Mezzaluna di Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ksarashi
     
    .

    User deleted







    Torque cammino dalla nave alla locanda stanco dopo aver combattuto.
    Tornava da suo zio dopo settimane per dargli la notizia della perdita della nave fantasma la "Medusa". Boron lo sapeva già e aveva già mandato molti dei suoi uomini in cerca del suo unico nipote.
    Quando Torque entrò lasciò suo zio completamente in silenzio come non lo era mai stato in tutto il periodo che Torque aveva passato con lui.
    << Zio ho perso la nave, so che sei arrabbiato con me ma rimedierò. >>

    Boron con un po' di lacrime agli occhi si avvicino a Torque e disse:

    << Farai bene a ripagarmi figliolo, ho pelato cipolle tutto il santo giorno e non mi interessa quanto dovrai sgommare mi ridarai fino all' ultimo centesimo. >>

    Torque andò nella sua stanza al piano di sopra e sprofondò nelle coperte con l'intenzione di dormire giorni interi per recuperare le forze.

    All'alba si svegliò come di abitudine, immerse la faccia in una tinozza d'acqua che gli avevano portato in camera.
    Tenne la testa in ammollo per un po' come se in quell'istante il tempo si fosse fermato.
    Poi usci ansimando la testa fradicia e si guardò allo specchio.
    Notò la barba molto lunga e proprio non gli andava di tenerla così. Prese un coltello molto affilato e con una serie di olii di grassi animali si rasò.
    Le sue vesti erano state prese, probabilmente per essere lavate. Ripiegò su un capo d'abito secondario, qualcosa di più elegante un capo da bravo ragazzo con camicia e giacca abbottonata.
    Prese la carta nautica e subito sbarrò un punto a Nasdradeva, fece un segno indicando un punto nuovo scoperto nella sua roccambolesca avventura, un luogo dove aveva trovato la falce antica che in quel momento era sul pavimento, la prese e la legò alla cintura con l intento di reperire informazioni su di essa.

    Suo zio gli diede una manciata di uomini e un paio di dobloni, solamente sufficienti per qualche buon capo d'abbigliamento che mostrasse l'appartenza alla vita da pirata.

    Tempo dopo nella città dell impero a nord



     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2015, 16:42   32 views
  Share  
.