FAQ

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    @Breton

    In teoria, si. Similmente a quanto accade per Hearf of Fire + Fire Touch. Però questo fa "comparire" danni che magari Ryuk non aveva pensato quando ha studiato il sistema.

    Aspettiamo cosa dice lui in ogni caso per essere sicuri.
     
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    Ho già risposto.
     
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  3. Monaco Agamic
     
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    CITAZIONE
    Aura: Counterflux New
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15]

    Sembra non richiedere, a differenza delle altre auree, una chiara spesa fissa in chakra per turno, ma solo 15 di attivazione. Mi viene da pensare sia voluta come cosa, immaginando che quel "Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate." e "Il bonus si azzera se l'aura si disattiva." stia ad indicare la necessità di eseguire una skill d'acqua ogni turno per garantirne il mantenimento. Ammesso sia così, si creerebbe la seguente situazione:

    CITAZIONE
    Aura Master I Si ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. L'aura meno costosa aumenterà il proprio consumo del 100%.

    Se Counterflux dovesse essere la meno costosa, come rapportarne l'aumento del suo consumo? Aumenta del 100% la sola attivazione? Aumentano di costo le skill d'acqua utilizzate di cui gli anelli si alimentano? Entrambi?

    CITAZIONE
    Aura Master II Si ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. Le auree non hanno costo di mantenimento aumentato.
    Richiede e Sostituisce Aura Master I.
    Richiede almeno una Disciplina a Rank III

    Aura Master II infatti, garantisce a chi la sblocca i costi di mantenimento così come sono. Quali sono per Counterflux?

    CITAZIONE
    Passive: Capacitator
    Venire colpiti da skill Fulmine ricarica il chakra di [10 x rank della skill].

    E' di fatto possibile rivolgersi contro (direttamente o indirettamente) una "propria" skill Fulmine ricaricandosi il chakra?

    Edited by Monaco Agamic - 27/9/2017, 01:26
     
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    Maestro

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    Allora.
    Per quanto riguarda la prima domanda no, il chakra delle auree te lo devi scalare ogni turno anche se non è specificato. Lo si da per scontato, proprio perchè per loro natura tutte le auree fanno un certo effetto solo se le si mantiene attive con un consumo costante di chakra.
    Solo alcune skill hanno un consumo all'attivazione e poi restano attive per uno o più turni, ma per mantenere attive le auree devi scalarti il chakra ad ogni turno.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, si, in linea di massima ti puoi autocolpire . Ma giocando capirai che è altamente sconsigliabile questa cosa solo per ricaricarti di 10 chakra XD Prima di tutto perchè ti becchi il danno, secondo perchè consumi chakra e terzo perchè consumi slot del turno che potresti invece utilizzare per attaccare o difenderti dal nemico. Ergo non lo farai mai XD O se lo farai comunque non ci guadagnerai più di tanto.
    Per ricaricarti il chakra esiste un talento extra apposito che ti consente di recuperarne un pò ogni turno o al massimo usi una pozione che ti consente di recuperarne molto di più senza incappare in tutti gli svantaggi sopra indicati.

    Edited by mrxxx - 27/9/2017, 03:07
     
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    Per la Professione "Cacciatore" è possibile proporre del nuovo equipaggiamento/consumabili e aggiungerli alla lista oppure è a discrezione dello Staff?
     
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    Per questioni di bilanciamento per il momento non è possibile aggiungere ulteriori oggetti creabili dalla professione, che sono a discrezione dello Staff.

    Tuttavia puoi sempre proporre la tua idea qui e come tutte le varie proposte vedremo quanto è fattibile.
     
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    Prima che propongo qualcosa che si potrebbe facilmente evitare...

    1) L'arco riporta la dicitura "Danno Bonus", mentre la balestra "Danno". Quale è la differenza sostanziale?
    2) La balestra, per ricaricarla, è automatica come succede con l'arco (prendere un dardo dalla faretra e ricaricare la balestra ha un costo)?
     
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    Skill: Cut Through
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato.
    Il guerriero prende di mira un avversario entro 15 metri di distanza e, potenziando la propria rincorsa con il chakra, colma rapidamente la distanza tra i due compiendo in corsa un fendente potenziato. Termina la corsa 5 metri oltre l'avversario, nella direzione della corsa. Occorre uno slot rapido ulteriore per la difesa da questo attacco. Applica BLEED, ignorando l'immunità delle parate con protezioni.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    Questa abilità può essere usata con qualunque combinazione di armi? (eccetto se si equipaggia lo scuto)
     
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    @smile: le balestre saranno riviste. Se ti serve per l'evento vediamo di accelerare, se no porta un pochino di pazienza. Altrimenti dimmi cosa hai in mente e vediamo che si può fare.

    @doro: anche se non è specificato bisogna avere un arma bianca. Vedrò di moddare.
     
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    No, volevo sapere fondamentalmente la differenza tra le due armi e, nel momento in cui avrò la professione "Cacciatore", se mi conviene la balestra che è possibile craftare.
    E mi faceva strano vedere che gli Archi sono le uniche armi con la dicitura "Danno Bonus" e non trovo una spiegazione al riguardo XD
     
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    Maestro

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    La differenza è che gli archi sono stati rivisti da poco mentre le balestre no e, come ha detto ryuk, le balestre verranno riviste e ripensate piu avanti.
    Per ora impegnati ad arrivare al livello 5 e poi al livello 2 del cacciatore (non ancora raggiunto da nessuno). Vedrai che per allora le balestre saranno sistemate XD
     
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    Stance: Kemto
    Il guerriero focalizza i propri attacchi per colpire punti strategici, quale bocca dello stomaco, giunture e articolazioni per debilitare l'avversario.
    Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario. Applicabile una volta per turno per avversario.

    CITAZIONE
    Action: Disarm*
    [Azione]+[Rapido]
    Con un gesto astuto e repentino, l'utilizzatore tenta di colpire la mano che tiene impugnata un'arma (leggera, bianca, pesante, arco o arma meccanica)
    E' un attacco fisico corpo a corpo che se andato a segno disarmerà l'avversario, scagliando l'arma scelta in un direzione decisa dall'utilizzatore, a 10 metri dall'avversario. E' possibile pagare uno slot Azione per impedire il disarmo.
    [Cooldown 4 turni per uno stesso bersaglio]

    Domanda: se disarmo qualcuno con "Kemto" attivo, applico shock?
    Per sicurezza: se uso "Disarm" faccio danni, in quanto colpisco la mano, quindi ferisco la mano?
     
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    Neuromancer

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    Applicando alla lettera Disarm e Kemto direi di si, non so se fosse pensato per cumulare, quindi aspettiamo Ryuk, ma per com'è scritta ora funziona.

    Kemto dice che: "Un attacco disarmato andato a segno toglierà uno slot rapido all'ATTACCO successivo dell'avversario"
    DIsarm dice che: "E' un attacco fisico corpo a corpo che se andato a segno disarmerà l'avversario"

    Quindi direi che funziona.
     
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    Alla stessa maniera, la passiva di Aura Pura che oer ogno danno fisico che entra scala 10 chakra, si applica. Giusto?
     
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