Discutiamone qui

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    Veramente tutto estremamente interessante, davvero. MA la prossima volta avvertite almeno con 2 giorni d'anticipo altrimenti mi ritrovo a dover leggere poemi 'Epici' si, ma che ti fanno stare 2 ore solo per leggerli -.-
    Intanto ti vengono idee alla mente su un post di un utente, ma non puoi esprimerle perchè devi avere il quadro generale di quello che dicono tutti e magari quell'utente cambia anche versione.

    Cominciamo:

    P.N.G.: Mike, non ci crederai ma sono d'accordo con te.
    Il png 'Isawa Inuzuka' non è stato creato per un capriccio, o meglio si, ma le idee nella testa fluiscono e subito l'ho collegato ad un pezzo di trama che volevo sviluppare per il mio pg.
    Lo uso solo nelle autogestite(e già lì il rischio di morte è quasi a 0, quindi aiuto minimo), e non mi sognerei di impiegarlo in una missione in cui non vi è almeno una traccia decente del pg principale.
    Non so se ho sbagliato modo di utilizzare un png, ma chissene per oraXD

    Organizzazione Ruoli Off: Qui ci sarebbe da scrivere un trattato simile all'organizzazione di una repubblica, ma cerchiamo di sveltire.

    Di 'admin tuttofare' ce ne potrebbero essere 2, come ha proposto Mike, e sono loro che comandano la baracca e all'occorrenza si passano il ruolo di founder quando chi di loro due lo possiede deve assentarsi; il loro ruolo è controllare tutto il più velocemente possibile ed esprimere il proprio verdetto.

    Non sarebbe male se ci fosse 1 redattore del giornale, che si legga i riassunti delle ruolate 'obbligatoriamente'(ma con compenso ulteriore) riassunte da un partecipante della ruolata stessa(magari con compenso moltiplicato x num partecipanti) e che man mano le aggiunga al giornale; questa figura ovviamente dovrà lavorare con quelli che si occupano di aprire bandi per missioni.

    Master, direi almeno 2 se non 3, ovvero chi pensa ad elaborare trame generiche da passare agli utenti e chi idea le possibili trame principali del gdr; ovviamente il lavoro di riassunto degli utenti partecipanti dovrà essere accettato da loro, prima di essere passato al redattore; si occupano anche di riempire la Wiki e anche di valutare le ruolate(se ad esempio in un periodo c'è da fare parecchio con la Wiki e hanno parecchie ruolate in attesa di valutazione, possono 'appaltare' il loro lavoro ai Saggi).

    Non può mancare lo spammone! Direi 1, che prova godimento a creare discussioni in off-topic(mi ricorda qualcuno xD) e fare pubblicità in altri forum; insomma qualcuno che sappia accalappiare utenti e farli divertire nel tempo libero. ps: questo ruolo lo possono ricoprire tutti e sarebbe anche meglio.

    Saggi? Per dubbi di ogni genere, controversie in scontri, e magari valutare armi, tecniche e evocazioni(in quanto dovrebbero saper il regolamento alla lettera); magari controllare ogni tanto anche le schede, per vedere se ci sono irregolarità e valutare ruolate all'occorrenza, quindi direi almeno 2.

    Upper, chi si occupa di mettere discussioni di capitoli, film, porno e quant'altro serve per attirare visite, con mesi di anticipo e alle volte anche senza link(download e streaming), così non si rischia di chiudere a causa della violazione di qualche copyright per i capitoli o peggio... ovviamente 2, magari 1 per manga&anime e l'altro per film&telefilm.

    Ps: Questi ruoli off-gdr non debbono per forza coincidere perfettamente coi kage.

    ...

    Forse la sto facendo troppo lunga. Ma analizziamo un altro argomento.

    Bandi Missioni: Ai bandi per missioni ed eventi mensili o bisettimanali ci ero arrivato io da un pezzo, con modalità un pò più limitative e con premi di qualsiasi genere(e di sicuro altri ci sono arrivati prima di me xD).
    S'adda fare! Con le modalità descritte di mrxxx, mi trovo pienamente d'accordo con lui, per lo staff non è un peso in quanto autogestita, ogni tanto qualcuno controlla che non avvenga un macello e si finisce. Ps: non devono essere eventi alla portata dei newbie, in quanto autogestite, il che richiede una certa dimestichezza coi gdr.

    Socializzazione: Questo campo lo lascerei un pò libero.. cioè fare allenamenti di più studenti insieme è lungo, logorante e ci diventi logorroico. Perdi tempo. Un allenamento in cooperativa al massimo di due studenti, altrimenti ci si dilunga troppo e si perde la voglia facilmente, esperienza personale.

    Per questo punto stavo pensando a qualcosa, credo, sia stato soltanto accennato nel forum.. lo definirei una specie di incontro tra i nostri pg, ambientato nel mondo reale!
    So già che sarà un casino, in quanto la partecipazione alla role è libera, non si costringe nessuno; ciò implica anche che la sequenza dei post è libera.

    In poche parole si crea una situazione, in un dato posto, in una data ora, ma persone e motivazioni delle propria presenza saranno a discrezione di chi ci ruola(entro certi limiti ovviamente).

    es. Bar di periferia, alle 21:00. Ovviamente descritto un pò meglio da chi apre la ruolata(c'è da fare a cazzotti lol), magari definendo precisamente l'ambiente circostante.
    Il tutto nel mondo reale, scordatevi mostri, jutsu, powerplay. Ognuno interagisce cogli utenti che partecipano e con cui vuole interagire. Si ruola sempre il proprio pg, stesso aspetto e psicologia(o quasi), background ovviamente differente, ma con qualche punto in comune(magari la morte di un genitore in infanzia) e da lì si decide liberamente cosa fare.

    A parte i primi post, o nei post in cui avviene qualcosa d'importante o si decide di cambiare scena, sarà quasi una chat, post scarni(soprattutto di dialoghi) e di 'tranquillità' XD

    Ovviamente se qualcuno entra, e non gli va di socializzare o deve andare per qualunque motivo se ne esce, come si esce da un bar, ruolando la sua uscita di scena.
    Magari si sceglie un giorno ed un'ora(del mese o della settimana) in cui gli utenti sono presenti al completo e qualcuno incaricato(magari a rotazione tutti, così non si discrimina nessuno) apre la ruolata e la imposta un pò come vuole lui, attenendosi alle regole della vita reale.

    Queste role potrebbero sia essere correlate tra loro o del tutto staccate, magari in ambienti totalmente diversi.

    So già che sarà un macello... e l'idea mi diverte un pochino.
    Datemi del pazzo, l'astinenza da gdr e da sushi da quest'effetto :panico:


    Fedeltà&Costanza: Per la fedeltà nel tempo darei solo exp e soldi(un mix), abbiamo già i png per provare innate a qualsiasi livello, ma la gente non lo capisce XD
    Una quantità accettabile, e non secondo lo staff, ma interpellando gli utenti.

    Invece ai bonus costanza darei carta libera allo staff. L'unica cosa che secondo me è importante è l'imprevedibilità di alcuni bonus. Ok, ruolata finita in tot giorni(es. 7 giorni in 2 player un +4 ci sta tutto), questo per autogestite, mentre per le role con master o semi-masterate si fa in base ai giorni di differenza tra un post all'altro ed è singolo di ogni utente(come detto prima di me).
    Mentre per meriti descrittivi e di bravura, darei oggetti speciali, stelle abilità bonus, uno o più slot tecnica bonus(da sommare a quelle disponibili per grado, grande differenza per chunin e genin, poca per sp.jonin e kage), addirittura slot armi, tecniche e evocazioni personali bonus di un certo range di exp(es. tra 249 e 349 o grado jonin), per utenti davvero meritevoli che s'impegnano a ruolare bene per molto tempo e più quest, più gli exp bonus per la bella ruolata.

    Così si accontenta tutti.

    ...

    Non voglio trattare gli altri argomenti, leggete e traete le vostre conclusioni.
     
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    parlo di nuovo per me(essendo + breve possibile. i vostri post mi ricordano i manuali di java di 1200 pagine che mi sono divorato in 2 gg XD):

    io npenso che pure gli utenti benedetto il signore si debban mettere pure un pò nei panni degli admin e ''capire'' piuyttosto che comandare.

    mi spiego: qui stiamo parlando di un divertimento che all'utente manca xke o il master nn gli piace, oppure xke la quest è bloccata xke la trama non gli garba. Ragioniamo al contrario: Ma non è che è l'utente che fà seccare l'admin con troppe richieste, o troppe cose di fila?

    ragazzi io mi ricordo, e vero, che in passato ho rotto mike di crearmi una trama che, sono sicuro al 100% a lui non piacesse a fatto. E secondo me mike (correggimi se sbaglio) mi masteravi senza voglia. Dato che io utente, vedo il post delò master che non mi garba o tendo ad abbandonare o rispondo alla cavolo.

    il succo: Penso che si debba creare equilibrio adm,in utenti, mettendo tutti sullo stesso livello. Mi spiego meglio: l'admin rispetta l'utente , facendolo agire di libero arbitrio, ma anche l'utenbte rispetta l'admin , non tempestandolo di valutazioni, richieste, correzioni, e qualunque altra cosa.

    Vi porto une sempio. Avrei potuto giocare un emse fà. Ma volòev stare popsto con contratti e tecniche personali. Gli admin non si sbrigano? Sono contento. Deve essreee cosi'. Quando ci sono e mi correggono le cose allora io agisco. Tanto prima o poi, come x quanto l'utente i 10 minuti li trova semp0re, anche x l'admin deve essere lo stesso.

    vi ho fatto un discorso difficile da comprendere lo so, ma secondo me i vari disagi stanno proprio li.

    ps: mike il mio era solo un esempio x far capire il difficile discorso che volevo fare
     
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  3. Mike Portnoyz
     
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    Ah AVVISO: A breve creiamo una sezioncina apposta dove probabilmente metteremo anche solo un topic per parlare di questo ricominiando con i concetti già riassunti e il quadro della situazione per avere la mente più in ordine.


    No non mi era dispiaciuto creare quella trama, ma rimasi un pò deluso dal fatto che si fermò subito e mi chiedevo se forse non la gradivi, magari mi era venuta male.

    Da Ryuk

    CITAZIONE
    Ciò prevede almeno due parti. Una rapida e concisa che contenga tutto ciò che serve per ruolare e basta. Le basi. Una seconda che contenga tutto il resto, organizzato comunque meglio, con maggior ordine, visibilità e reperibilità

    Ma non è già così? Non abbiamo un topic per le regole di fondo e un altro pe rquelle più avanzate? Magari lo perfezioniamo ma mi pare che l'avessimo fatto con quella logica...


    CITAZIONE
    SU NARUTO E IL FANTASY: Un topic che possa riassumere in breve termini ostici per un estraneo a Naruto servirebbe ad aiutare chi, come amanti di fantasy e avezzi al gioco di ruolo

    Ottima idea. E' anche vero che gli appassionati di fantasy di solito non ci cagano di striscio e l'ambientazione naruto non li attira nemmeno un pò, ma questo può rendere già più facile portarli da noi, e porterebbe molti roler non dico elitari ma almeno un pò stagionati da noi più facilmente. E' qualcosa, ma non gli darei troppa priorità.

    CITAZIONE
    CONSIDERAZIONI DEFINITIVE SULLA TRAMA GLOBALE: C'è bisogno di qualcos'altro. Imperio ha ampiamente spiegato quanto sia difficile e a tratti controproducente permette ad utenti di avere potere su eventi più grandi di loro. Cosa fare dunque? Sottoporrò in seguito la mia proposta

    D'accorrdissimo dobbiamo proprio pensare a qualcosa di nuovo. Radicalmente nuovo. Sto già sentendo molte buone idee, ed effettivamente può bastare anche solo lasciare il via libera a chi ha 100-120 xp e più per non rischiare di vedere troppe stronzate o cose improbabili.

    CITAZIONE
    USATE GLI STRAMALEDETTI PNG: Non può essere la soluzione e non so come questo aspetto sfugga a Mike.

    Secondo me invece è una soluzione a molte cose e negli altr ipunti spiegherò come.

    CITAZIONE
    Perchè, Mike, è innegabile che all'utenza media attira più imitare le figate che si vedono su Naruto e che sono ben rappresentate nelle nostre innate, tecniche, abilità e così via piuttosto che il puro e semplice piacere del ruolaggio. E non possiamo limitarci a fornire divertimento intellettuale da elite, limitato a coloro che vogliono solo ruolare e parlare, è chiaro che qui il target che arriva è sempre un altro, data la nostra etichetta. E a loro che dobbiamo pensare. Altrimenti staremmo ad amministrare un altro forum.

    Questa è una strada molto pericolosa da intraprendere. Ciò che abbiamo creato è unico e quasi impensabile, un gdr di tipo elitario basato su un'ambientazione a forte magnetismo nabbico. Guardiamoci negli occhi, come cazzo è possibile che stiamo in piedi???? Vuol dire che è possibile e che ne vale la pena.
    Anche qui i png possono essere la soluzione, se il nabbino vuole fare il pirla con il rasengan e lo sharingan, perchè no? Si fa un dannato png "tizio caio megapowa" e si ruola con gli amichetti che va a distruggere villaggi con vari bijuu sharingan eccetera. Mi basta che non si infili nella trama prnicipale mandando tutto a donnine allegre, ma la sua masturbazione powerplay gliela posso anche lasciare. Non credo counque che a nessuno di noi piacerebbe vedere il forum ripopolato, ma da questo tipo di esemplari. No, non è ciò che abbiamo costruito. Quello che vorrei garantire ai futuri utenti di questo posto è di avere un sistema in cui ruolare, magari non per forza in modo elitario si! Ma non basandoci sull"'imitazione delle cose megapowah".


    Per il fatto che il Genin non riesce a porsi al livello dei megapg che sono qui da tanto tempo, anche qui i png possono essere la soluzione. Ma non diciamo png. Diciamo protopg? Pg alternativo? Parliamo di un personaggio GIOCANTE ma non principale. Personaggio temporaneo forse? Personaggio improvvisato?
    Sto immaginando molte cose.
    Ad esempio, un Kage che va in missione con un Genin usando un pg temporaneo Genin, per porsi al suo livello. O un duello, allo stesso modo, perchè no? O l'opposto se magari uno lo vuole. Magari non contr oun kage perchè per fare una scheda da Kage ci vogliono ore ma perchè non permettere a un Chuunin di sfidare uno Sp. Jonin facendosi un personaggio temporaneo Sp. Jonin, per sfidarsi ad armi pari?
    Per vedere chi davvero ne uscirà vincitore, "prenditela con quelli della tua taglia". No? E' così implausibile?

    Se cambiassimo il modello diprogresso rendendolo più rapido... ok, può essere buono. E' un pò un torto a tutti quelli che si sono sudati 100-120 xp in mesi e mesi, ma può salvare le cose per la nuova utenza, e meglio tardi che mai. Ma porre tutti sullo stesso piano o quasi? Qui il problema sta nel materiale originario.
    Noi abbiamo già appianato e di molto le differenze tra gradi ed esperienze basse. Nel manga originale, la sgravosità degli alti livelli rispetto ai bassi è anche più marcata che nel gdr! QUi almeno abbiamo bilanciato varie innate e scuole di tecniche, pensate se fosse tutto fedele!
    Ma immaginare un Genin che batte, diciamo anche solo un Jonin? No, è impensabile. A meno che il grado non sia solo onorifico, e da noi non lo è, è un indicatore del livello a cui sta l'utente e il personaggio, non si può fare.

    La differenza così abissale tra i vari livelli è proprio per dare un senso di crescita impressionante del pg e penso che molti siano anche attirati da questo, che molti siano rimasti qui per questo. Perchè si diventa davvero, davvero potenti andando avanti. E si, quelli nuovi restano schiacciati.
    Quello che ci serve è un modo per avvicinarci a loro e metterci allo stesso livello, senza per forza essere allo stesso livello, se no dove è andata a finire tutta la crescita che abbiamo accumulato col tempo?
    No, cercherei un concetto più malleabile. Per questo ho sempre insistito sui png, perchè permettono infinita malleabilità. Ma la N in png da fastidio a molti, a tutti.
    Allora vaffanculo, mi spiego meglio, non chiamiamoli png. Chiamiamoli Pg temporanei, e che siano una categoria ulteriormente diversa dai pg. Un modo di rapportarsi con altre fasce di utenza a livello più alto.

    Tu, Genin, Vuoi fare una missione con me Jonin? Puoi farti il tuo pg temporaneo Jonin, e per questa volta ruoli con me. Possibilmente, si cerca di farti ruolare con altri Genin, ma non ce ne sono? No problem. Vieni qui tra i giganti, ti accogliamo a braccia aperte e vieni con noi. Sarà più complicato perchè avrai più cose tra le mani, ma ti aiutiamo. E nel frattempo, passa qualche missione e il pg diventa CHunin e lo si può usare.
    Se no bo, tanto vale far partire l'utenza direttamente da Chunin. Mi semra che da Chunin si possano fare molte cose.
    Ma come ho detto, per quanto mi riguarda persino uno STUDENTE ha il materiale per un'ottima missione ben ruolata, avendone l'inventiva. La singola tecnica di trasformazione è abbastanza per tirare su una breve missione di infiltrazione, no?
     
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    Ok MIke, mi sembra che adesso ci stiamo incamminando sulla buona strada, anche perchè sugli altri punti ormai credo che abbiamo raggiunto una sorta di accordo implicito che andrà siglato alla fine di questa discussione. Rimangono due le questioni fondamentali allora e cercherò di essere sistematico nel trattarle per scremare quanto di marginale è rimasto ancora (e non posso fare a meno di notare come il fatto che questa conversazione sia svolta qui, in un luogo pubblico, piuttosto che tra le mura della zona staff sia qualcosa di "sbagliato" come concetto di fondo ma che si sta rivelando estremamente utile. L'utenza finalmente può capire il lavoro che ci tocca a volte, che non riguarda solo "accetta questa o quella tecnica/arma" "valuta la missione" "Aggiorna i codici" "Pensa alla trama" "Rispondi alla missione di cui sei master" ect ect Magari si trattasse solo di questi compiti, il compito più difficile è questo qua, ma torniamo a noi)

    TRAMA MONDIALE E UTENTI ORDINARI (tema sollevato da Ghost): Va benissimo quanto detto, il sistema di bandi con traccia sommaria a libero svolgimento dell'utente. Ma c'è dell'altro che non funziona nell'attuale stato di cose. Immagino che lo sfogo di Ghost sia dovuto al fatto che la trama mondiale rimanga in certi punti legata ad una o due ruolate in cui sono coinvolti uno o due utenti. E' ovvio che questo genere di cose non deve accadere, perchè in un contesto in cui ognuno crea le cose indipendentemente dagli altri o con un grado di dipendenza contenuto, se mancano due utenti se ne possono fermare al massimo altri due, ma non un intera trama. Cosa s'adda fare quindi? Avere un pò più di accortezza nella preparazione di future trame. Forse creare qualcosa di specifico e abbastanza predefinito come la guerra, in cui le battaglie maggiori e l'esito deve essere perlomeno immaginato in anticipo, riduce l'influenza dell'utenza al suo interno. Ecco, se la guerra fosse rimasta più un contesto che qualcosa di così specifico avremmo dato, per esempio durante il 2012 avremmo dato un bel background all'utenza per ruolare il pg in un contesto comunque affascinante. Perdere di specificità nella trama mondiale lasciando una maggiore libertà ed indipendenza tra ruolate secondo me potrebbe evitare punti di esasperazione come quello raggiunto da Ghost, che è esploso non tanto per via del suo temperamento che conosciamo bene, ma perchè essendo stato uno dei più attivi negli ultimi tempi è stato toccato in prima persona dal problema. Quindi, va bene pensare un sistema di bandi periodici e ben seguiti, ma c'è da lavorare sull'ideazione di fondo della trama

    TUTTI ALLO STESSO LIVELLO: E c'hai ragione anche tu. L'avevo pensato anche io che portando questa etichetta ci tocca rappresentare un universo prestabilito, in cui i genin sono davvero infimi rispetto ai jonin. Ci sono comunque eccezioni. Gaara genin o anche chuunin avrebbe potuto mettere in difficoltà qualsiasi jonin, e comunque bisogna sempre distinguere tra jonin e JONIN. Mi spiego. E' innegabile che un personaggio protagonista come kakashi o asuma sono resi estremamente forti, mentre se pensiamo ad altri personaggi marginali vengono visti spazzati via anche se jonin, perchè nella trama contano poco. Ma comunque non è questo il punto. Io non dicevo di far partire tutti dallo stesso punto ma di diminuire comunque l'influenza della velocità nel meccanismo. Cioè se io sono jonin ma comunque strategicamente sono una pippa e commetto errori di valutazione che mi scoprono e mi rendono vulnerabile almeno in fase difensiva, dovrebbe essere verosimile che, un genin/chuunin con maggiore accortezza, fase strategica impeccabile, e risorse giuste, possa anche sconfiggermi, ripeto dico "possa", cosa che al momento non è possibile. Vi faccio notare che attualmente, se ho velocità 20 mentre il mio avversario ha velocità 70, ho 0% di possibilità di colpirlo. La cosa è un pò più equilibrata ad alti livelli, dove se ho 150 e l'avversario 250, ho ancora ancora il 22% di beccarlo. Ok, forse non dobbiamo neanche lavorare sul sistema di crescita. Ma se le percentuali fossero meno drastiche, si perderebbe quella cosa di dire "vorrei tanto fare uno scontro, ma sono nuovo e attualmente il mio pg non ha NESSUNA possibilità nemmeno di colpire l'avversario" e ci si riduce come diceva imperio a prendere cose che secondo REGOLAMENTO si potrebbe schivare ad occhi chiusi solo per non far rimanere male l'avversario o per far divertire anche l'altro, che comunque non si divertirà perchè si sentirà preso in giro. Ecco che possiamo rimettere mano al calcolatore e trovare qualcosa di più adatto. Magari la velocità finalmente passa in secondo piano o, per avere un vantaggio significativo, si deve puntare davvero solo su quello, a discapito del resto. Poi è ovvio che se uno ha 400 exp e l'altro 50 exp, amen non se ne può far niente. Ma come ho fatto notare, il problema può sussistere a bassi livelli tra uno che ha 50 exp e uno che ne ha 100, o peggio uno che ne ha 100 e uno che ne ha 150 solo per 50 punti in più spesi in velocità

    PROTOPG/PG ALTERNATIVO/GIOCANTE NON PRINCIPALE/TEMPORANEO/IMPROVVISATO: Mike non voglio darti l'impressione di non voler affatto considerare la tua proposta. L'hai spiegata, in più salse e in maniera esaudiente, ma proprio non mi convince. Ok, andava bene quando si parlava di creare png e di usarli come ha commentato giustamente isawa, avere l'opportunità di svilupparli assieme al proprio pg e perchè no, creare scontri in arena con questi pg di fantasia tanto per testarli e divertirsi a provare quanto di meglio il foro ha da offrire. Ma non hai considerato il grosso limite della tua proposta: i png non crescono. Ok, puoi anche dire "l'ho creato a 300 exp, nella prossima ruolata gli aggiungo altri 50 exp con qualche tecnicozza in più" ma che senso ha? Se mi danno un tetto di exp e mi dicono "ok potete farvi i png con massimo 500 exp e non di più" è ovvio che punterò ai 500, siccome si tratta di pg di fantasia a cui mi sentirò sempre poco legato perchè se muore, sparisce o quant'altro me ne frega fino ad un certo punto, tanto quello che conta è il mio PG. E anche se al png potessi creare armi/tecniche personali, cosa che limiterei assolutamente, non possiamo comunque permettere che all'utente arrivi una cosa del tipo "ok non vi divertite sotto i 200 exp del vostro pg? Non fa niente, createvene uno di 500exp, ruolate e prendete l'exp di cui avete bisogno per far cresce il vostro primo pg" perchè non esiste nè terra nè in cielo che un png possa prendere exp. Non per via della N in mezzo a P e G, ma perchè se no sarebbe come dire "potete partire da qualsiasi grado e avere qualsiasi cosa, basta che chiamate questo pg 'PERSONAGGIO IMPROVVISATO' e tutto vi è concesso, anche di prendere exp per far crescere il primo pg" No perchè a quel punto sarebbe più sensato eliminare l'addestramento studenti e far scegliere il grado e la quantità di exp con cui si vuole partire nel topic di iscrizione e amen. Quindi, va bene incentivare l'uso dei png per concedere il divertimento di provare cosa significa ruolare ad alti livelli o di confrontarsi con gli alti livelli per non sentirsi esclusi, ma va qualcosa fatto per i PG PRINCIPALI. Due possibili soluzioni possono essere RIDURRE IL DIVARIO INSENSATO TRA UTENTI (VELOCITA VELOCITA VELOCITA) e INCREMENTARE ANCORA DI PIU LA VELOCITA DI CRESCITA DI UTENTE VALIDI

    E SOTTOLINEO VALIDI: Non si parla quindi di far crescere tutti e subito. Si tratta di premiare cose specifiche:
    1) Puntualità
    2) Costanza nel tempo
    3) Contributi al GDR (roba off più che altro)
    4) Bel ruolaggio (al quarto posto e non al primo, perchè come ha detto Mrxx può essere arrivato un mesaggio sbagliato all'utenza, cioè che bisogna sempre dare il massimo del massimo, quando in questi casi va apprezzata più la costanza che il bel ruolaggio)
    Se riusciamo a permettere a gente con almeno due di queste caratteristiche di crescere fino ai 200 exp nel giro di una decina di ruolate e di interventi utili (occhio eh, non ho parlato di tempo quantificato in mesi, anni, ho parlato in termini di materiale prodotto, e credetemi, c'è chi di entusiasmo e tempo ne ha così tanto da riuscire a produrre quello di cui abbiamo bisogno per promuovere qualcuno a jonin in un mesetto scarso. E allora perchè limitare il divertimento di persone così?)

    MIKE DOCET:
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    Ma come ho detto, per quanto mi riguarda persino uno STUDENTE ha il materiale per un'ottima missione ben ruolata, avendone l'inventiva. La singola tecnica di trasformazione è abbastanza per tirare su una breve missione di infiltrazione, no?

    Si lo so, questo è un discorso che hai fatto spesso. Ma non puoi ragionare solo con il tuo punto di vista. D'accordo, anche io se fossi uno studente trovandomi in un contesto di crescita lenta ed essendo costretto ad utilizzare quello che ho, mi divertirei comunque a ruolare utilizzando trasformazione, bushin, coltellino di McGyver, ma non per tutti è così. Si tratta di andare incontro anche a chi non ha tutte queste risorse

    RIPETO?: Quindi i punti che ho più a cuore sono essenzialmente due:
    1) Debellare il divario creato dalla differenza di velocità (dovrebbe influire significativamente tra persone di 100 e 500 exp, non più tra 100 e 200, o peggio tra 50 e 100. E perdere un pò della sua importanza tra 200 e 400, si tratta comunque di jonin e jonin cazzo)
    2) Migliorare il sistema di merito che già c'è in piedi. Va bene il bonus d'avanzamento. Vanno benissimo i bonus per il buon ruolaggio. Ma c'è bisogno d'altro. Tener conto di costanza, fedeltà, utilità sicuramente. Ma ripensare il sistema di valutazione delle missioni ancora di più. Un genin che scrive bene come un kage dovrebbe poter prendere i suoi meritatissimi 25 exp per una ruolata come si deve e non aspettare di diventare jonin facendosi comunque il mazzo con ruolate impeccabili, per poi essere comunque limitato a prendere 16 exp come tetto massimo. Questo secondo me, incentiverebbe davvero alla redazione di autogestite personali e di gruppo con i controcazzi. E non si tratterebbe nemmeno di fare "regali", perchè se uno ti fa una missione superlativa di 3 o 4 pagine, MERITA l'exp di una S che fa un kage, e ciò non si discute

    ISAWA SIA LODATO (SIAMO POCHI): Ok Mike. E' la seconda persona che ce lo fa notare. Ok, adesso abbiamo trovato stranamente il tempo di parlare di queste cose (personalmente a discapito di impegni anche impellenti ma vabbè) ma una volta che avremo isolato quei 4 o 5 punti su cui lavorare, dovremmo concentrarci su quello. E una volta attuate le riforme, occorrerà ricominciare da capo con valutazione ruolate, armi, evocazioni, tecniche, creare bandi, masterare missioni, pensare ad aggiustare i nuovi cambiamenti ancora in fase di rodaggio, e poi trovare il tempo di portare avanti il proprio pg (almeno io vorrei continuare a farlo) ect ect Ci occorre gente, e non dobbiamo nemmeno cercarla fuori. Io comincerei da chi si è preso la briga di postare qui. E su questo aspetto, se proprio non vuoi parlarne qui, ti prego di mandarmi mp appena leggi, perchè di Master capaci, Valutatori, gente con idee ma soprattutto gente con tempo a disposizione ne abbiamo estremamente bisogno, mai come adesso e bisogna provvedere ora
     
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    Mi ero ripromesso di non scrivere più, ma rieccomi qui. Cerco di riassumere (perchè c'è tanto da dire) quello che ho proposto a mike su facebook, quello che ho accennato a ryuk via mp e quello che credo possa aiutare.
    Secondo me stiamo perdendo il senso del topic, comunque. Il problema non è perchè i nuovi arrivati se ne vanno, ma perchè i vecchi si stufano! Ryu, Peter, Io spesso, anche Dihadori a volte, perdiamo l'entusiasmo. Ma perchè? Questo è il problema.

    Soluzioni per la trama
    Avete capito che non se ne può più, ma entriamo nel dettaglio.
    Per proseguire nella trama "fatta" da noi utenti è d'obbligo passare per le tappe scritte era fa dagli admin. Esempio? L'akatsuki. Da quanto kiubi vuole farla? Da quanto io so che ne farò parte? Anni, anni anni.
    Ma perchè allora non si crea? In questo caso, stranamente, la colpa è di nuovo di Zero. Per fare l'aka c'è bisogno che Zero parli con Dihadori, che Zero ci aiuti a prendere un nuovo membro (in questo caso un png lol), che zero parli con il kokage, con Dio e con gli Apostoli.
    Sappiamo inoltre che il nostro originale eroe mascherato non ha un ritmo di post veloce, cioè le sue missioni impiegano mesi per proseguire, ergo la trama si blocca.
    Cosa fare, quindi?
    -Direi di levare personaggi gestiti da admin con un ruolo fondamentale nella trama. Senza Zero ci sarebbe l'aka, si sarebbero fatte missioni epocali, si sarebbe iniziato il progetto di kiubi, tanti utenti avrebbero provato a farci il culo. Invece no! Si aspetta gli admin, mi spiace.
    -Visto che ormai è tardi e Madara, cioè Pain, cioè scusate Zero dobbiamo tenercelo, bisogna che il suo pg ci permetta di non bloccarci. Visto che è fondamentale per la trama, DEVE essere necessariamente ruolato da QUALUNQUE ADMIN. Visto che Sephirot non c'è sempre allora sarà mrxxx a fare un post, magari quello dopo ryuk che ha trovato un paio d'ore libere. In questo modo si andrebbe finalmente avanti e non si aspetterebbe più il comodo di un solo pg.
    -Limitare nel maggior modo possibile la trama già scritta. Una storia non può proseguire a tappe già fatta, non può andare avanti con un finale già preparato anni prima, no. Se decideste (tanto non succederà) di togliere Zero, beh allora rimane la guerra che è un ottimo bg. Si farebbero missioni (con o senza bando) per riconquistare i territori, nascerebbe l'aka, etc etc.
    -Sfruttare le proposte di Mrxxx. Il sant'uomo ha detto cose giuste. Serve in home page, magari in un posto anche carino esteticamente, una sorta di casella a scorrimento con la situazione attuale della storia, in modo che uno appena entra dice "cazzo quanta azione! voglio partecipare anche io!11".
    A questo si può aggiungere una sezione con un riassunto più dettagliato degli ultimi mesi, con riassunti quest e tutte le altre cose belle che avete detto voi.

    Diminuire il divario tra nabbi e pro
    Questo è un punto a parte, perchè secondo me il problema fondamentale è che i vecchi utenti si stufano, non che quelli nuovi se ne vanno.
    Comunque io e (come al solito) Skul ci abbiamo pensato parecchio tempo fa, pensando ad un metodo non troppo complesso per diminuire il divario in modo equo, anche tenendo a mente una possibile apertura di un gdr forum fantasy tutto nostro.
    Io la farei così.
    Come detto da Ryuk la velocità qui è la chiave per tutto. Schivare, attaccare, colpire, parare, basta mettere tutto in velocità e stai tranquillo. Probabilmente questa cosa è sbagliata.
    Io propongo di dividere la velocità in due ulteriori statistiche, una che serve per colpire e una per difendere. Possiamo, per comodità, chiamarle Agilità e Destrezza.
    In questo modo io non posso mettere indiscriminatamente 80 punti a velocità, ma sarò costretto a fare 40 e 40, oppure fare 60 e 20. In questo modo, un genin che punta sul pvp ed ha un parametro Agilità alto (mettiamo 20) può essere al pari di un Chuunin che anch'esso punta molto solo sul colpire.
    Ora, non so se mi sono spiegato, ma così se hai una percentuale altissima di colpire ne avrai una bassa di schivare.
    Andrebbero rifatti i calcolatori ed il regolamento si allungherebbe, però potrebbe funzionare, fate voi.


    Riguardo ai bonus e ai bandi non mi esprimo, sono idee molto buone ma prima di dare una mia opinione vorrei continuare a leggere le vostre.
     
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  6. Imperio
     
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    se si attua qualsiasi cosa che appesantisca" il regolamento del gdr mi incazzo come una iena (che no comporta niente, a titolo informativo)
     
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    Ok ci siamo scervellati tutti, ci siamo confrontati ed indirettamente o non (tipo con mike ho parlato su msn e abbiamo raggiunto solidi accordi) abbiamo trovato punti di accordo FISSI. Dunque prima di andare avanti e di tirare fuori ulteriormente altri punti, vediamo se queste idee fisse sono condivise. Insomma, riassumiamo i comuni accordi/soluzioni che faranno effettivamente cambiare il gdr.

    Prima di esporre i punti a cui sono favore, che poi li ho già detti e sono stati ripetuti, vorrei dire alcuni punti, o meglio un punto, a cui sono ASSOLUTAMENTE contro.

    -Regolamento: non si tocca. E’ suddiviso in modo ottimale in post pratici: se uno vuole le nozioni base va nel topic principale, se uno vuole usare i genjutsu va in quello per i genjutsu, se uno vuole sapere dei tonici va nei tonici ecc. Insomma è semplificato, razionale, perfetto. Non ha senso spostare roba che ha già un certo ordine logico, così come non ha senso apportare modifiche troppo pesanti alle statistiche perché abbiamo ottenuto un certo equilibrio con il bilanciamento delle varie innate e robe varie. E’ innegabile e sacrosanto questo.

    -Dislivello tra nuovi e vecchi utenti. DEVE esserci così come deve esserci una crescita, tuttavia tale crescita deve essere meritocratica non solo per capacità di role, ma anche per tempistiche. Questa crescita DEVE essere più rapida per chi merita davvero. Troppe volte vedo che per diventare chunin ci vogliono mesi e mesi e in questo modo ci si annoia e si perde quello spirito di iniziativa e quella VOLONTA’ di cui parlavo negli altri topic. Io stesso che ho fatto l’utente per anni mi sono accorto che si avanza troppo lentamente. La risoluzione la esporrò sotto, nei punti fissi.

    Adesso esporrò i problemi (di nuovo, senza cercare di ripetere troppo, perché ormai è afferrato cosa non va) con relative soluzioni, ossia i nostri punti fissi:

    -TRAMA. Un filo generale ci deve essere, per forza, per non creare macelli e per mandarla avanti, perché sennò alla lunga diventa monotona, tuttavia, gli utenti devono poter apportare cambiamenti anche drastici che potrebbero far deviare il filo originale.

    Risoluzione 1: RIASSUNTO GENERALE che spieghi la situazione in cui sta il mondo, cosicché gli utenti sappiano come inserirsi con spunti personali (magari comunicati a qualche admin giusto per vedere che non siano spunti fuori luogo ecco).

    Risoluzione 2: TRACCE GENERALI A FINALE APERTO. Andate a vedere il mio precedente post per capire meglio. Sostanzialmente noi admin descriviamo cosa gli utenti si troveranno davanti (luoghi, territorio, eventuali ostacoli, nemici che incontreranno, personalità dei nemici, ossia se si fanno influenzare da dialoghi toccanti o no ad esempio, ecc..) ma il finale è lasciato all’utente stesso e l’utente potrebbe condire la role di altre sue idee.
    Alla fine l’utente dovrà redarre un breve riassunto che verrà inserito nella trama generale o comunque servirà per costruire il riassunto della trama generale ecco.
    Al contempo degli admin liberi possono comunque masterare delle missioni a finale aperto come le attuali “kiri/konoha entra in gioco” e gli utenti possono comunque inserirsi se hanno idee originali e personali come meglio credono. Insomma, è un sistema cristallino.

    -DIVARIO tra utenti vecchi e nuovi, e possibilità di dare agli utenti vecchi un avanzamento più rapido in modo che non sia annoino ad usare sempre le stesse strategie/tecniche e minchiate varie.

    Risoluzione 1: RIFONDAZIONE DEL MODELLO DI VALUTAZIONE. Come dice Ryuk, se un genin merita 20 exp perché non darglieli?? Ecco la mia proposta: eliminare i punti base delle varie missioni, lasciando piena discrezionalità al valutatore (siamo onesti, i valutatori che abbiamo ci sanno fare, sono gente esperta e sanno esattamente quanto dare e di quali elementi si deve compiere una role per ottenere una buona valutazione e viceversa). Mi spiego meglio.
    Adesso in una missione A si guadagnano 6 punti + bonus. In una B 2 punti + bonus. Ecc..
    Mettiamo che in tutte le missioni, qualsiasi grado esse siano, anche rank D, si possono ottenere sino a 10 exp a discrezione del master + bonus.
    In questo modo chi merita va avanti e va avanti velocemente senza annoiarsi o robe del genere, tanto alla fine della fiera le role che si possono fare son quelle. E soprattutto è contento vedendo che ha a disposizione sempre più elementi/risorse con cui giocare.

    I rank influiranno in un altro modo, ossia dicendo COSA è possibile fare, che tipo di missioni. In questo momento sta cosa non è scritta da nessuna parte. In questo modo anche utenti che volessero inserirsi nella trama sanno fin dove possono spingersi, ad esempio se uno è un genin non può sognarsi di fare una missione rank C in cui conquista un villaggio XD

    Risoluzione 2: BONUS EXTRA, ossia aggiungere un’ altra voce oltre a descrittività, coerenza, lealtà ecc.. detta PRESENZA in cui si premia chi posta con puntualità, anche a discapito della qualità magari. Vi rimando anche qui a quello che ho già scritto negli altri miei due topic.


    Altri tre punti fissi non connessi a problemi ma che agiscono sulla volontà di restare con noi dei singoli sono:

    -FILTRO FEDELTA’. Già spiegato. Riassunto è un bonus abbastanza sostanzioso di più vario genere che si da a chi ha mantenuto una certa continuità di post nell’arco di 6 mesi.

    -MASTER più liberi, ossia permettere anche a chi raggiunge il livello chunin di poter masterare missioni. Non solo da livello jonin quindi.

    -PNG. Poterli fare usare all’utente in maniera più libera, magari lasciandogli la possibilità di portarne con se uno in missioni con altri utenti, anche masterate, sempre che la loro presenza non appesantisca o renda confusionaria la quest ecco.

    Ci sarebbero altri provvedimenti secondari come far partire i genin direttamente da 70 exp oppure dare più exp a chi allena gli studenti (che in effetti è un lavoro abbastanza noioso)


    Come vedete questi sono punti semplici ma che possono far grandi cambiamenti senza stravolgere.
    Come dice Mike, bisogna rivoluzionare spostando poche virgole.
     
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  8. Mike Portnoyz
     
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    Da ora a Giovedì non avrò molto tempo, quindi non interverrò più, intanto cerco di leggere... sapevo che saremmo arrivati a un punto di discordia su alcune cose. Tutti dovranno riflettere a fondo e considerare le varie proposte, e forse arriveremo a un buon quadro generale.
     
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    il discorso del dislivello non sono d'accordo. Allora è la stessa cosa quando ad esempio ti iscrivi su Metin:

    sei lv 20, ma ci stanno i NERD che sono lv 80 e hanno tutto l'equip a +9. Il buon giocatore ce la mette tutta per superarlo. Non sempre ci riesce.

    Ovviamente qui il discorso è diverso perchè si deve scrivere per guadagnarsi qualcosina.

    Però nessuno ha commentatole mie opinioni. credo che il probela di fondo sia proprio lì perchè io, quando non c'erano regole ben definite, mi divertivo, ma ci litigavamo spesso xke tutti voleva avere ragione.

    e lo ripeto per la 3a volta. si deve unire la libertà che si aveva un tempo, con le regole forti del presente.

    Anche prima c'erano i divari tra utenti nabbi e kage, ma l'utente se ne sbatteva e cercava di migliorarsi. Non so perchè adesso non succede, ma sec me la chiave e quella
     
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    RayS: purtropppo non si torna più indietro ray, adesso siamo troppo avanti e non possiamo fare un inversione ad U come dici tu, o almeno dovresti proporre un modo concreto in cui ciò che dici possa essere attuato

    Mrxxx: prettamente d'accordo con i punti proposti da mrxxx e mi fa anche piacere che abbia accolto la mia idea per quanto riguarda le missioni e il loro Rank che secondo me subiranno il cambiamento più grande. Anche perchè ormai siamo pieni di autogestite il cui rank spesso non è specificato e si procede già a discrezione del master per quanto riguarda la valutazione, però siamo ancora vincolati al grado che determina il rank massimo

    Però mi permetto di insistere sulla riforma della velocità. Capisco che il divario tra newbie e pro debba rimanere, ma quello che non è stato ancora compreso è che questo già c'è. Secondo me, un utente pro con due anni di foro alle spalle, tecniche e armi a personali a più non posso, sufficienti punti ninjutsu da avere un grande repertorio di tecniche in scheda oltre che al numero maggiore di slot tecniche avanzate rispetto ai nuovi, oltre che maggiore potenza e resistenza, non possa MAI e poi MAI perdere contro uno nuovo. Ma ciò non deve dipendere da un numeretto, cioè da un unica stat fisica. Rays ha ragione, a suo tempo, almeno 4 anni fa, io neo-genin mi sentii in grado di sfidare un kiuby rex sp jonin e persi, come ovvio, ma in nessun momento mi sentii afflitto dall'impossibilità di colpirlo, anzi. E' questo il divertimento che viene smorzato e non è una bella cosa.

    Ora non vedete la cosa come una riduzione della differenza tra nabbi e pro, ma come di qualcosa che va rivisto assolutamente. E' inaccettabile che le sorti di uno scontro dipendano da un unica stat e la sua influenza secondo me va perlomeno rivista. E mi riferisco alla formula all'interno del calcolatore in arena. Appena ho tempo di vederla, proporrò in zona staff una versione più equilibrata e faremo gli opportuni test su vari classi di velocità e vedremo cosa riusciamo ad ottenere

    E non perdiamo di vista il fatto che abbiamo bisogno di utenza che possa darci una mano nella riforma proposta, e mi riferisco ai bandi, masterate e così via. Dobbiamo responsabilizzare gli utenti più presenti e propositivi, in modo da non rimanere di nuovo soli a gestire tutto
     
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    rays forse non hai letto bene il mio modello, perchè propone esattamente quello che dici tu
    se però per libertà intendi qualcosa di assoluto allora no, credo non si possa fare e non sarà mai possibile perchè altrimenti ci sarebbe il chaos più totale.
    gli admin devono dare uno scenario di base come la guerra ad esempio (che rende anche più attraente il gdr stesso altrimenti quelli che arrivano non sanno che fare, mentre avendo una trama di base possono inserirsi facilmente e pensare con più disinvoltura cosa potrebbero fare) e gli utenti agire all'interno di questo scenario per cercare di modificare il corso della storia come loro desiderano e se queste modifiche diventano ingenti allora effettivamente la storia si piegherà al loro volere

    EDIT: @ryuk
    si potrebbe limitare ulteriormente il peso della velocità con una nuova formula, ma cambiare no, attenzione bene a questo e comunque anche ad una modifica della velocità stiamo bene attenti perchè rischiamo di allontanarci dal punto di equilibrio ottenuto adesso. Mi riferisco al fatto che i punti disposte in certe innate ad esempio sono pensati in relazione al fatto che l'utente non potrà spendere proprio i punti nelle stat ma avrà risorse più forti, oppure che utenti più veloci possano colpire più volte un utente più lento vero, ma questo essendo più potente anche con un colpo lo danneggerebbe assai. Se si limita la velocità si potrebbe spendere più in altre stat e ho la paura che si possano avere a livelli bassi risorse troppo forti oppure pg che statisticamente si equilibriano troppo il che a mio avviso non vuol dire divertimento (inteso come razionalizzare le proprie risorse, cercando di sfruttare pro e contro del proprio pg con diversivi ecc) ma MONOTONIA.
    Attenzione bene a questo, attenzione!

    Edited by mrxxx - 20/11/2012, 22:40
     
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    Ray non parlarmi di Metin che mi tornano alla mente vecchi ricordi ç.ç
    Pensare che senza te e Andre non lo sopporto minimamente quel gioco xD

    Chiudo parentesi.

    Per me sono ben accette tutte le modifiche al guadagno exp che premino la lungimiranza e la puntualità, e non solo la bravura, in quanto non sempre ho tempo e testa per creare bei post; mi succede spesso di bloccarmi perchè non riesco tirar fuori un post che mi convincono e sto giorni a rimuginarci su.
    Secondo me sarebbe la soluzione al problema di puntualità dei vecchi utenti.

    ...

    Alla fine è normale che ci sia disparità. Chi gioca da più tempo ha più exp semplice(tranne me e Ikki xD), questo succede in tutti i giochi dove si livella, e anche sugli fps, chi gioca da più tempo ha più esperienza e distrugge i nabbi.. prima si comincia e più impegno ci si mette, più il livello aumenta, aumentando anche la bravura(nel nostro caso tattica e descrittiva).

    Poi dire che non ci sono avversari per gli scontri non credo sia corretto, cioè.. è corretto per coloro che hanno tanta exp, ma tra 100 e 50 exp ce ne sono più che abbastanza, con tutti i nuovi innesti per i nuovi c'è sempre contro chi confrontarsi.. certo dopo che si superano i 150 exp rimane solo un piccolo gruppo con la stessa exp, ma succede anche in altri forum.
    L'idea di Ryuk e Ghost di abbassare l'influenza della velocità negli scontri sarebbe buona, perchè consentirebbe ad un pg di 150 exp di giocarselo anche con quelli di 100 e 250 exp e non solo con chi ha una differenza minima di exp.

    Altre idee non ne ho al momento.
     
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  13. Casey91
     
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    Solo a me il foro piace così com'è?
    Il problema della mancata utenza è uno : la gente vuole fare iper super power play. inizi ed il giorno dopo hai 8duemila exp. Si fottano. Io giocando anche alla cazzo, con mille ritardi, ci misi sei mesi a diventare sp jonin. Basta farsi il culo. a me piace così com'è, come è giusto che ci siamo i super pg ed i cacca pg.
     
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    Casey: io non gioco da molto. è probabile che rigiocando non trovo nessun inceppo. già mi sto gasando facendo la scheda, sapendo che con le nuove revisioni le mie tecniche e i miei contratti saranno giocabili senza dei ??? e la cosa mi rende più tranquillo sinceramente

    Isawa il discorso su metin ovviamente non pò essere lo stesso xke li giochi con tasti direzionali ecc, qui giochi con i 256 caratteri della tabell ascii, ma il succo è quello, e come ha detto casey dipende dai punti di vista. tutti posso diventare campioni. Il fattore culo qui non c'è xke ad esempio in metin sei forte anche se hai culo. Mettere qualcosa in modo randomico??? chi lo sà, potrebbe essere un idea. mah

    mrxxx io mi riferivo esattamente a quello che icevi tu. ho letto tutto x bene, e sono d'accordo sul fatto che l'utente deve essere libero di agire, ma haime, qualcuno che controlla ci deve sempre stare.

    Ryuk sto leggendo tutto, ed è per questo motivo che non propongo qualcosa per migliorare, ci sono gia le proposte che avevo intenzione di fare. volevo solo far ragionare meglio mettendo a confronto i vecchi tempi divertenti, e quelli attuali che state definendo noiosi (anche se ancora li devo sperimentare)
     
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  15. .Orso
     
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    Boh non so se sono arrivato in ritardo o sono semplicemente nella sezione sbagliata, ma lo dico brevemente.

    Tutto ruota intorno agli utenti a quanto pare, ma gli utenti intorno a cosa ruotano?

    Moda.

    Ci aveva preso in pieno il tipo con l'akimichi di cui mi scordo sempre il nick e non me ne voglia, quando disse che c'è più gente sul gdr di HP che qui. In questo periodo evidentemente con Pottermore o che so io il maghetto sfigato tira di più.
    Volete più utenti? Serve che naruto torni di moda. E' tutto li. Mi ricordo di quando mi iscrissi nel 2006 e c'era naruto che spopolava su italia uno. Orde di quindicenni intasavano i forum di naruto, e la top 100 dei forum ne era la dimostrazione.
    Decine di gdr di naruto, con a capo la Naruto Legend (se non erro si chiamava così), solo one piece si difendeva, che guarda caso era il cartone che faceva da rimorchio a Naruto su mediaset.

    Come dicevo a mike, fra poco uscirà (o forse e già uscito, non saprei) Twilight con l'ultimo film. Quanto scommettete che si riempirà di liceali brufolosi che vogliono giocare a fare i vampiri?

    In definitiva, la moda attira utenti, l'utenza attiva fa girare il forum. Rivedere i regolamenti, complicandoli per poi risemplificarli può essere piacevole per gli utenti già presenti, ma non ne attira di nuovi.

     
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55 replies since 18/11/2012, 14:59   685 views
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