Vi spiego il mio PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Dunque, vorrei semplicemente spiegare come intendo gestire Chiba, dato che ho già in mente come svilupperà e quali saranno i punti focali della sua crescita. Inoltre vi darò informazioni di come concepisco la narrazione degli eventi che lo coinvolgono e come vorrei passare questo prodotto, ai lettori del forum.

    Incominciamo dicendo che Chiba e la sua storia non sono originali e non vi è pretesa di creare qualcosa di alternativo, non solo perché ad oggi può essere complicato, ma anche perché potrebbe venire troppo originale. Chiba è il classico personaggio da anime di genere shonen, anche se cercherò di allontanarmi un po dallo stereotipo e tenterò di renderlo più unico, dandogli una maturità che potrà ottenere solo nel tempo. Il suo carattere è chiaramente quello di un adolescente cocciuto e spensierato, che non ha una reale concezione del mondo che lo circonda, per la serie di motivi già spiegati nelle precedenti role. Con il tempo incomincerà a conoscere il mondo ed il suo carattere cambierà di pari passo, ma manterrà quella scintilla un po infantile e solare.

    Per quanto riguarda la narrazione, ho deciso di trattare le autogestite che andrò a scrivere come gli "episodi" originali della storyline di Chiba, mentre tutto ciò che accadrà nel frattempo, come la hunt aperta oggi, sarà da considerare come un episodio che si ha coinvolto la personalità di Chiba e la sua storia come essere umano, ma che non avrà influenze su quella già destinata al personaggio. Saranno dunque dei filler, detto alla povera.

    Ogni aspetto del personaggio, incluso quello statistico, è dipeso dalla trama che ho in mente di disegnare per il personaggio, dunque anche il leveling del personaggio sarà impostato sul proseguimento della trama e del carattere del pg.

    Se leggete il post i commenti fanno sempre piacere, buoni o cattivi che siano, ho postato qua perché non sapevo dove era meglio :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    E' un progetto ambizioso senz'altro.

    Da quel che ho capito hai in mente tutto un percorso che andrà sviluppato su una serie di autogestite ad episodi.

    E' una bella idea e da quel che ho già letto, mi sembra che il personaggio abbia trovato una buona dimensione e questo è ottimo.

    Se posso darti un consiglio, nel pianificare le ruolate prova a coinvolgere uno o due altri pg. Magari puoi scrivere la role come master/pg e aggregare altri player facendoli interagire nella scena e con il tuo personaggio.

    Questo creerà legami con altri pg di gioco e ti permetterà di integrare il tuo progetto alla community.

    Fammi sapere se ti sembra una buona idea :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    L'idea di coinvolgere altri pg mi interessa, ma se farò da master e pg allo stesso tempo, potrebbe diventare un compito arduo, dato che non sono ancora pratico delle regole di gioco. Se dovessi trattare la questione da un semplice punto narrativo, inclusi i combattimenti, sarebbe già più semplice. L'interazione con gli altri pg è già nei filler, così non mancherò di giocare in compagnia :)
    Ci penso su, vedo se riesco a poter inserire degli spazi per altri pg nelle autogestite, al massimo potrebbe fare da master un utente più esperto, organizzando le ruolate insieme a me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Si di solito per queste cose si mantiene tutto sotto il profilo narrativo, a meno di fare battaglie complesse.

    Vedi tu ;)
     
    Top
    .
3 replies since 9/10/2018, 23:31   52 views
  Share  
.