A che gioco state videogiocando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashel @ 11/1/2017, 15:26) 
    Su 3ds mi dedico a Majora's Mask.

    Iniziato ed è ancora fermo. A parte Bravely Default sul 3DS non sono ancora riuscito a terminare nulla, ed ho davvero troppe cose in sospeso (Persona Q, Fire Emblem Awakening, Majora's Mask e Bravely Second).

    Al momento sto facendo qualche partita sporadica a Seasons After Fall, ma mi sa che sono già verso la fine. Ogni tanto la sera qualche partita a Dragon Quest Builders per farmi qualche risata.
     
    Top
    .
  2. Ashel
     
    .

    User deleted


    Iniziato su 3ds Dragon Quest 8.
    Che nostalgia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    ASTRONEER in pre-alfa. Gioco di esplorazione spaziale che si pone come via di mezzo tra No Man's Sky e Minecraft. Io l'ho trovato molto rilassante, davvero un bel titolo che quando uscirà completamente dovrebbe diventare veramente un gioiellino.
    Astroneer-gif-gdc



    Divinity: Original Sin. La maggior parte di voi non lo sa, ma questo gran pezzo di RPG è il vero padre del regolamento di questo gdr. La struttura a classi, il sistema a talenti, le dinamiche dei turni sono tutte ispirate a questo gioco. E nonostante sia in circolazione da quasi 3 anni, non riesco a resistere ogni 6-8 mesi alla voglia di ricominciarlo, provando nuove combinazioni di classi. Stupendo.
    divinity_original_sin_enhanced_key_art.0.0
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Sword Art Online Hollow Realization. Non male, pensavo fosse più sullo stile di .hack// e ha quel qualcosa effettivamente.
     
    Top
    .
  5. Ashel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryuk* @ 25/1/2017, 10:55) 
    Divinity: Original Sin. La maggior parte di voi non lo sa, ma questo gran pezzo di RPG è il vero padre del regolamento di questo gdr. La struttura a classi, il sistema a talenti, le dinamiche dei turni sono tutte ispirate a questo gioco. E nonostante sia in circolazione da quasi 3 anni, non riesco a resistere ogni 6-8 mesi alla voglia di ricominciarlo, provando nuove combinazioni di classi. Stupendo.
    divinity_original_sin_enhanced_key_art.0.0

    Mmh non lo conoscevo, hai voglia di farmi una piccola recensione?
    Potrei prenderlo per ps4, se c'è.
    Il modello è alla Baldur's Gate?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Esatto, molto simile a Baldur's Gate ma con qualche elemento innovativo.

    E' un gdr tranquillo che viaggia su binari classici, si parte con due pg fissi i quali sono il party base, se uno dei due protagonisti muore è game over. Si può gestire un party di massimo 4 pg che sblocchi già nelle prime 3 ore di gioco. C'è una ricca varietà di discipline e le classi non sono prestabilite, proprio come questo gdr. Massima libertà e personalizzazione di magie, talenti e abilità.

    Ma la cosa davvero interessante è il combattimento, rigorosamente a turni. Qui c'è una interessante meccanica elementale che permette di far interagire magie di vari elementi, condizioni atmosferiche e terreno di scontro. Per esempio, è possibile infiammare intere zone previamente impregnate di olio/veleno generato dalle magie terra o elettrificare delle nubi di fumo precedentemente create dalla collisione tra acqua e fuoco. Insomma, la gestione dell'ambiente nei combat è davvero fatta bene.

    Per quanto riguarda la trama, il primo pezzetto è la risoluzione di un omicidio e per il resto del gioco c'è la giusta dose di immedesimazione, dialoghi e intrighi che l'hanno resa molto interessante dall'inizio alla fine. Inoltre, cosa che per me è un fattore positivo, non si sono sbizzariti troppo coi puzzle come succede in molti giochi simili, ma il tutto è lineare e non troppo impegnativo, cose per me importantissime visto già il poco tempo che ho a disposizione.

    Voti personali
    Grafica: 7/10
    Sonoro: 9/10
    Trama: 7/10
    Giocabilità: 9/10
     
    Top
    .
  7. -skullcrusher
     
    .

    User deleted


    Dopo aver abbandonato il blasfemissimo Dark Souls mi sto dedicando nuovamente a Skyrim, con un vecchio pg Khajiti Pugile :asd: è ridicolo come la difficoltà sia alta ma i pugni possano effettivamente essere più forti di armi
     
    Top
    .
  8. Primrose.
     
    .

    User deleted


    Golf Story :ph34r:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Io sto rigiocando Persona 5 perché ho perso i vecchi dati e volevo fare il boss opzionale, ma per farlo devo aver finito il gioco almeno una volta...quindi me lo rigioco XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Divinity: Original Sin 2

    Adoroh
     
    Top
    .
  11. Primrose.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver Element @ 15/6/2018, 19:24) 
    Io sto rigiocando Persona 5 perché ho perso i vecchi dati e volevo fare il boss opzionale, ma per farlo devo aver finito il gioco almeno una volta...quindi me lo rigioco XD

    Adorato! :3
    Makoto best girlfriend
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Primrose. @ 16/6/2018, 09:10) 
    CITAZIONE (Silver Element @ 15/6/2018, 19:24) 
    Io sto rigiocando Persona 5 perché ho perso i vecchi dati e volevo fare il boss opzionale, ma per farlo devo aver finito il gioco almeno una volta...quindi me lo rigioco XD

    Adorato! :3
    Makoto best girlfriend

    Uno dei migliori giochi di questo anno per me.

    Comunque nulla batte Tae Takemi (aka Dr. Death). In questa secondo partita da zero però sono indeciso se puntare sulla prof. Kawakami oppure su Futaba.

    Tornando in tema invece dovrei finire Zelda Breath of the Wild. L'unico fastidio è che non so dove attaccare la Wii U
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silver Element @ 15/6/2018, 19:24) 
    Io sto rigiocando Persona 5 perché ho perso i vecchi dati e volevo fare il boss opzionale, ma per farlo devo aver finito il gioco almeno una volta...quindi me lo rigioco XD

    Me lo hanno regalato per il mio compleanno e l'ho iniziato una settimanella fa, sto a 9 ore di gioco e non ho nemmeno finito il dungeon iniziale.
    Mi sta piacendo abbastanza, anche se temo che la sua lunghezza spropositata a un certo punto me lo farà droppare.
    E Morgana. Spero muoia prestissimo perché credo sia uno dei personaggi più fastidiosi che abbia mai avuto in un JRPG


    Ah se siete esperti del gioco ditemelo che ho svariati dubbi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gh0st @ 16/6/2018, 15:29) 
    CITAZIONE (Silver Element @ 15/6/2018, 19:24) 
    Io sto rigiocando Persona 5 perché ho perso i vecchi dati e volevo fare il boss opzionale, ma per farlo devo aver finito il gioco almeno una volta...quindi me lo rigioco XD

    Me lo hanno regalato per il mio compleanno e l'ho iniziato una settimanella fa, sto a 9 ore di gioco e non ho nemmeno finito il dungeon iniziale.
    Mi sta piacendo abbastanza, anche se temo che la sua lunghezza spropositata a un certo punto me lo farà droppare.
    E Morgana. Spero muoia prestissimo perché credo sia uno dei personaggi più fastidiosi che abbia mai avuto in un JRPG


    Ah se siete esperti del gioco ditemelo che ho svariati dubbi

    Chiedimi qualsiasi cosa che ormai lo conosco quasi a memoria (anche via MP se pensi che le tue domande possano essere spoilerose).

    Io ho finito il gioco in circa 80 ore su per giù la prima volta, ora sono a una trentina di ore di gioco e sono circa a metà. Morgana non è nemmeno il peggiore, ho trovato Ryuji molto più fastidioso.
     
    Top
    .
  15. Primrose.
     
    .

    User deleted


    Per me è stato il miglior gioco del 2017.
    Quest'anno è ancora lungo ma ce ne vorrà per superare Breath of the Wild.

    Su PS4 mi appresso a iniziare Uncharted The Lost Legacy (sono troppo rincoglionita in questo periodo per affrontare degli rpg seri)
     
    Top
    .
65 replies since 9/2/2016, 09:00   608 views
  Share  
.