Consiglio per GDR/JRPG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashel
     
    .

    User deleted


    Anche Bravely Default potrebbe piacerti.
    E Xenoblade Chronicles.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Bravely Default giocato ma non finito (o meglio finito con il Bad Ending), sto cercando di finire l'ultimo ciclo ma sono bloccato contro la squadra della morte (Alchimista, Spadaccino, Ninja, Samurai e Pirata nella base degli spadaccini)...

    Xenoblade Chronicles l'ho iniziato a più riprese, ma è così lungo che ogni volta che lo ricomincio vado avanti di un pezzo e finisco per perdermi e non ricordarmi più dove andare...
     
    Top
    .
  3. Ashel
     
    .

    User deleted


    I Dragon Quest li hai già giocati tutti? In particolare l'8 e il 9

    Ah, anche Shovel Knight è molto carino nel panorama indie, però non è un RPG propriamente detto.
    Poi ci sarebbe anche Etrian Odissey
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    DQ8 l'ho adorato, anzi quasi quasi potrei rigiocarmelo...
    Il 9 intendi Le Sentinelle del Cielo? Si, ma l'ho abbandonato circa a metà perché mi aveva un po'annoiato.

    Purtroppo io e i Dungeon Crawler non adiamo molto d'accordo, quindi elimino quasi a priori tutti i titoli come Etrian Odissey e simili (eccezione fatta per Persona Q, ma solo perché sono un dannato fanboy della saga).
     
    Top
    .
  5. Ashel
     
    .

    User deleted


    Ieri ho sorpreso mio padre a giocare a Baldur's Gate e mi é venuto in mente che se non li hai giocati i primi due meritano davvero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Io e gli RPG occidentali abbiamo un rapporto conflittuale. O li adoro, o li odio.

    Diablo lo adoro, come pure i primi due Dungeon Siege, mentre i Baldur's Gate non sono mai riuscito ad affrontarli. Magari gli darò una seconda possibilità. Dovrei anche finire Pillars of Eternity a dire il vero.

    Ah si a chi piacciono gli RPG con una buona base di testo consiglio Shadowrun; Dragonfall e Shadowrun: Hong Kong.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Dungeon Siege *_*
     
    Top
    .
  8. Ashel
     
    .

    User deleted


    Un altro gioco bello da giocare è Mass Effect (il primo).

    Ultimamente sto giocando solo con Xenoblade Chronicles X e devo dire che è davvero un bel gioco (gli Xeno sono tutti belli, ma questo è più innovativo nel sistema di combattimento e con una difficoltà maggiormente articolata attraverso la storia principale), di una straordinaria longevità.

    Anche Ni no Kuni è molto grazioso, ma non so se si trova ancora in giro.

    Da tenere d'occhio è Bravely Second, di cui esiste già la demo scaricabile su Nintendo 3ds. Pur avendo uno stile troppo chibi per i miei gusti, è un prodotto Square fino alla fine e un RPG con tutti i crismi. Per chi è della vecchia scuola come me è quasi una benedizione, visto il desolante panorama videoludico attuale.
     
    Top
    .
  9. Ashel
     
    .

    User deleted


    Indecisa se iniziare prima Chrono Trigger, Final Fantasy IV o Bravely Default.
    Ho un buono su Amazon e intendo spenderlo in uno di questi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    FFIV è praticamente Bravely Default XD
    Le meccaniche sono molto simili ed anche la storia non si discosta molto.

    Chrono Trigger è un must play quindi darei la precedenza a quello.
    Puoi sempre giocare un due Golden Sun per GBA e quello per DS in caso.
     
    Top
    .
  11. Ashel
     
    .

    User deleted


    Ah davvero sono molto simili?
    Visto che per Ds sono usciti sia il III che il IV pensavo di giocarmeli prima o poi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Bravely Default è un MUST. Poco da dire.

    A Golden Sun ci ho giocato troppo. Lo consiglio vivamente.
     
    Top
    .
  13. Ashel
     
    .

    User deleted


    Per chi gioca o ha giocato a Bravely Default: avrei dei quesiti da porvi.
    Mi trovo poco dopo il risveglio del Cristallo del Fuoco, il mio party è di livello 41 ed è così composto:

    Edea (Maestro d'armi 6/Schermidore 9) ---> vorrei integrare le due classi perché mi piacciono troppo e le trovo irresistibili. Che ne pensate?
    Tiz (Monaco 10) --> lo sto maxando solo per toglierlo e metterci poi il Cavaliere Nero, mai amato questa classe che a dire il vero mi annoia da morire
    Ringabel (Mago nero 9/ Cronomago 9) ---> mmhhh consigli per ravvivare un po'?
    Agnés (Mago Bianco 9/ Mago Rosso 9) --> il punto debole della squadra, perché mi annoia. Non so come mai impiegarla, se farle usare il bastone per favorire le magie oppure se sfruttarla con la spada. Boh.
     
    Top
    .
  14. Ashel
     
    .

    User deleted


    Ho preordinato Dragon Quest 8, per qualche strana forma di amnesia non l'avevo preso ai tempi per Ps2.
    É il primo della saga che gioco, spero che mi piaccia, anche perché sono in uscita altri capitoli interessanti per PS4/ Switch.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashel @ 16/1/2017, 16:17) 
    Ho preordinato Dragon Quest 8, per qualche strana forma di amnesia non l'avevo preso ai tempi per Ps2.
    É il primo della saga che gioco, spero che mi piaccia, anche perché sono in uscita altri capitoli interessanti per PS4/ Switch.

    Grande titolo DQ8, storia semplice e raccontata bene, molto divertente. La versione 3DS aggiunge pure altri due personaggi giocabili rispetto alla versione originale, tuttavia la grafica è meno "nitida" rispetto all'originale.
    Spero che abbiano lasciato la traduzione italiana della versione PS2 che aveva delle chicche davvero spettacolari.
     
    Top
    .
29 replies since 20/2/2015, 11:46   192 views
  Share  
.