FAQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Passive: Draining Touch
    Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.

    Se la skill viene designata come un attacco fisico ed è andata a segno (quindi non parata o schivata) si.
     
    Top
    .
  2. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Skill: Ethereal Blades
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Lancia tre lame d'aria fino a 20 metri verso UN bersaglio scelto. Contano come tre attacchi separati.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 20 x 3]
    [Chakra: 30]

    CITAZIONE
    Passive: Fire Channeling
    E' possibile incanalare parte della propria affinità con il fuoco in skill offensive di altri elementi, aggiungendo [5 x rank FUOCO] di danno bonus di elemento fuoco .
    La magia scagliata manterrà il proprio elemento, ma sarà visibilmente calda o presenterà delle fiamme nel suo aspetto.
    Il danno bonus non è incrementabile.

    Non posso combinarle assieme, vero?

    Edited by SmilePlease - 15/12/2017, 10:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Puoi aumentare il danno di Ethereal Blades con Fire Channeling. Forse bisognerebbe inserire una regola specifica in caso di colpi multipli, per ora conta che l'incremento si applica una sola volta.
     
    Top
    .
  4. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuk* @ 15/12/2017, 09:46) 
    Puoi aumentare il danno di Ethereal Blades con Fire Channeling. Forse bisognerebbe inserire una regola specifica in caso di colpi multipli, per ora conta che l'incremento si applica una sola volta.

    Ok. Vorrei capire cosa si intende con "danno non incrementabile" allora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    L'idea era di non farlo incrementare dalle passive della stessa disciplina Aria. Lo specificheremo.
     
    Top
    .
  6. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Skill: Supreme Dragon
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Imbevendo la propria arma da distanza di una quantità inverosimile di chakra, è possibile scagliare un'attacco che avvolgerà la propria freccia di un'aura turbinante molto spessa. In più, se si possiede un arte elementale, il danno diventa elementale dell'elemento scelto. L'aura travolge ogni avversario in linea retta, avendo spessore 5 metri. Il danno è netto e non va sommato a bonus di arco, talenti o danno freccia. Non è applicabile Hunter Focus.
    [Danno: 100]
    [Chakra: 60]
    [Cooldown 3 turni]

    Alla stessa maniera, quindi, questo danno non è incrementabile dalle skills Arcieria, giusto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Si.
     
    Top
    .
  8. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Freccia Arpione
    Categoria: Consumabile
    (Utilizzabile dall'Action: Impossible Save di Arcieria IV)

    Non trovo la suddetta abilità. Ha cambiato none oppure è stata rimossa?




    CITAZIONE
    Action: Close range doubling Changed
    [Azione]
    Si scoccano due frecce insieme. Ci si difende da entrambe con un unica difesa. Raggio minore o uguale a 5 metri.

    Afferma che si scoccano due frecce assieme, ma, non specificando l'arma, può essere usata anche dalla balestra. È voluto?
    Volendo, allo stato attuale, potrebbe anche essere combinato con una arma da fuoco?




    CITAZIONE
    Tripletta
    Categoria: Arma meccanica
    Uso [Rapido]: Esplode un colpo, rilasciando una larga rosa di pallini di piombo. Colpiscono bersagli in un cono largo 10 metri e lungo 15 metri e infliggono danno fisico. Consuma una ricarica.

    CITAZIONE
    Action: Aimed Shot
    [Azione+Rapido]
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo, colpendo un punto sensibile dell'avversario. Applica 1 status a scelta tra {CRIPPLE, BLEED, SHOCK}.
    Si può eseguire solo da una distanza minima di 10 metri. Il costo slot è ridotto ad Azione se non ci si è spostati per più di 5 metri durante il turno. Non è possibile spostarsi dopo l'utilizzo di questo talento.
    Se durante il turno precedente non ci si è spostati per più di 5 metri, il cooldown di questa azione si riduce di 1 turno.
    [Cooldown: 2 turni]

    Posso combinare le due cose, colpendo con Aimed Shot tutti quelli che si trovano all'interno del cono?

    Edited by SmilePlease - 16/12/2017, 14:32
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Freccia arpione va rimossa.

    Close range va solo su arco. Va specificato.

    No perché tripletta esplode un colpo ad area, non può essere un colpo mirato.
     
    Top
    .
  10. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    Aimed Shot non afferma che è un colpo mirato, però.
    Ma va benissimo così! Stavo per iniziare a risparmiare i big money per la tripletta XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo
     
    Top
    .
  12. SmilePlease
     
    .

    User deleted


    Alzo le mani. XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Offline
    Ecco qualche domanda subito subito:

    CITAZIONE
    Le discipline sono un insieme di skill, tecniche e stili raggruppati sotto lo stesso filone logico. Hanno un apprendimento di tipo incrementale, che prevede che si acquisiscano i talenti base in modo da padroneggiare col tempo anche quelli più complessi.
    Le discipline sono conosciute in tutto il mondo e ampiamente praticate. Sono divise in 4 Rank.
    Di seguito le condizioni per accedervi.
    Rank 1: Disponibile da subito senza limitazioni.
    Rank 2: Occorrono almeno 4 talenti acquisiti nella disciplina.
    Rank 3: Occorre il livello 8 e almeno 8 talenti acquisiti nella disciplina.
    Rank 4: Occorre il livello 13 e almeno 15 talenti acquisiti nella disciplina.

    Non ho ben capito come si acquista ogni Rank. Dopo aver sbloccato 4 abilità di Rank 1 posseggo direttamente il Rank 2 (con le sue abilità gratuite) o devo spenderci PA? Se si, quanti? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte.

    Altra domanda:

    CITAZIONE
    La compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.

    CITAZIONE
    Mente e corpo sono strettamente correlati, permettendo alle cure di una o l'altra parte di influenzare anche la gemella. Le cure alla vita ripristano anche il Chakra del 50% del valore recuperato. Le cure al Chakra ripristano anche la Vita del 50% del valore recuperato.

    Se presi insieme questi due talenti permettono di avere 10 al chakra e 5 alla vita ogni turno?

    Altra domanda

    CITAZIONE
    Skill: Earthscale Changed
    [Gratuita]
    Focus: Difensivo
    Questa skill può essere abbinata ad un'azione difensiva. Conferisce per questa azione uno strato roccioso rinforzato su una determinata parte del corpo.
    Si ottiene 20 resistenza fisica durante tale azione. Non può essere abbinata a skill difensive TERRA e non può essere attivata se l'aura Rock Skin è attiva.
    [Cooldown 1 per turno]
    [Chakra: 10]

    Non ho ben capito se posso usare questa skill da sola (ossia senza altre tecniche) per difendermi nella parte difensiva del mio round.
    Poi questa passiva:

    CITAZIONE
    Passive: Heart of Rock I Changed
    Le skill difensive Terra assorbono 15 danni in più.

    Influisce sulla skill di cui sopra?

    Altra domanda

    CITAZIONE
    Skill: Meteora
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensiva
    Provoca la condensazione di materiale pesante incadescente ad alta quota che ricade sul terreno.
    Colpisce avversari entro 20 metri di distanza. L'area colpita è 12,5x12,5 metri.
    [Danno: 80]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown: 2 turni]

    CITAZIONE
    Skill: Cometa Changed
    [Azione]
    Evoluzione della meteora. La materia incandescente si raffredda appesantendosi e schiantandosi al suolo.
    Richiede un turno intero di caricamento, consumando tutti e tre gli slot.
    Essere spostati, atterrati, o subire uno status interrompe la skill.
    Distrugge qualsiasi edificio in un raggio di 50 metri e causa danni fisici a chi sta nell'area colpita, 15 x 15 metri. Danno non incrementabile.
    Eseguibile una volta per scontro. Richiede Meteora in scheda.
    [Danno: 200]
    [Chakra: 100]

    Non mi pare ci sia scritto in queste due skill da dove è possibile far partire la deflagrazione.
    Mi spiego meglio.

    CITAZIONE
    Skill: Vulcanic Rift Changed
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Un'area del terreno, entro 30 metri dall'utilizzatore, si apre facendo fuoriuscire una spruzzata di scintille incadescenti.
    Applica BURN a tutti gli avversari colpiti e blocca uno slot rapido ad essi nel prossimo ATTACCO. . L'area colpita è 12,5 x 12,5 metri.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]

    Questa skill specifica che posso scegliere un area di 12,5 x 12,5 entro 30 metri da me.
    Per le altre due che ho citato l'area di deflagrazione è di 15 x 15 metri e 12,5x12,5 ma quando distante da me posso provocarla?

    Colpisce avversari entro 20 metri di distanza. L'area colpita è 12,5x12,5 metri.
    Sub domanda: Colpisce avversari entro 20 metri ma l'area colpita è 12,5x12,5 metri. In che senso? Vuol dire che posso provocare la deflagrazione fino a 20 metri da me? (E questo risponderebbe alla domanda di sopra)

    Ultima domanda lo giuro:

    CITAZIONE
    Skill: Vulcanic Rift Changed
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Un'area del terreno, entro 30 metri dall'utilizzatore, si apre facendo fuoriuscire una spruzzata di scintille incadescenti.
    Applica BURN a tutti gli avversari colpiti e blocca uno slot rapido ad essi nel prossimo ATTACCO. . L'area colpita è 12,5 x 12,5 metri.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]

    Sempre prendendo in esame questa.

    io ------------------------------------------ [29 metri] - [30 metro che coincide con il primo metro dell'area della tecnica]--------------------[11,5 metri]
    io -------------------[17,5 che coincide con l'inizio dell'area della tecnica] --------------------------------[30 metro che coincide con i 12,5 metri dell'area della tecnica]
    Il numero dei trattini è indicativo XD

    E' consentito il primo caso? (che ingloba di conseguenza anche il secondo) o solo il secondo?
    In pratica è possibile sforare il limite di 30 metri di raggio della tecnica con la sua effettiva area?

    Spero di essermi spiegato.


    Domanda bonus:

    Ok esistono i bandi. Ma se io volessi (non sempre ovviamente) giocare delle quest incentrate unicamente sul mio personaggio? Tipo vendicarsi di un torto subito, depredare un villaggio ecc? E' possibile farlo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Rispondo io a tutto, il tempo di una doccia veloce!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    EDIT: Anticipo Ryuk, eventualmente correggerà eventuali mie dimenticanze.

    Mamma mia quanta roba. Andiamo per ordine:

    Sblocco Rank
    Quando hai acquisito almeno 4 talenti al Rank 1, il Rank 2 è considerato sbloccato e ottieni i suoi bonus (il bonus di chakra/vita e talenti gratuiti) e puoi prendere talenti da quel Rank. Non devi spendere ulteriori PA se non per acquisire dei talenti che desideri dal Rank 2.
    Esempio: Hai speso 4 PA in Rank 1 di Armi Leggere prendendo Catlike, Acrobatic Trick, Sharpening e Unseen Threat. Automaticamente avrai accesso al Rank 2 ottenendo il bonus di chakra e i talenti gratuiti Armi Leggere II e Parata con Armi Leggere. Potrai spendere PA per acquisire talenti dal Rank 2, ad esempio prendendo Elusive Movement.

    Combo Cool Temper + Body Mind
    No, non funziona. Cool Temper garantisce un recupero passivo di chakra, quindi non è una cura al chakra. Body Mind dice chiaramente che le cure alla vita/chakra ripristinano anche di metà del valore l'altro aspetto.
    Esempio: Se utilizzassi Soul River per ripristinare una parte del chakra ad un alleato con Body Mind in quel caso funzionerebbe perché tratta di una cura.

    Earthscale
    Specifica nel testo che deve essere associata a una azione difensiva, dunque non puoi usare la skill da sola per difenderti. Heart of Rock non influisce su Earthscale perché quest'ultima concede una Resistenza Fisica e non un quantitativo di blocco (come invece fanno Earth Barrier o Rock Surge).
    Esempio: Puoi usare Earthscale assieme a una Parata con Protezioni.

    Meteora / Cometa
    Se non specificato è implicito che il raggio sia 15m. Nel caso di Meteora la distanza è 20.

    Volcanic Rift
    Le nostre mappe usano quadrati da 2.5m, quindi tutte le aree d'effetto sono pensate per evitare problematiche di sorta.
     
    Top
    .
85 replies since 16/5/2015, 13:48   903 views
  Share  
.