Compagno Animale

Animal Companion

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    Animal Companion




    Come alcuni hanno imparato dalla natura vegetale, molti altri hanno appreso dalla natura animale come comportarsi, tanto da riuscire a sviluppare una certa affinità con le creature bestiali che calcavano il suolo di Arcadia ben prima degli esseri umani.

    Queste persone non credono in Gea quanto in Ysabeth, la protettrice dei grandi felini e sovrana della foresta. Leggende narrano che Ysabeth fosse una antica arcadiana che trovatasi persa nell'intricata foresta chiese aiuto in vano, e che dopo ore di inutile vagabondare si trovò di fronte a Rakshasa, la più maestosa e feroce delle belve della foresta. Questa invece di divorarla, come intuendo il timore e senso di sconforto della donna, la guidò fino al villaggio vicino, per poi scomparire nuovamente tra le fronde.

    I seguaci di Ysabeth dichiarano di essere sangue del suo sangue e che solamente i puri e i più coraggiosi, coloro che non chinano il capo davanti al pericolo sono degni di condividere questo particolare legame con le belve della foresta.

    "Il legame che ci lega è più forte della morte stessa."
    - Rugyo del Grande Branco

    Focus: Superiorità numerica e tag team.



    CITAZIONE
    Sviluppo dell'arte segreta
    L'arte segreta come vedete è divisa in tre sezioni.
    La sezione "caratteristiche del portatore" riguarda i talenti acquisiti dall'utilizzatore man mano che sale di rank.
    La sezione "caratteristiche del compagno animale" riguarda i talenti acquisiti dal compagno animale, indipendentemente dalla specializzazione.

    Compagno animale
    Al momento dell'acquisizione dell'arte segreta si sceglierà il tipo di compagno animale che affiancherà la vostra avventura.
    - La scelta ricadrà su qualsiasi mammifero, anfibio o rettile di dimensioni che vadano dai 150 ai 250 cm.
    - E' possibile scegliere compagni animali di fantasia purché venga concordato con lo staff.
    - Il compagno animale non potrà possedere linguaggio umano.

    Specialità
    Assieme all'aspetto fisico, si sceglierà anche la SPECIALITA' legata all'animale.
    - Man mano che si salirà di rank nell'arte segreta, il portatore acquisirà i talenti previsti dalla sezione dedicata a lui.
    - L'animale acquisirà i talenti relativi alla sezione "caratteristiche del compagno animale" e i talenti previsti dalla propria Specialità.
    - All'aumento del rank dell'arte segreta, come vedete si acquisice un solo talento della sezione Specialità: quello relativo alla propria Specialità.


    Caratteristiche del Portatore

    Rank 1


    Passive: Animal Comunication
    Il portatore e il proprio compagno animale si comprendono a vicenda attraverso la voce e gli atteggiamenti del corpo.

    Skill: Spirit Protection
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    Attivabile se durante la propria DIFESA il compagno animale subisce danni che calano la propria Vita a 0.
    Il portatore è in grado, con un azione disperata, di ravvivare il proprio compagno animale.
    Il compagno animale diventa immune a qualsiasi danno e acquisisce Vita 1 fino al RECUPERO del prosismo turno.
    Per questo e il prosismo ATTACCO ha movimenti senza costo pari a 15 metri e perde tutti gli slot.
    [Chakra: 40]
    Passive: Spirit Bond
    Il portatore e il compagno animale instaurano un potente legame spirituale.
    Se il portatore subisce danno, è possibile far subire fino a 20 di questo danno al compagno animale e viceversa.
    La passiva si disattiva automaticamente se uno dei due ha Vita inferiore al 30%.
    Tutte i talenti dell'arte segreta funzionano se entrambi sono ad almeno 15 metri di distanza se non è specificato altrimenti.


    Rank 2


    Passive: Watch your back Changed
    Il portatore e il compagno animale si guardano reciprocamente le spalle, avendo maggiore prontezza di fronte a pericoli inaspettati.
    Talenti che richiedono uno slot ulteriore per la difesa scalano lo slot rapido dal compagno animale.
    Il compagno animale è immune a talenti che modificano gli slot per le proprie difese.
    Skill: Strenghten Aura
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Il portatore instilla il proprio chakra sul proprio compagno animale, aumentandone la resistenza.
    La resistenza fisica ed elementale è incrementata di +20 per due turni incluso quello di attivazione.
    [Chakra: 25]
    [Cooldown 2 turni dopo la disattivazione]


    Rank 3


    Skill: Call of Wild
    [Rapido]
    Il portatore e il compagno animale vengono circondati da un aura di ferocia che ne aumenta la potenza di +30 per la prossima azione offensiva.
    Il bonus scade durante il prossimo RECUPERO.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]

    Passive: Animal Comunication II
    Il portatore è in grado di comunciare con ogni specie animale attraverso la voce e gli atteggiamenti del corpo.
    Il portatore e il compagno animale comunicano assieme attraverso la telepatia.
    Passive: Desperate Power
    Nel caso in cui la Vita del portatore scende al di sotto del 20%, la furia compagno animale si scatena per difendere il proprio padrone.
    Acquisisce un ulteriore slot Rapido, Potenza +20 e Resistenza elementale e fisica +20. Il bonus decade se la Vita del portatore ritorna al di sopra del 20%.


    Rank 4


    Skill: Extreme sacrifice
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Utilizzabile se l'utilizzatore ha meno del 20% di Vita e il compagno animale ha più del 50% di Vita.
    La Vita dell'utilizzatore sale fino al 50%, mentre la Vita del compagno animale scende al 20%.
    Consuma anche lo slot azione del compagno animale. E' utilizzabile se i due sono a contatto.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 5 turni]
    Passive: Fury of the Wounded
    Il portatore e il compagno animale condividono lo stesso irriducibile animo selvaggio, cadendo preda di una furia inarrestabile se estremamente feriti.
    Se la Vita è inferiore al 30%, diventano immuni a SHOCK, STUN CRIPPLE e qualsiasi riduzione dei movimenti. La potenza aumenta di +30 ma non è possibile eseguire Auree o Stance di alcun tipo.
    Se la Vita ritorna sopra il 30% questa passiva si disattiva. Questa passiva è posseduta da entrambi.



    Caratteristiche del compagno animale


    Talenti Speciali
    - Hypersensed Hearing
    - Hypersensed Sense of Smell
    - Eagle Eye
    Azioni per turno
    Il compagno animale possiede due slot da utilizzare ad ogni turno: uno slot azione e uno slot rapido.
    Le azioni devono seguire l'ordine DIFESA-RECUPERO-ATTACCO del portatore.

    Rank 1 Changed
    La schivata costa uno slot azione.
    L'attacco fisico costa uno slot rapido.
    Consentito un movimento extra con slot rapido.
    Ignora il terreno difficoltoso.
    Rank 2
    Action: Bite

    [Azione]
    Il compagno animale morde un avversario, infliggendo un danno fisico con bonus +20. Il +20 ignora le armature. Applica BLEED se la Vita è inferiore al 40%.
    Rank 3
    Stance: Mount

    Attiva fin quando portatore e compagno sono nella stessa casella. Il portatore cavalca il compagno animale e assume a sua volta questa Stance. Il portatore può usare parate per difendere il proprio compagno animale e può schivare utilizzando la schivata dell'animale.
    Esclude On the hunt
    Rank 3
    Stance: On the hunt

    Il compagno animale assume caratteristiche predatorie per non perdere terreno rispetto alla preda. Una volta per turno, guadagna un movimento extra gratuito di 5 metri da abbinare ad una azione offensiva per raggiungere il proprio bersaglio.
    Esclude Mount
    Rank 4
    Action: Animal Regeneration

    [Gratuito]
    Il compagno animale lecca le proprie ferite, rimuovendo uno status tra BLEED, CRIPPLE, SHOCK, POISON.
    [Cooldown 2 turni]


    Specialità


    STATISTICHE
    Potenza: 35 [+5 x rank]
    Vita: 150 [+20 x rank]
    Resistenza fisica e elementale: 30
    Movimenti senza costo: 5



    Rank 1 Spec


    FEROCIA
    Action: Break Point

    [Azione]
    L'istinto predatore dell'animale lo spinge in un assalto feroce mirato ad abbattere la preda. E' un attacco fisico che applica STUN.
    [Cooldown 2 turni]
    TANK
    Action: Power Block

    [Azione]
    Il compagno animale si irrigidisce in una posizione difensiva, radoppiando la propria resistenza per fronteggiare un prossimo attacco.
    Utilizzabile durante la propria DIFESA.
    [Cooldown 2 turni]
    DESTREZZA
    Action: Dash

    [Rapido]
    Il compagno animale mette al servizio del portatore la propria agilità, aiutandolo in uno spostamento rapido.
    Conferisce +5 movimenti senza costo ad entrambi. Devono trovarsi inizialmente ad almeno 5 metri di distanza.


    Rank 2 Spec


    FEROCIA
    Action: Double Swipe

    [Azione]
    Il compagno animale sferra due attacchi fisici in successione.
    Si parano con un'unica parata.
    [Cooldown 2 turni]
    TANK
    Action: Intercept

    [Rapido]
    Il compagno animale si fionda verso il portatore, intercettando un attacco o skill diretta verso di lui.
    Eseguibile durante la propria DIFESA. Il portatore dev'essere entro i 15 metri.
    [Cooldown 2 turni]
    DESTREZZA
    Stance: Prey Upon

    Il compagno designa la sua preda (un avversario), non attaccando nessun altro e perdendo uno slot rapido per due turni. Dall'ATTACCO del terzo turno (compresa attivazione), il bersaglio dovrà spendere un Rapido in più per difendersi dagli attacchi fisici in corpo a corpo, fin quando permane la Stance.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.



    Rank 3 Spec


    FEROCIA
    Action: Charge

    [Azione]
    Il compagno animale carica per 15 metri, trascinando un bersaglio con sè per la distanza.
    Applica un attacco fisico potenziato di danno +20.
    TANK
    Action: Fling

    [Azione]
    Se a contatto con un avversario o il portatore, il compagno animale può scaraventarlo con un attacco fisico diversi metri più in là. Il bersaglio è scagliato a distanza di 15 metri e subisce danno da caduta se si tratta di un avversario. Il danno è pari alla potenza dell'animale e ignora qualsiasi armatura.
    [Cooldown 2 turni]
    DESTREZZA
    Action: Claw Swipe

    [Rapido]
    Il compagno animale usa una parte accuminata del proprio corpo per ferire profondamente un bersaglio. Applica BLEED.
    [Cooldown 1 turno]


    Rank 4 Spec


    FEROCIA
    Passive: Ultimate Predator

    L'attacco del compagno animale vale come doppio attacco. Occorre una parata singola per difendervisi.
    Gli attacchi fisici ignorano tutte le armature leggere e quelle pesanti di Rank II o inferiore.
    TANK
    Action: Tough Skin

    [Gratuita]
    Il compagno animale si rinforza aumentando la propria resistenza.
    Ottiene +20 alla resistenza base, per due turni.
    [Cooldown 2 turni dopo la disattivazione]
    DESTREZZA
    Action: Unleashed

    [Azione]
    Il compagno animale si lancia in una furia devastante, sfoggiando una serie di attacchi contro fino a 3 avversari nel raggio di 10 metri.
    Ogni avversario subisce un attacco fisico.
    [Cooldown 2 turni]



    Edited by Silver Element - 12/5/2020, 19:15
     
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