Primo concorso "Crea il jutsu"

Edizione: Suna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isawa
     
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Io ce provo. Le vedo un tantinello sgreve però...

    CITAZIONE
    Nome tecnica: Forma dello Scorpione (Ninjutsu: 40)
    Focus: Diversivo
    Tipo: Ninjutsu
    Sigilli: 2
    Descrizione: I sunesi prendendo spunto dalle abilità degli animali del deserto hanno creato tecniche utili in battaglia, specialmente per trarre più benefici possibili dal combattere in terra natia.
    Una di queste, chiamata forma dello scorpione, copia la sua abilità di rimanere nascosto nella sabbia dell'aracnide per lunghi periodi e riemergere per cacciare le proprie prede.
    Il ninja dopo aver eseguito i seal, scomparirà all'interno del terreno sabbioso in cui si trova (necessario tempo: 1 slot tecnica, in cui dovrà rimanere immobile), potendo permanere all'interno di esso per due interi turni (compreso quello d'attivazione), in cui potrà muoversi ed eseguire tecniche all'interno di esso senza essere individuato, all'inizio del terzo turno si dovrà riemergere e non si potrà eseguire nuovamente la tecnica per altri due turni. All'interno della sabbia ci si potrà muovere liberamente per i metri percorribili a turno e alla propria velocità.
    - Componente 1 (4 punti): Mediocre vantaggio tattico, può aiutare nel portare a segno un attacco o una schivata, può distrarre anche più di una persona.
    [Consumo: 30]

    ...
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Disidratazione Indotta (Ninjutsu: ?0)
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Aura (Indebolimento)
    Sigilli: //
    Descrizione: Tecnica che sfrutta la capacità dei ninja sunesi di riprodurre gli effetti della disidratazione prodotti dal proprio clima. Infatti mediante il proprio tocco (anche indiretto, può passare attraverso vestiti o armature, a patto che non siano di chakra o non ne permettano il passaggio) pelle a pelle sono capaci di assorbire ingenti quantità di acqua, diminuendo la duttilità di qualsiasi tessuto organico e rendendolo così più fragile.
    Ciò si traduce nella parte "toccata" (braccio, gamba, busto o schiena) in una abbassamento della resistenza di 40(?) punti per due turni interi.
    Per annullare il malus è necessario idratare la parte colpita con una discreta quantità d'acqua.
    Non è possibile utilizzare la tecnica due volte sullo stesso bersaglio fino a che gli effetti del precedente utilizzo sono attivi.
    - Componente 1 (? punti): Riduzione del 5% di una statistica per ogni punto speso. Non riducibiili punti jutsu o innata.
    - Componente 2 (? punti): Per ogni punto speso dopo il primo, si può togliere un sigillo per evocare la tecnica, fino anche ad avere tecniche utilizzabili SENZA sigilli. I punti spesi in questa componente non sono contati per il numero di sigilli necessari a evocare la tecnica.
    [Consumo: ?0]

    ...
    Mi sembra parecchio simile alla rotazione suprema del Bya >.<
    CITAZIONE
    Nome tecnica: Pressione Istantanea (Ninjutsu: 40)
    Tipo: Ninjutsu
    Focus: Difensivo
    Sigilli: //
    Descrizione: Ci si concentra sul proprio sistema circolatorio del chakra, impastando una discreta quantità di chakra fuuton e rilasciandolo violentemente in un solo istante in linea retta è possibile creare un'intensa pressione a 360° e in un raggio di 1,5 metri da se stessi, respingendo così qualsiasi persona nel raggio d'azione (a patto che abbia una potenza non più alta dell'utilizzatore di 30 punti).
    La distanza del respingimento è pari ad 1 metro; dopo essere stati respinti i bersagli rimarranno storditi per lo slot tecnica successivo.
    Tale tecnica può essere utilizzata per bloccare tecniche raiton che non superino il doppio del consumo, inutile contro qualsiasi lancio di armi o tecniche di elementi differenti.
    Utilizzabile una volta ogni 2 turni.
    Utile per divincolarsi da prese articolari/mosse di sottomissione o se immobilizzati da corde.
    - Componente 1 (2 punti): Leggero vantaggio tattico, la tecnica può aiutare nel portare a segno un attacco o una schivata.
    - Componente 2 (2 punti): Per ogni punto speso dopo il primo, si può togliere un sigillo per evocare la tecnica, fino anche ad avere tecniche utilizzabili SENZA sigilli. I punti spesi in questa componente non sono contati per il numero di sigilli necessari a evocare la tecnica.
    [Consumo: 30]


    Edited by Isawa - 12/1/2014, 07:26
     
    Top
    .
13 replies since 11/1/2014, 18:28   342 views
  Share  
.