Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Mi piace molto l'ambientazione di questo forum, trovo sia una parte molto ben riuscita del gioco e immagino che dietro a tutto il lavoro si nasconda un lavoro lungo e un grande amore per i gdr da tavolo.

    Qualcosa su di me: tentai di giocare diversi anni fa ma senza successo, principalmente perché mi piace scrivere e condividere l'esperienza della scrittura con altri ma detesto combattimenti e modalità di gioco troppo legate a calcoli e numeri. In questo senso vedremo se sopravvivrò al Regolamento. Abbiate pietà di me.

    Nel tempo libero mi piace leggere e direi che questa è la mia attività principale. Leggo soprattutto romanzi e classici, apprezzo i gialli e i fantasy, detesto libri d'amore, horror e la roba che finge di essere storica senza esserlo. Leggo anche comics e fumetti europei, attualmente le mie letture preferite sono Green Lantern e Tex.
    Ogni tanto faccio jogging.
    Nel tempo libero mi dedico anche a videogames, da qualche anno sono fan di Nintendo, altrimenti prima giocavo quasi solo a rpg. Titoli preferiti di sempre: Ocarina of Time, Final Fantasy 8, The Witcher 3.

    Idee per il personaggio ne ho fin troppe, infatti sarà dura farle confluire in un'unica creatura.
    Spero che con una giocata iniziale sarò in grado di mettere ordine tra i vari imput forniti dall'ambientazione.

    Se ci sono altre domande su di me cercherò di rispondere :)

    Un saluto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Benvenuta!

    Ti ringrazio per gli elogi all'ambientazione, ci abbiamo lavorato molto e ci stiamo ancora lavorando per renderla sempre più accattivante.
    Non preoccuparti riguardo ai conti, sono una parte importante del sistema di gioco, ma si tratta comunque di calcoli semplici e superato il primo impatto vedrai che è semplice; te lo dice uno che con la matematica non è mai andato molto d'accordo.

    Innanzitutto ti lascio il link ai Primi Passi e alle Ambientazioni, che ti possono aiutare ad avvicinarti alla creazione del personaggio. Per ogni dubbio chiedi pure allo staff.

    Se ti piace scrivere vedrai che troverai modo di esprimerti anche senza dover per forza ricorrere al combattimento, anzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Benvy

    La prima lettrice di Tex incontrata fin'ora :O

    In ogni caso il regolamento non è troppo difficile, col tempo ci farai l'abitudine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    benve
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Welcome to hell!

    Troppo diretto? Troppo presto?

    Nah, meglio prepararti subito al peggio!

    Scherzi a parte, per qualsiasi dubbio fai riferimento allo staff (il sottoscritto, silver in primis)

    Secondariamente, abbiamo un canali discord per avere una linea diretta tra i players, cazzeggiare e condividere opinioni su argomenti attinenti al GDR e non, se desideri unirti a noi non hai che da farci un salto!

    PS: la maggior parte di noi ha discord come app, per cui è piu facile rispondere tempestivamente a dubbi e incertezze, facci seriamente un pensierino ;)

    Per il resto buona permanenza tra noi pazzi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    500

    Status
    Offline
    Benvenuta :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Matricola

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!
    Avrei due domande:
    - ho creato un profilo discord (è come skype, solo più figo!), come faccio ad aggiungervi?
    - sto pensando di scrivere una giocata autogestita per prendere confidenza con il personaggio (come si è visto dalla scheda scarna ho difficoltà a mettere in ordine le idee), è possibile già dagli inizi? L'idea è quella di scrivere un po' a briglia sciolta per vedere cosa ne esce
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Certo che puoi, ricordati che per ogni ruolata che fai (sai in completa autonomia, o con altri utenti) puoi richiedere la Valutazione in modo da ottenere EXP. Ovviamente una ruolata priva di combattimento non potrà essere valutata sotto quell'aspetto.

    Comunque di solito per i nuovi utenti viene organizzata una ruolata introduttiva da parte di uno staffer (penso che qualcuno ti contatterà a breve, Ryuk o Mrxxx), ma questo non ti impedisce di fare altre ruolate nel frattempo in autonomia o con altri utenti.
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Welcome! Sempre bello vedere volti nuovi :D
     
    Top
    .
8 replies since 14/11/2018, 16:24   86 views
  Share  
.