Trama, Creazioni ruolate, Sezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Ok, ci ho ragionato quanto più potevo e sono arrivato a una conclusione. La mia domanda era "ok dobbiamo far partecipare l'utenza alla trama, ma come cambiamo del tutto l'ottica generale impostando l'idea anche all'utenza nuova che anche loro devono mettersi d'accordo e creare missioni di trama?".

    Ragionandoci, l'unica cosa su cui possiamo agire, più che il regolamento, sembra essere la gestione sezioni. Dobbiamo riconfigurare un paio di cose, e fare un paio di topic belli in evidenza in queste sezioni, che devono diventare il superfulcro del forum.
    Finora abbiamo un unico punto di grande confluenza che è ninja world, ma c'è anche la sala dei kage che è un buon fulcro. La sezione bandi per missioni a parer mio è molto in disuso. Vedo pochi se non zero utenti discutere li su "oh facciamo una missione? ho una trama in mente, qualcuno vuole avventurarsi con me" eccetera. Serve una sezione brulicante di vita dove la gente si scambi idee e crei topic per organizzare le proprie missioni. Se l'utenza non sfrutta la chat, e la tag è inadatta allo scopo, serve una sezione apposta e deve essere tra le più importanti. Anche il destino del mondo va gestito in modo diverso, e potrebbe appunto per esempio essere un unico topic da inserire nella sezione dove l'utenza si crea le missioni. Così il fulcro si rafforza ulteriormente.

    Quindi proporrei di creare una nuova sezione nell'area Gdr, e rimuoverne alcune dall'area rotoli e aiuti. Elenco breve

    - Rimuovere Briefing
    - Rimuovere Bandi per missioni

    - Aggiungere Organizzazione ruolate (o Gioco o Bandi x ruolata o Creazione ruolate o boh)
    - Aggiungere topic importante "destino del mondo" in Organizzazione ruolate
    - Aggiungere topic importante "Come creare e partecipare alle ruolate")
    - Mantenere l'edicola, che però potrebbe essere spostata in questa sezione e messa importante.
    - I main event verranno annunciati sempre qui, la bacheca viene relegata solo ad annunci del tipo "sarò assente" oppure "voglio invitare un amico" oppure "ho il cagotto" eccetera, mentre i bandi per lo staff saranno i soliti update


    Organizzazione ruolate

    L'idea è di fare un'unica sezione dove tutti devono abituarsi a incontrarsi con altra utenza o con gli admin per mettersi d'accordo su ruolate da fare, tempismo, possibilmente cosa rivelarsi e come gestirle.
    Principalmente l'idea è di strutturarla come la "ricerca server" di un qualunque gioco multiplayer.
    Si può "creare il server" o "unirsi" ad esso. Dobbiamo porre in particolar modo l'accento sul "creare" piuttosto che l'unirsi, e togliere l'abitudine che abbiamo creato alla "richiesta missioni". Quella deve andare dimenticata, a mio parere.

    - Creazione ruolata

    Nel momento in cui un utente abbia una storia in mente e la voglia realizzare, o anche non la abbia, può creare un topic, e intitolarlo a seconda della tipologia inserendo all'inizio [Combattimento] [Free Role] [Autogestita] [Masterata] o se è un admin eventualmente anche [Grande Evento] chiaramente sotto consiglio in zona staff, che saranno missioni normali ma tirate su di qualche livello di difficoltà e con loot speciale in gioco, nonchè altri manufatti anche parzialmente fuori dal regolamento.
    Può essere una buona idea aggiungere anche un numero nel tag per indicare a spanne il livello di difficoltà o complessità/lunghezza desiderate, seguendo il solito schema 1-8.

    Il topic andrebbe creatò così

    CITAZIONE
    *Descrizione della ruolata che si vuole mettere in atto
    *Chi può partecipare, numero di partecipanti che si vorrebbe raggiungere, anche "da a"
    *Link alla ruolata se è già stata creata
    *Eventuale limite di tempo se si vuole ruolare con un ritmo decente, e PENALTY per il limite di tempo. Si consiglia come penalty standard di imporre la pngizzazione del pg per quel turno, in modo da proseguire comunque per tempo. Regola da seguire con buonsenso. C'è da ragionare su CHE si fa quando uno avvisa il giorno prima che non farà in tempo ecc. Di solito il problema è quello, che tanti hanno 1000 inconvenienti e avvisano ogni volta quindi resti comunque bloccato. Pngizzazione, e andare avanti dritti. Chi si unisce sa di accettare la clausola e non si deve lamentare poi se è sempre assente e diventa un png per la strada.
    *Primo post della ruolata posto come anteprima per dare uno sneak peak e invogliare

    Citare uno dei propri post da una ruolata passata potrebbe far capire qual'è il proprio stile di ruolaggio ad un utente nuovo e invogliarlo a unirsi, o far capire che non è il caso di unirsi perchè non gradirebbe lo stile del creatore. Si eviterebbero parecchi abbandoni e si avrebbero meno pezzetti di missione iniziata e troncata dopo pochi post.

    - Unirsi a una ruolata

    Sfogliando i topic, divisi già per tipologia, penso si potrebbe rapidamente notare tutte le quest attive (per capire quali non sono più aperte converrebbe fare un post nel topic di creazione dove si dice "numero partecipanti raggiunto, missione avviata" o roba del genere, insomma una sorta di "server pieno".
    Per unirsi si potrebbe poi postare nel topic, magari anche dare le proprie idee e darsi nuovi spunti se la trama è solo abbozzata, o semplicemente dire "ci sono" e indicare la propria disponibilità.

    Destino del mondo

    Al posto di tenere la sezione, teniamo un unico topic, e magari un secondo topic d'archivio per le ruolate vecchie vecchie, dove ogni utente potrà postare le proprie ruolate personalmente, e rimarranno li con link e riassunto.
    Il riassunto deve essere esaustivo di cosa succede da inizio a fine per indicare rapidamente quali sono gli influssi sulla trama principale e sul setting di narutosprint.
    L'idea sarebbe di imporre, come requisito per ottenere una valutazione, che almeno un utente in ogni ruolata faccia, alla fine, un post riassuntivo descrivendo tutto ciò che è accaduto, ottenendo 1Xp extra in bonus per il disturbo. Questo utente dovrebbe poi, se ha interesse che la ruolata venga conosciuta da altri e influisca sulla trama principale, ripostare lo stesso riassunto nel topic destino del mondo. Magari poi accorperemo i riassunti in meno post per non trovarci con 3 pagine per descrivere poche ruolate, vedremo. Ma lasciandola agli utenti diventerebbe super-light come cosa, e rapida da consultare. Magari imponiamo un limite di caratteri o righe, o un limite immaginario insomma riassunti non troppo lunghi. Non devono venire delle pagine di textwall, ma dei post brevi con link, nome ruolata e tipologia e riassunto di 4 - 5 righe, rapido da consultare, e ci si aggiorna velocemente su cosa è successo nel mondo di recente.
    Starebbe al valutatore, a fine missione, dire se ciò che è successo è ammissibile per la trama generale o meno. In caso di assurdità o minchiate sarebbe più che propedeutico annullare di netto l'influenza sulla trama generale di tali ruolate.

    Edicola

    La sposterei sempre nella sezione creazione ruolate, oppure può restare dov'è. Servirebbe a indicare quelli che consideriamo "Main event", e occasionalmente anche ruolate di grande impatto fatte dagli utenti. Qualunque admin può creare questi post e eventualmente potremmo espandere l'autorizzazione ai Jonin, visto che sono anche master ufficiali. Ogni articolo deve contenere almeno un link a una ruolata per sponsorizzarla.

    Topic "come creare ruolate"

    Qui dovremmo scrivere più o meno ciò che è stato detto in questo topic della reforge, ovvero come mettere i tag, come creare i topic per cercare gente che partecipi, e niente richieste. Ci si unisce a ciò che già esiste, o si crea di nuovo. Se i master non hanno idee è inutile richiedere una missione, il master non avrà idee e non la creerà. Se invece un master, o MEGLIO un giocatore ha voglia anche solo di fare una QUALUNQUE giocata può aprire un topic dando un indizio generico, vedere chi trova, parlarci e ragionarci, e qualcosa di sicuro parte.

    Chiaramente questi topic di cui parlo saranno tutti impostati come "importanti" e dovremmo fare il più possibile per renderli evidenti. C'è da decidere se infilare queste logiche e questi concetti in regolamento, o meno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Destino del mondo
    Archiviata in cestino e creare un nuovo topic, con un primo post riassuntivo di TUTTA la storia fino ad ora. Anche se viene un textwall, a mio parere va fatto. In questo topic, come secondo messaggio ( dato che nel primo ci sta il riassunto della storia ) ci metterei i riassunti dei Main Event, che poi magari dopo un paio di mesi vengono integrati nel primo post.
    Poi dopo (come risposte a quel topic) gli aggiornamenti fatti da parte degli utenti tramite i riassunti, che secondo loro ( gli utenti ), possono essere utili alla trama o magari ne vogliono far parte.

    Edicola
    Ne avevo già proposto una modifica in Discutiamone Qui, appena la trovo modifico.

    Come creare ruolate
    d'accordo al 100% con la creazione di questo topic. Sarà di sicuro utilissimo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Non capisco Mike, non capisco.
    Cosa c'entra il "come creare ruolate"? Quando mai se ne sente il bisogno? Cosa cambierebbe, visto che fanno tutti autogestite o chi fa quest insieme si mette d'accordo con facebook et simila?
    Capisci che non è questo il problema. Il problema sta nella prima parola del titolo, cioè Trama.
    Togliere "bandi missioni" e mettere una sezione chiamata "bandi" che ha la stessa identica funzione ma che è diversa solo nel modulo da postare? Parli seriamente?
    Dove sono le idee per invogliare l'utenza a CREARE la trama? Dov'è il "togliamo il discutere in 4 su una trama per 30 persone"? Dov'è il "mi sono reso conto che non va bene che la trama la faccia solo uno"? Io non vedo nulla di tutto ciò.
    Vuoi aggiungere bandi per """"missioni di trama"""" che sarebbero semplicemente quelle sorta di missioni con master in cui partecipa gente a caso tipo quella di Corvoz o queste qui della guerra. Cioè, hai capito che non cambierebbe nulla? Sarebbe, come al solito, perfettamente identico.
    So che tu, non si capisce per quale assurdo motivo, sei convinto che così come sta ora il forum sia aperto a tutto e che gli utenti abbiano completamente il potere, ma bisogna cambiare.
    D'accordo che va fatto un riassunto della trama mondiale, va benissimo. Va benissimo il fatto di rivedere l'edicola e di questo magari proporrò qualche idea (tutte comunque già dette nel topic precedente), ma adesso però non prendiamoci in giro, dai.
    Ma capite che il problema non sono gli utenti ma la trama scritta dagli admin? Il problema non è "dobbiamo far capire agli utenti che possono creare missioni che c'entrano con la trama", ma "GLI UTENTI DEVONO FARE MISSIONI E CREARE LA TRAMA".
    Questo 3d non ha senso, non capisco neanche perchè tu l'abbia creato, boh.
     
    Top
    .
  4. Warwizard
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma state dicendo una marea di roba per un problema che si può facilmente risolvere con un po' di buona volontà e basta e tutto questo topic è un assembramento di idee che non possono stare in piedi: come si fa a pensare che un forum gdr possa essere organizzato e gestito come un mmorpg e pensare seriamente che la cosa funzioni?
    Non ha il benché minimo senso pressoché nulla di tutto ciò che è stato scritto. L'unica cosa che si può salvare è il modulo di crazione delle missioni, con un po' di moderazione delle missioni. Concretamente unirsi a missioni già in corso è spesso molto difficile e dev'essere gestito concretaemnte dal master e vedere se ciò rientri nei suoi equilibri sia di gestione dei giocatori sia di coerenza di trama da giocare... e se c'è il "server pieno" cosa cambia dalla compilazione dei bandi attuallmente in vigore? Assolutamente nulla e solo i master più sbadati e vaghi non segnalano l'apertura della queste la chiusura del bando (ovvero nessuno), ragion per cui la proposta è decisamente inutile.

    Per quanto riguarda la sezione del destino del mondo non c'è bisogno probabilmente di cambiare nulla, se non che qualcuno se ne occupi pienamente e decentemetne, cosa che ora come ora viene fatta in maneira solo parziale solo da Ryuk e solo per quanto riguarda Oto, mentre per il resto tutto è rimasto fermo da troppo nonostante le molte segnalazioni pervenute. Coordinando la sezione con l'edicola, i modi per seguire la trama ci sono eccome, senza bisogno di fare granché o di stravolgere tutto e tutti.

    Le mie soluzioni per il resto sono nel topic dei concetti principlai e a quel topic rinvio per non fare un mero copia-incolla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous

    Cercate di non farvi spaventare dalla mole di caratteri, non sono parole scritte a caso >.<
    ...



    Chi l'avrebbe mai detto.. sono d'accordo completamente(o quasi) con Ghost.

    Sapevo che è tra tutto, la Trama, è l'affare più difficile e controverso. Per risolverlo non basta gestire e riorganizzare al meglio ciò che c'è attualmente(si, magari non lo risolve, ma migliora le cose).

    Ghost ci ha preso in pieno. La trama è statica purtroppo, cambia in maniera davvero difficile; basti prendere in considerazione la guerra, a parte che più o meno tutti hanno ruolato al massimo delle loro possibilità(per quello che ho visto), ma credo che non sarebbe cambiato molto se magari qualche partecipante avesse fatto errori grossolani, ci avrebbe rimesso lui(un braccio, la memoria o il pg), ma la quest si sarebbe conclusa sempre con una vittoria.

    Ricordo tempo fa, uno scontro in Ninja World, tra due Kage, avvenuto per un motivo a dir poco ridicolo. Per tale motivo poteva accadere quasi una catastrofe, in quanto il combattimento è stato sempre incerto e ad alti livelli si rischia la vita per un particolare mancato nella descrizione(tengo a precisare che si poteva anche rimanere secchi nella ruolata).
    E la vittoria non credo sia stata decisa a priori. Insomma il risultato di quel duello avrebbe cambiato un pò di cose..
    Se avesse vinto il Kazekage, sarebbe tornato a Suna e massacrato gli otoani.
    La vittoria del Kokage ha permesso agli otoani di agire all'interno di Suna senza il pericolo che intervenisse il Kazekage fino alla fine, anche se la missione non ha avuto successo.

    La stessa cosa vale per la fuga di questo sunese verso Oto, che ora non ricordo il nome, insomma questo pseudo-scontro avrebbe deciso molte cose. L'indebolimento di un villaggio a vantaggio di un altro, non solo per quanto riguardo la perdita di quell'utente, ma in quanto la dimostrazione che i ninja del villaggio di Oto sono più forti di quelli di Suna.

    Una cosa che non vedo da tempo è la guerra tra due villaggi! Per la pura fame di conquista di un kage, quello si che metterebbe del pepe ad un GdR e darebbe modo anche di utilizzare queste benedette unità nella wiki.
    Ricordo(sembro un vecchio di ottant'anni <.<) quando la nuova Aka ha attaccato Konoha, uno sgago generale da parte di tutti i Konohani: Senza un kage(c'era sharingan fan come sostituto lol e aveva 200 exp), l'Aka al completo(3 o 4 membri), dove il più debole aveva circa 250 exp XD
    Quello era un colpo di stato in piena regola.. un cambiamento negli equilibri.
    Al tempo il villaggio con i pg più evoluti era Kiri e ovviamente dopo aver spedito un genin a chiedere aiuto lì, l'attuale Mizu, mi pare fosse Ray, ha organizzato una squadra di 3 o 4 elementi e sono partiti in aiuto di Konoha.

    Il tutto alla fine è finito in un nulla di fatto .-. però la tensione c'era! C'era la possibilità che Konoha cessasse di esistere o finisse nelle mani dell'Aka, nonostante ci fosse la sezione e tutto il resto.

    Insomma il vero problema è una trama più libera, non creata prima, ma creata in un periodo lungo, si da un Input e in base a come vanno le prime quest si creano altri eventi o ruolate, in base all'esito si creeranno altri main event.
    Avevo fatto esempi negli altri topic in questa sezione.

    E' ridicolo che un giocatore, che abbia concluso con successo una quest, debba aspettare il proprio nemico, ancora indaffarato a concludere la sua ruolata(vuoi per qualsivoglia motivo). Io mi porto avanti e cerco di anticiparlo!
    Addirittura tale giocatore, potrebbe entrare nella quest della propria nemesi e intralciare il suo obiettivo.
    Con tale rischio, vedrai come la gente si sbriga a finire le quest... vorrei vedere se Seph fosse stato una scheggia a finire i suoi cavoli e avesse deciso di entrare in azione nella Battaglia navale con Zero, mettendo la firma sulla sconfitta della flotta Kiriana... la quest sarebbe finita in 1/4 del tempo.
    Sempre se ai partecipanti fregasse qualcosa lol

    Poi tutti gli utenti di un certo calibro(da Jonin in poi) potrebbero influire negli equilibri e nel destino del mondo, senza dover essere un admin, un giocatore può mettere in piedi un esercito ed andarsi a conquistare il paese della Valli ad esempio! Magari facendo la stessa cosa che ha fatto Orociok con Oto(e Kyubi con Ame lol), autoproclamandosi kage e trasformando il paese in uno stato ninja.
    Ovviamente il Butai non si sarebbe concentrato più su Konoha e Kiri, ma avrebbe speso tutte le sue energie per riconquistare il paese delle Valli... magari cambiando i loro piani. Ecco perchè una trama già scritta non può essere attuata al meglio.

    D'accordo su tutto il resto. Il destino del mondo a mio parere è quasi inutile.
    C'è l'edicola, utilizziamola! Alla fine nei giornali si fa il resoconto di ciò che accade, stessa funzione del destino del mondo.
    Per quello accaduto in precedenza, si incarica qualcuno di fare un resoconto veloce, magari dividerlo, evitando di fare text wall, che scoraggia alla lettura chiunque(perfino uno come me che si legge 5 pagine di quest strapallose, solo per capire cosa è successo).

    La sezione creare quest la vedo un pò superflua... cioè buona idea per i nuovi, che hanno solo il forum per interagire con gli altri(non penso che tutti i nuovi diano i loro contatti msn, steam, skype o facebook a tutti, a parte magari al loro maestro d'accademia o ad un admin, e credo che anche qui possiamo influire molto anche noi utenti normali), ma very useless per chiunque abbia dimestichezza col forum, è meglio una chat per decidere cosa fare in quest(Kyubi, Maizen e Vrok ne sanno qualcosa XD), i topic e i post sono più lenti e gli mp non sono sempre il modo migliore per decidere cosa fare(ç.ç).

    Quello che penso l'ho scritto.
     
    Top
    .
  6. Casey91
     
    .

    User deleted


    Vogliamo discutere sulla trama di un forum? Bene.
    Trovate un forum dove la trama generale non è pre organizzata dall'amministrazione: un evento, un combattimento, una role tra 2 o più admin da sempre il via a tutto. Qui stiamo dicendo che l'utenza dovrebbe creare una trama?
    Datemi esempi concreti ed io proverò ad ascoltare le vostre idee.
    Che poi il problema principale credo sia uno: dare troppa libertà all'utente, può scatenare di tutto. E io non ho mai visto dare troppa libertà all'utente.
    A scarso di equivoci, sto parlando della trama generale del foro sia chiaro.


    Per ora d'accordo con Mike: dobbiamo organizzare le varie sezioni, quello si!

    Bandi per missioni
    Direi di svuotare la sezione e farla ripartire come hai detto tu Mike, il sistema "server" (già provato in moltissimi forum e chat gdr, funziona sempre).
    Certo, direi sezione generale "Quest", poi sotto sezioni "Combattimento" "missione" "allenamento" "Free role" "MAIN EVENT", in modo tale da non avere troooooppi topic insieme, ma ben organizzati.
    Per le missioni, potrebbero esserci post pre creati dall'amministrazione, con breve traccia missione, in modo tale da dare un'idea a chi vuole di giocare, ma magari non sa cosa inventarsi.
    Il resto mi sembra non ci sia da spiegare nulla, il titolo di ogni sotto sezione aiuta.
     
    Top
    .
  7. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    No ragazzi non vi capisco. E' stato criticato un sistema che propone ciò che voi dite e chiedete, e non è stato proposto un singolo sistema per fare materialmente ciò che dite di volere.
    Proponete.

    Io l'ho proposta così: ci si mette d'accordo su cosa fare, o anche solo per l'input (nessuno obbliga a pianificare la trama completa da subito), e si parte a ruolare insieme. Se avete idee per renderla più libera, bene esponete.
    Ma scoraggio interventi totalmente distruttivi e smerdanti alla ghost che non fanno altro che dire "gne gne che merda" senza proporre una soluzione alternativa. Proponete una variante o un'idea nuova, dite COME realizzarla. O gli interventi, ve lo dico, sono abbastanza inutili.

    L'idea proposta fin qui serve a incoraggiare a creare cose tra di voi (e no ghost, attualmente vengono fatte molto poco. ci sono ancora richieste missioni di tipo classico e fin troppa gente che finchè non arriva un main event non si mette in gioco).
    L'idea di unirsi a una giocata in corso non è mai stata presentata, intendo di unirsi solo nella parte in cui si parte.
    Si, volendo potremmo anche dare la possibilità alla gente di inserirsi in ruolate, per creare eventi più dinamici. A questo punto però va stabilito il COME e a me non è ancora venuto in mente un modo realistico e funzionale. E' un acsino gestire le ruolate già quando sono solo 2 - 3 persone, e con 4 diventano davvero pesanti. Immaginiamoci che ognuno può infilarsi quando gli pare per interferire e possono uscire ruolate a 5, 6, 7 e buonanotte ai suonatori. Si potrebbe sconsigliare di andare oltre a un certo numero. Si creerebbero poi complicazioni nel rispettare i tempi, perchè abbiamo gia visto cheuna ruolata con 2 - 3 persone già spesso si blocca.

    Siate realistici.
    Siate concreti.
    Dateci delle idee.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Veramente, se leggi quello che uno scrive, ho già proposto ampiamente nel topic originario, poi se tu vuoi continuare ad aprire 3d a caso fallo pure, ma non dire che nessuno propone niente, perchè non è vero. Perfino Ryuk ha detto ampiamente la sua e ci siamo trovati quasi tutti in disaccordo, ma poi?
    Poi fai questo topic che come tema principale propone il "come iniziare le missioni". Capisci che non va.
     
    Top
    .
  9. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Potrei cancellarti il post ma preferisco che leggano tutti l'arroganza. Non che ci sia bisogno di scoprirla, ormai credo sia risaputa. Quando hai voglia di tornare a essere costruttivo, posta o quota la tua proposta qui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    Asd, prima dici che io non propongo mai niente e parlo a caso e quando ti dico che nel topic precedente abbiamo tutti fatto le proposte mi dici di quotare? Non capisco, quindi non propongo niente, non avevi letto il topic prima, o non ti va di andare a rileggere? Mi piacerebbe sapere come sei arrivato a queste conclusioni.

    Visto che hai la memoria corta e/o non ti va di andare a rileggere tutte cose già dette.
    1 2 3
    E non dire che io sono arrogante, perchè tu sei stato il primo a dire che critico senza dire mai niente, senza neanche ricordare che nei topic precedenti sono intervenuti tutti dilungandosi tanto (e di conseguenza usando molto tempo) per dire tutto ciò che pensavano andasse bene o male del gdr. Quindi non iniziare a dire che non me ne frega niente, perchè altrimenti neanche avrei perso tempo a scrivere textwall e a leggere tutti i post di tutti.
     
    Top
    .
  11. Imperio
     
    .

    User deleted


    e basta mamma mia .-.
    mike tu smettila di fare nomi a caso (è normale che uno si risente)

    ghost non fare il ghost D: abbiamo già imperio ti ci metti pure tu stiamo freschi .-.

    ps: che io abbia letto qualcosa ghost a proposto comunque.

    proporrò qualcosa anche io, ma prima devo sapere se posso avere un cavallo .-.
     
    Top
    .
  12. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    Bravo, vedo che se ti si rompe le balle ti ci metti anche di impegno. Ci voleva tanto invece di postare merda insulti e stronzate, quotare sin da subito le cose che avevi detto in questo topic CREATO APPOSTA PER RACCOGLIERE LE COSE IN UN UNICO TOPIC ORDINATO E RIORDINARE LE IDEE? No?
    Eh? Bravo.
    Avanti i prossimi, keep it coming che tiriamo su un pò di idee.
     
    Top
    .
  13. Imperio
     
    .

    User deleted


    caaalmi .-.
     
    Top
    .
  14. Imperio
     
    .

    User deleted


    comunque per la trama sono fermamente convinto che ci debba esser un modello standard.

    ovvero, cose che NON possono essere fatte in una missione in alcun caso, cose che devono richiedere l'approvazione degli admin dopo aver presentato la trama, e cose che possono esser fatte senza alcun tipo di consenso da chi che sia.
    Ad ogni modo, per far intraggire TUTTI gli utenti con anhe la piu insignificante raccolta d'erbe e funghetti allucinogeni, potreste mettere altre 4 edicole, ognuna per paese he faccia uscire una pagina di giornale con il riassunto della trama della ruolata fatta dai pg, tipo ogni 3 o 4 ruolate si fa usire il nuovo giornalino, cosi nessuno deve starsi a leggere tutte le trame.
    mentre l'edicola che già c'è la si lascia per gli eventi globali, quelli che racchiudono l'interesse di piu paesi.
    cioè. tizio di konoha va a prendere una sambuka ad hinomoto (paese del fuoco), sinceramente se non succede altro con i paesi confinanti o gente di altro posto che sopravvive, non frega un cazzo a nessuno, e rimane solo nel giornalino di konoha.
     
    Top
    .
  15. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    No dai, così è troppo casinoso. Le edicole sono già fatte in modo di avere un giornale per villaggio (sempre nello stesso topic, non abbiamo mai usato il giornale di Kiri nè di Oto nè di Suna, ma mi pare abbiamo i template da parte. li stava preparando il grifo...). Tenderei a lasciare tutto al buon senso dell'utente, e come ho detto la mia scommessa è su un sistema a creazione server nel senso che si decide insieme come e con chi partire, e poi ci si butta. Che è stato detto in altre salse da altre persone che vedo sono convinte di aver detto cose differenti anche se i concetti di base erano estremamente simili. Altri hanno idee molto diverse invece. spero non sia già finita qui la lista delle proposte perchè non abbiamo tantissimo in mano
     
    Top
    .
42 replies since 2/12/2012, 11:15   382 views
  Share  
.