Tutto taceva tutt'intorno a Davmorn, mentre cauto e lento l'enorme albero si avvicinava. Per un istante una delle radici strisciò così vicino al furfante che questo avrebbe potuto pensare di essere stato scoperto, ma fortunatamente non accadde nulla e quando decise di uscire allo scoperto e colpire la creatura di corteccia lo fece senza grossi problemi.
Nonostante il vantaggio di aver preso alla sprovvista l'enorme creatura ed essere comunque riuscito a colpirla, le lame di Davmorn non riuscirono ad andare molto in profondità a causa della dura corteccia dell'essere. Tuttavia emise un brontolio sommesso, forse più per la sorpresa che non per il dolore.
Il successivo tentativo di attaccare una delle due piante ferme più avanti andò quasi a vuoto, poiché questa provò ad evitare il primo colpo, ma senza successo. Inoltre anche Ukon si era scagliato a testa bassa, ora non più succube del veleno di quelle creature.
Le due piante furono brutalmente fatte a pezzi sia dai colpi di Davmorn che da quelli di un ferocissimo Ukon. Brandelli di corolla fluttuarono per qualche istante nell'aria mentre le due piante umanoidi si contorcevano a terra.
Il moto dell'imponente albero si arrestò improvvisamente e un lamento basso e cupo riempì l'aria attorno a voi. La morte dei suoi compagni aveva decisamente fatto arrabbiare quell'enorme arbusto, tuttavia con la sua mole sarebbe riuscito davvero a raggiungervi o persino a ferirvi? Lentamente riprese a muoversi, lento come prima, tuttavia qualcosa attorno a lui sembrava essere cambiato: l'aria non aveva più quel profumo dolciastro che l'aveva contraddistinta fino a quel momento e per assurdo alcune delle sinuose radici sembravano essersi avvolte attorno al corpo della creatura.
Stance: Total Defense Il Treant si avvolge con parte delle proprie radici attorno al suo corpo per intercettare gli attacchi con maggior efficacia. Fintanto che permane nella stance può effettuare una parata con una delle grosse radici spendendo Rapido. Il danno dell'attacco viene ridotto del valore della potenza del Treant. Fintanto che permane nella stance non può effettuare movimenti di alcun tipo.
Ora che gli avversari più piccoli, ma non meno pericolosi erano stati decimati non restava che quello grande; sarebbero stati abbastanza forti e scaltri da sconfiggerlo?
Riuscì ad eludere il massiccio essere: sferrò due pugnalate al massimo delle sue forze, ma capì immediatamente la relativa efficienza di ciò. A momenti i pugnali, di bassa qualità, non gli scivolavano di mano per l'impatto contro la dura corteccia. Ebbe molta più fortuna arrivando in manforte di Ukon: si precipitò senza forza su una delle rose distruggendo ancora una volta la sua corolla.
Credevo te la fossi data a gambe Davmorn! Da dove vengo io non ci si tira indietro nordico! Si aspetta per fare più male!
Riuscì a scorgere in mezzo al conflitto l'espressione del compagno; era la cosa più simile ad un sorriso che un barbaro potesse fare. Nulla era importante per un vayrg quanto il valore sul campo di battaglia, dove un buon combattente era considerato come un fratello. Lasciane un po’ anche a me! Con un movimento rotatorio sferrò un poderoso colpo, falciando la vita di ogni essere nelle sue vicinanze: il Malygos stava lì lì per spostarsi, sentendosi il terreno sotto tremare leggermente. Per quanto si reputasse esperto ed agile, mai nella vita avrebbe gradito una faida contro un esperto nordico: c'era da prenderli con i guanti.. o da farseli amici. Una brutta faccenda per gli imperiali, probabilmente..
L'albero emise un terribile lamento; scosse gran parte delle sue radici e le alzò per l'aria unendole al suo corpo. Il suo aspetto era ancor più intimidatorio, da grande distanza li osservava piazzandosi sul terreno.
Fai attenzione, ancora non sappiamo cosa può fare.. oltre frustare con quelle dannate e robustissime liane, ovviamente. Che avesse qualche altra sorta di abilità? Era meglio chiuderla il più velocemente possibile, il ragazzo era tuttavia più che sicuro dell'inutilità di un suo eventuale colpo. Decise quindi di prendersi una pausa dopo tutta quella corsa, piazzandosi a moderata velocità sul ponte e concentrando chakra: trovandosi in relativa sicurezza, decise di curare proprio Ukon sfruttando i versatili anelli acquatici. [Movimento Gratuito - I4-->K4] [Aura - Counterflux]
CITAZIONE
Aura:Counterflux L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate. Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva. Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA. Il bonus non può superare i [10xRank] punti. [Chakra: 15 x turno]
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. Il consumo in chakra non può essere diminuito. [Cura: 20+5 | 20+10] [Chakra: 10 x2]
[Stance: Catlike]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l’utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Azioni possibili: TauntAttira l'attenzione dei mostri su di se. Può fallire.
Special Sneak AttackDavmorn può sfruttare la propria furtività per cogliere di sorpresa un nemico. Spendendo Azione durante il proprio turno può nascondersi nel fogliame risultando invisibile, per quel turno non sarà attaccato dagli avversari. Se non utilizza altri talenti durante il suo turno, all'inizio del suo prossimo attacco può effettuare un attacco gratuito contro un bersaglio entro 5m che infliggerà danno raddoppiato. Mentre è nascosto il personaggio può effettuare movimenti gratuiti ed extra. Utilizzabile una volta ogni tre turni.
Dopo la distruzione delle piante, Ukon non si era scagliato a testa bassa contro l'albero avanzando senza timore, mentre Davmorn forse temendo di non poter infliggere abbastanza danni si era ritirato verso il ponte curando il nordico.
Ukon aveva visto giusto affermando che non sarebbero bastati solo quattro colpi d'ascia contro quell'inquietante albero. Infatti quando il guerriero alzò la propria arma per colpire, per ben due volte le radici della creatura si ersero a difesa della corteccia intercettando i colpi d'arma di Ukon riducendone il potenziale offensivo.
[Corrupted Treant] - [Rapido] - [Parata con Radice] [Corrupted Treant] - [Rapido] - [Parata con Radice]
CITAZIONE
Action: Parata con Radice [Rapido] Utilizzabile solo se si permane nella Stance: Total Defense. Intercetta un attacco fisico ravvicinato, proiettile/dardo a distanza o elementale a proiettile e riduce il valore del danno della potenza del Corrupted Treant.
Nonostante le sue radici fossero intervenute, l'inquietante arbusto aveva accusato il danno, forse più di quanto non volesse dar a vedere. Non aveva un volto vero e proprio e i suoni che emetteva erano bassi e cupi. Quando la lama di Ukon aveva impattato con le radici queste si erano contorte come in preda ad uno spasmo di dolore, ma il corpo dell'albero non sembrava aver risentito a pieno dell'attacco, per quanto per certo lo aveva subito.
Davmorn osservava dalla distanza, lenendo le ferite del guerriero della prima linea, e forse aveva fatto bene a tenersi lontano dai lunghi rami dell'albero, che ora si stavano alzando probabilmente per schiantarsi contro Ukon che era proprio sotto la creatura.
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
Se l'attacco dell'albero fosse andato a segno avrebbe per certo lasciato il povero Ukon stordito e livido per la forza con cui il colpo era stato portato, ma se l'avesse evitato si sarebbe ben presto trovato a dover affrontare un altro attacco, meno potente, ma non meno insidioso.
[Corrupted Treant] - [Azione] - [Whipping Strike]
CITAZIONE
Action: Whipping Strike [Azione] Il treant colpisce un avversario con un ramo giovane e flessibile per ottenere un effetto frusta. L'avversario subisce due attacchi. [Cooldown: 2 turni]
[Corrupted Treant] - [Stance: Total Defense] Infine dopo l'attacco l'albero si sarebbe nuovamente avvolto nelle proprie radici preparandosi forse a subire una nuova e potenzialmente letale offensiva.
Aura: Pollinate Il Treant rilascia un polline dolciastro nell'aria intriso di chakra che aumenta la potenza delle Wild Rose di 30. Il raggio dell'aura è di 10m avendo come fulcro il Treant stesso. [Chakra: 30]
CITAZIONE
Passive: Natural Weapons Gli attacchi fisici del Corrupted Treant che fanno uso dei propri rami e radici conferiscono un bonus di +40 al danno.
CITAZIONE
Stance: Total Defense Il Treant si avvolge con parte delle proprie radici attorno al suo corpo per intercettare gli attacchi con maggior efficacia. Fintanto che permane nella stance può effettuare una parata con una delle grosse radici spendendo Rapido. Il danno dell'attacco viene ridotto del valore della potenza del Treant. Fintanto che permane nella stance non può effettuare movimenti di alcun tipo.
CITAZIONE
Action: Parata con Radice [Rapido] Utilizzabile solo se si permane nella Stance: Total Defense. Intercetta un attacco fisico ravvicinato, proiettile/dardo a distanza o elementale a proiettile e riduce il valore del danno della potenza del Corrupted Treant.
CITAZIONE
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
CITAZIONE
Action: Whipping Strike [Azione] Il treant colpisce un avversario con un ramo giovane e flessibile per ottenere un effetto frusta. L'avversario subisce due attacchi. [Cooldown: 2 turni]
Se avete dubbi scrivete nella chat di Discord riguardo il dungeon. I talenti dei mostri sono nel riepilogo in spoiler, ho scelto di non citarli oltre il primo turno per mantenere tutto quanto più snello possibile.
Supportato dalle abilità curative del Malygos, il veterano procedette impetuoso contro l'enorme albero brandendo la sua ascia e agitandola contro la dura corteccia. Nonostante gran parte degli attacchi vennero parati dai robustissimi rami, i suoni cupi e di basso timbro prodotti dall'essere testimoniavano il suo dolore.. voleva ben vedere! Le armi di Davmorn erano state buone fino a quel momento, permettendogli in ogni avventura di mantenere la sua naturale agilità: d'altro canto uno come Ukon che sfruttava il vento per spostarsi, della rapidità se ne faceva ben poco. Per non parlare della sua scure, che faceva sembrare qualsiasi pugnale uno stuzzicadenti a confronto: ma come si dice.. ad ognuno il suo, no?
Infatti in questo tangente, una repentina schivata lo avrebbe salvato dal devastante contrattacco: il Treant sollevò con velocità le sue radici per poi sbatterle al suolo, cercando di investire il Rejus nel processo. Ukon! gridò nel panico: il colpo aveva alzato un gran polverone di terricci e, da quella distanza gli era impossibile capire se il suo compagno era stato colpito o no.
L'unica cosa che riuscì a vedere, complice le abnormi dimensioni di esso, era l'albero che sferrava un altro attacco. Non c'era tempo, doveva fare sentire la sua presenza nel campo di battaglia ancor di più. Così, proprio come precedentemente l'albero potenziava le sue bestioline, il giovane di Tortuga adesso sfruttava il legame di chakra per ripristinare le forze perdute dal colosso Spero non sia svenuto.. pensava, unica eventualità in cui avrebbe probabilmente fatto ben poco con le sue abilità acquatiche. Anche lui era stato colpito dalle spine in precedenza, ma l'urgenza della situazione lo avrebbe spinto a continuare a curare il suo alleato.. anche se si fosse ritrovato in fin di vita in quell'attimo.
[Aura - Counterflux]
CITAZIONE
Aura:Counterflux L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate. Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva. Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA. Il bonus non può superare i [10xRank] punti. [Chakra: 15 x turno]
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. Il consumo in chakra non può essere diminuito. [Cura: 20+15 | 20+20] [Chakra: 10 x2]
[Stance: Catlike]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l’utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Una sfida tra titani gorgoglianti ed inferociti, uno appartenente alla specie umana e l’altro al mondo vegetale. Due campioni appartenenti a regni opposti ma accomunati dalla stessa furia. Ukon infatti si stava abituando al fatto di combattere contro una pianta e ci stava prendendo gusto, forse perché alla mente gli ritornavano i bei tempi passati nei boschi a fare il taglialegna. Sul suo volto infatti era dipinto un grugno deciso misto ad un ghigno eccitato. Avrebbe voluto condurre quella sfida in solitario, ma non disdegnò dell’aiuto dell’incappucciato ora che questo si era riuscito a conquistare un posto accanto la sua ascia. Se un’altra persona avesse osato lenire le sue ferite oppure se lo avesse fatto l’incappucciato stesso senza prima avergli dimostrato il proprio valore, probabilmente lo avrebbe mandato a quel paese. Questa era l’ennesima conferma del fatto che Davmorn ora fosse entrato nelle sue grazie, anche perché se ne stava comodamente nelle retrovie ora, rispettando il duello che il varyag stava intraprendendo. I duelli sono momenti sacri a Vaygrjord, spesso intere cause legali venivano decise in questo modo. Vita: +25+30= +55
Vincerò io questo duello!
Ma se Ukon aveva reciso rami e fatto valere il filo tagliente della propria ascia, presto il vegetale avrebbe fatto valere il peso della propria stazza. Agitando i suoi rami a mo di frusta, avrebbe provato a colpire il pelato, il quale riuscì a frapporre la sua arma a protezione del corpo per intercettare il primo colpo. [GRATUITO – Action: Parata Pesante]
Gli altri due rami invece lo raggiunsero rispettivamente al quadricipite ed alla bocca della stomaco. Ukon riuscì a mantenere l’equilibrio, ma il colpo al costato gli fece emettere due lamenti strozzati e carichi di dolore. Danno Subito = 2x [70 -50 (Blocco Armatura)] = 40
[RECUPERO]
Strizzò un occhio e digrignò i denti. Non aveva assolutamente intenzione di cedere. Al contrario, con un ampio movimento del braccio provò di nuovo a recidere quei due arbusti che lo avevano colpito, riservandogli due sferzate d’ascia degne del migliore dei falegnami. [Stance: Executioner]
CITAZIONE
Stance: Executioner Mentre è equipaggiata l'arma pesante, l'arma ottiene un danno bonus +20.
[RAPIDO – Attacco Fisico]+[Skill: Wind Extension]
CITAZIONE
Skill: Wind Extension [Gratuita] Focus: Utilità La portata dei prossimi attacchi fisici semplici (no talento) è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendoli più difficili da affrontare. La schivata per questi attacchi non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione. Si applica a tutti gli attacchi del turno. Se un attacco va a segno, i restanti attacchi perdono l'effetto e la skill va in cooldown per 2 turni. [Chakra: 15]
Skill: Death Edge [Azione]+[Rapido] Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED se l'avversario ha Vita sotto il 50+[10xRank] %. [Danno: +30] [Chakra: 20]
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.
Azioni possibili: TauntAttira l'attenzione dei mostri su di se. Può fallire.
Special Sneak AttackDavmorn può sfruttare la propria furtività per cogliere di sorpresa un nemico. Spendendo Azione durante il proprio turno può nascondersi nel fogliame risultando invisibile, per quel turno non sarà attaccato dagli avversari. Se non utilizza altri talenti durante il suo turno, all'inizio del suo prossimo attacco può effettuare un attacco gratuito contro un bersaglio entro 5m che infliggerà danno raddoppiato. Mentre è nascosto il personaggio può effettuare movimenti gratuiti ed extra. Utilizzabile una volta ogni tre turni.
Il primo attacco dell'albero fu intercettato dallo scudo di Ukon che assorbì completamente l'impatto, mentre la frustata che seguì lo colpì in pieno anche se l'intervento di Davmorn ne mitigò l'effetto.
Quasi ruggendo di rabbia il nordico chiese al furfante di non intromettersi nello scontro, che a suo dire ormai era quasi un duello d'onore, ma l'albero sarebbe stato alle regole del vaygr?
Purtroppo non poté fare molto per evitare i colpi portati dal guerriero, resi tra l'altro più pericolosi e difficili da evitare grazie ad una qualche abilità elementale. Quando l'ascia di Ukon impattò sulla corteccia della creatura questa si lasciò sfuggire un lamento, indice che molto probabilmente questi nuovi attacchi avevano lasciato il segno a differenza dei precedenti.
Forse il nordico si sarebbe aspettato di veder sanguinare la creatura, invece per quanto profonde fossero le ferite che l'albero aveva subito dai tagli sulla corteccia non sgorgò né una goccia di sangue né linfa.
CITAZIONE
Passive: Sap and Bones Il Treant non ha una struttura fisica umanoide, pertanto risulta immune a status come BLEED e CRIPPLE non avendo sangue o ossa nel senso vero e proprio del termine.
Tuttavia era evidentemente provato dagli ultimi colpi che aveva subito e sembrava intenzionato a non permettere a quel pericoloso guerriero di proseguire e infierire in quel modo.
Stavolta non avrebbe provato a portare due colpi separati, ma mirato direttamente ad Ukon cercando di metterlo fuori combattimento una volta per tutte e poi passare al pesce piccolo. Come prima avrebbe sollevato le fronde, ma stavolta il colpo non sarebbe partito da esse, ma da una delle radici che con insospettabile forza avrebbe tentato di respingere l'omone indietro di alcuni metri.
Action: Striking Root [Azione + Azione] Il Treant utilizza una delle radici per colpire un avversario causandogli danno aggiuntivo e respingendolo indietro in linea retta per 10m. [Danno: +30]
Terminato l'assalto avrebbe ancora sollevato le proprie radici per proteggersi, ma stavolta si sarebbe voltato lievemente verso Davmorn, come se considerasse Ukn già fuori dai giochi
[Corrupted Treant] - [Stance: Total Defense]
Tuttavia era chiaro ad entrambi gli avventurieri che nonostante tutto gli ultimi colpi di Ukon avessero lasciato davvero il segno. I rami che in precedenza svettavano in aria ora erano penduli e le foglie quasi appassite.
Aura: Pollinate Il Treant rilascia un polline dolciastro nell'aria intriso di chakra che aumenta la potenza delle Wild Rose di 30. Il raggio dell'aura è di 10m avendo come fulcro il Treant stesso. [Chakra: 30]
CITAZIONE
Passive: Natural Weapons Gli attacchi fisici del Corrupted Treant che fanno uso dei propri rami e radici conferiscono un bonus di +40 al danno.
CITAZIONE
Stance: Total Defense Il Treant si avvolge con parte delle proprie radici attorno al suo corpo per intercettare gli attacchi con maggior efficacia. Fintanto che permane nella stance può effettuare una parata con una delle grosse radici spendendo Rapido. Il danno dell'attacco viene ridotto del valore della potenza del Treant. Fintanto che permane nella stance non può effettuare movimenti di alcun tipo.
CITAZIONE
Action: Parata con Radice [Rapido] Utilizzabile solo se si permane nella Stance: Total Defense. Intercetta un attacco fisico ravvicinato, proiettile/dardo a distanza o elementale a proiettile e riduce il valore del danno della potenza del Corrupted Treant.
CITAZIONE
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
CITAZIONE
Action: Whipping Strike [Azione] Il treant colpisce un avversario con un ramo giovane e flessibile per ottenere un effetto frusta. L'avversario subisce due attacchi. [Cooldown: 2 turni]
CITAZIONE
Action: Striking Root [Azione + Azione] Il Treant utilizza una delle radici per colpire un avversario causandogli danno aggiuntivo e respingendolo indietro in linea retta per 10m. [Danno: +30]
[URL=]Mappa[/URL] Ogni casella vale 2,5 metri
Mappa in arrivo stasera
NOTE DEL MASTER
Se avete dubbi scrivete nella chat di Discord riguardo il dungeon. I talenti dei mostri sono nel riepilogo in spoiler, ho scelto di non citarli oltre il primo turno per mantenere tutto quanto più snello possibile.
ps solo una cosa, nella mappa stavo in k4 il turno precedente. no problem, ora mi sposto in k8
Animali FantasticiPericolosi II
Il guerriero risorse più forte che mai. Nemmeno il tempo che il nuvolone si diradasse e già si intravedeva il suo pallido cranio: vide chiaramente il suo corpo ruotare brandendo la pesante arma, i dorsali estremamente sviluppati si ritrassero mentre la scure si abbatteva sui tronchi. Ancora una volta quei terribili lamenti, stavolta molto più intensi di prima. L'albero stava perdendo il conflitto e non vi era alcun dubbio, persino il suo aspetto stava mutando: dopo le violente e numerose contusioni, gli arbusti cominciavano a sembrare marci.. I colpi del nordico stavano letteralmente facendo appassire l'albero; il Malygos aveva sentito parlare dell'importanza dello scontro singolo nelle isole dell'est: un pò come ad Haven, la mentalità spicciola e bellica rendeva la faida il principale mezzo di risoluzione.
Il giovane stava per venire meno al rispetto della tradizione, ebbe nuovamente paura per il suo compagno vedendo i secchi rami schiantarsi nuovamente su di lui. Cosa? Ancora? di cosa diamine era fatto quell'arbusto, roccia? Si era stupito della sua resistenza, ma era meglio non lamentarsene: ricordava benissimo l'arcano bestione di Beralta, apparentemente costituito dello stesso materiale delle montagne di Ephiora.
Stava per scattare all'attacco ma si fermò immediatamente, elaborando un piano: era orgoglioso ma non a tal punto di essere stupido. Merda, le mie lame non possono fargli nulla! Forse però.. nessuno aveva detto che doveva attaccarlo. In fondo, proprio a Beralta aveva salvato molti dei suoi alleati senza sferrare una singola pugnalata. Scattò rapidamente ponendosi alle spalle del suo compagno a debita distanza
[Movimento Gratuito: k4-->k8] Nel frattempo cercò di attirare l'attenzione della bestia: schioccò la lingua generando un rumorosissimo fischio da pastore. *fischio* [TAUNT]
La sua aura era ormai potenziata al massimo, gli anelli che lo avvolgevano roteavano a migliaia di chilometri orari rendendo ancor più maestosa ed appariscente la sua figura. Ancora una volta tese i palmi della mano, stabilendo un contatto di chakra fra lui ed il veterano di guerra.
[Aura - Counterflux]
CITAZIONE
Aura:Counterflux L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate. Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva. Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA. Il bonus non può superare i [10xRank] punti. [Chakra: 15 x turno]
Skill: Purify [Rapido] Focus: Curativo Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri. Il consumo in chakra non può essere diminuito. [Cura: 20+20 | 20+20] [Chakra: 10 x2]
[Stance: Catlike]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l’utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Davmorn recepì perfettamente il messaggio e si limitò a supportarlo, lasciando che fosse lui a sbarazzarsi definitivamente della pianta. Non erano in molti i forestieri che comprendevano la sacralità di un duello per un varyag, ma gli faceva piacere aver trovato qualcuno al di fuori della sua terra che rispettasse questo rituale. Davmorn si era ingraziato Ukon ed il pelato avrebbe continuato a combattere al suo fianco, servendolo con la propria ascia. Vata = +75
Prima di pensare di andare in cerca di altre bestie però doveva dare il colpo di grazia al mostro vegetale. Un ghigno di soddisfazione comparve sul suo barbaro volto vedendo la pianta così appassita e ricurva su se stessa. Ma proprio quel momento di autocompiacimento gli fu fatale: un troncone lo colpì in pieno stomaco, alzandolo di peso e sbalzandolo via di diversi metri. Il dolore non fu tremendo, soprattutto perchè ricevette cure immediate e continue dall'incappucciato, ma comunque fu costretto a scuotere un paio di volte la testa per riprendersi dalla botta. Danno Subito = 100 - 50 (Blocco Armatura) = 50
[RECUPERO]
Sarebbe ritornato velocemente alla carica. [Movimento Gratuito] + [Aura: Go with the Flow] = 10m (da L7 a H7)
CITAZIONE
Aura: Go with the Flow L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno. [Chakra: 10 x turno]
Devo approfittarne per finirlo ora!
Gridava mentre contorceva il viso dallo sforzo. Tutti i suoi muscoli sarebbero stati tesi per mendare un l'ultimo definitivo fendente atto a massacrare la pianta, squarciandone il tronco. [Stance: Executioner]
CITAZIONE
Stance: Executioner Mentre è equipaggiata l'arma pesante, l'arma ottiene un danno bonus +20.
[AZIONE+RAPIDO - Skill: Death Edge]
CITAZIONE
Skill: Death Edge [Azione]+[Rapido] Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED se l'avversario ha Vita sotto il 50+[10xRank] %. [Danno: +30] [Chakra: 20]
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.
Azioni possibili: TauntAttira l'attenzione dei mostri su di se. Può fallire.
Special Sneak AttackDavmorn può sfruttare la propria furtività per cogliere di sorpresa un nemico. Spendendo Azione durante il proprio turno può nascondersi nel fogliame risultando invisibile, per quel turno non sarà attaccato dagli avversari. Se non utilizza altri talenti durante il suo turno, all'inizio del suo prossimo attacco può effettuare un attacco gratuito contro un bersaglio entro 5m che infliggerà danno raddoppiato. Mentre è nascosto il personaggio può effettuare movimenti gratuiti ed extra. Utilizzabile una volta ogni tre turni.
Nonostante la foga con cui l'albero si era abbattuto su Ukon, questo era riuscito a sopportare i danni grazie alla sua armatura e alle pronte cure di Davmorn, che dalla distanza stava facendo miracoli.
Senza perdere ulteriore tempo il nordico colmò la distanza senza troppa fatica e portò un nuovo devastante attacco contro l'essere di corteccia, che stavolta tremò all'impatto con l'arma di Ukon. Alcune foglie dai suoi rami caddero a terra seccandosi immediatamente e il verde delle fronde perse brillantezza.
Forse Ukon sperava di porre fine a quello scontro in quel modo, ma nonostante l'albero fosse visibilmente provato e ridotto allo stremo delle forze, era ancora in grado di muoversi e contrattaccare...
Il fischio di Davmorn non sembrò funzionare a dovere, più che altro perché Ukon era decisamente una minaccia più grande ed era quello che aveva arrecato alla creatura il maggior numero di danni. Tuttavia il treant indugiò qualche istante nella direzione di Davmorn, prima di abbassare il suo sguardo verso il nordico.
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
Nuovamente dopo l'assalto si sarebbe rimesso in posizione difensiva, pronto ad intercettare i prossimi assalti.
[Corrupted Treant] - [Stance: Total Defense]
Rispetto a prima ora le foglie avevano perso la loro brillantezza e anche le fronde ora strusciavano al suolo in alcuni punti. Tuttavia la creatura non sembrava intenzionata a desistere: avrebbe combattuto fino allo stremo delle forze.
Aura: Pollinate Il Treant rilascia un polline dolciastro nell'aria intriso di chakra che aumenta la potenza delle Wild Rose di 30. Il raggio dell'aura è di 10m avendo come fulcro il Treant stesso. [Chakra: 30]
CITAZIONE
Passive: Natural Weapons Gli attacchi fisici del Corrupted Treant che fanno uso dei propri rami e radici conferiscono un bonus di +40 al danno.
CITAZIONE
Stance: Total Defense Il Treant si avvolge con parte delle proprie radici attorno al suo corpo per intercettare gli attacchi con maggior efficacia. Fintanto che permane nella stance può effettuare una parata con una delle grosse radici spendendo Rapido. Il danno dell'attacco viene ridotto del valore della potenza del Treant. Fintanto che permane nella stance non può effettuare movimenti di alcun tipo.
CITAZIONE
Action: Parata con Radice [Rapido] Utilizzabile solo se si permane nella Stance: Total Defense. Intercetta un attacco fisico ravvicinato, proiettile/dardo a distanza o elementale a proiettile e riduce il valore del danno della potenza del Corrupted Treant.
CITAZIONE
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
CITAZIONE
Action: Whipping Strike [Azione] Il treant colpisce un avversario con un ramo giovane e flessibile per ottenere un effetto frusta. L'avversario subisce due attacchi. [Cooldown: 2 turni]
CITAZIONE
Action: Striking Root [Azione + Azione] Il Treant utilizza una delle radici per colpire un avversario causandogli danno aggiuntivo e respingendolo indietro in linea retta per 10m. [Danno: +30]
Se avete dubbi scrivete nella chat di Discord riguardo il dungeon. I talenti dei mostri sono nel riepilogo in spoiler, ho scelto di non citarli oltre il primo turno per mantenere tutto quanto più snello possibile.
Niente, nemmeno l’ultimo colpo d’ascia era stato in grado di abbattere quel tronco. La pianta si stava rivelando avversario più tenace di molti uomini e bestie che aveva incontrato nel corso della sua lunga vita da guerriero. Quasi gli dispiaceva abbattere uno sfidante tanto degno e meritevole del suo rispetto. Tuttavia una battaglia cessa solo quando uno dei due resta a terra privo di forze. E non sarebbe stato di certo Ukon a fare quella fine, nonostante anche lui iniziasse ad accusare i primi sintomi di stanchezza.
Per quanto maestoso fosse il suo fisico, il pelatone era pur sempre fatto di carne ed ossa. Muovere la sua imponente muscolatura costava fatica. Era completamente sudato ed ansimava profondamente, annaspando a bocca aperta quanta più aria possibile. Sentiva le braccia stanche e le gambe molli. Non è un caso che quando la grande pianta ebbe la forza di contrattaccare, lui non fu nemmeno in grado di scansarsi che ricevette due colpi potentissimi rispettivamente sul collo e sull’addome. Cadde a terra stravolto. Danno Subito = 110 -50 (Blocco Armatura) = 60 + STUN Danno Subito = 70 -50 (Blocco Armatura) = 20
Fortuna che le cure di Davmorn arrivarono tempestivamente. Vita = +80
[RECUPERO]
Merda. Sono a corto di energie.
Non era particolarmente ferito, ma era stanco ed affaticato. Tremendamente affaticato. Come al solito non avrebbe chiesto aiuto diretto, ma voleva far comprendere all’incappucciato che se non avesse trovato un modo per supportarlo, non sarebbe riuscito ad andare oltre: aveva raggiunto il suo limite fisico.
Fu solo la sua tempra di varyag unita alla sua volontà di sovrastare il nemico che gli permisero di racimolare le forze residue per impuntare l’ascia sul terreno e rimettersi in piedi. C’era sacrificio e grinta negli occhi di Ukon, a dimostrazione del fatto che non fosse solo un guerrafondaio attaccabrighe, ma anche un guerriero dedito alla parte più nobile della lotta. Stringendo i denti e contorcendo tutti i muscoli, avrebbe alzato lo scudo a protezione del corpo. Per ora doveva rifiatare e riprendersi dallo stordimento, cercando di non subire altre botte del genere.
Potenza: 10 +26 (Passive: Body Soul) = 36 Vita: 230+80-60-20= 230 Chakra: 10 Chakra Extra: 26
Posizione: H7
Abilità/Passive: Passive: Paradigm Shift Passive: Balance Passive: Heavy Metal Passive: Chakra Capacitator Passive: Draining Touch Passive: Soul Reaper Passive: Body Soul
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.
Sensazionale e spaventoso quello che può accadere, quando umani e sconosciute bestie si scontrano: istinti di razze differenti collidono, una lotta eterna fra l'uomo e l'animale per il predominio su Kalendor.
Guerrieri come Ukon in queste battaglie si scatenavano, non essendo poi così differenti dalle minacce su cui guadagnavano la taglia: macchine da guerra su due gambe guidate da un unica emozione, furia distruttiva. Con un paio di cure e senza nemmeno difendersi, Rejus era riuscito a recuperare completamente l'energia vitale: ma c'era qualcos'altro che Davmorn percepiva, qualcosa che si affievoliva.
Sentì il chakra del compagno incredibilmente indebolito, cambiò così il flusso di supporto: era il chakra che ora cercava di ripristinargli.
Action: Soul River [Rapido] Trasferisce una parte della propria energia, 20 Chakra ad un alleato che ne ha bisogno, anche a distanza. Raggio massimo 15 metri.
Poi cercò di guardare la creatura, lì dove gli appassiti e storti rami sembravano raffigurare il viso. EHY! gridò a pieni polmoni, sperando che ciò funzionasse molto più del precedente fischio. Iniziò poi a correre come una gazzella avvicinandosi all'enorme albero, quasi istigandola a prenderlo di mira. Sperava che ciò permettesse una combinazione finale del barbaro, era decisamente ora di mettere la parola "fine" a questa storia. [Movimento Gratuito: k8-->h9] [Utilizzo TAUNT
[Stance: Catlike]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l’utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Azioni possibili: TauntAttira l'attenzione dei mostri su di se. Può fallire.
Special Sneak AttackDavmorn può sfruttare la propria furtività per cogliere di sorpresa un nemico. Spendendo Azione durante il proprio turno può nascondersi nel fogliame risultando invisibile, per quel turno non sarà attaccato dagli avversari. Se non utilizza altri talenti durante il suo turno, all'inizio del suo prossimo attacco può effettuare un attacco gratuito contro un bersaglio entro 5m che infliggerà danno raddoppiato. Mentre è nascosto il personaggio può effettuare movimenti gratuiti ed extra. Utilizzabile una volta ogni tre turni.
Nuovamente le fronde dell'albero si erano schiantate con forza contro Ukon, stavolta però lasciando un segno decisivo. L'avversario era stordito e aveva incassato il danno, anche se alla creatura non era chiaro quanto male avesse di fatto arrecato all'omone.
Tuttavia un fastidioso moscerino cercava di attirare la sua attenzione e se prima era rimasto concentrato sul pericoloso omaccione nordico, ora che questo non rappresentava più un pericolo immediata l'albero ruotò lentamente voltandosi verso Davmorn.
Da quella posizioneil terribile arbusto alzò nuovamente i rami portando due semplici attacchi contro il ladro ai suoi piedi per schiantarlo a terra una volta per tutte.
Dopo l'offensiva, la creatura avrebbe ancora sollevato le radici preparandosi a proteggersi, anche se nelle condizioni in cui era ormai non avrebbe potuto fare molto.
[Corrupted Treant] - [Stance: Total Defense]
Le radici avvolgevano la base del tronco e come prima alcune di esse erano erte in aria pronte a intercettare i possibili attacchi. Le foglie ormai dalla chioma si stavano lentamente staccando e mentre cadevano appassivano e si sgretolavano prima di toccare il terreno.
Aura: Pollinate Il Treant rilascia un polline dolciastro nell'aria intriso di chakra che aumenta la potenza delle Wild Rose di 30. Il raggio dell'aura è di 10m avendo come fulcro il Treant stesso. [Chakra: 30]
CITAZIONE
Passive: Natural Weapons Gli attacchi fisici del Corrupted Treant che fanno uso dei propri rami e radici conferiscono un bonus di +40 al danno.
CITAZIONE
Stance: Total Defense Il Treant si avvolge con parte delle proprie radici attorno al suo corpo per intercettare gli attacchi con maggior efficacia. Fintanto che permane nella stance può effettuare una parata con una delle grosse radici spendendo Rapido. Il danno dell'attacco viene ridotto del valore della potenza del Treant. Fintanto che permane nella stance non può effettuare movimenti di alcun tipo.
CITAZIONE
Action: Parata con Radice [Rapido] Utilizzabile solo se si permane nella Stance: Total Defense. Intercetta un attacco fisico ravvicinato, proiettile/dardo a distanza o elementale a proiettile e riduce il valore del danno della potenza del Corrupted Treant.
CITAZIONE
Action: Branching Strike [Azione] Il Trenat schianta al suolo i suoi possenti rami cercando di colpire un bersaglio causando danno aggiuntivo e status STUN. [Danno: +40] [Cooldown: 1 turno]
CITAZIONE
Action: Whipping Strike [Azione] Il treant colpisce un avversario con un ramo giovane e flessibile per ottenere un effetto frusta. L'avversario subisce due attacchi. [Cooldown: 2 turni]
CITAZIONE
Action: Striking Root [Azione + Azione] Il Treant utilizza una delle radici per colpire un avversario causandogli danno aggiuntivo e respingendolo indietro in linea retta per 10m. [Danno: +30]
Se avete dubbi scrivete nella chat di Discord riguardo il dungeon. I talenti dei mostri sono nel riepilogo in spoiler, ho scelto di non citarli oltre il primo turno per mantenere tutto quanto più snello possibile.
Ottenne ciò che voleva, attirando l'attenzione del mostro: nel momento in cui sentì vibrare i rami, deteriorati ma ancor belli robusti, si pentì per un attimo della sua scelta. Con un balzò alla sua destra riuscì ad eludere il primo colpo, facendo sbattere la possente frusta vegetale sulla terra battuta al suo fianco. [Azione] - [Schivata] Non ebbe però la prontezza di sottrarsi anche al secondo attacco: la colossale potenza lo sbalzò a terra, fortunatamente il busto era stato protetto dall'armatura. Aveva ridotto parte del danno ma era stata una bella botta: quei spallacci rinforzati in cuoio sotto il mantello erano burro, comparati allo scudo che il nordico reggeva fra le mani.
CITAZIONE
Danno Subito: 70-25(light armor I)= 45
Si rimise velocemente in piedi e lanciò una svelta occhiata al compagno. Sperava avesse intravisto lo schema, il motivo del suo "sacrificio": protese entrambe le mani in sua direzione, passandogli nuovamente parte del suo chakra
Action: Soul River [Rapido] Trasferisce una parte della propria energia, 20 Chakra ad un alleato che ne ha bisogno, anche a distanza. Raggio massimo 15 metri.
E poi via come il vento, si avvicinò ad un mucchio di cespugli cercando di sparire dalla vista del Treant. [Movimento Base - G6-->J6] [Azione] - [Sneaking]
[Stance: Catlike]
CITAZIONE
Stance: Catlike * Migliorando la propria agilità con questa stance, l’utilizzatore è in grado di muoversi molto rapidamente portando a 10 i metri percorribili senza costo
Passive: Rogue L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
Passive: Dual Wield * Il guerriero si è addestrato all'utilizzo della mano secondaria nell'impugnare ed attaccare con armi leggere. Il proprio attacco fisico diventa un doppio attacco. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato. Pagando Rapido è possibile equipaggiare due pugnali contemporaneamente.
Passive: Unseen Threat * Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
Passive: Armi Leggere II L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
Passive: Elusive Movement * I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
Passive: Rabdomante Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra. Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
Passive: Chakra +|+ Il proprio chakra incrementa di 60
Passive: Fire Resistance Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo
Passive: Water Breath E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.
Meditative Si arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta. Esclude Bad Temper. Richiede e Sostituisce Cool Temper.
Forse aveva davvero trovato un perfetto compagno di ventura: gli lasciava lo spazio che l’ego di Ukon necessitava ma allo stesso tempo lo supportava dalla distanza, senza intralciarlo. Quando il pelato ricevette una scarica di nuova energia, sentì un brivido percorrergli tutto il corpo. I muscoli affaticati in pochi istanti ritornarono tonici e contratti. Non sapeva quale sortilegio avesse usato il suo alleato ma si sentiva come rinato. Chakra: +80
Se tutte le altre volte aveva fatto finta di nulla o non aveva detto niente per orgoglio, questa volta non poté fare a meno di guardare Davmorn e ringraziarlo con un cenno positivo del capo. Con la sua espressione fredda ed agguerrita sarebbe tornato di nuovo a guardare la pianta per darle il colpo finale.
[RECUPERO]
Ti darò una morte gloriosa per un albero.
Con veemenza, avrebbe concatenato due colpi d’ascia, mettendoci tutta la forza che gli era rimasta in corpo.
[Stance: Executioner] [RAPIDO – Skill: Will to Fight]
CITAZIONE
Stance: Executioner Mentre è equipaggiata l'arma pesante, l'arma ottiene un danno bonus +20.
CITAZIONE
Skill: Will to Fight [Rapido] Focus: Offensivo Il guerriero utilizza il chakra per potenziarsi, incrementando la produzione di adrenalina nel proprio corpo e la propria foga nel combattimento. Il primo attacco fisico con arma pesante costa uno slot rapido. Dura 2 turni compresa l'attivazione. [Chakra: 40] [Cooldown 2 turni]
Action: Opportunity Swing [Azione] Si esegue un attacco fisico che però non sbilancia eccessivamente il portatore. Si ottiene una parata gratuita nella successiva DIFESA. [Cooldown 1 turno]
Passive: Paradigm Shift Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
Passive: Balance Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.
Passive: Heavy Metal Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30
Passive: Chakra Capacitator Venire colpito da una skill elementale consente all'utilizzatore di assorbirne Chakra 10 che viene accumulato in una riserva a parte. La riserva extra ha capacità massima 20 + [10 x rank]
Passive: Draining Touch Ogni attacco fisico ravvicinato andato a segno prosciuga la riserva di chakra dell'avversario di 10.
Passive: Soul Reaper L'Aura:Chakra Absorbtion estende il proprio raggio a 20 metri.
Passive: Body Soul La potenza del portatore è incrementata del quantitativo di chakra presente nella riserva extra fino a un massimo di +40.