Fabbro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Member
    Posts
    17,514
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    per me va bene

     
    Top
    .
  2. §ound91
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    narrato
    parlato
    pensato
    altri

    Quel giorno era il primo giorno del mese,chiyo era appena passata dalla banca a ritirare dei soldi,il suo scopo era andare dal fabbro di kiri e presentagli il progetto di una nuova ed innovativa spada che aveva in mente da molto tempo.

    Spero proprio che sia fattibile.Una spada del genere la desidero da una vita ma non l'ho mai trovata da nessuna parte.So che il fabbro è un uomo in gamba,dovrebbe farcela.

    Si diresse verso il fabbro che si trovava nel quartiere commerciale della città.doveva fare in fretta,così, iniziò a correre sui tetti ed a fare acrobazie sfruttando qualsiasi appiglio.Una decina di minuti e fu a destinazione.Scese dal tetto e busso dolcemento ma in maniera decisa alla porta del fabbro.Una voce disse :

    Entra pure

    La ragazza non se lo fece ripetere,entrò e si trovò dinnanzi ad un panorama stupendo: Armi dappertutto delle forme più strane e dei materiali più particolari.Poi notò l'uomo seduto dietro ad un bancone da lavoro,si avvicinò:

    Buongiorno,vorrei che desse un occhiata ad un mio progetto e mi dia un suo parere.Quest'arma è quella che sogno,la mia domanda è: può realizzarla per mè??

    Mentre diceva queste parole la giovane chiyo srotolò sul tavolo il progetto della sua spada ed attese una reazione dal fabbro

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    image
    Il gunblade è formato da due parti impugnatura(con grilletto e tamburo) e lama.
    La Lama è in acciaio temprato.Ottima resistenza e affilatura,le sue dimensioni sono:lunghezza totale circa 1 m spessore lama: 7 cm.
    L'elsa è anche essa in acciaio ,come il tamburo e il grilletto.L'impugnatura è ergonomica.La spada nel suo complesso pesa poco ed è molto maneggevole,non ai livelli di una katana ma quasi.
    Costo:2000 ryo

    Tecniche derivanti

    Shoot
    Villaggio:n/s
    Posizioni:n/s
    Descrizione:Si concentra il chakra nell'impugnatura del gunblade,esso si traferisce nel tamburo e si comprime.La tecnica è pronta,per lanciarla chiyo impugna il gunblade come fosse un fucile e poi fa fuoco(premendo il grilletto): Cioè dalla punta della lama escono a ripetizione massimo cinque frecce di chakra di color'argentato che esploderanno al contatto con l'avversario.Le freccie provocano un danno basso per ognuna,il raggio dell'esplosione è 1 metro,La velocità delle frecce è uguale a quella dell'utilizzatore.
    Tipo:Ninjutsu
    (consumo:alto)


    Edited by §ound91 - 2/2/2009, 16:09
     
    Top
    .
  3. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Direi accettata. Prezzo 2000.
    Velocità delle frecce uguale all'utilizzatore, danni Bassi per freccia (formula pot-res). Raggio esplosione 1m.
     
    Top
    .
  4. §ound91
     
    .

    User deleted


    ok,moddo.Non ho 2000 ryo,ne ho 1800 che si fa?
     
    Top
    .
  5. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Vai a credito dal fabbro XD Appena fai su 200 te li azzeri.
     
    Top
    .
  6. §ound91
     
    .

    User deleted


    Ahah OK...la metto in scheda
     
    Top
    .
  7. KarmaLord
     
    .

    User deleted






    Time to Change!




    Mikael, aveva ricevuto da qualche tempo la falce Jashinista. Ma sentiva qualcosa dentro di se, mancava la scintilla che gli avrebbe permesso di surclassare i propri avversari. Doveva avere qualcosa di nuovo. O magari, modificare qualcosa di già esistente. Prese la sua decisione. Dopo aver dialogato con il suo Dio e aver raggiunto un accordo si diresse verso il fabbro, avrebbe chiesto delle modifiche permanenti per la sua falce. Arrivato dal fabbro cittadino, non v'era nessuno prima di lui, quindi per una volta avere qualcosa non avrebbe comportato un'attesa. Bussò alla porta e si avvicinò al bancone dove un uomo enorme, con la barba folta e un martello da fabbro sulla spalla gli fece cenno di parlare.

    Hey, salve. Avrei bisogno di sapere se lei può apportare le modifiche che ho scritto in questo foglietto alla falce in questione.

    Porse la falce e la posò sul bancone. Aspettando la risposta e mostrando il foglietto con aria serie e cupa, come suo solito.

    CITAZIONE
    Allora vorrei aumentare le capacità della falce in qst modo:

    -Vorrei che la fune che lega la base della falce al polso del controllore fosse potenziata, magari rendendola distruttibile solo con chakra. Aumentandone il raggio d'azione ad una distanza considerevole decisa dal fabbro

    - Modifica: vorrei fossero applicate dall'altro lato della falce altre tre lame in modo da rendere la falce tagliente sia dalla parte sinistra che dalla parte destra.

    -Potenziamento: Vorrei che oltre le lame aggiuntive potessi aumentare il raggio delle stesse con il chakra. Come con i tirapugni di Asuma diciamo. Questo però direi che dovrebbe essere ottenuto con un consumo di chakra il primo turno pari a bassissimo, o basso. L'aumento delle dimensioni delle lame con il chakra non ne aumenterà la potenza, ne la velocità ma permetterà comunque di trattenere il sangue avversario; le lame diverrebbero taglienti per una lunghezza di 10 cm oltre il limite delle stesse.





     
    Top
    .
  8. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Un vecchino al bancone osserva attentamente la tua falce.

    Mmmh... questa è una falce del culto di Jashin. No, non posso apportare alcuna modifica a quest'arma, però se desideri posso cercare di fabbricarne una da zero.

    Osservando le note del foglio poi aggiunge

    Per il prolungamento di Chakra non posso fare nulla. Si tratta di una lama, non ho un metallo che possa fare uscire chakra da se stesso. Dovrai usare una qualche tecnica, non posso aiutarti.
    Allora, desideri un arma nuova?
     
    Top
    .
  9. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Bahoora era diventato chuunin come promesso(il fabbro non ci credeva che ce l'avrebbe fatta)Si diresse come promesso a ritirare la sua nuova arma.
    Incontrando l'uomo che intanto batteva ferro disse:

    Salve si ricorda di me?Non ci credeva che sarei divntato chuunin invece eccomi qua!Ho apportato una modifica al progetto che non comporterà altro lavoro ma che aumenterà leggermente la prestazione della mia arma mi dica lei se è fattibile e si ricordi che è in debito con me.XD

    Sorridendo aspetto la risposta del simpatico fabbro che gli avrebbe dato un'arma che avrebbe cambiato il suo modo di combattere.
    CITAZIONE
    Nome Arma:Code del basilisco
    Descrizione:3 per ogni manica ,si tratta di corde forgiate nella tana dell'originale basilisco che donò gli occhi al Clan Koga,essendo in microfilamenti d'acciaio strette tra loro creano lacerazioni a chi le afferra,dotate di una punta giallo ocra permettono di trapassare la maggior parte delle cose incluso rocce e alberi,possono viaggiare sottoterra cogliendo di sorpresa il nemico facendole riemergere sotto si lui.
    Collegate direttamente al chakra dell'utilizzatore non possono essere controllate da altri seppur usando un campo magnetico o altra tecnica,e inoltre non possono essere usate dal nemico come conduttori per tecniche di alcun genere.
    Dotate di un 20% grazie al chakra che ci scorre attraverso possono sollevare l'utilizzatore stringere nemici e utilizzate con la fantasia dello shinobi che le possiede.
    Sembrano possedere vita propria muovendosi come fossero serpenti,facendo scorrere in esso chakra del fulmine le si dota di un potere offensivo maggiore liberando quando stringono un nemico o un loro oggetto metallico una forte scarica elettrica con consumo alto e danno elevato provocando un turno di velocità ridotta del 20% al ninja che la subisce.
    utilizzata come una frusta provoca ustioni da medio-gravi a gravi alla pelle del nemico.
    Quando non le si utilizza rimangono avvolte al avanbaccio consentendo una protezione di quell'arto.
    la loro stensione è di 15 metri da chunin 25 da jonin 30 da spjonin 50 da kage
    [bisogna avere in scheda due tecniche raiton]
    [bisogna avere in scheda manipolazione delle giunture]



    Edited by Ksarashi - 17/2/2009, 13:19
     
    Top
    .
  10. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Nel vedere arrivare un altro cliente il fabbro si sposta, lasciando un attimo stare il primo cliente

    Intanto ci pensi e mi dica cosa preferisce... Salve a lei, cosa desidera?

    Sentendo il discorso del ragazzo non capì bene di che parlava

    Mmh, lei deve aver parlato con il mio collega, a volte è un pò burbero. Vediamo cosa le serve.

    Osservando un istante il foglietto lo lesse rapidamente e rispose

    Ora capisco forse perchè il mio collega le ha risposto così, qui non si capisce niente... dove si aspetta che io vada a trovare le corde originali forgiate nella tana del basilisco, un asta d'antiquariato?
    E poi di cosa sarebbero fatte? E come diavolo si aspetta di poter arrotolare 150 metri di corda nelle maniche della giacca???


    Diventando più burbero del suo collega burbero, accartoccia il foglietto e lo getta in un cestino assieme a detriti di metallo e altre cartacce.

    Allora, se vuole un arma seria si spieghi meglio. Cosa vuole? Una frusta? Una catena? Un cordone elastico allungabile? Una corda da nave? Mi dica.
     
    Top
    .
  11. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Ok!mi scusi un pezzo del progetto deve essere stato cancellato lo riscrivo a mano.
    Dopo averlo fatto consegnò il progetto con l'aggiunta della spiegazione del luogo dove riporre le corde quando non vengano utilizzate.
    Il suo collega le aveva reperite tempo fa e aspettava la mia promozione a chuunin,oggi sono venuto a pagarle,mi è proprio simpatico lei sa?
    CITAZIONE
    Nome Arma:Code del basilisco
    Descrizione:3 per ogni manica ,si tratta di corde forgiate nella tana dell'originale basilisco che donò gli occhi al Clan Koga,essendo in microfilamenti d'acciaio strette tra loro creano ustioni a chi le afferra,dotate di una punta giallo ocra permettono di trapassare la maggior parte delle cose incluso rocce e alberi,possono viaggiare sottoterra cogliendo di sorpresa il nemico facendole riemergere sotto si lui.
    Collegate direttamente al chakra dell'utilizzatore non possono essere controllate da altri seppur usando un campo magnetico o altra tecnica,e inoltre non possono essere usate dal nemico come conduttori per tecniche di alcun genere.
    Dotate di un 20% di forza in più grazie al chakra che ci scorre attraverso possono sollevare l'utilizzatore stringere nemici e utilizzate con la fantasia dello shinobi che le possiede.
    Sembrano possedere vita propria muovendosi come fossero serpenti,facendo scorrere in esso chakra del fulmine le si dota di un potere offensivo maggiore liberando quando stringono un nemico o un loro oggetto metallico una forte scarica elettrica con consumo alto e danno elevato provocando un turno di velocità ridotta del 20% al ninja che la subisce.
    In realtà le corde sono soltanto 3 ma con due punte ogni capo
    Utilizzata come una frusta provoca ustioni da medio-gravi a gravi alla pelle del nemico.
    A contatto con la pelle dell'utilizzatore sembrano fatte di gomma e non danneggiano la pelle del ninja che le utilizza.
    Quando non le si utilizza rimangono avvolte al avanbraccio e nel resto della veste solitamente arrotolate intorno alla vita come i pitoni fanno con le loro prede,consentedo una protezione nella zona coperta dalle code,e possono fuoriuscire dalla veste da qualsiasi parte cogliendo di sorpresa il nemico.
    Grazie al chakra sono insonosrizzate,tranne quando sbattono su una superficie.
    la loro stensione è di 15 metri da chunin 25 da jonin 30 da spjonin 50 da kage
    Il diametro di ogni corde e di 5 cm
    [bisogna avere in scheda almeno una tecnica raiton]
    [bisogna avere in scheda manipolazione delle giunture]
    [Questa arma può essere utilizzata solo da Bahoora erede del basilisco]



    Edited by Ksarashi - 17/2/2009, 13:33
     
    Top
    .
  12. KarmaLord
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KarmaLord @ 9/2/2009, 23:23)




    Time to Change!




    Il giovane fu messo davanti a un bivio. La sua richiesta non poteva essere accolta. La falce non poteva essere modificata. Ma al suo posto il fabbro avrebbe potuto crearne un'altra. Mikael ci rifletté un attimo, non poteva andarsene a mani vuote; decise di mostrare al tizio un altro foglietto. Dopo che l'uomo tornò a sua disposizione rispose:

    Senta ho cambiato idea, a questo punto la tengo così e le propongo un'altra creazione se per lei va bene..

    Quest'arma gli sarebbe stata molto utile oltre che per combattere e muoversi anche per grattarsi xD.

    CITAZIONE
    Guanti con lame retrattili.
    Questi guanti di pelle liscia hanno nascoste dentro di se tre lame. Le lame, con un colpo di polso fuoriusciranno e rientreranno a piacimento da dei fori sopra lo spazio tra le nocche. Quasi come degli artigli. Queste lame nella parte superiore sono affilate, ma nella parte inferiore sono zigrinate in modo tale da lacerare e strappare, e non solo tagliare. All'apparenza i guanti sembrano semplici guanti. Queste lame sono molto resistenti e sono lunghe circa 15 cm. Occasionalmente in caso di necessità una lama per ogni guanto può essere estratta dallo stesso e lanciata. La stessa lama è però legata con un filo di nylon molto flessibile che ne permetta il recupero agevole. La distanza massima a cui può essere lanciata è 10 m. Le lame sono ruvide in modo da trattenere il sangue su di esse ma soprattutto in modo da provocare più dolore (non danno) possibile all'avversario. C'è però anche un uso non violento di quest'attrezzo. Le lame possono essere usate per arrampicarsi in modo più agevole e rallentare la caduta da una qualsiasi parete o albero o qualsiasi altra cosa che sia abbastanza solida da reggere un peso umano in modo da evitare danni.






     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Guerriero

    Group
    Member
    Posts
    17,514
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Il fabbro legge i due progetti che gli vengono mano a mano proposti, e sembra abbastanza interessato. Dapprima risponde a Bahoora

    Mmm, ragazzo, per me si potrebbe fare ma devo sentire se il mio collega qua dietro può realizzare il progetto che, a mio avviso, pare interessante

    SPOILER (click to view)
    tradotto: a me va bene ma ho bisogno di una conferma ulteriore


    Per quello che riguarda te, ragazzuolo...

    Dice spostando lo sguardo su Mikael

    ...questo progetto è più che fattibile tranne che per un punto: l'arrampicata. Le lame sarebbero costrette a reggere un peso enorme e non esiste nessun tipo di stoffa capace di resistere alla pressione che vi sarebbe esercitata. Se proprio li vuoi ti sarà impossibile usarli in questo modo. Per il costo direi che 450 ryo vanno bene, no?
     
    Top
    .
  14. KarmaLord
     
    .

    User deleted






    Time to Change! All right!




    Il fabbro rispose positivamente alla proposta del giovane, dicendogli che però utilizzando la stoffa la parte dell'arrampicata veniva meno visto che stoffe così resistenti non esistono. Comunque restava un'arma molto utile. Un paio di guanti con lame erano davvero forti. Quindi disse:

    Ok va benissimo! li faccia al meglio delle sue possibilità eccole i ryo che desidera!

    Proferì porgendogli i soldi ed attendendo..

    Ekkolo modifikato.. lo aggiungeresti in skeda scalando i ryo?

    CITAZIONE
    Guanti con lame retrattili:

    Questi guanti di pelle liscia hanno nascoste dentro di se tre lame. Le lame, con un colpo di polso fuoriusciranno e rientreranno a piacimento da dei fori sopra lo spazio tra le nocche. Quasi come degli artigli. Queste lame nella parte superiore sono affilate, ma nella parte inferiore sono zigrinate in modo tale da lacerare e strappare, e non solo tagliare. All'apparenza i guanti sembrano semplici guanti. Queste lame sono molto resistenti e sono lunghe circa 15 cm. Occasionalmente in caso di necessità una lama per ogni guanto può essere estratta dallo stesso e lanciata. La stessa lama è però legata con un filo di nylon molto flessibile che ne permetta il recupero agevole. La distanza massima a cui può essere lanciata è 10 m. Le lame sono ruvide in modo da trattenere il sangue su di esse ma soprattutto in modo da provocare più dolore (non danno) possibile all'avversario.





     
    Top
    .
  15. Damned_Squall
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    buona l'arma di ksarashi per me. E' un pò sgravia, ma mi piace come l'ha scritta...
     
    Top
    .
133 replies since 13/11/2008, 18:12   1709 views
  Share  
.