Calciomercato Estate 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drak94
     
    .

    User deleted


    Calciomercato - Tutte le trattative di mercato del 18 luglio


    La Juve insiste per Vidal, mentre Montolivo sembra sempre più destinato a diventare un giocatore del Milan. La Roma stringe i tempi per Heinze, mentre dall'estero viene smentita la trattativa (che sembrava chiusa) che voleva Tevez in partenza dal Manchester City per il Brasile (Corinthians)



    ===SERIE A===

    BOLOGNA

    BISOLI: "ACQUAFRESCA MI PIACE" - L'allenatore del Bologna Pierpaolo Bisoli ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport 24: "L'ho avuto per poco l'anno scorso a Cagliari ed è un giocatore che 3 anni ha sfiorato la Nazionale. Sarei felice di allenarlo".

    CATANIA

    MAXI LOPEZ AL NAPOLI? “RESTA AL CATANIA SICURAMENTE”. PAROLA

    DELL’AD DEL DEI SICILIANI – "Al Napoli interessa Maxi Lopez? Il mercato attuale non valuta l'attaccante argentino secondo il suo valore reale, per tanto rimarrà a Catania al 200%". Lo ha detto l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, a Radio Kiss Kiss Napoli. "Non abbiamo mai fatto mistero del nostro interesse per Sosa. Ma il costo eccessivo e l'elevato ingaggio non ci consentono di mandar avanti la trattativa"

    FIORENTINA

    AROUCA IN ARRIVO - E' praticamente chiuso l'affare tra Fiorentina e Santos per l'acquisto del centrocampista brasiliano Arouca. L'unico inghippo è legato allo status di extra-comunitario del giocatore, il cui destino è legato alla partenza del senegalese Papa Waigo, cercato dagli americani dei New England Revolution.

    BEHRAMI CREDE NELLA FIORENTINA – Il centrocampista svizzero crede fermamente nel progetto che sta cercando di costruire la Fiorentina. “Gamberini capitano? Rappresenta benissimo il nostro gruppo – ha detto Behrami -. Montolivo? Dispiace vederlo coinvolto in questa situazione. Jovetic? Vedrete quanto è forte. Io non vedo l’ora di iniziare, credo tanto in questa Fiorentina”

    INTER

    SI INSISTE PER PALACIO E KUCKA - Non finiscono i movimenti sull'asse Milano Genova. Nonostante le smentite di Preziosi sul possibile scambio Viviano-Palacio con l'Inter, i nerazzurri sperano ancora di inserire nella trattativa Pandev e portare a casa l'attaccante argentino gradito a Gasperini e il centrocampista slovacco Kucka.

    OFFERTA DEL GALATASARAY PER CAMBIASSO - Ad affermarlo il vice-presidente della formazione turca Adnan Ozturk: "C'è ancora qualche dettaglio da mettere a posto, ma in linea di massima l'accordo è vicino. Settimana prossima potremmo chiudere la trattativa". Sarebbe un grande colpo per il Galatasaray che sarebbe disposto a investire 10 milioni di euro per il cartellino e 5 l'anno di stipendio.

    JUVENTUS

    VICINI ROSSI E VIDAL - Sono giorni decisivi per la campagna di rafforzamento dei bianconeri: domani Marotta e Paratici dovrebbero volare a Villarreal per chiudere la trattativa per Giuseppe Rossi. E proseguono pure i contatti con la dirigenza del Bayer Leverkuse per Arturo Vidal; la concorrenza del Bayern Monaco è forte, ma il ds delle "aspirine" Voeller è già in parola con la Juve.

    BASTOS-JUVE SALTA PER COLPA DEL LIVERPOOL - L'imminente annuncio da parte dei Reds del difensore francese Aly Cissokho rischia seriamente di bloccare l'affare tra Juventus e Lione per Michel Bastos. Con la partenza di Cissokho, il nuovo allenatore dell'Olympique, Garde, avrebbe bloccato la cessione dell'esterno brasiliano.

    AMAURI E MELO, IL TEMPO DELL'ADDIO - I due brasiliani non somo stati convocati da Antonio Conte per la tournè americana della Juventus dei prossimi giorni. Un chiaro segnale sulla volontà di disfarsi di due delle più grosse delusioni in bianconero delle ultime stagioni.

    ROSSI: "DEL FUTURO NON SO NULLA" - L'attaccante del Villarreal si è presentato nella sede del ritiro del club spagnolo e ha parlato della propria situazione: "Sono qui per fare del mio meglio, sarà una stagione importante a livello di club e Nazionale. Juve? Non ho sentito nè letto nulla, sono qui solo per pensare ad allenarmi e prepararmi ad una grande stagione".

    JUVENTUS-VIDAL SI FARA’! – Il centrocampista cileno è a un passo dal diventare un giocatore della Vecchia Signora. La conferma arriva direttamente dal direttore generale del Bayer Leverkusen, Wolfgang Holzhauser, che ha parlato alla Bild: “Posso tranquillamente affermare che stiamo parlando con la Juve di Vidal. Al Bayern? Posso solo dire che Vidal andrà all’estero”.

    MILAN

    DOPPIO COLPO A CENTROCAMPO? - I rossoneri, ancora a caccia del fatidico Mister X, potrebbero consegnare ad Allegri non uno ma ben due rinforzi: Montolivo, in rotta con la Fiorentina, e resta viva la pista che porta al tedesco Schweinsteiger.

    NAPOLI

    AG. TREZEGUET: "PIU' ESTERO CHE ITALIA" - Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Antonio Caliendo, procuratore della punta francese, ha fatto il punto della situazione: "Nei prossimi 4 giorni dovrebbero esserci delle novità, noi siamo in attesa di segnali. Al momento vedo più probabile l'ipotesi estera che quella di giocare in Italia. Dal Napoli non abbiamo ricevuto più segnali".

    SOSA VIA DAL NAPOLI? PER IL MOMENTO NESSUNA OFFERTA – Il procuratore del giocatore, Flavio Bilardo, specifica a Radio Kiss Kiss che “per il momento Sosa è un giocatore del Napoli, ma se dovesse arrivare un’offerta importante la valuteremo. Il Catania? Non c’è nulla di vero per adesso. Per il momento è felice in ritiro con il Napoli, ma l’idea è quella di andare all’estero”

    PARMA

    SI SEGUE RAGGI - Oltre al Padova di Rino Foschi, sull'ex difensore di Empoli, Palermo, Bologna, Sampdoria e Bari c'è il Parma di Tommaso Ghirardi. Per il difensore destro, classe 1984, sarebbe un'importante opportunità di rilancio dopo alcune annate non proprio brillanti.

    ROMA

    BOJAN, NIENTE VISITE COL BARCA: ROMA PIU' VICINA? - Il giocatore catalano ha ricevuto il permesso dalla società di non sottoporsi alle visite mediche di rito come il resto dei compagni convocati per il ritiro pre-campionato. Una mossa chiara per accelerare le trattative con la Roma, che lo ha individuato da tempo come l'obiettivo numero 1 per l'attacco.

    CON HEINZE, SI VA VERSO IL SI' - Oggi il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini si incontrerà col fratello procuratore di Gabriel Heinze: l'offerta giallorossa è di un contratto annuale da 600.000 euro più un'opzione per il secondo. Sull'argentino c'è anche il Bologna, che offre 200.000 euro in più ma Heinze ha scelto la Roma.

    ===SERIE B===

    AG. BIANCHI: "NON SOLO FIORENTINA E PARMA" - Non si placano le voci circa la possibile partenza del capitano del Torino Rolando Bianchi. Suo fratello, nonchè agente, Riccardo ha spiegato la situazione: "Ci sono molte squadre interessate, ma per ora non c'è nulla di concreto. E' la società che, senza chiedere nulla, l'ha messo sul mercato".

    SAMPDORIA: KIILERICH AL SILKEBORG - Operazione di mercato in uscita per la formazione blucerchiata. Il club blucerchiato comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Silkeborg il terzino destro danese Sune Aagaard Kiilerich.

    VERONA. PRESO TACHTSIDIS – Il Verona comunica l'ingaggio del centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis, in arrivo in gialloblù dal Genoa e presentato oggi in occasione del raduno della squadra scaligera. Cresciuto nelle giovanili dell'Aek Atene, nell'aprile 2010 Tachtsidis viene acquistato dal Genoa, che ad agosto dello stesso anno lo gira in prestito con diritto di riscatto della metà al Cesena. Poi va a Grosseto: solo 8 partite in Toscana.

    ===ESTERO===

    FRANCIA

    IL PRIMO COLPO DI LEO E' LUISAO - Secondo L'Equipe il Parisa Saint Germain è pronto a mettere a segno il primo colpo della nuova gestione: è il difensore brasiliano Luisao, proveniente dal Benfica, che costerà tra i 6 e gli 8 milioni di euro.

    PSG ATTIVISSIMO, ARRIVA PURE MENEZ? - Viste le difficoltà per arrivare al talentuso Adel Taarabt del QPR, il club transalpino potrebbe rivolgere le sue attenzioni al trequartista della Roma Jeremy Menez.

    INGHILTERRA

    ARSENAL, ARRIVA CAMPBELL- Il talentuoso esterno del Deportivo Saprissa e della Costarica, Joel Campbell (19 anni), è vicinissimo agli inglesi dell'Arsenal.

    VILLAS BOAS: "NIENTE SPESE FOLLI" - Piccola doccia fredda per i tifosi del Chelsea, che speravano di vedere arrivare molti volti nuovi nella squadra con l'approdo del tecnico portoghese Andrè Villas Boas. In realtà l'ex allenatore del Porto ha dichiarato che non ci saranno molti mutamenti nella rosa a sua disposizione. Sarà vero?

    EVERTON, ARRIVA BENDTNER IN PRESTITO? - Secondo i tabloids d'Oltremanica, il giovane attaccante danese dell'Arsenal potrebbe essere il rinforzo per l'attacco della formazione guidata da David Moyes.

    CITY: FUORI TEVEZ, DENTRO AGUERO? - Manchester City e Corinthians avrebbero trovato un'intesa di massima per il ritorno in Brasile dell'attaccante argentino: ai Citizens andrebbero ben 45 milioni di euro! Intanto il Kun, dopo la deludente avventura in Copa America dell'Argentina, sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio pur di raggiungere il club di Roberto Mancini.

    TEVEZ IN BRASILE? PER IL MOMENTO IL CORINTHIANS NEGA TUTTO! – La società verdeoro ha negato di aver raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento di Carlos Tevez. "Non c'è niente di concreto ancora", anche detto il presidente del club brasiliano, Andres Sanchez.

    AG. AGUERO: "MANCITY IN POLE" - Hernan Reguera, procuratore del Kun, ha dichiarato al quotidiano argentino Olè: "Finita la Copa America, ora Sergio può pensare al mercato. E' grato all'Atletico Madrid ma ha già comunicato alla società la decisione di andarsene. Ha tre offerte, oltre a quella del City, che resta in pole, ci sono quelle di Real Madrid e Juventus".

    SPAGNA

    FABREGAS-BARCA ENTRO LUGLIO - Secondo il Sun, la trattativa tra Arsenal e Barcellona per riportare lo spagnolo in Catalogna dovrà chiudersi entro la fine del mese, altrimenti Arsene Wenger lo riterrà abile e arruolabile per fargli dispuatare i preliminari di Champions League.

    BARCELLONA, BEFFA PER SANCHEZ? - Voci discordanti dalla Spagna a proposito dell'affare Sanchez-Barcellona. Se per il Mundo Deportivo mercoledì potrebbe essere la giornata giusta per la chiusura dell'affare, AS riporta la notizia di un clamoroso rilancio da parte del Chelsea di 40 milioni di euro per il cileno.

    BARCA, JEFFREN VERSO IL BOLTON - Doveva essere una delle possibili contropartite tecniche nell'affare Sanchez con l'Udinese e invece Jeffren si avvicina sensibilmente alla Premier League: per 6 milioni di euro è pronto a sbarcare al Bolton.

    AGUERO, VA VIA O RESTA? - Dopo le parole del procuratore del giocatore che preannunciava l'addio del suo assistito, la società ha risposto in maniera decisa con un comunicato: "Aguero si deve presentare al campo domenica 24 luglio".

    BARCELLONA, BOJAN SI ALLENA PARTE - Il talento blaugrana, come riferito da una nota ufficiale della società, non si è allenato con i compagni nel primo giorno di pre-ritiro. Tanto si era discusso per la decisione del Barcellona di inserire nella lista dei convocati del pre-ritiro anche Bojan.

    PORTOGALLO

    SPORTING LISBONA, ARRIVA DIEGO CAPEL? - Stampa portoghese e il giornale spagnolo Marca sono d'accordo: il club lusitano e il Siviglia sono giunti ad un accordo per il trasferimento in Portogallo dell'esterno offensivo mancino. Costo dell'operazione: 6 milioni di euro.

    ===ALTRI MONDI===

    SAN PAOLO: DALL’ARSENAL ARRIVA DENILSON – Il centrocampista brasiliano torna nel club che lo ha lanciato. Cresciuto nel San Paolo, il 23enne Denilson era stato ceduto ai Gunners nel 2006 per 7,5 milioni di dollari e con la maglia dell'Arsenal ha collezionato 153 presenze e 10 gol.

    INTERNACIONAL CHIUDE CON PAULO ROBERTO FALCAO – La società brasiliano ha interrotto il contratto di lavoro con l’ex giocatore della Roma. L’allenatore della squadre U23 Osman Loss e il vice Andre Doring assumeranno ad interim la guida della squadra.

    ************
    Eurosport
     
    Top
    .
  2. Drak94
     
    .

    User deleted


    Calciomercato - Tutte le trattative del 19 luglio


    La Juve pensa al colpaccio: dopo Rossi e Vidal l'obiettivo è Lucio, che non ha ancora trovatop l'accordo per il rinnovo in nerazzurro. Intanto la Roma ufficializza José Angel e si avvicina ulteriormente a Bojan. Milan: sfuma Danilo, sempre più Montolivo...


    BOLOGNA

    PRESO ACQUAFRESCA - Il giocatore ha lasciato il ritiro del Genoa. Il presidente del Genoa aveva già comunicato di aver trovato l'accordo con la società felsinea; l'ultima parola, però, spettava all'attaccante che oggi ha detto sì. Per rinforzare l'attacco Preziosi pensa ad Amauri, ma non esclude il ritorno di Floccari.

    CAGLIARI

    ARRIVANO AVRAMOV E GOZZI - Il club sardo ha ufficializzato l'arrivo del 32enne portiere serbo Vlada Avramov, nelle ultime tre stagioni alla Fiorentina, e Simone Gozzi, difensore di 25 anni. Per il primo acquisto a titolo definitivo, il secondo è stato preso in comproprietà dal Modena.

    CESENA e CATANIA

    GUILLERMO BURDISSO RESTA IN ITALIA? - Dopo una stagione enigmatica alla Roma, il fratello minore di Nicolas è richiesto ora da Catania e Cesena, alla ricerca di un centrale per rinforzare il reparto arretrato.

    INTER

    MARIGA SEMPRE PIU' LONTANO - L'addio del centrocampista sembra ormai certo, come è probabile che il giocatore lascerà l'Italia per volare alla corte di Sua Maestà. Le piste più sicure portano a Birmingham: sarà l'Aston Villa o il West Bromwich?

    DIFESA: IDEA MERTESACKER, MA LUCIO? - Il centrale della nazionale tedesca Per Mertesacker, il cui contratto con il Werder Brema è in scadenza nel 2012, è uno dei possibili rinforzi per la difesa dell'Inter. I nerazzurri però rischiano di perdere il brasiliano Lucio, a sua volta in scadenza al termine della prossima stagione: sul centrale nerazzurro secondo le ultime indiscrezioni si è gettata addirittura la Juventus...

    JUVENTUS

    GIUSEPPE ROSSI, IL MATRIMONIO S'HA DA FARE - La Juve cerca di stringere i tempi per Giuseppe Rossi. Il Villarreal sembrerebbe deciso ad abbassare il prezzo per il giocatore e Marotta è pronto a volare in Spagna per definire i dettagli. L'accordo dovrebbe essere sui 23 milioni di euro più bonus.

    AMAURI, TUTTO FERMO - "Non confermo quanto sostengono i giornali. Amauri non è vicino al ritorno in Brasile". Lo ha detto l'agente Fifa Ernesto Bronzetti che, con Giampiero Pocetta, gestisce il mercato dell'attaccante italo-brasiliano della Juventus. "Il Flamengo? Su Amauri non ci sono novità di rilievo".

    MELO IN GERMANIA? - Voci non confermate parlano di un interessamento del Borussia Dortmund per Felipe Melo. Questo inserimento potrebbe rallentare quindi le trattative con il Galatasaray, che sembrava ormai a un passo dal mediano brasiliano.

    CONTINUA IL PRESSING SU VIDAL - Il Bayer Leverkusen ha già confermato di essere in trattativa con la Vecchia Signora per il trasferimento del centrocampista cileno e ora arrivano le dichiarazioni del giocatore: "Il mio agente è in contatto con la Juventus e nei prossimi giorni valuteremo la proposta: se mi sento già un giocatore bianconero? Diciamo semplicemente che il mio procuratore sta lavorando in questo senso".

    LAZIO

    FLOCCARI, L'ADDIO E' VICINO - Sembra ormai certo che l'attaccante lascerà la Lazio. Resta da scoprire per andare dove. Due le possibilità: Genoa e Parma, ma i soliti ben informati puntano proprio sul Grifone. L'annuncio del trasferimento è atteso a giorni.

    MILAN

    STRASSER LASCIA IL MILAN - "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodney Strasser, proveniente dall'A.C. Milan. Il centrocampista raggiungerà il ritiro di Tarvisio in serata e si metterà a disposizione di mister Di Francesco". Con questo comunicato il club pugliese ha annunciato l’ingaggio del giovane rossonero.

    HAMSIK NON LASCIA NAPOLI - Tutti ci avevano creduto. Marek Hamsik al Milan sembrava cosa fatta. E invece lo slovacco ieri sera ha sorpreso tutti, chiudendo al Milan e dicendosi felicissimo di restare a Napoli, al Napoli, in quella squadra che ha creduto in lui, tra quei tifosi che lo hanno sempre portato su un palmo di mano, quasi venerandolo. E così, mentre De Laurentiis chiedeva a gran voce "Chi non vuole restare al Napoli, se ne vada. Io non farò niente per fermarlo", Marek pronunciava il suo voto di fedeltà.

    IL PORTO SOFFIA DANILO AL MILAN? - L'esterno destro del Santos, secondo "O Jogo", avrebbe trovato l'accordo per il trasferimento al Porto, che pagherà il cartellino del giocatore poco più di 10 milioni di euro. Bruciato quindi il Milan, che seguiva da tempo il talentino brasiliano ma che per adesso preferisce orientarsi verso altri obiettivi (Montolivo?).

    NOVARA

    GARCIA IN PRESTITO DAL PALERMO - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Palermo ha comunicato di avere ceduto al Novara in prestito, con opzione sulla compartecipazione, il terzino sinistro Santiago Garcia.

    PALERMO

    MICCOLI ALLA RISCOSSA - "Spero possa essere la mia stagione. Mi sento bene fisicamente, mi sono allenato con continuità e spero di continuare ad avere questa condizione. Il mio obiettivo è di ripetere quanto di buono ho fatto in questi anni". Fabrizio Miccoli si presenta così ai nastri di partenza del prossimo campionato del nuovo Palermo di Stefano Pioli.

    ZAMPARINI SU PASTORE - Il presidente del Palermo si è detto pronto a cedere Pastore alla Roma, pur confermando di avere numerose richieste per il giocatore. L'ultima è arrivata ieri (45 milioni), ma Zamparini non svela il nome della squadra interessata.

    ROMA

    BOJAN KRKIC, È LA VOLTA BUONA – L’attaccante catalano è ormai a un passo dalla Roma. La conferma arriva oggi nel corso della prima conferenza stampa stagionale di Pep Guardiola e del ds Andoni Zubizarreta.

    UFFICIALE JOSE ANGEL - Lo Sporting Gijon ha confermato sul proprio sito web il trasferimento del terzino sinistro della nazionale spagnola Under 21, che passa alla Roma per 4,5 milioni di euro.

    KAMENI, LA TRATTATIVA RALLENTA - "Se non ci saranno novità dell'ultima ora, Kameni oggi sosterrà le visite mediche e si unirà al ritiro dell'Espanyol". Il comunicato diffuso dal sito ufficiale del club iberico sottolinea lo stallo nella trattativa tra la Roma e il portiere camerunense. Kameni, secondo la nota online,"ancora non ha raggiunto un accordo definitivo con la Roma per il trasferimento" nonostante il "permesso speciale concesso dall'Espanyol per negoziare il suo futuro".

    DE ROSSI VERSO L'ADDIO? - Secondo i bookmakers inglesi, il rinnovo contrattuale di De Rossi potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. A tal punto che sono già scattate le quote per capire dove giocherà la prossima stagione. Manchester United, Real Madrid e Manchester City in prima linea.

    ===ESTERO===

    INGHILTERRA

    COULIBALY AL TOTTENHAM - Corteggiatissimo, il giovane ivoriano ha fatto la sua scelta: andrà al Tottenham. L'attaccante, nuovo fenomeno del calcio africano, ha segnato 9 goal nelle quattro gare disputate con la Costa d'Avorio ai recenti Campionati del Mondo U17.

    MANCHESTER CITY SU DE ROSSI - Lo avevamo anticipato. Il difficile rinnovo ha accedo l'entusiasmo di altre squadre interessante a Capitan Futuro. Ora è arrivata l'offerta del Manchester City che sarebbe pronto a dare 9 milioni di euro a stagione al centrocampista.

    PAZZA IDEA DALLA CINA... - La squadra di vertice del movimento calcistico cinese, il Guangzhou Evergrande, sta provando a tentare il centrocampista sudcoreano del Manchester United Park Ji-Sung: per lui sarebbe pronto un contratto da 8 milioni di euro a stagione, ma nonostante ciò la trattativa è ferma perché, come ha detto lo stesso allenatore del Guangzhou, Lee Jang-Soo, "Park non vuole lasciare lo United".

    WENGER PENSA AD HAMSIK - Il manager dei Gunners si prepara nel caso dovesse davvero fare a meno di Fabregas. Nel caso Cesc partisse, a Wenger non dispiacerebbe poter avere a disposizione Hamsik. Fantamercato?

    CITY SU AQUILANI - Si tornare a parlare di un concreto interesse del Manchester City nei confronti di Alberto Aquilani. Secondo quanto riporta il sito "caughtoffside", il tecnico Roberto Mancini sarebbe infatti piuttosto solleticato dalla prospettiva di assicurarsi il centrocampista, nella eventualità che il Liverpool decida realmente di privarsi di Aquilani a dispetto della buona stagione da lui disputata in prestito nella Juventus.
    SPAGNA

    FABREGAS, L’ODISSEA NON HA FINE - L'Arsenal non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo gioiellino e, stando a quanto si legge sulla stampa spagnola, avrebbe offerto al centrocampista un contratto da favola con scadenza nel 2017. Il Barcellona, però, non ha alcuna intenzione di rassegnarsi e prepara il contrattacco pur confermando di non avere intenzione di spendere cifre folli. E questo potrebbe spianare la strada al Milan...

    FRENATA GANSO-NEYMAR - I due giocatori, freschi di eliminazione dalla Copa America, hanno deciso di restare a giocare in Brasile. L'attaccante 19enne si è limitato a confermare la sua scelta di restare al Santos, smentendo così le voci che lo volevano a Madrid, mentre Ganso ha chiarito gli obiettivi per la stagione: "Voglio il campionato brasiliano".

    DIEGO VERSO LA SPAGNA? - L'Atletico Madrid è sulle tracce dell'ex fantasista bianconero, costretto a lasciare il Wolfsburg dopo gli scontri avuti con Magath. La trattativa è all'inizio, ma in Spagna sono pronti a scommettere che il brasiliano arriverà senza che i Colchoneros siano costretti a spendere cifre da capogiro.

    CAMUNAS AL VILLARREAL - Il Sottomarino Giallo ha ingaggiato il 31enne centrocampista Javier Camuñas dall'Osasuna. Il giocatore è costato 2,3 milioni di euro e, una volta effettuate le visite mediche, si legherà al Villarreal fino al 2014.

    ATLETICO MADRID: PRESO ADRIAN - Il capocannoniere dell'ultimo Europeo Under 21 si è liberato a parametro zero dal Deportivo e ha superato le visite mediche, firmando un contratto con i Colchoneros e diventando di fatto l'erede di Agüero, il cui destino doverebbe definirsi questo weekend: l'argentino dovrebbe andare al Manchester City per sostituire Tevez, ormai vicino al Corinthians.

    DIEGO CAPEL ALLO SPORTING LISBONA - L’ala sinistra lascia il Siviglia per 3,5 milioni di euro e si trasferisce in Portogallo, firmando un contratto di 5 anni con lo Sporting. A 23 anni, Capel ha già messo insieme più di 100 presenze nella Liga, facendo anche il suo esordio nella nazionale spagnola, ma nelle ultime due stagioni ha deluso un po’ finendo relegato in panchina.

    ===ALTRI MONDI===

    LIPPI, NIENTE ARGENTINA - Sui giornali era stato scritto che Lippi avrebbe lasciato l'Italia per andare ad allenare all'estero. Invece è lo stesso tecnico a negare questa ipotesi "Ho letto anche io - esordisce -, ma si tratta solo di voci o del classico abbinamento che si fa quando ci sono allenatori liberi. Penso infatti che una Federazione importante e prestigiosa come quella Argentina, potrà scegliere ed individuare soltanto un tecnico del proprio Paese".

    **********
    Eurosport
     
    Top
    .
  3. Drak94
     
    .

    User deleted


    Serie A - Tre opzioni per rilanciare il Milan


    La famiglia Berlusconi al lavoro per salvaguadare il futuro del club dopo la sentenza del "Lodo Mondadori". Tre opzioni percorribili vagliate durante il summit di Arcore: a breve la decisione definitiva.


    Il Milan è in pericolo? No, assolutamente no. Almeno, è quello che emerso dopo il summit di Arcore dove la famiglia Berlusconi ha fatto il punto della situazione in seguito all’ormai celebre “lodo Mondadori”. La Fininvest dovrà staccare a breve un assegno da 560 milioni di euro per risarcire la Cir, un duro colpo per il presidente del Consiglio e per tutto il suo impero che ovviamente comprende anche il club rossonero. Nonostante le presunte resistenze di Marina – la figlia più grande e presidente Mondadori – il Milan non sarà venduto anche se nelle prossime settimane bisognerà scegliere una delle tre opzioni analizzate durante la riunione di Arcore.

    L’INGRESSO DI SOCI ARABI – Inizialmente come la più accreditata, l’apertura a nuovi investitori ha in realtà perso terreno nelle ultime settimane. L’idea iniziale, prevedeva l’ingresso di nuovi soci – arabi, nello specifico gli stessi che già sostengono il Milan con la sponsorizzazione di Emirates – a cui vendere circa il 30% delle quote societarie del club.

    QUOTAZIONE IN BORSA AD HONG KONG – Questa è sicuramente la più complicata o comunque quella più difficile da intraprendere. Seguendo la strada già tracciata da Prada, ma che potrebbe interessare anche altri grandi club europei a cominciare dal Manchester United, il Milan potrebbe quotarsi alla Borsa di Hong Kong cercando di ottenere così nuovi introiti asiatici da poter poi reinvestire sul mercato. Soluzione vagliata già da diversi dirigenti della famiglia Berlusconi che da settimane stanno cercando di trovare le soluzioni migliori in vista della prossima e probabilmente riunione in cui andrà presa una soluzione definitiva.

    LO SCORPORO DALLA FININVEST – L’ultima opzione, la più percorribile a oggi, è quella dello scorporo del Milan dal gruppo Fininvest. Una soluzione che non convince ancora tutti, Marina in testa, anche perché con questa soluzione il club rossonero sarebbe esclusivamente dipendente dal portafogli personale della famiglia Berlusconi. Anche per questo, tornando a parlare di calcio giocato, il mercato rossonero è attualmente congelato in entrata: tutto fermo, prima bisogna capire verso quale soluzione si orienterà il presidente del Consiglio. L’ultima parola, infatti, spetta sempre a lui…

    **********
    Eurosport
     
    Top
    .
2 replies since 19/7/2011, 15:04   28 views
  Share  
.