Lettera dallo staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Come ai tempi di NS



    naruto_671___and_indra_is______by_sashun08-d7cpn46




    Tutto cominciò con la guerra.
    Qualche anno fa la trama mondiale del nostro forum prese una piega drastica: una potenza dal Nord apparve all'improvviso, conquistando le terre del mondo ninja con rapidità estrema e agglomerando in poco tempo una grande quantità di territori. Da quel momento in poi, la presenza di questo nemico alle porte si faceva sentire pesante, incombeva su tutti i villaggi ninja dove vivevano i nostri eroi e minacciando di penetrare oltre i confini da un momento all'altro.

    Diversi eventi sono accaduti da allora. Ci sono state battaglie grandi e battaglie piccole, infiltrazioni, tradimenti, accordi e chi più ne ha più ne metta. La trama evolveva nel contesto della guerra creando gioco e facendo divertire. Ad un certo punto ci siamo resi conto però che qualcosa doveva cambiare. La guerra prima o poi doveva finire e in qualche modo dovevamo voltare pagina.

    Assieme a questa consapevolezza, successe quello che prima o poi doveva accadere: Naruto, il manga, si concluse. Ma questo era solo il culmine di un interesse scemante dell'utenza generica verso Naruto: era ormai solo un ricordo il periodo d'oro in cui Naruto veniva trasmesso in tv, lo Shippuuden era solo agli inizi e tutti non vedevano l'ora di cimentarsi in un gdr con quella ambientazione.

    Ambientazione che ci ha fatto divertire, ci ha fatto ridere e ci ha fatto commuovere, ci ha dato personaggi carismatici come il paladino tormentato Koike, il velenoso doppiogiochista Subuza, lo stoico mercenario Kyle Koga, il leggendario e imbattibile Dihadori, il candido angelo della morte Shikaku e tanti tanti altri. Naruto Sprint era tutto questo, eravamo noi che ci creavamo il nostro piccolo spazio all'interno della rete dove creare un mondo che univa e ci faceva divertire insieme.

    Qualcuno può aver visto questi cambiamenti come un voltafaccia, come tradire qualcuno che ci aveva dato tanto senza chiederci altro che tempo per coltivare i nostri hobby, i nostri sogni. In realtà è il contrario. Non potevamo lasciar morire così qualcosa solo perché l'eta e il tempo cominciava a dilaniarlo, proprio come succede per qualsiasi cosa. E' per questo che, con coraggio e con audacia, abbiamo deciso di prendere quello che abbiamo, prendere personaggi, atmosfera, sogni del vecchio gdr e trasportarli in qualcosa di nuovo.

    Qualcosa che potesse tornare ad attirare utenza e attirare gioco. Che potesse convincere, coinvolgere, far divertire. Che potesse funzionare, raccogliere l'eredità del nostro amato NS e portarla avanti ancora per un pò. Ancora una volta.

    Nel nostro cuore c'è paura, come nel cuore di tutti voi. Paura di perdere qualcosa che non potremo riavere più. Paura che quanto abbiamo realizzato possa non piacere, possa fallire. Un pò come la paura di diventare grandi, quel passo verso la maturità che spaventa sempre.

    Ma lo affrontiamo a testa alta, sicuri che è per il bene di NS, per il bene di ciò che ci ha sempre appassionato.

    E spero che questa passione venga capita da tutti voi e che vogliate dare una possibilità al RotE.

    Non mi resta che augurarvi un buon GDR.

    Ancora una volta. Come ai tempi di NS.


    Edited by Ryuk* - 13/2/2015, 17:18
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2015, 14:52   166 views
  Share  
.