Il gioco di Ryuk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Ok ragazzi, voglio chiederei il vostro sostegno per aiutarmi a testare e fixare un gioco in javascript che ho creato da poco. Il gioco si chiama Histogram e l'ho realizzato per l'esame di Sistemi Multimediali. Siccome ho bisogno di una dose massiccia di test per capire quanto debba ancora essere fixato, vi pregherei di provarlo e di riportarmi eventuali problemi che avete incontrato. L'utilizzo di firefox come browser è TASSATIVO, su altri browser non è ancora stato testato. Ecco una piccola scheda informativa

    CITAZIONE
    www.nextsecurity.it/histogram/game.php
    Richiesto: Mozilla Firefox 2.0 o superiore

    Dunque, è un gioco, questo lo avrete intuito. Lo scopo del gioco è scegliere tra le immagini a destra quella più simile visivamente a quella a sinistra. L'algoritmo tramite cui viene calculata la somiglianza è basato sugli istogrammi RGB delle immagini. In base a quanto "difficile" è stata la vostra scelta, guadagnerete punti. Ogni qual volta non indovinerete l'immagine più simile, perderete una vita. Semplice no?

    Vi prego di provarlo appena avete un pò di tempo perchè essendoci un database abbastanza ampio di immagini sotto e dovendo testare il gioco in prossimità dell'esame, trovo più pratico che ci giochino in diversi, su diversi calcolatori, per trovare bug o errori nell'algoritmo e poterli fixare. Ovviamente mi farebbe piacere che mi riportaste i vari bug, così che io possa correggerli ;)

     
    Top
    .
  2. Imperio
     
    .

    User deleted


    io ho crhome mi dispiace ryuk .-.
     
    Top
    .
  3. Warwizard
     
    .

    User deleted


    Lo sto testando. Finora, a parte il fatto che in una domanda mi ha dato più di 10000 punti e le altre viaggio tra i 2-3000 punti, l'unica cosa che trovo è un po' di lentezza di caricaemnto, ma forse può dipendere da me.
    Per completezza, aggiungo che uso l'ultima versione di Firefox.

    Edit: ecco, trovato un bug: alla settima volta, le prime due immagini di una serie di sei non si caricano. Ho perso la mia ultima vita in quel problema... e mi ha dato più di 8000 punti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Ryuk Opera va bene?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Solo firefox, mi dispiace

    Comunque Marcus siccome le immagini sono scelte a caso, l'algoritmo usato per dare i punti si basa sulla "difficoltà" richiesta per fare la scelta giusta. Per intenderci, se l'immagine da confrontare è bianca quasi completamente, e devi confrontare 6 immagini di cui 2 bianche e 4 scure, anche se tu scegliessi l'immagine giusta ti darebbe pochi punti perchè la scelta è stata relativamente facile. Se invece le 6 immagini sono tutte "simili" tra loro, e scegli l'immagine giusta, o comunque la seconda o terza in ordine di somiglianza, potrebbe darti un botto di punti

    questo è dovuto perchè è tutto casuale. In una partita potresti arrivare al ventesimo livello e avere pochi punti, oppure fare solo 5 livelli e aver accumulato un botto di punti

    cmq se riuscite a provarlo in tanti mi fareste un grande favore
     
    Top
    .
  6. Warwizard
     
    .

    User deleted


    Capito. Il fatto che due immagini non si siano caricate credo sia un bug, ma questo lo puoi vedere tu.
     
    Top
    .
  7. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    XD mi sembra un bellissimo gioco


    1 errore nel 2° livello di una partita l'immagina di base è cambiata, se può ancora esser di aiuto è quella con il quilava (pokemon)
     
    Top
    .
  8. Archibald|
     
    .

    User deleted


    Bel giochino. 25888 punti.
     
    Top
    .
7 replies since 25/10/2012, 17:48   90 views
  Share  
.