile. Asker non ce l'avrebbe mai fatta da solo e far inserire un nuovo giocatore a metà quest sarebbe stato strano. Chi, poi? E con che giustificazione?
    Per quanto gli impegni possano esserci (e ci sono per tutti quanti), se non pensi di riuscire a postare ad un ritmo decente non accettare la missione. Oppure, se la accetti, contatta spesso il master per aggiornarlo su quando posti.
    Quando ti ho scritto io su wa, o neanche mi hai risposto o mi hai scritto "domani posto" per poi postare anche dopo una settimana.
    Comunque tutto ciò non ha alcuna importanza visto che il tuo errore strategico durante la battaglia finale ti ha fatto morire il pg senza possibilità di salvezza quindi ovviamente non posso valutare la tua prestazione complessiva.
    Detto ciò, non voglio rendere nulli i tuoi sforzi in questa quest uccidendoti il pg e non dandoti manco un punto.
    Grazie a Jaheen, il quale ha misteriosamente riavvolto il tempo distruggendo una corestone, Anastasya non ha mai partecipato alla missione. Non ha mai accettato il bando, né mai conosciuto Tellah o Asker.
    Se sei d'accordo, e anche per poterti dare finalmente qualche punto in tranquillità, propongo di fare insieme una breve ruolata "parallela" in cui vediamo cosa Anastasya può aver fatto mentre Asker da solo ha portato a termine la quest.
    Attendo un tuo contatto per organizzarci.

    @Ryuk
    Eccoci. Sono contento che almeno tu abbia finito la quest. Se anche tu avessi dato cenni di vacillamento forse avrei mandato tutto a fanculo.
    Complessivamente hai ruolato in maniera discreta, anche se secondo me non hai dato il massimo.
    Base +2
    Scrittura +2
    I tuoi post non sono molto dettagliati e soprattutto nelle fasi di combattimento non descrivi molto. Comunque lo stile è chiaro, conciso e con pochi errori, quindi impossibile darti di meno. Ricordati gli apostrofi, zio.
    Interpretazione +1
    Asker secondo me ha ancora qualche elemento da definire. Mi sembra un pg molto "semplice" caratterialmente e quasi mai mi è capitato di leggere un suo pensiero complesso o una riflessione articolata riguardo a qualcosa. Questo mi è un po' dispiaciuto.
    Mi è piaciuto invece il tuo post finale e la tua scelta, assolutamente coerente con il background del personaggio e i suoi pensieri.
    Strategia +2
    Qui non posso che darti il massimo. Ogni decisione presa in combattimento era quella giusta. Concentrarti sui Mekano, i quali avevano pochissima vita proprio perché andavano distrutti in un singolo turno, vi ha fatto superare la prima fase abbastanza in scioltezza. L'uso di Rufio per pararvi dai proiettili di fuoco poi vi ha risparmiato una valanga di danni elementali.
    Seconda parte ottima con la skill PERFETTA per uccidere il golem in un singolo turno. Assolutamente sensato poi concentrarti su Javon e non su Jaheen, il quale non avrebbe mai e poi mai subito anche solo 1 punto ferita di danno.
    Mi hai stupito positivamente su questo aspetto, nonostante Asker sia limitato al solo uso di discipline fisiche.
    Puntualità +2
    Pochi ritardi e quelli che ci sono stati sono stati segnalati prontamente con messaggi privati. Ottimo.

    Gh0st 5 (media per eccesso) + 2 (40 post) + 2 (puntualità? boh non so se devo aggiungerlo ditemelo voi)= 9 exp(?) + 500 gold (100x5)
    Mrxxx 0 punti exp, pg salva
    Ryuk 9 punti exp + 500 gold

    L'aver sgominato una pericolosa setta Neagorese, inoltre, ha fatto notare Asker dagli ufficiali stanziati nella zona.
    Oltre alla ricompensa per la missione, l'Impero ha deciso di ricompensare il coraggio e l'abilità del guerriero donandogli un'ulteriore somma di 500 gold.
    I vertici della zona, inoltre, sono profondamente grati ad Asker per averli aiutati a sgominare la setta reazionaria, pericolosa e da sempre avvolta nel mistero.
    CITAZIONE
    Rispettato dai vertici Imperiali [Neagora]
    Gli ufficiali imperiali ti conoscono di nome e di fama per le tue ultime imprese positive nella zona.
    In caso di necessità, ti aiuteranno volentieri dandoti tutte le informazioni in loro possesso e supporto logistico se necessario.

     
    Top
    .
43 replies since 11/9/2018, 13:29   754 views
  Share  
.