Trama, Creazioni ruolate, Sezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    EDIT: Darkgrifon ha GIA' fatto questa cosa, e mi pare che ce l'abbiamo implementata in una sezione nascosta! Potremmo già sfruttarla. Poi ci sarebbe Freux che si era proposto di rifare la skin in home cambiando completamente impostazione modello e tutto ma sembra essere sparito in patagonia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Mmmm... e se invece, riguardo alle trame per il gdr create dagli utneti, invece dell'approvazione di un admin, occorrerebbe l'approvazione di tutti gli utenti giocanti al gdr?

    Così gli admin sarebbero proprio esautorati da questa funzione, e si lascia decidere la storia solamente ai comuni mortali XD

    ps: invece di una normale discussione in cui si riassume quello che si vuol fare in quest, si crea un sondaggio, e tutti votano, ovviamente c'è bisogno di un post sotto di conferma del voto, in cui spiega perchè è a favore o contro. Così si lascia il tutto al buonsenso degli utenti; magari se vogliamo evitare cazzate stratosferiche, potremmo limitare il voto a tutti i player che hanno pg sopra livello chunin o jonin.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Assolutamente no isawa.
    Primo perchè hai idea di cosa significhe avere l'approvazione di TUTTI?? (roba impossibile), secondo perchè gli utenti potrebbero non avere l'adeguata esperienza/autorità (è brutto da dire, ma è così) e limitare ai gradi alti non va bene poiché vorrebbe di nuovo dire creare un elité, terzo perchè si andrebbe ancor più a rilento di adesso (è inverosimile che ogni volta si debba fare un sondaggio per attuare un idea che deve essere semplicemente confermata da qualcuno che controlli che non sia fuori luogo)

    PS: mi stupisco che tu abbia proposto una cosa del genere XD perchè si ricreerebbe ciò che è adesso, solamente con più gente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    A me pareva una buona idea. Dopotutto si contestava che il potere decisionale era solo nelle mani degli admin, chiamiamola oligarchia xD, mentre col mio metodo si andrebbe a creare una specie di democrazia ristretta.

    Comunque non avevo pensato ai tempi di attuazione, e ora che ci penso sarebbero davvero immensi. Possiamo aggiungerla alla lista delle cazzate scritte da Isawa xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    penso che sia stato raggiunto un accordo, che si fa dunque?

    si applicano subito i miglioramenti decisi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    direi proprio di si
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Vediamo se riesco ad individuare tutti i passi da fare:
    1) Eliminazione del topic RICHIESTA MISSIONI
    2) Rinnovo della sezione Briefing, spiegando quanto detto qui
    CITAZIONE
    Questa sezione permette a qualsiasi utente di proporre una propria ruolata. Dovranno essere indicati oltre al titolo, una o due righe per spiegare cosa accade nella ruolata. Nello stesso post può richiedere un certo numero di partecipanti, qualora ne avesse bisogno. Un admin prenderà visione della vostra proposta e valuterà se quanto intendete fare è plausibile, tenendo conto del contesto generale del nostro GDR.

    Una volta ottenuto il via libera, si potrà sviluppare la ruolata in tutta libertà senza molte restrizioni. Alla fine della stessa, uno dei partecipanti dovrà postare un breve riassunto di quanto fatto da tutti gli utenti nella ruolata, gli avvenimenti principali e gli EFFETTI A LUNGO TERMINE che la ruolata avrebbe sulla storia del GDR.

    Un admin provvederà a leggere almeno il riassunto e valuterà se gli effetti della vostra ruolata possono essere inglobati nella trama del GDR o se avete fatto troppi casini.
    NB: Otterrete comunque una valutazione per la vostra ruolata per mano di un valutatore, che non ha a che vedere con l'operato dell'admin

    3) Bonifica della sezione DESTINO DEL MONDO che inizierà ad essere popolata da queste ruolate
    4) Creazione spazio in HOME per un occhiata rapida a quanto succede nella storia del GDR [Link alle ruolate degli utenti con breve descrizione]

    Tralasciato qualcosa?
     
    Top
    .
  8. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Per il punto 3 stavo pensando che la sezione potrebbe semplicemente avere un topic per anno (o per stagione?) e li ognuno posta i suoi riassunti.
    L'edicola l'abbiamo accantonata... mmm... io magari creerei un piccolo manuale per la creazione di bandi, nel caso uno non sappia che/cosa/come fare.
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Rieccomi! Allora, dove eravamo rimasti. Riaggiorniamoci e concludiamo, ormai ci mancava pochetto.

    Ryuk aggiornami: riesci a fare quella cosa di cui si era parlato in home?
    Io potrei occuparmi per quanto riguarda il tentativo di bonificare il destino del mondo e mrxxx gestire la sezione briefing, cosa ne dite?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Dai susu, si torna come un tempo, tirate fuori gli attributi!





    Ok ora ritorno quello di prima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Administrator
    Posts
    5,449

    Status
    Offline
    Si va bene, praticamente io devo fare solamente un topic in cui spiego come creare le missioni di trama, tutto qui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    allora si, faccio il riquadro in home, domani mi metto all'opera :D
     
    Top
    .
  13. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrxxx @ 23/1/2013, 00:00) 
    Si va bene, praticamente io devo fare solamente un topic in cui spiego come creare le missioni di trama, tutto qui.

    Si e tenere da conto di come farlo risaltare perchè è un punto di svolte, e deve dare la mentalità a giocatori vecchi e nuovi su bene o male tutto, perchè alla fine le ruolate sono tutto. Good luck XD
     
    Top
    .
42 replies since 2/12/2012, 11:15   382 views
  Share  
.