Patch 2.1 - Modifica Contenuti
Ci siamo accorti che molti talenti presenti erano sbilanciati o davano luogo a combo troppo overpowered o incontrastabili. O semplicemente non rispecchiavano il livello di flavor che dovevano avere. Indi per cui, abbiamo apportato SOSTANZIOSE modifiche. Di seguito l'elenco completo
- Armi Pesanti
Questa disciplina è stata oggetto di forte modifica in quanto presentava sia il maggior output su colpo singolo (col limite di un attacco a turno quasi sempre) che una difesa praticamente impenetrabile, oltre a immunità da praticamente tutti gli status alterati che potrebbero counterarla. E questo senza costi. Quindi, abbiamo optato per le seguenti modifiche:
Re-Scaling delle Armature
COSTO 1500 G | | Categoria: Armatura Pesante Classe: I Passiva: Immunità da CRIPPLE. Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno. | BLOCCA 40 |
COSTO 2800 G | | Categoria: Armatura Pesante Classe: II Passiva: Immunità da CRIPPLE. Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno. | BLOCCA 50 |
COSTO 4200 G | | Categoria: Armatura Pesante Classe: III Passiva: Immunità da CRIPPLE. Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno. | BLOCCA 65 |
COSTO 6400 G | | Categoria: Armatura Pesante Classe: IV Passiva: Immunità da CRIPPLE. Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno. | BLOCCA 80 |
Come potete notare, è stata tolta l'immunità da BLEED e aggiunto il malus "Il movimento senza costo non può superare i 5 metri. Non si può avere più di un movimento extra per turno". Questo ha senso anche a livello logico: un guerriero corrazzato non può volare sul campo come una farfalla come se il quintale di armatura che indossa non sia niente.
Revisione Talenti
Visti i cambiamenti sostanziali alle armature, sono stati apportati anche modifiche cruciali ad alcuni talenti per poter bilanciare il tutto. Di seguito i talenti modificati.
CITAZIONE Passive: Armature Pesanti I Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante. E' possibile utilizzare armature pesanti di Classe I.
CITAZIONE Passive: Armature Pesanti II Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante. E' possibile utilizzare armature pesanti Classe II.
CITAZIONE Passive: Armature Pesanti III Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante. E' possibile utilizzare armature di Classe III.
CITAZIONE Passive: Armature Pesanti IV Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante. E' possibile utilizzare armature di Classe IV. E' stata tolta la parte finale "senza avere malus". Questo perchè, da regolamento, senza possedere questo talento non sarà possibile indossare tale tipologia di armature. La dicitura appena quotata potrebbe essere fuorviante e mal interpretata, quindi abbiamo deciso di rimuoverla.
CITAZIONE Stance: Armored Guard Durante questa stance il guerriero sfrutta le peculiarità delle proprie armature diventando inscalfibile. Diventa immune agli status BLEED e STUN e questo bonus rimane anche contro eventuali talenti avversari. Inoltre se si effettua una parata, vengono parati anche gli attacchi successivi (eventuali doppi o tripli attacchi nella stessa azione) I talenti e gli attacchi di questa disciplina costano 1 Slot Rapido aggiuntivo. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio Attacco. L'immunità a BLEED è stata inserita in questa Stance, che comunque risultava troppo sbilanciata. Adesso deve essere attivata all'inizio del proprio Attacco e aumenta il costo degli attacchi fisici e dei talenti della disciplina di 1 Slot Rapido.
CITAZIONE Stance: Paladin Il guerriero vota se stesso alla protezione dei propri alleati. Il movimento gratuito è di 10 metri se eseguiti verso alleati, ignorando il malus delle armature. Le parata pesante blocca fino a due attacchi di una stessa azione. Vista l'introduzione del malus alle armature, è stato doverso specificare come questa Stance ne ignori gli effetti.
- Armi Leggere
Re-Scaling delle Armature
COSTO 3000 G | | Categoria: Armatura Leggera Classe: III | BLOCCA 50 |
COSTO 4400 G | | Categoria: Armatura Leggera Classe: IV Passiva: Immunità da CRIPPLE | BLOCCA 60 |
E' stata tolta l'immunità a BLEED per la Classe III, e sostituita con quella a CRIPPLE per la Classe IV.
Revisione Talenti
CITAZIONE Action: Sprint * [Rapido] L'utilizzatore effettua uno scatto rapido di 10 metri. Può essere utilizzato solo una volta per turno. [Cooldown: 1 turno] E' stato inserito il Cooldown di 1 turno per evitare che se ne abusi troppo.
CITAZIONE Stance: Stealth * L'utilizzatore si è addestrato nell'arte di muoversi silenziosamente e diventare difficilmente individuabili in ambienti poco illuminati. Si è come invisibili oltre i 15 metri di distanza. Movimenti senza costo -5 metri. Non si può attivare se osservati. La stance viene immediatamente interrotta se si usa lo slot azione. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.
CITAZIONE Stance: Acrobatic * Se si possiede "Elusive Movement": la prima schivata del turno costa slot rapido. Nel costo di altri talenti, la dicitura [Rapido] viene sostituita con [Azione]. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco. E' stata inserita la limitazione dell'utilizzo a inizio turno in quanto era possibile aggirare i malus, rendendoli di fatto inutili.
- Armi Bianche
Revisione Talenti
CITAZIONE Skill: Swift Strike * [Azione] Focus: Offensivo Eseguibile solamente se non si ha lo scudo equipaggiato. Il guerriero effettua un violento e rapido attacco contro un bersaglio. Per difendersi sarà necessario usare uno slot rapido in più. Non può essere utilizzato sullo stesso bersaglio più di 1 volta ogni 2 turni. [Chakra: 25] Inserito il malus "non può essere utilizzato sullo stesso bersaglio più di 1 volta ogni 2 turni"..
CITAZIONE Action: Shield Boomerang [Azione] L'utilizzatore lancia il proprio scudo contro un bersaglio. Applica STUN. Si possiede uno scatto gratuito di 5 metri per il suo recupero, che non costa slot. Bisogna riequipaggiarlo per poterlo utilizzare. [Danno: 50] [Cooldown: 1 turno] Aggiunto il Cooldown di 1 turno e lo scatto gratuito di 5 metri che va a sostituire il "recupero entro i 5 metri".
- Corpo a Corpo
Revisione Talenti
CITAZIONE Stance: Duel Il combattente si concentra su di un solo avversario. Ne studierà ogni mossa e non lo perderà di vista, non attaccando nessun altro e perdendo uno slot rapido per due turni. Dall'ATTACCO del terzo turno del guerriero (compresa attivazione), il bersaglio dovrà spendere un Rapido in più per difendersi dagli attacchi fisici in corpo a corpo, per tutta la durata del combattimento. Il combattente non può avere più di uno slot rapido ulteriore da qualsiasi talento per turno. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco. Anche in questo caso, se ne rende forzato l'utilizzo a inizio turno per evitare di "scavalcare" i malus derivanti.
Arti Segrete
Revisione Talenti
Tutte le modifiche sotto riportate riguardano l'obbligo di utilizzare le Stance a inizio attacco, sempre per poterne eludere i malus e quindi vanificarne l'equilibrio.
- Metamorfo
CITAZIONE Stance: Blood Seeker Se la Passive: Fury of the Wounded si è attivata è possibile attivare questa Stance. Si perdono tutte le passive di tutte le discipline (eccetto quelle che riguardano Vita e Chakra) e non è possibile utilizzarne i talenti, Auree o Stance. Si possiede inoltre solo uno Slot Azione e uno Rapido, con l'impossibilità di averne altri tramite talenti. E' tantomeno impossibile impugnare armi o scudi. L'attacco fisico del metamorfo ha potenza totale 80 (non incrementabile), costa uno slot rapido ed infligge BLEED. La schivata costa uno slot Azione. Consuma 10 punti Furia per turno, terminando la trasformazione quando la Furia si azzera. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco. - Cacciatore Naga
CITAZIONE Stance: Predator Chance Il portatore si lascia trasportare dall'adrenalinico brivido della caccia, concentrandosi su di una preda indebolita. Non può eseguire azioni offensive contro altri bersagli eccetto la preda designata. Se il bersaglio ha Vita inferiore al 30%, ogni danno fisico inflitto dal portatore è incrementato di +30. Il portatore ha a disposizione sempre e solo uno slot rapido in DIFESA, indipendentemente dagli slot usati. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.
CITAZIONE Stance: Rattlesnake Il portatore si abbassa dimezzando la propria altezza e riuscendo a muoversi sinuosamente con l'intero corpo molto vicino al terreno. Non può utilizzare gli slot rapidi durante il proprio ATTACCO. Se durante l'ATTACCO precedente non ha attaccato, ha a disposizione due schivate a costo di slot rapido ciascuna. Altrimenti, ha a disposizione una schivata al costo di uno slot rapido. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco. - Compagno Animale
CITAZIONE DESTREZZA Stance: Prey Upon Il compagno designa la sua preda (un avversario), non attaccando nessun altro e perdendo uno slot rapido per due turni. Dall'ATTACCO del terzo turno (compresa attivazione), il bersaglio dovrà spendere un Rapido in più per difendersi dagli attacchi fisici in corpo a corpo, fin quando permane la Stance. Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.
Patch 2.1 - Inserimento Contenuti
Con questa Patch cogliamo anche l'occasione di aggiungere nuove armi speciali all'Armeria e nuovi talenti alle Discipline.
Nuove Armi Speciali
COSTO 2000G | | Katana Categoria: Arma speciale Descrizione: Spada dalla lama molto affilata su di un taglio, l'impugnatura e la fatturalo spessore del metallo la rendono leggera e letale. Conta come arma bianca Classe II. | DANNO 30 |
Maestria I [1 PA] Passive: Cut Edge: Gli attacchi andati a segno con quest'arma che infliggono più di 50 danni fisici ad un bersaglio sotto il 50% di Vita applicano BLEED.
Maestria II [1 PA] Action: Iaido Tecnique [Gratuita]: Il prossimo attacco fisico con questa arma può essere portato senza che quest'arma sia equippaggiata. Alla fine dell'attacco fisico, si potrà decidere se tenere l'arma equipaggiata o disequipaggiarla. [Cooldown una volta per turno] [Richiede Maestria I]
COSTO 1500G | | Kakute Categoria: Arma speciale Descrizione: Una coppia di nocchiere rinforzate che ricoprono tutto il dorso della mano. Sulle nocche sono presenti dei cunei appuntiti. Effetto: Le armi sono sempre equipaggiate. Mentre sono equipaggiate, le mani vengono considerate disarmate. Un attacco corpo a corpo portato con la mano equipaggiata da quest'arma infligge +10 danni. | - |
Maestria I [1 PA] Passive: Lacerate: Gli attacchi con quest'arma che infliggono più di 20 danni applicano BLEED se la Vita del bersaglio è minore di 40%.
Maestria II [1 PA] Passive: Brawler: Il danno totale bonus di quest'arma sale da +10 a +20. [Richiede Maestria I]
COSTO 1800G | | Bracciale con lama Categoria: Arma speciale Descrizione: Una protezione per avambraccio che racchiude un meccanismo nascosto di lama retrattile. Conta come Protezione Classe II. Effetto: Allungare o nascondere la lama costa un [Rapido]. Quando la lama è attiva, la mano conta come equipaggiata con Arma Leggera Classe II. La lama ha Danno 20. | BLOCCO 40 |
Maestria I [1 PA] Passive: Hidden Blade: Allungare o nascondere la lama non costa più [Rapido] ma è gratuito.
Maestria II [1 PA] Passive: Brawler: La mano equippaggiata viene considerata disarmata anche se la lama è attiva. Non è possibile equipaggiare altre armi sulla mano fin quando la lama rimane attiva. Attacchi corpo a corpo portati con la mano equipaggiata infliggono come danno aggiuntivo il danno della lama, se la lama è attiva. [Richiede Maestria I]
COSTO 1500G | | Frusta Categoria: Arma speciale Descrizione: Una frusta di cuoio molto resistente con una piccola placca metallica all'estremità. Effetto: Attaccare costa [Rapido] e il danno dell'arma è pari alla potenza dell'utilizzatore. Si può attaccare da una distanza massima di 5m. | - |
Maestria I [1 PA] Action: Hamper [Gratuito]: Il prossimo attacco fisico mandato a segno con l'arma intralcerà i movimenti dell'avversario riducendo di 5 i suoi movimenti gratuiti nel prossimo turno. [Cooldown: 2 turni]
Maestria II [1 PA]Passive: Whipmaster: Una volta per turno, se si manda a segno almeno un attacco con la frusta è possibile trascinare l'avversario di 5 m verso di sé. [Richiede Maestria I]
Nuovi Oggetti Consumabili
COSTO 250 G | | Coltelli da Lancio Categoria: Consumabile Descrizione: Un piccolo coltello dalla lama affilata e quasi del tutto privo di manico. Venduti in pacchi da 6. Uso [Azione]: Due lame vengono scagliate verso un bersaglio singolo entro 15 metri ed infiggono danno fisico. Entro i 10 metri ignorano 10 di blocco di protezioni ed armature. Ci si può difendere da entrambi i pugnali con una sola parata. | DANNO 5 |
Maestria I [1 PA]: Passive: Knives Expertise Gli attacchi portati con i coltelli da lancio godono dei benefici della passiva Rogue di Armi Leggere (solo se già acquisita). [Esclude Kinves Proficiency]
Maestria I [1 PA]: Passive: Knives Proficiency Gli attacchi portati con i coltelli da lancio dovranno essere parati con due azioni distinte. [Esclude Knives Expertise]
Maestria II [1 PA]: Passive: Roguemaster Il costo per l'utilizzo dei coltelli da lancio scende a [Rapido], la gittata massima sale a 25 metri ed entro 10 metri gli attacchi ignorano 20 di blocco di protezioni ed armature. Possibile eseguire un unico Uso a turno. [Richiede Maestria I]
Nuovi Talenti
Elemento: Terra - Rank I
CITAZIONE Skill: Earth Pillar [Rapido] Focus: Offensivo Viene modellata una parte di terreno sotto i piedi dell'utilizzatore, generando una colonna di terra del diametro di 50 cm che si innalza in diagonale per colpire un bersaglio. La colonna infligge [10xrank] danno fisico e [15xrank] danno elementale Terra. La colonna ha gittata 5 metri e respinge il bersaglio colpito per tale distanza. Da Rank 3 la colonna ha gittata 7,5 metri e non ha cooldown. [Chakra: 25] [Cooldown una volta per turno] Elemento: Terra - Rank III
CITAZIONE Passive: Down-to-earth Rende immuni all'effetto respingente di qualsiasi talento. Vale solo per talenti che cambiano in qualche modo la posizione del portatore , ma non si applica a trascinamenti di talenti fisici (es: una carica che trascina con sè un bersaglio) Elemento:Acqua - Rank II
CITAZIONE Skill: Rain [Azione] Focus: Utilità L'utilizzatore genera uno strato condensato nebbioso a circa 20 metri di altezza. Lo strato ha come centro l'utilizzatore e ha raggio 15 metri. Durante il RECUPERO successivo, nell'area comincerà a piovere a dirotto per 2 turni. Le skill Fuoco castate all'interno dell'area costano +10 Chakra. Le skill Acqua castate all'interno dell'area costano -5 Chakra (minimo 5). [Chakra: 20] [Cooldown 3 turni dopo disattivazione] Elemento:Acqua - Rank III
CITAZIONE Skill: Ice Pillar [Azione]+[Rapido] Focus: Utilità Il chakra viene condensato in un raggio glaciale con gittata 20 metri. Il bersaglio colpito viene incastonato in un blocco di ghiaccio alto un metro. Qualsiasi tipo di spostamento (anche causato da skill) viene annullato. Il ghiaccio ha resistenza fisica ed elementale 80 e 50 punti Vita. Danni inflitti al ghiaccio vengono trasmessi all'utilizzatore (dopo aver sottratto la resistenza del ghiaccio) Skill fuoco infliggono danno doppio. [Chakra: 50] [Cooldown 4 turni] Corpo a Corpo - Rank III
CITAZIONE Action: Disarm* [Azione] Con un gesto astuto e repentino, l'utilizzatore tenta di colpire la mano che tiene impugnata un arma (leggera, bianca, pesante, arco o arma meccanica) E' un attacco fisico corpo a corpo che se andato a segno disarmerà l'avversario, scagliando l'arma scelta in un direzione decisa dall'utilizzatore, a 10 metri dall'avversario. E' possibile pagare uno slot Azione per impedire il disarmo. [Cooldown 2 turni per uno stesso bersaglio]
CITAZIONE Aura: Martial Focus L'utilizzatore risveglia il proprio chakra facendolo fluire lungo tutto il corpo. Rende la propria mente più reattiva e i propri attacchi insidiosi. Gli attacchi fisici portati verso un bersaglio mireranno parti scoperte (capo, giunture) per elude anche le corazze più pesanti. Gli attacchi corpo a corpo ignorano 40 dell'armatura avversaria. [Chakra: 15 x turno] NOTA: Non sarà più possibile "scambiare" i PA spesi in altri talenti per acquisire quelli nuovi. Dovrete fare LEVEL UP e ottenerli come qualsiasi altro talento.
Patch 2.1 - Aggiunta Arte Segreta e Libri
Ciliegina sulla torta per la Patch è l'inserimento di una nuova arte segreta ovvero l' Evocatore, un'arte che come il nome suggerisce permetterà all'utilizzatore di richiamare a sé potenti spiriti per aiutarsi nel combattimento. Premettiamo che non sarà qualcosa di facile da utilizzare né ottimizzare, ma speriamo che accolga il vostro interesse. Oltre alla nuova arte sono presenti anche degli oggetti specifici per questa, di seguito riportati:
COSTO 800 G | | Codice antico Categoria: Libro Descrizione: Un tomo rilegato con la pelle di un antica creatura. E' sigillato con una serratura in metallo, apribile solo tramite il chakra del suo possessore che entra in risonanza con il suo sangue asciugato tra le sue pagine. | CHAKRA +30 |
COSTO 2000 G | | Mortis Surgo Categoria: Libro Descrizione: Un libro rivestito in raso nero la cui struttura è incastonata in vere ossa umane. Sulla copertina un teschio di ossidiana con rubini incastonati nelle fosse oculari si anima quando il libro viene utilizzato. Effetto: Quando viene utilizzata una Skill di tipo "Summon", riduce di 10 la Vita di qualsiasi essere vivente entro 10 metri. | CHAKRA +50 |
COSTO 2000 G | | De Rerum Arcangelis Categoria: Libro Descrizione: Libro perlato di un bianco candido e splendente. Sulla rilegatura aderiscono delle piume dorate irridescenti appartenenti ad entità di un reame celeste e lontano. Effetto: Quando viene utilizzata una Skill di tipo "Summon", l'utilizzatore recupera 10 punti Vita. | CHAKRA +50 |
Questo conclude il blocco della Patch 2.1, alquanto sostanzioso. Le modifiche saranno implementate gradualmente data la mole di lavoro, e in caso di dubbio riguardo a qualche modifica non esitate a chiedere.
Nuovamente, vi auguriamo un buon divertimento.
RotE Staff
Edited by Silver Element - 24/1/2016, 21:39
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