-
.
Come compilare una scheda
La scheda è uno dei vostri punti di forza, ma non certo l'unico!
Molto starà nella vostra interpretazione del personaggio e nel divertirvi.
E non dimenticate, la vostra storia personale!
Prima di avventurarsi nella creazione della scheda, è consigliabile leggere questa breve guida.Esempio: Scheda da studente
SPOILER (clicca per visualizzare)Eccovi un codice di base per creare la vostra scheda.CODICE[color=black]
<p align="center">[IMG]inserire link immagine qui[/IMG]
<u><b>Nome Utente: (Inserire il nome come link al proprio profilo)</b></u>
<u><b>Nome del PG:</b></u>
<u><b>Villaggio:</b></u>[/color]
[color=green]Konoha[/color] / [color=orange]Suna[/color] / [color=39BDFF]Kiri[/color] / [color=purple]Oto
[/color]
<u><b>Storia pg:</b></u>
-se possibile create qualcosa di originale, non sempre i soliti con i genitori morti e voglia di vendetta, di quelli ce ne sono troppi in giro-
<u><b>Aspetto Fisico:</b></u>
<u><b>Profilo Psicologico:</b></u>
<u><b>Ryo:</b></u>
0
<u><b>Esperienza:</b></u>
20
<u><b>Energia:</b></u>
Gialla
<u><b>Chakra:</b></u>
100
<u><b>Grado:</b></u>
Studente
<u><b>Armi ed equipaggiamento:</b></u>
5 Kunai
5 Shuriken
<u><b>Abilità:</b></u>
---
<u><b>Abilità Innate:</b></u>
nome innata scelta (da sbloccare), usate un link all'innata una volta che l'avete sbloccata, non quotatela tutta
<u><b>Contratto:</b></u>
---
<u><b>Tecniche Base:</b></u>
2 a scelta
<u><b>Tecniche Avanzate:</b></u>
3 a scelta
[QUOTE]
[color=black]
Punti a disposizione: 20
Potenza:
Resistenza:
Velocità:
Ninjutsu:
Taijutsu:
Genjutsu:
Innata:[/color]
[/QUOTE]
[QUOTE]
[color=black]Missioni
S:
A:
B:
C:
D:[/color]
[/QUOTE]
Ed ecco come appare una volta postata
Nome Utente: (Inserire il nome come link al proprio profilo)
Nome del PG:
Villaggio:
Konoha / Suna / Kiri / Oto
Storia pg:
-se possibile create qualcosa di originale, non sempre i soliti con i genitori morti e voglia di vendetta, di quelli ce ne sono troppi in giro-
Aspetto Fisico:
Profilo Psicologico:
Ryo:
0
Esperienza:
20
Energia:
Gialla
Chakra:
100
Grado:
Studente
Armi ed equipaggiamento:
5 Kunai
5 Shuriken
Abilità:
---
Abilità Innate:
nome innata scelta (da sbloccare), usate un link all'innata una volta che l'avete sbloccata, non quotatela tutta
Contratto:
---
Tecniche Base:
2 a scelta
Tecniche Avanzate:
3 a sceltaCITAZIONE
Punti a disposizione: 20
Potenza:
Resistenza:
Velocità:
Ninjutsu:
Taijutsu:
Genjutsu:
Innata:CITAZIONEMissioni
S:
A:
B:
C:
D:La vostra scheda nei dettagli
Prima di tutto, la scheda va postata in Rotoli del fuoco, nella sezione del proprio villaggio. Postate la vostra bozza (magari fate anche qualche ritocco grafico o alla formattazione! ^^) e in caso di dubbi chiedete in tag, cercheremo di aiutarvi a correggerli. Una volta che la scheda sarà completa potrete/dovrete aprire il vostro primo allenamento nella sezione "Allenamenti studenti" del proprio villaggio.
Ecco i vari campi da compilare con adeguate istruzioni ad esse
Dati personali: In questo campo dovrete mettere delle informazioni che forniscano la fisicità del vostro personaggio. Potete inserire altezza, peso, quello che volete ma ciò che aiuta di più è una semplice immagine. Può essere la foto di un personaggio di naruto (magari guardate se ci sono gia altre 20 schede con la stessa, ad esempio abbiamo un infinità di Gaara in giro) oppure un personaggio completamente inventato o anche di un'altra serie da voi qui avete libero campo alla vostra fantasia. Niente connotati esageratamente sovraumani, a parte quelli definiti dalla vostra innata.
Nome Utente: Inserite il vostro nick di Forumcommunity, dev'essere anche un link al vostro profilo utente.
Nome del Pg: Sarebbe preferibile nomi inventati, e non nomi presi dal manga, e ovviamente che suonino sensati nel mondo reale. Ajeje Brazo non è uno di questi.
Villaggio: Qui andrà messo il vostro villaggio di appartenenza al gdr dovrete scegliere tra Konoha (Kage:mrxxx) - Suna (Kage: [*Sephiroth*]) - Kiri (Kage: Mike Portnoyz) - Oto (Kage: Ryuk*)
Consigliamo vivamente di non scegliere in base alla notorietà, ma di leggere bene le tecniche ed innate di ogni villaggio per essere sicuri di ruolare secondo i propri gusti.
Storia: Qui c'è veramente da sbizzarrirsi con la fantasia! Inventate la storia del vostro personaggio, è un aspetto molto importante del gdr perchè andrà a influire sul vostro personaggio in ogni momento e dovrete cercare di basarvi su questa nel ruolaggio.
Qualsiasi utente del vostro villaggio potrà vedere la vostra storia, così da capire il possibile comportamento dello stesso.
Cercate di dare un minimo di dettaglio, il minimo indispensabile per dare un pò di colore.
Descrizione psicologica: Anche qui potete lasciare degli indizi per far capire che tipo di persona è il vostro ninja. Se è dettagliata la storia potreste lasciare nel mistero la descrizione psicologica, oppure viceversa, ma non lasciatele entrambe nel vuoto.
Ryo: La moneta di scambio su NarutoSprint. Partirete da 0 e li guadagnerete tramite missioni e stipendi mensili, spendendoli per acquistare tonici, oggetti e veleni nel caso ne possediate l'abilità ninja apposita.
Energia: L'energia dipenderà dalla vostra esperienza e caratterizzerà il vostro pg dandogli livelli di riferimento e aumentando il Chakra disponibile.
Trovate le tabelle di Chakra e vita nel regolamento generale, per comodità le ricopio anche qui.TabellaExp Grado Vita Energia Chakra 20 Studente 100 Gialla 100 50 Genin 200 Verde 200 100 Chunin 300 Rossa 300 200 Jonin 350 Blu 400 250 Jonin lv.2 400 Viola 500 350 Super Jonin 450 Nera 800 500 Kage/Sennin 500 Divina 1000 1000 Kage/Sennin 500 Leggendaria 1500
Chakra: Seguite la stessa tabella, e inserite quello che possedete SENZA i bonus forniti da innata.
Grado: Inizierete da studenti, e verrete promossi dallo staff. E' necessario un esame per passare da studente a Genin, da Genin a Chuunin, da Chuunin a Jonin, mentre il passaggio da Jonin a Jonin di lvl 2 è automatico con la crescita di esperienza.
Infine sono neccessari altri esami per il passaggio a Special Jonin, Sannin e Kage.
Armi ed equipaggiamento Le armi e l'equipaggiamento in dotazione al vostro PG vanno inserite qui.
La dotazione standard iniziale (gratuita) è composta di 5 kunai e 5 shuriken.
Abilità Ninja: Le abilità caratterizzeranno il vostro personaggio.
Ogni abilità va ad indicare che il personaggio ha vissuto nella sua vita una serie di esperienze che l'hanno reso efficace in quel campo.
Le abilità Ninja sono molto influenti in gioco, sceglietele con cura.
ABILITA' NINJA
Abilità Innata: La parte fondamentale nel vostro stile di combattimento sarà molto probabilmente la vostra abilità innata. Sceglietela dalla sezione apposita, in rotoli del cielo.
Scrivetela come link al topic contenente l'innata, non quotate l'innata intera.
INNATE
Contratti: All'inizio non potete scegliere contratti, cioè legami a particolari evocazioni, quindi lasciate la voce vuote.
Dopo il passaggio a Chuunin potrete richiedere una evocazione dal topic apposito in Rotoli del cielo. A quel punto dovreste solo lasciare il nome dell'evocazione con link al topic evocazioni (se originale), o la descrizione se personalizzata.Contratti
Tecniche Base: Qui dovrete inserire le vostre tecniche base.
Studenti e Genin ne possono avere solo 2, Chunin 3, Jonin 4, Sp. Jonin tutte e 5.
Tecniche Base
Tecniche avanzate Per poter avere una tecnica avanzata bisogna avere un determinato valore in ninjutsu, taijutsu e genjutsu, specificato sempre all'inizio della tecnica stessa.
Studenti ne conoscono 3, i Genin 8, i Chunin 13, i Jonin 18, i Sp Jonin 26, Kage-Sennin 35
Tecniche Avanzate o Generiche
Alla fine della scheda vanno inseriti i punti esperienza.
Partirete con una base di 20 punti esperienza da distribuire tra le varie caratteristiche.CITAZIONEPunti a disposizione: L'esperienza complessiva. Se iniziate da studente è 20, salirà a 50 una volta promossi a Genin, e progredirà tramite missioni e combattimenti.
Potenza: La potenza è indispensabile per infliggere danni in corpo a corpo, aumentare i danni di taijutsu e la maggior parte dei ninjutsu inoltre influisce sui metri percorribili per turno.
Resistenza: La resistenza si sottrae al danno ricevuto, riducendolo fino ad un danno minimo dato da metà il consumo della tecnica, inoltre influisce sui metri percorribili per turno.
Velocità: La velocità influisce sulla probabilità di colpire o schivare qualsiasi attacco, come potete vedere nel calcolatore in Arena.
Ninjutsu: Necessario per apprendere alcune tecniche, il valore richiesto lo vedete di fianco al nome di ogni tecnica.
Taijutsu: Necessario per apprendere alcune tecniche, il valore richiesto lo vedete di fianco al nome di ogni tecnica.
Genjutsu: Necessario per apprendere alcune tecniche, il valore richiesto lo vedete di fianco al nome di ogni tecnica.
Innata: Necessaria per sviluppare l'innata.
Non si possono sottrarre punti ma solamente aggiungerli, perciò una volta inseriti non si potranno più levare o spostare. A volte, in seguito a grandi cambiamenti nel regolamento, o per eventi particolari, permettiamo dei reset.
Edited by Mike Portnoyz - 24/3/2012, 01:23.