Justin Bieber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    30,495

    Status
    Anonymous
    Creo questo topic per chiunque mi voglia rompere il cazzo sul mio avatar (e su quelli futuri :kingo: )

    Anche io ero uno di quelli che lo giudicava male a prescindere, ma dopo averlo conosciuto un minimo e aver visto il film a lui dedicato (mi portò la mia ex ragazza) non ho potuto fare altro che apprezzarlo come artista e come persona.

    Quello che mi piace di questo artista è sicuramente la voce (quella che conoscete voi nella canzone "baby" (che credo sia una delle peggiori sue) era vecchia, ora è completamente cambiata), il suo talento nel cantare e nel suonare vari strumenti senza mai aver avuto lezioni (ve lo dice un cantante/musicista), e il suo talento nel ballare hip-hop, sempre senza aver preso lezioni. Spesso riesce a combinare tutto questo, sfornando delle esibizioni pazzesche, cantando canzoni difficili (di tonalità molto alta) e riuscendo a coordinarci un ballo. La cosa che preferisco però è la sua storia, e il messaggio che trasmette.


    Scrivo una breve (giuro, breve) biografia per chi non lo conoscesse se non per nome:
    Justin Bieber nasce in canada nel 94. La madre, diciottenne, lo cresce da sola in una situazione economica molto precaria, e riuncia a tutti (o quasi) i piaceri dei teenager per crescerlo. I due sono piuttosto poveri, tanto da far spesso visita alla mensa per poveri, a suonare per strada e a doversi affidare ai genitori della madre. Scooter Braun (il suo agente che l'ha scoperto via Youtube) l'ha fatto poi ascoltare a personalità importanti (come Usher e L.A. Reid) che hanno deciso di credere in lui. Da qui in poi solo una scalata al successo che conta 3 cd di enorme successo, un tour di 130 tappe in tutto il mondo, un film a lui dedicato e un'infinità di premi e riconoscimenti a livello mondiale.
    Una cosa fondamentale, a mio parere, è il fatto di non dimenticarsi da dove è arrivato: in ogni sua entrata infatti vi è una percentuale in beneficenza, per non parlare di tantissime altre azioni di beneficenza (come dare ad una associazione un dollaro per ogni biglietto venduto, o devolvere in beneficenza l'incasso di una canzone dedicata alle persone meno fortunate (pray) e metà incasso di un intero concerto). Bieber vuole essere in oltre un esempio per i giovani, trasmettendo il valore del Never Say Never (titolo di una sua canzone e del film). Con questa frase vuole insegnare a non arrendersi, a non gettare mai la spugna.



    Per chi volesse ascoltare qualche canzone per conoscerlo meglio consiglio le seguenti:

    Never Say Never
    Pray
    Somebody To Love
    U Smile
     
    Top
    .
  2. Imperio
     
    .

    User deleted


    in effetti giudicare prima di conoscere non è proprio una cosa bella, ma che diavolo, dovremmo pur scaricare le nostre frustrazioni su qualcuno no? fanculo a biberon
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    30,495

    Status
    Anonymous
    Avevi iniziato con un frase intelligente, hai concluso con una cazzata lol
     
    Top
    .
  4. ;cheza
     
    .

    User deleted


    Mettendo da parte il mio ODIO PROFONDO per Karate Kid di cui "Never say Never" è la colonna sonora (perché con quel film reputo rovinata la medesima serie di film con il Daniel LoRusso e Miyagi), devo dire che io sono una di quelle persone a cui basta che una canzone sia bella per ascoltarla, disinteressandosi di chi la canta.
    Ma perchè voglio prendere in considerazione appunto quella canzone? Presto detto.
    Si è detto che insegna a vivere, che insegna a non perdere e a non buttarsi giù. Ok, la cosa che mi da fastidio nelle canzoni di Justin Bieber e nella stragande maggioranza dei suoi coetanei, è la cavolo di voce metallizzata! Il fatto che fanno quei versi che non stanno né in cielo e né in terra quando cantano sembra che lo hanno/la hanno d'oro. Si è detto che la parte la da in beneficenza? Non è il primo e né il solo visto che molti, prima di lui lo hanno fatto. E lo sai perchè? Perchè nella grande maggioranza di queste persone lo fanno appunto per accalappiarsi fan, per lanciare l'esca e far abboccare i pesci.
    Quelli di Bieber non hanno nulla di nuovo, il messaggio è stato già detto, perchè se ti parlo di un Hallelujah di Bon Jovi, le tre parti di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd, What i've done dei Linkin Park, di un I wanna know what love is dei mitici Foreigner, della mitica Celine Dion che fa piangere con le sue canzoni, di un Micheal Jackson con la mitica We are the World... E ce ne sono tanti altri! Ecco, questa è musica! Questi sono i veri messaggi non quelli di una noiosa Never say Never che non sa di nulla! E' piatta! Insipida! Non ti fa piangere, non ti fa veramente pensare a nulla! E loro fanno beneficienza, soprattutto l'ultima citata e il grande messaggio che ha cambiato la discriminazione sui neri in America che dura da anni!
    In confronto, Bieber è nulla e rimarrà il nulla.
    E non mi interessa che a te piace Bieber o Avril Lavigne o Cristina D'Avena, ma ho voluto esprimere un mio parere soprattutto per questa frase che hai scritto:
    CITAZIONE
    Creo questo topic per chiunque mi voglia rompere il cazzo sul mio avatar (e su quelli futuri :kingo: )

    Quindi, spero di non averti rotto le balle (non era mia intenzione e mi scuso XD) e in futuro non toccherò più l'argomento, dato che io ho già parlato. ù.ù
    Peace&Love <3
     
    Top
    .
  5. Imperio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommy; @ 23/11/2011, 21:39) 
    Avevi iniziato con un frase intelligente, hai concluso con una cazzata lol

    è cosi che funziona tommy D: dici una cosa sensata, e poi la devasti con una stronzata, però molta gente la pensa incosciamente cosi, gli da alle palle che un bambino abbia fatto i soldi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    30,495

    Status
    Anonymous
    Inizio da una citazione dal fondo, per poi iniziare dall'inizio e continuare di seguito.
    CITAZIONE
    Quindi, spero di non averti rotto le balle (non era mia intenzione e mi scuso XD) e in futuro non toccherò più l'argomento, dato che io ho già parlato. ù.ù

    Assolutamente no, anzi, son davvero contento di questo commento!ho aperto il topic proprio per poter discutere con la gente, e dal tuo commento presumo che tu abbia letto quello che ho scritto (dubito che tutti lo facciano). È davvero interessante i diversi pareri e potersi confrontare, quindi grazie di aver commentato!

    CITAZIONE
    Ok, la cosa che mi da fastidio nelle canzoni di Justin Bieber e nella stragande maggioranza dei suoi coetanei, è la cavolo di voce metallizzata!

    ?
    CITAZIONE
    Si è detto che la parte la da in beneficenza? Non è il primo e né il solo visto che molti, prima di lui lo hanno fatto. E lo sai perchè? Perchè nella grande maggioranza di queste persone lo fanno appunto per accalappiarsi fan, per lanciare l'esca e far abboccare i pesci.

    Vero, sono daccordo. Ma vedendo nel film un ragazzino che và alla mensa dei poveri e suona per strada, e poi lo rivedo nel video di "Pray" che và a trovare bambini in ospedale, gente senza casa e dice di devolvere l'intero ricavato di quella canzone in beneficenza, io credo che sia una cosa partita da lui, a cui crede davvero. credo che se guardi il video potrai capirmi!
    CITAZIONE
    Quelli di Bieber non hanno nulla di nuovo, il messaggio è stato già detto, perchè se ti parlo di un Hallelujah di Bon Jovi, le tre parti di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd, What i've done dei Linkin Park, di un I wanna know what love is dei mitici Foreigner, della mitica Celine Dion che fa piangere con le sue canzoni, di un Micheal Jackson con la mitica We are the World... E ce ne sono tanti altri!

    Il messaggio si ripete in tantissime canzoni, ma ti senti di dire che what i've done non ha nulla di nuovo perchè c'è già stata we are the world o le canzoni della (mitica) celine dion?
    Ho parlato del messaggio perchè ho sentito molti che mi dicono cose tipo "bello il significato che dà!baby baby baby oooh!".
    E comunque non credo che le ragazzine americane dai 12 ai 18 anni conoscano molto le canzoni che hai nominato, e quindi "apprendono" questi temi attraverso la musica che ascoltano, ovvero la sua.
    CITAZIONE
    di una noiosa Never say Never che non sa di nulla! E' piatta! Insipida! Non ti fa piangere, non ti fa veramente pensare a nulla!

    Non posso condividere questa frase perchè le emozioni sono soggettive. A me può lasciare impassibile una canzone che a te fà piangere, e viceversa. A me, per esempio, quando la ascolto mi carica un sacco.
    Aggiungo inoltre che, come hai detto, ti stai basando solo su una canzone. Ce ne sono tante altre che fanno piangere certa gente (non me perchè piango solo per OC), che fanno caricare, che ti fanno riflettere, che ti fanno ballare, e tante diverse emozioni!
     
    Top
    .
  7. ;cheza
     
    .

    User deleted


    Rispondo prima al tuo punto interrogativo XD
    Se ascolti bene le canzoni dei teen, potrai notare le che loro voci non hanno la giusta tensione di chi magari ha studiato per anni o ha conseguito anni di studio canoro. Ora, durante le registrazioni si fa in modo che i difetti della voce vengano risolti con appunto dei programmi specifici che rendolo la voce quasi metallica. Prova a sentire una canzone di Bieber con una... mmmh... ma si una canzone qualsiasi di quelli citati. Sentirai la differenza.

    CITAZIONE
    Vero, sono daccordo. Ma vedendo nel film un ragazzino che và alla mensa dei poveri e suona per strada, e poi lo rivedo nel video di "Pray" che và a trovare bambini in ospedale, gente senza casa e dice di devolvere l'intero ricavato di quella canzone in beneficenza, io credo che sia una cosa partita da lui, a cui crede davvero. credo che se guardi il video potrai capirmi!

    Ovvio che si, ma ti ripeto quello che ti ho scritto. Tu non sai cosa realmente fa lui nella vita reale, o quanto ci tiene veramente alle persone povere. Ti dico solo una cosa: il biglietto per un concerto di Bieber costa più o mento come quello di Madonna. Ora, tu mi dici cosa se ne fa la gente di un misero dollaro a biglietto venduto anche se fa il full? Visto che guadagna così tanto, perchè non regala qualcosina di più?

    CITAZIONE
    Il messaggio si ripete in tantissime canzoni, ma ti senti di dire che what i've done non ha nulla di nuovo perchè c'è già stata we are the world o le canzoni della (mitica) celine dion?
    Ho parlato del messaggio perchè ho sentito molti che mi dicono cose tipo "bello il significato che dà!baby baby baby oooh!".
    E comunque non credo che le ragazzine americane dai 12 ai 18 anni conoscano molto le canzoni che hai nominato, e quindi "apprendono" questi temi attraverso la musica che ascoltano, ovvero la sua.

    Allora, Celine Dion è amata a livello internazionale e la si può demoninare persino una Dea. Quella parentesi non ti dico il fastidio atroce che mi da. Basta che ti leggi la Wiki e, tra l'altro, ha cantato anche in giapponese, spagnolo, italiano e ha avuto queste onoreficenze:
    1. E' membro dell'ordine del Canada dal 2008
    2. Dama della Legion D'Onore
    3. Dame d'Ordre des Arts et des Lettres (Titolo importantissimo)
    4. Ufficiale dell'Ordine Nazionale del Quebec
    5. Grammy Awards, American Music Awards, Golden Globe Awards, World Music Awards Juno Awards, e Félix Awards.
    E tanti altri... Ha avuto più di mille riconoscimenti internazionali quindi, citandone solo i più importanti, direi che quella parentesi devi iniziare a levarla...
    Poi, la fascia d'età non serve a giustificare nulla di quello che dici. Vero, gusti son gusti, ma io a quell'età sentivo già le canzoni che ti ho nominato e mai mi sognerei di ascoltare Bieber.

    CITAZIONE
    Non posso condividere questa frase perchè le emozioni sono soggettive. A me può lasciare impassibile una canzone che a te fà piangere, e viceversa. A me, per esempio, quando la ascolto mi carica un sacco.
    Aggiungo inoltre che, come hai detto, ti stai basando solo su una canzone. Ce ne sono tante altre che fanno piangere certa gente (non me perchè piango solo per OC), che fanno caricare, che ti fanno riflettere, che ti fanno ballare, e tante diverse emozioni!

    Si come per me la colonna sonora di Fairy Tail... ù.ù

    Edited by ;cheza - 23/11/2011, 23:28
     
    Top
    .
  8. ~[*ANDREA*]~
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=pJkfBVeQCps ç.ç

    www.youtube.com/watch?v=8a554h3UnfM&feature=related ç.ç x2
     
    Top
    .
  9. vecchiome
     
    .

    User deleted


    Ammetto che non amo il genere, ma non trovo poesia nelle sue canzoni.
    Beneficenza, fà bene a farla, come facciamo bene noi a farla, come faranno bene in futuro altri a farla, ma di noi nessuno mette post su internet XD
    Fare beneficenza è un'atto personale, qualcosa che vuoi donare a chi stà peggio di te. La domanda è, perchè dirlo?

    Comunque è ancora un ragazzo, con l'esperienza crescerà musicalmente. Anche se sinceramente penso che un'arte come scrivere canzoni, è una dote che si ha dalla nascita, non viene poi con l'esercizio.

    Hai detto che le ragazzine dai 12 ai 18 anni non conoscono le canzoni citate da cheza... posso assicurarti che non è vero. Ancora oggi vengono venduti milioni di album annualmente di gruppi che no esistono più, gruppi dei mitici anni 60-70. Gruppi che sono diventati miti, cantanti che vengono lodati a Dio....
    Ovviamente sono gusti, ma non trovo lo spirito del cantante, la cosa brutta è che non si trova più, non parlo solo di lui, sia chiaro.
    Onore al merito diciamo, è pur sempre un ragazzo giovane, forse una meteora? Solo il tempo potrà dirlo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    30,495

    Status
    Anonymous
    CHEZY
    CITAZIONE
    Se ascolti bene le canzoni dei teen, potrai notare le che loro voci non hanno la giusta tensione di chi magari ha studiato per anni o ha conseguito anni di studio canoro. Ora, durante le registrazioni si fa in modo che i difetti della voce vengano risolti con appunto dei programmi specifici che rendolo la voce quasi metallica. Prova a sentire una canzone di Bieber con una... mmmh... ma si una canzone qualsiasi di quelli citati. Sentirai la differenza.

    Quasi metallica?no!un minimo modificata forse si, come tutti, ma nei live si capisce come la sua voce sia quella. Il link di never say never che ho messo, per esempio, è live.
    CITAZIONE
    Ovvio che si, ma ti ripeto quello che ti ho scritto. Tu non sai cosa realmente fa lui nella vita reale, o quanto ci tiene veramente alle persone povere. Ti dico solo una cosa: il biglietto per un concerto di Bieber costa più o mento come quello di Madonna. Ora, tu mi dici cosa se ne fa la gente di un misero dollaro a biglietto venduto anche se fa il full? Visto che guadagna così tanto, perchè non regala qualcosina di più?

    Infatti, io non sò cosa faccia veramente o quanto ci tenga, ho solo detto che in base a certe cose (video di "pray", per esempio) mi sembra molto sincero. sbagliero magari!
    Un misero dollaro a biglietto di una parte del tour (ora non ricordo per quanti concerti, facciamo 15 anche se credo di più) fanno una cosa come (1*10000)*15.. mica poco, se ci vai ad aggiungere il ricavato della canzone pray (che è stata al primo posto delle più scaricate da itunes nel mondo, quindi ne avrà fatti di soldi..). Inoltre ce ne sono state altre di cui non ricordo, e poi ovviamente non sò tutto lol
    CITAZIONE
    Allora, Celine Dion è amata a livello internazionale e la si può demoninare persino una Dea.

    Vero, verissimo. Di quale parentesi parli?conosco moltissime canzoni di Celine Dion e la reputo una delle migliori cantanti della storia, sia come intensità di voce, potenza, ampiezza vocale, grinta e talento. Ho mai detto il contrario nel post precedente?
    CITAZIONE
    Si come per me la colonna sonora di Fairy Tail... ù.ù

    Quando una cosa fà piangere, fà piangere, non c'è altro da dire :'D con OC ci ho lasciato tante di quelle lacrime, lol



    VECCHIOME
    CITAZIONE
    Hai detto che le ragazzine dai 12 ai 18 anni non conoscono le canzoni citate da cheza... posso assicurarti che non è vero.

    No beh, certo, sono canzoni conosciutissime, io parlavo solo di una parte di esse!mi scuso per non averlo precisato!
    CITAZIONE
    Onore al merito diciamo, è pur sempre un ragazzo giovane, forse una meteora? Solo il tempo potrà dirlo...

    Ottima frase che condivido.

    E comunque se non piace rispetto quello che dite, ovviamente, degustibus ;)


    ANDRE
    È un fan di eminem e gli ha fatto un tributo, anche se poteva risparmiarsela lol

    Edited by Tommy; - 23/11/2011, 23:44
     
    Top
    .
  11. ~[*ANDREA*]~
     
    .

    User deleted


    però a me fa piangere questo >.<

    cmq bho a me le sue canzoni non piacciono, c'è mi sanno da canzoni dei film tipo high school musical... magari hanno un significato che io non capisco xk è inglese ma bho a me non piace... poi sono gusti
    poi cmq un cantante mica si fa dalla beneficenza che fa O.o

    p.s. eminem per ringraziarlo che è un suo fan mi sa che la dissato in una canzone xD
     
    Top
    .
  12. ;cheza
     
    .

    User deleted


    Infatti è troppo bambina la sua voce, non mi piace proprio mi di spiace XD

    E si, potrebbero anche essere tanti ma penso che qualche dollaretto in più il mitico Bieber potrebbe dare. Non creo poi che la cosa sia sentita, perchè come dice vecchiome deve essere una cosa personale, senza che sia spifferata ai quattro venti. Quei soldi, come fanno comdo ai poveri fanno comodo anche a lui. Ci sono molti concerti come quelli che citi te ma... Chissà perchè quei bambini stanno sempre male.... Mah... Misteroooo...

    CITAZIONE
    ...world o le canzoni della (mitica) celine dion?

    Qui hai messo la parentesi, cosa che mi ha fatto capire (dopo hai spiegato), che non avevi capito di chi stavo parlando. Mi ero un pochettino surriscaldata. =3

    OC l'ho visto si... Ma non mi ha fatto nessun effetto visto che dopo 3 secondi mi addormentavo come una fessa... ù.ù... Mooolto interessata sisi.... ù.ù

    Carino Chezy si... ma Cheza morde ù.ù

    Edited by ;cheza - 23/11/2011, 23:46
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    30,495

    Status
    Anonymous
    ANDRE
    Degustibus ;)
    CITAZIONE
    poi cmq un cantante mica si fa dalla beneficenza che fa O.o

    Certo, se hai letto il primo post ti accorgi che è solo una delle cose che ho detto di lui per farlo "conoscere meglio".
    CITAZIONE
    p.s. eminem per ringraziarlo che è un suo fan mi sa che la dissato in una canzone xD

    Ahahaha si vero :'D



    CHEZA
    CITAZIONE
    Qui hai messo la parentesi, cosa che mi ha fatto capire (dopo hai spiegato), che non avevi capito di chi stavo parlando. Mi ero un pochettino surriscaldata. =3

    Ahah basta che sia chiaro, che non vado a fare un topic su Justin Bieber quando non apprezzo una come Celine Dion :'D
    CITAZIONE
    Infatti è troppo bambina la sua voce, non mi piace proprio mi di spiace XD

    Ahahah ma quella è cambiata :'D vabbè comunque mica voglio farlo piacere per forza, anzi, volevo solo sfatare qualche tabù e scambiare opinioni con altre persone!
    CITAZIONE
    OC l'ho visto si... Ma non mi ha fatto nessun effetto visto che dopo 3 secondi mi addormentavo come una fessa... ù.ù... Mooolto interessata sisi.... ù.ù

    Ahahah ma è stupendo!!
    CITAZIONE
    Carino Chezy si... ma Cheza morde ù.ù

    Ops.. non l'ho fatto apposta, scusa :'D
    Posso chiamarti chezy? :'D
     
    Top
    .
  14. ;cheza
     
    .

    User deleted


    Siete libero di chiamarmi come meglio preferite, messere. ù.ù
    Basta che ci siano i copyright, yah... ù.ù
     
    Top
    .
  15. ~[*ANDREA*]~
     
    .

    User deleted


    ah comunque non è l'unico che ha avuto una vita di merda e poi è diventato famoso e come già detto non è l'unico che fa beneficenza... quindi bho pare che punta sul fatto che aveva na vita di merda e fa beneficenza... e come artista per (me è per moltissimi) non è sto granchè... c'è di meglio mi sa

    e poi bho mi stanno più sul cazzo le sue fan (motivo x cui ha avuto tutto sto successo)
     
    Top
    .
26 replies since 23/11/2011, 20:35   257 views
  Share  
.