...Come ho detto, comunque, c'è un alternativa, opposta alla prima.
Interruppe quella azione, giungendo le mani sul grembo guardandovi molto seriamente. Non ho intenzione di farla passare liscia a quei bastardi. Farlo significherebbe per me abbandonare per sempre la mia casa per fuggire da un gruppo di infidi figli di puttana e questo non è il mio stile. So anche che rimanere in questo deserto significherebbe presto o tardi la morte per me e per la mia famiglia, quindi ho intenzione di fare qualcosa in merito.
So che la donna che i Dawasir cercano esiste davvero e so che si trova ancora a Gazirah. Non so cosa sia successo tra quella donna e i Dawasir, ma il mio istinto mi dice che lei può essere la chiave per tutta questa faccenda. Metterò al sicuro la mia famiglia, poi tornerò a Gazirah sulle tracce della fantomatica donna, la troverò e cercherò di usarla per mettere i Dawasir contro i Testa di Lancia.
Vi diede il tempo di assimilare tutta quella follia, quindi continuò. So che una volta a Gazirah mi troverò ad affrontare un terribile rischio. La città è in mano ai Testa di Lancia e lì loro hanno occhi ovunque. So anche che non ho garanzie di trovare la donna e anche se la trovassi, forse non mi sarà di alcun aiuto per distruggere i Testa di Lancia...
Gettò un sassolino nel fuoco, la legna al suo interno di spostò provocando una distorsione nelle fiamme. Ma devo tentare lo stesso. Devo farlo, in modo tale che la mia famiglia non abbia più nulla da temere. Ma soprattutto, lo devo fare per me stesso.
Vi guardò infine. Quei bastardi devono pagarla. E cara.
o o o
Una promessa che non era stata dimenticata. Mentre ognuno di voi era andato avanti con la propria vita, lontano dagli intrighi che quel giorno vi avevano coinvolto e quasi costato la vita, un uomo era rimasto nella sua testardaggine in quell'inferno di serpenti e sabbia, non smettendo mai di pensare alla promessa che aveva fatto a sè stesso.
Due anni erano ormai passati e nessuno di voi aveva avuto più notizie di Gazirah, i Dawasir e Aimshitai. Forse, di tanto in tanto, il vostro pensiero sarà tornato a guardare agli avvenimenti di quei giorni, chiedendovi cosa ne era stato del tenace Yasir e di quei bastardi dei Testa di Lancia.
Due anni dopo, un'insperata risposta sarebbe giunta dopo il silenzio più totale. Un uomo dal volto coperto le avrebbe consegnato una missiva che riapriva una finestra nella storia che tempo addietro avevate lasciato sospesa.
CITAZIONE
Primo post per Yasu. Di seguito vi darò istruzioni su come proseguire.
Dai dai, è il momento di farla pagare a quei figli di buona donna!
NOTE DEL MASTER Risponde Yasu, poi Isawa e quindi Trincia.
@Yasu ricorda che la missiva ti è arrivata da un tizio misterioso per conto di Yasir. Il messaggero ti avrebbe messo a conoscenza del fatto che Luvar e una banda di suoi scagnozzi era di ritorno da Nasradeva per un'importante missione. Sarebbero approdati al porto di Beralta e da lì avrebbero svolto un viaggio via terra verso il deserto per tornare a Gazirah. Il vostro compito è quello di intercettarlo, catturarlo e portarlo al luogo dell'appuntamento con un contatto di Yasir, nell'Oasi di Zuwara, situata nella parte nord del deserto. Spiega tutto per bene ai tuoi compagni.
@Tutti La nave di Luvar sarebbe arrivato all'alba del giorno dopo questo incontro. Quindi avete tutto il tempo per parlare tra di voi, raccontare di come avete passato il tempo che non vi siete visti, di spiegare a Jericho come sono andate le cose a Gazirah. Più siete veloci in questa parte di "dialogo", prima si parte all'assalto di Luvar. Non sottostimate questa parte, potrebbe fruttarvi il bonus nell'interpretazione finale, oltre a farvi di nuovo calare nella quest. Se volete andarvi a ripescare parti di Aimshitai fate pure, aiuterà a godervi di più questo Sequel e Atto Finale. Buon gdr!
Haseo aveva proprio ragione. Prima sarebbero partiti, prima avrebbero avuto modo di preparare il benvenuto a quella vecchia volpe del deserto quale era Luvar. C'erano diversi fattori da considerare: nessuno dei tre era mai stato in quelle zone, ma non sarebbe stato difficile procurarsi una cartina per tracciare la tratta carovaniera che Luvar avrebbe percorso. Era un cammino obbligato che da Beralta si snodava entrando nel deserto Shal'airano e si spingeva a sud verso le capitali della regione.
Tuttavia, essendo probabilmente una strada percorsa abitualmente dai Testa di Lancia, Luvar poteva godere del vantaggio di giocare in casa. Inoltre, i tre non avevano alcuna informazione su quanti scagnozzi si portava dietro Luvar, cosa da non sottovalutare. Un aspetto fondamentale sarebbe stato quello di scegliere un posto lontano dai centri abitati per praticare l'assalto, giusto per evitare di finire in manette o peggio. Era un vero e proprio atto criminale quello che i tre stavano per fare, e il fatto che le vittime fossero dei criminali a loro volta di certo non lo rendeva meno grave.
Che i tre fossero consci o meno di quello che implicava quel che stavano per fare, Yasir non sembrava essersi fatto il minimo problema al riguardo. Avendo lavorato per tanti anni per la mafia del deserto, non era certo il tipo di uomo che si faceva scrupoli, specie se animato dal desiderio di vendetta. Haseo, Misaki e soprattutto Jericho, estraneo a fatti accaduti diversi anni prima, dovevano riflettere molto bene su quello che poteva implicare collaborare con Yasir per mettere in atto una vendetta criminale.
Ma era ormai troppo tardi per i ripensamenti a questo punto, non è vero? Infatti i tre avevano già ragionato sul punto migliore in cui tendere l'agguato, riparati dall'ombra di una grossa roccia alta più di cinque metri, combattendo l'arsura del deserto. Calcolando il tempo di viaggio della carovana di Luvar, non avrebbero atteso più di mezza mattinata il suo arrivo, ma era facile che persone poco abituate al clima desertico mostrassero già qualche segno di insofferenza. In questo frangente, con il cuore che batteva nell'attesa della resa dei conti, forse qualcuno di loro avrebbe avuto modo di riconsiderare a mente fredda il significato delle loro azioni. Yasir aveva indicato di prendere Luvar vivo e portarlo da lui, ma che dire dei suoi scagnozzi? Erano davvero pronti ad uccidere un numero imprecisato di persone pur di raggiungere il proprio obiettivo? Da mercenari sempliciotti e inesperti quali erano durante il loro primo viaggio a Gazirah erano davvero diventati degli assassini a sangue freddo?
Il carro di Luvar sbucò da dietro una formazione rocciosa, a circa 50 metri. A quanto pare, stavano tutti per scoprirlo.
Mappa Ogni quadrato equivale a 5 metri. Bisogna essere sullo stesso quadrante per attaccare un avversario.
CITAZIONE
NOTE DEL MASTER
Post pre combat di fondamentale importanza. Scegliete dove posizionarvi all'interno dell'area azzurra. Le pietre offrone riparo e il fattore sorpresa. Potete usare qualsiasi talento di preparazione, ma state attenti a non farvi notare troppo presto. Se rimarrete ben nascosti, avrete il vantaggio della sorpresa al prossimo turno. PS: potete anche decidere di attaccare il carro dalla distanza. E' un'opzione valida.
@Ryuk: l'area azzurra della mappa postata da te con quella messa su Pyromancers non corrisponde. Ho sistemato e messo le nostre pedine. Le posizioni sono "temporanee" almeno fino al tuo post e diciamo sono quelle "proposte da Haseo".
Il piano di Haseo era tutto bello e carino, ma mancava solo un piccolo particolare. Niente di insignificante, sia chiaro.
~ Ehm... purtroppo non riesco a fare "voragini" nel terreno. Non ancora almeno. Posso aggregare un sasso gigante, ma per le buche non contate su di me.
Lanciò un'occhiata a Jericho. La ragazza sentiva che qualcosa in lui era cambiato, qualcosa di familiare ma che non riusciva a inquadrare perfettamente. Restò a fissarlo per una manciata di secondi, distogliendo infine lo sguardo. Non aveva voglia di avere niente a che fare col biondo, solo prendere quel pezzo di stronzo di Luvar e portarlo da Yasir. E cel'avrebbero fatta, costi quel che costi.
~~~
L'enorme masso la sovrestava dandole un pò di sollievo dalla calura del deserto. Aveva sempre sopportato poco quei posti, preferendo un clima più freddo o decisamente più umido. Sospirò, appoggiata con la schiena sulla nuda roccia. La carovana avrebbe dovuto arrivare da un momento all'altro e la ragazza cercava di tenere i nervi saldi. Tutto doveva avere uno scopo ben preciso e, nonostante la voglia di saltare addosso a Luvar per frantumargli il cranio con una pietra fosse prepotente, il suo compito non era quello. Deglutì mentre in lontananza si sentì il rumore caratteristico delle ruote di legno sulla dura terra. Era arrivato il momento.
Fece capolino silenziosa, cercando di non farsi notare. A pocomeno di quaranta metri c'era un carro in avvicinamento. Ora non bastava che cercare di capire se fosse davvero il loro obiettivo.
Socchiuse gli occhi concentrandosi ed estraniando tutto il mondo circostante. Sentiva chiaramente i suoi due compagni vicino, ma quello che cercava era ben più lontano e nascosto da occhi indiscreti.
[Misaki ~ Rapido ~ Alma Perception]
CITAZIONE
Action: Alma Perception [Rapido] La consapevolezza spirituale dell'utilizzatore gli permette di concentrarsi per percepire l'Alma dei presenti a lui prossimi. Percepisce la presenza e la posizione di qualche essere vivente, spirito o cadavere entro 20xRank = 40 metri dalla propria persona (anche dietro muri, edifici o barriere)
~ Uno, due... Quattro. Sono quattro più Luvar.
Il sussurro poteva essere udibile solo da Haseo che era più vicino. La ragazza fece cenno all'altro, alzando la mano e indicando il numero dei nemici. E su quello non si sbagliava: l'affinità innata che ormai era riuscita a padroneggiare le permetteva di essere precisa e concisa in questa cose, e non solo.
Tornò a nascondersi dando la schiena al loro obiettivo. Sospirò, scutendo la testa e richiamando Raven. Jericho era lontano e, nonostante non le andasse a genio, era comunque lei la responsabile della salute del gruppo. Il chakra fluì mentre le due alma si toccarono, creando un legame forte e duraturo.
[Misaki ~ Aura: Alma Awakening ~ ATTIVA][Jericho: VITA]
CITAZIONE
Aura: Alma Awakening L'Alma dell'utilizzatore si lega a quella di un bersaglio entro 15 metri. L'utilizzatore può applicare uno dei seguenti due effetti al bersaglio. - VITA: Durante il recupero del bersaglio, l'utilizzatore perde 20 Vita e il bersaglio guadagna 20 Vita. - MORTE: Durante il recupero del bersaglio, il bersaglio perde 20 Vita e l'utilizzatore guadagna 20 Vita. Non è possibile cambiare l'effetto una volta scelto per un bersaglio. L'effetto viene spezzato se la distanza col bersaglio supera i 25 metri. [Chakra: 20]
Ore, però, doveva cominciare i preparativi. Agitò le mani avanti e indietro, scombussolando il flusso di chakra e incrementandone il ritmo.
[Misaki ~ Gratuita ~ Water Surge]
CITAZIONE
Action: Water Surge [Gratuita] Incanala la propria energia più rapidamente. La prossima skill di questa disciplina avrà sostituito nel proprio costo [Rapido] invece di [Azione] [Cooldown 2 turni]
Lo concentrò in un punto, consendando quel poco di vapore presente nell'aria e dando vita ad un essere composto semplicemente da acqua ed energia.
[Misaki ~ Rapido ~ Water Elemental][G1]
CITAZIONE
Skill: Water Elemental [Azione] Rapido Focus: Costrutto Genera un elementale d'acqua in grado di lanciare 1 Skill d'acqua non offensiva/difensiva durante il proprio ATTACCO, di rank pari a quello dell'utilizzatore o inferiore. E' immune da danni fisici e fuoco, il danno fulmine subito è raddoppiato. Ha movimenti base da regolamento. Il costrutto consuma la propria Vita nell'eseguire Skill, pari al consumo della Skill. Non può essere curato. Possibile controllare solo un Costrutto alla volta. Vita: 100 [Chakra: 30 - 5 = 25] [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto] [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]
Cis arebbe voluto un momento prima che l'elementale prendesse forse. Secondi interminabili in cui la carovana continuava ad avanzare stancamente.
Danni Ricevuti = 0 Danni Inflitti = 0
Chakra Speso = 20 + 25 = 45
Chakra Recuperato = 0 Vita Recuperata = 0
2x Fram. di Pietra Spirituale [ON] +60 Chakra, +30 Chakra Amplificatore [ON] +45 Chakra
Catalizzatore del Chakra [OFF] Danno Elementale Neutro: 20 Dimezza Resistenze Elementali
Armatura Leggera Classe I [ON] Blocco: 30
Schinieri Bestia Smeraldo [ON] Blocco: 5
Una ragazza di bell'aspetto, alta poco meno di un metro e settanta. Il viso è sempre ben curato, un filo di eyeliner scuro circonda gli occhi eterocromatici. Lo sguardo è accentuato da una giusta dose di matita e ombretto, facendo così risaltare le iridi chiare. Il copelli corvini, una volta lisci, cominciano a intrecciarsi sopra le spalle finendo in boccoli grandi e corposi. la frangia è cresciuta, sparendo quasi completamente. Il collarino posto nella parte bassa è abbellito con un piccolo medaglione argento che va a poggiarsi sulla pelle candida.
Il corpo snello e asciutto ha cominciato a maturare, adesso si possono notare le curve caratteristiche di una vera e propria donna nel pieno dei suoi anni. Veste in scuro, una maglia lunga che lascia intravedere sia le spalle che uno spacco del seno più prominente. Ai polsi ha gli inseparabili catalizzatori sotto forma di anelli, con rifiniture color ciano. Le mani calzano guanti scuri, comodi e caldi. Alla vita un bustino di cuoio che enfatizza il bacino, stretto più in basso da una minigonna striminzita. Questa è solcata a sua volta da dei drappi di dimensioni importanti, che scendono sempre dal busto, e arrivano fino all'altezza delle ginocchia. Un paio di calze autoreggenti e ricamate e gli stivali alti con tacco chiudono il cerchio, donando alla figura della ragazza un misto di sensualità e mistero.
Anche in questa avventura indossa il lungo mantello, chiuso ad altezza del collo. Questa volta però il cappuccio è lasciato ricadere sulla schiena, lasciando fluire la folta chioma nera e scoprendo gli occhi tinti di colori vivaci. Sembra quasi un'altra persona, ora, come se avesse ritrovato se stessa.
Elemento: Acqua Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) Water Breath(Respiro Subacqueo) Water Empathy (Costo Skill Acqua -5)
Elemento: Terra Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20) Heart of Rock I (Difesa Skill Terra + 15 Vita) Rock Endurance (Vita +30) Earthblending (Immunità Terreno Difficoltoso) Anti-Shock I (Resistenza Skill Fulmine +20) Defense Master (Skill Terra Difensive a costo Rapido, consumo x 2)
Il viaggio nel deserto non era stato facile e solo grazie al suo potere magico, Jericho riuscì a non trasformarsi in una mummia. Nemmeno agghindandosi a dovere riusciva a sopportare quel clima, per sua fortuna poteva ricorrere all'elemento acqua per reidratarsi costantemente. Di tutt'altra fibra era fatto Haseo, pareva sopportare molto meglio di lui quelle condizioni estreme e nemmeno dopo quelle infinite spiegazioni gli si era seccata la gola.
Come ci riesce è un mistero...
L'aldarese ascoltò con attenzione il piano del compaesano, cercando di individuarne i possibili punti deboli e trovare una soluzione in quel momento di calma. Il primo dubbio a farsi spazio nelle mente dello studioso era la "certezza" che Luvar sarebbe uscito armi in pugno dal carro, pronto ad affrontarli di persona... quando invece, stando al resoconto della sera prima, si teneva a debita distanza dall'azione ed interveniva solamente con azioni di disturbo a lungo raggio. Probabilmente Luvar, se ce ne fosse stata la possibilità, non sarabbe mai entrato in combattimento ed avrebbe lasciato i suoi eventuali collaboratori a svolgere il lavoro sporco per lui.
... e se Luvar non uscisse dalla carrozza?
Interruppe lo studioso, attendendo pazientemente la fine del discorso dell'amico.
Come faremo a separarlo dagli altri?
Il piano di Haseo prevedeva l'esposizione diretta da parte del bersaglio, ma quest'ultimo poteva rimanere acquattato per un tempo indefinito ed attendere il momento adatto per scappare se la situazione gli fosse sfuggita di mano. Sarebbe stato uno spreco di energie se il loro obiettivo gli fosse scappato di mano proprio in quell'occasione più unica che rara.
Posso pensare io a far cadere il convoglio in una voragine... ma dobbiamo costringere gli occupanti ad uscire con la forza.
Disse con decisione, per poi fare una pausa, cercando di ottenere la massima attenzione da parte di Misaki e Haseo.
Potrei sfruttare una colonna di terra da sotto il carro fermo per farlo saltare: in questa maniera gli occupanti presi di sorpresa, dovrebbero essere sbalzati via.
Poteva essere una buona alternativa, ma a quel punto il piano sarebbe cambiato radicalmente; in ogni caso non si sarebbe arrabbiato se la loro idea fosse diversa dalla sua e si sarebbe attenuto al piano originale.
Per il momento si sarebbe limitato a posizionarsi vicino ai suoi alleati ed evocare un elementale d'acqua in una posizione strategica per supportarli.
[Posizione di partenza c2]
[Skill: Water elemental in c8 - Azione]
Skill: Water Elemental [Azione] Focus: Costrutto Genera un elementale d'acqua in grado di lanciare 1 Skill d'acqua non offensiva/difensiva durante il proprio ATTACCO, di rank pari a quello dell'utilizzatore o inferiore. E' immune da danni fisici e fuoco, il danno fulmine subito è raddoppiato. Ha movimenti base da regolamento. Il costrutto consuma la propria Vita nell'eseguire Skill, pari al consumo della Skill. Non può essere curato. Possibile controllare solo un Costrutto alla volta. Vita: 100 [Chakra: 30-5] [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto] [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]
Passive: Water Empathy Le Skill d'acqua costano 5 Chakra in meno, con un minimo di 5.
Passive: - Passive: Airbending (altezza salti +3 m e distanza salti +5 m, non aumentano gli spostamenti per turno) - Rabdomante (Rilevamento Sorgenti entro 100 m) - Fire Resistance(Resistenza Skill Fuoco - 1/3 danno finale) - Water Breath(Respiro Subacqueo) - Water Empathy (Costo Skill Acqua -5) - Earth Empathy I (Rilevamento Movimenti entro 30 m) - Earth Resist I (Resistenza Skill Terra +20)