PROPOSTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti vorrei avanzare una proposta o meglio un cambiamento ad un abilità se possibile.

    è possibile cambiare questa Stance in qualcosa di più umano?La sua attivazione non solo costa un 30% sull'attacco ma toglierebbe anche una stance che da un +10 alla forza finale tramite Hunter Chance's. Quindi la riduzione di danno è ancor maggiore per un solo attacco in più da fare in un turno.

    CITAZIONE
    Stance: Archer Dexterity *
    L'utilizzatore si concentra per rendere più fluidi i propri movimenti, riuscendo a incoccare e scoccare le proprie frecce più rapidamente. L'attacco con arco costa uno slot rapido ma il danno totale di ogni singolo colpo è ridotto del 30%

    CITAZIONE
    Skill: Archer Dexterity *
    [Rapido]
    L'utilizzatore si concentra per rendere più fluidi i propri movimenti, riuscendo a incoccare e scoccare le proprie frecce più rapidamente. L'attacco con arco costa uno slot rapido ma il danno totale di ogni singolo colpo è ridotto del 30%.
    Massimo 2 per turno.

    Così si può rendere l'arciere un pò più libero durante i combattimenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Appoggio questi cambiamenti. Arceria, come corpo a corpo, ha bisogno di un bilanciamento dei danni, perchè una volta comprate le corazze e le protezioni di classe 2 o 3 a non fa danno se non con le skill che permettono la penetrazione armatura.
     
    Top
    .
  3. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Si so di arrivare in un momento particolarmente incasinato ma vorrei chiedere comunque se possibile di mettere un arte segreta magari anche da giocare con l'arco sono quasi tutte solo per corpo a corpo o per le varie armi leggere/bianche/pesanti, poco si adattano all'arco grazie e scusate il disturbo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-ShadowHunter- @ 17/1/2016, 23:22) 
    Si so di arrivare in un momento particolarmente incasinato ma vorrei chiedere comunque se possibile di mettere un arte segreta magari anche da giocare con l'arco sono quasi tutte solo per corpo a corpo o per le varie armi leggere/bianche/pesanti, poco si adattano all'arco grazie e scusate il disturbo

    A parte i "Quattro Stili Wushu" (che è pensata per andare in coppia con il corpo a corpo), le altre non hanno grosse limitazioni riguardo alle interazioni e l'unico limite è la tua fantasia su come concatenare le discipline e segrete.
    Al momento comunque difficilmente rilasceremo nuove segrete (a parte alcune già in cantiere da molto), ma nessuna sarà specifica per la una disciplina in particolare.

    Ti faccio degli esempi stupidi:

    Arcieria + Dragone Dorato
    (Ha parecchie interazioni interessanti, vedi solo Morning Star che ti da bonus di +20 alla Potenza).

    Arcieria + Compagno Animale
    (Un classico, fai numero sul campo e ti difendi o aggri con l'animale mentre da distanza picchi).

    Arcieria + Marchio Kigo
    (Solo con la skill Power Up hai già dei notevoli vantaggi)

    Arcieria + Oscurità
    (Idem sopra più aggiri il malus di non poter avere armature attivando l'aura).

    Insomma questi sono gli esempi più lampanti, poi dipende anche da che genere di personaggi vuoi creare, ma il vero limite non sono le skill, ma la tua fantasia nel riuscire a concatenarle.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo lui voglia qualcosa come il ragno dorato della vecchia ambientazione, che boostava proprio l'arco... Non penso si possa fare, renderebbe la vita troppo facile in questo sistema, pensa se potessi muoverti a tuo piacimento in una foresta, sfruttando ragnatele e cazzate varie: elimineresti dal tuo gioco ogni limitazione del movimento che i master si potrebbero inventare (chiaro che non mettere un bonus del genere ad una segreta (che sennò di utile avrebbe solo il fatto che boosta a merda il damage delle frecce) del genere mi pare sprecato)
     
    Top
    .
  6. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Si si ho capito, grazie per la pronta risposta comunque io a dire il vero speravo si potesse fare un arte segreta simile a quella dei naga solo inclinata verso l'arco invece che armi leggere e corpo a corpo, ma capisco che abbiate altre cose da fare e vedere molto più urgenti
    Grazie mille e Buon Game a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Skill: Liquify
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Muta le caratteristiche fisiche dell'utilizzatore o di un suo alleato, forzando una transizione di stato solido-liquido. Il corpo mantiene forma compatta ma avrà consistenza liquida. Chi permane in questo status è immune agli attacchi fisici, ma subisce il doppio dei danni elementali. Non è possibile portare attacchi fisici in questa forma.
    Dura 2 turni incluso quello di casting.
    Eseguire Solidify interrompe immediatamente questo effetto.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni dopo disattivazione]

    CITAZIONE
    Skill: Solidify
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Genera una barriera meta elementale semi invisibile, caratterizzata solo da una superficie adimensionale di esagoni luminescenti. La barriera ricopre l'intero corpo di un alleato o se stessi. Rende immuni ai danni ed effetti elementali, ma subisce il doppio del danno dagli attacchi fisici.
    Dura 2 turni incluso quello di casting.
    Eseguire Liquify interrompe immediatamente questo effetto.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni dopo disattivazione]

    Sono abbastanza sicuro che queste due skill prima (data 12/10/2015) potevano essere usate sui nemici (ma la modifica non risulta in nessun patch note), tralasciando questo punto: Visto che possono essere usate solamente su se stessi o alleati, quindi non hanno alcuna utilità offensivamente, non si potrebbe rendere possibile utilizzare queste due skill anche in difesa?
    Così da renderle non solo due tecniche a caso, ma qualcosa di realmente utile. Infatti utilizzarle su un alleato dopo aver subito un fottio di danni non ha senso, come non ha senso utilizzarle prima per prevenire offensive su di lui (anche perchè hanno dei malus non indifferenti).

    Nota: Ho specificato usarle anche in difesa, non spostare il focus da "utilità" a "difensivo" per una questione di utilità. In quanto credo siano state pensate per utilizzare l'altra versione per annullare l'effetto di Liquify o Solidify.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Ottimo punto. Sicuramente è ragionevole come modifica, provvederò non appena possibile.

    Per Archer Dexterity, mi prendo il tempo di valutare i danni dell'arciere visto anche la recente riforma alle armature, sicuramente comunque può rendersi utile un power-up.

    Edited by Ryuk* - 26/1/2016, 12:49
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Small Size
    Il fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi.
    Altezza < 170 cm / Peso < 70 kg. Esclude Huge Size.
    COSTO:
    2 PA

    Mi sembra un po' sbilanciato dare un bonus così grande senza un malus, sopratutto in PvP. Con quel talento chi fa un singolo attacco non potrà mai colpire.
    Ogni abilità creata per ovviare alle schivate continue diventa inutile.
    CITAZIONE
    Small Size
    Il fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile, rendendolo meno resistente ai colpi. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi, i danni fisici subiti aumentano di 10.
    Altezza < 170 cm / Peso < 70 kg. Esclude Huge Size.
    COSTO:
    2 PA
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Sono d'accordo. Credo verrà modificata con "i danni fisici ricevuti sono aumentati del 20%"
     
    Top
    .
  11. -ShadowHunter-
     
    .

    User deleted


    Aura: Rock Skin
    Si cambia consistenza alla propria pelle, guadagnano resistenza fisica ed elementale.
    Res Fisica: 10 + [5 x rank]
    Res Elementale: 10
    [Chakra: 10 x turno]

    Si potrebbe aggiungere
    danno corpo a corpo : 5x rank
    visto che comunque ci si cambia consistenza alla pelle
    chiaramente valevole solo per il cac chiaro che uno con armi pesanti non beneficerebbe di ciò perché attacca con un arma e così tutti gli altri che usano armi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Non è nata con quello scopo e già concede notevoli bonus, non vedo la necessità di aggiungere anche questo. Terremo in considerazione la segnalazione in caso per un futuro rework.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    E' chiaramente una proposta sensata ma la disciplina Terra ha un proprio focus e non è quello di incrementare i danni. Però lo segniamo in caso di futuri sviluppi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Riprendo il discorso di ShadowHunter e lo estendo ad altre discipline.
    Vorrei bilanciare il danno "sbroccato" che hanno le discipline fisiche ai rank bassi: non so se vi siete resi conto che gli scontri dal liv 3 al 5 durano 3 o 4 turni quando sono lunghi, questo accade per due ragioni: le armature insignificanti (10 quella base...) ed il +30 fisso fin da subito.
    Ciò comporta che armi con un danno elevato alto (le pesanti) ed il danno raddoppiato di alcune skill (es. i pugnali) moltiplica esponenzialmente l'output di danno, oltretutto ci sono stati casi analoghi anche con l'arcieria.

    CITAZIONE
    Passive: Body Weapon New
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con protezioni e si è disarmati. Gli attacchi fisici disarmati consumano uno slot rapido e hanno danno aumentato di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno.

    CITAZIONE
    Passive: Swordman
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati con arma bianca o disarmati e se si indossano armature leggere (anche pesanti se si è sbloccato il talento relativo). I danni dell'arma bianca sono incrementati di +30.

    CITAZIONE
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30

    CITAZIONE
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura.

    Vorrei che introduceste uno scaling graduale al danno bonus in base al rank (avrebbe più senso, perchè con la pratica si assestano colpi più precisi, mentre i novizi della disciplina colpiscono più a casaccio), invece di un +30 (+20 in arcieria) secco che alza troppo i danni ai livelli bassi, ma che più avanti porterà a scontri sempre più lunghi, fino a giungere a scontri infiniti.

    Sarei propenso a mettere: +10 danni al rank 1, +15 danni al rank 2, +25 al rank 3 e +35 al rank 4.
    Nel caso dell'arcieria: +5 rank 1, +10 rank 2, +20 rank 3, +30 rank 4.


    Per quanto riguarda il discorso a parte sui danni bassi dell'arcieria sono d'accordo con Shadowhunter: a parte qualche colpo "penetrante" adatto a danneggiare i tank, l'arcieria la vedo più come un cecchino adatto ad uccidere bersagli con poca armatura e salute in poco tempo.
    Avete ragione sul ridurre la gittata degli archi (60 metri con l'arco di livello 4 sono improponibili) e sinceramente toglierei la schivata su azione che non ha nessun senso; tuttavia i danni devono essere alti e deve esserci possibilità di kyting, altrimenti perde il significato come disciplina e diventa la copia delle altre.

    Inoltre c'è un abisso di differenza tra il danno delle armi pesanti e quelle bianche: se si confrontano in negozio, le armi bianche hanno solamente un +10 in danno rispetto ai pugnali ad ogni livello. So che il danno è così basso a causa della "stance: blademaster" che moltiplica il danno x2, ma si rischia di abbassare di molto il danno ai livelli alti per chi sceglie di impugnare una sola spada invece di 2, senza contare che le armi leggere al rank 4 ottengo la stessa tecnica senza alcuna restrizione di disciplina (come passiva e non come stance), con -20 danni a colpo (facilmente compensabile da buff in danno da vento e fuoco) rispetto alle armi bianche.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Ricordo che armi pesanti ha la possibilità di un solo attacco fisico nei primi 2 rank. Inoltre armi pesanti deve rimanere i Stance armored visto che non può schivare quinti tutte le skill costano un rapido in più. È normale che faccia molto danno con un colpo solo, anche perché ha solo quello a disposizione
     
    Top
    .
144 replies since 16/5/2015, 14:05   1841 views
  Share  
.