Rise of the Empire - Motivazioni e antefatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    Rise of the Empire: Motivazioni e antefatto



    game_scenes_1080p-HD


    Un mondo senza Naruto
    E' questa la nostra grande sfida. Abbiamo Ambientazione, Regolamento, Battle System, Schede e quant'altro, tutto imperniato sul mondo di Naruto. Ora, se vogliamo eliminare ogni traccia di quel bastardo dal nostro forum, occorre del lavoro da fare. Credo sia chiaro per tutti che non basti cambiare il nome alle cose e alle città e via. E se qualcuno non ha ancora chiaro questo punto, spenderò qualche parola al riguardo.

    Eliminare Naruto significa eliminare i villaggi ninja. Eliminare i villaggi ninja, significa eliminare i gradi. Eliminare i gradi significa eliminare il percorso base di un pg, ovvero il bimbo che si presenta in accademia perché il suo scopo è quello di diventare un ninja del proprio villaggio. Scalare i gradi ninja, entrare in una squadra d'elite, imparare le tecniche piu forti del villaggio e poi, se proprio si vuole, seguire la trama del gdr.

    Tutto questo viene a cadere nel momento in cui eliminiamo ninja e Naruto dall'ambientazione. E nonostante questo sia chiaro, qualcuno dice "Ma non è vero che nel nostro gdr siamo tutti ninja. Molti pg non hanno nulla del ninja, vedi questo esempio, quest'altro e quest'altro ancora..." Mi permetto di dissentire.

    Un utente che arriva qui, per prima cosa, cosa deve scegliere? Villaggio e Innata. Di solito la prima scelta è conseguenza della seconda. Come seconda cosa, che deve fare? Fare una ruolata (con master o senza) in cui si spiega come si diventa GENIN del villaggio. E come per magia, questo pg saprà fare tutte le cose base dei ninja. Camminare sui muri, saltare 5 metri, camminare sull'acqua, teletrasportarsi qua e là lasciando tronchetti della felicità in giro, lanciare tre shuriken per colpire tre oggetti diversi con un solo lancio, moltiplicarsi manco fosse un coniglio in calore e così via. E' questa impostazione base che sparirebbe per il bene del foro. Quindi spero che una volta per tutte questo punto sia chiarito.

    Questo ci mette davanti a un bel problema: gestire il passaggio dalla vecchia ambientazione a una nuova senza ninja come perno di tutto il resto. E prima di scendere nei dettagli su come fare ciò, voglio riassumervi in poche parole cosa abbiamo nell'ambientazione attuale. Abbiamo un zona specifica di un continente non definito, una penisola in effetti, e qualche isolotto qua e là, in cui i paesi sono governati da signori feudali che affidano la protezione della loro terra a "villaggi nascosti" (i nostri villaggi ninja) che forniscono loro protezione e potere militare. All'interno del villaggio, dove nascono i nostri pg, tutto ruota intorno al diventare un ninja. Sono fatti apposta. E sono l'unico punto di partenza giocabile della nostra ambientazione. Tutto il resto è fuffa, il mondo gira intorno ai ninja.

    Come vogliamo cambiare
    + Invece che concentrato in villaggi isolati, il gioco si espande su tutto il territorio. Un pg può nascere in qualsiasi città di qualsiasi regione (giocabile insomma) e avere una sua storia e un suo perché.
    + Le abilità/capacità del pg alla partenza non sono dovute a un addestramento specifico ninja, ma giustificate da esperienze passate, abilità sviluppate in maniera auto-didatta o dietro un maestro, etc.
    + Al principio, tutti i pg nascono come avventurieri generici che svilupperanno le proprie capacità, si specializzeranno, svilupperanno un allineamento particolare all'interno del gdr man mano che giocheranno e questeranno.

    Quindi arriviamo alla domanda da un milione di dollari: come lo facciamo questo benedetto cambiamento?

    oriental_fantasy_by_artcobain-d32o15m


    L'impero

    Ripetiamo gli obiettivi della nostra riforma (a mio avviso):
    - Eliminare i villaggi ninja e tutto ciò che era ad essi collegato.
    - Unificare gli utenti in un unico contesto giocabile.
    - Fornire una trama interessante e stimoli per seguire diverse direzioni e allineamenti.
    - Dare libertà di ruolare qualsiasi classe, passato, presente e futuro con il proprio pg.

    L'idea de "L'IMPERO" potrebbe essere ciò che fa per noi.

    PRESUPPOSTO: Cosa accadrebbe se i ninja perdessero la guerra?

    Beh. Avremmo risolto un bel pò di punti. 1) I villaggi ninja sono eliminati dallo Shogunato (che avrebbe vinto la guerra) 2) Tutto il territorio cadrebbe in mano all'unico governo, ponendo i pg che compaiono al suo interno di giocare nello stesso contesto, evitando di doversi incontrare in situazioni scriptate, tipo "i nostri villaggi vanno d'accordo quindi ci mandano insieme in missione" o "i nostri villaggi si odiano, quindi se ti vedo prima ti sparo a vista, poi si vede" 3) Abbiamo lo spunto su cui basare una trama originale e interessante se ci mettiamo impegno. 4) Senza vincoli di villaggio, percorsi stabiliti ai pg e tutto il resto, diamo piena libertà di sviluppo agli utenti.

    A questi punti, tutti verissimi e sacrosanti, va aggiunto però un fattore che non deve mai essere dimenticato.

    DARE LINEE GUIDA ALL'UTENTE NEL SUO PERCORSO
    Anche se forniamo un impostazione di base valida, non tutti gli utenti hanno la capacità di crearsi trame solitarie o in collaborazione con altri utenti dal nulla. Lo staff ha il compito di fornire trame, quest o nuovi sviluppi che invoglino l'utente a partecipare. E questo lavoro va fatto fin dalla base, dall'ambientazione. Ecco perché in questo cambiamento ci sono elementi di contorno che vanno oltre alla semplice impostazione base, che vi farà rendere conto che questa idea non è campata in aria, ma tiene conto di tantissimi fattori, è stata pensata bene a tavolino, e merita di essere presa in considerazione.

    Tenete presente questo quando leggerete il resto e vi posso garantire che troverete questa nuova ambientazione di vostro gradimento.





    Edited by Mike Portnoyz - 13/2/2015, 16:21
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2015, 15:05   253 views
  Share  
.