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Imperio III.
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CITAZIONEPromemoria:
Fascia 1 - action gratuito x1 - Stance x0 - passive x2 - skill x2
Fascia 2 - action gratuita x1 - Stance x2 - passive x2 - skill x3
Fascia 3 - action gratuita x2 - Stance x2 - passive x2 - Skill x4
Fascia 4 - Action gratuita x2 - Stance x2 - passive x4 - skill x7
Fascia 5 - Action gratuita x3 - Stance x3 - Passive x5 - Skill x11
Nel mondo Di kalendor, più in particolare nelle varie regioni, esistono svariati ecosistemi opposti fra loro, questo ha dato modo alla macchina dell'evoluzione di creare svariate creature disseminate per tutto il territorio continentale. Qui di seguito vi sarà una descrizione sommaria delle creature che potranno essere incontrate nelle varie quest da qualsiasi player si ritrovi a vagare per la suddetta zona dove le stesse creature sono maggiormente presenti.
Gli animali sono divisi in varie fasce, si parte da un minimo di "fascia 0" fino ad un massimo di "5", con l'aumentare della fascia diminuisce il numero di esemplari della specie descritta rendendola di fatto più difficile da trovare rispetto alla fascia precedente, non solo, la loro pericolosità e il drop saranno maggiori sempre rispetto alle fasce precedenti.
Ogni animale verrà descritto sommariamente, non solo l'aspetto e le sue statistiche, ma anche le sue eventuali skill speciali ed al suo modello comportamentale, modello comportamentale che viene raggruppato in 4 "caratteristiche" ovvero: Aggressività, intelligenza, tempra e branco.
Ogni "caratteristica" va da un minimo di 0 ad un massimo di 5, dove 0 costituisce l'assenza di quella caratteristica, mentre 5 rispecchia il massimo possibile in una creatura.
Aggressività: Questo "modello comportamentale" si riferisce all'indole dell'animale nel combattere, maggiore è l'aggressività maggiore è la possibilità di esser attaccati se avvistati. Supponendo che un animale abbia aggressività 0, abbiamo la assoluta certezza che non darà MAI vita ad uno scontro di propria iniziativa, allo stesso modo un animale con aggressività 3 attaccherebbe solo se invaso il suo territorio, mentre un animale con aggressività 5 attaccherebbe a vista in ogni caso.
Intelligenza: Questo modello comportamentale si riferisce allo sviluppo intellettuale di un animale, puro e semplice. Un animale con intelletto 0 per esempio attaccherà sempre a testa bassa, oppure potrebbe esser messo in trappola anche solo dandogli l'illusione di esserlo, per esempio costruendo attorno una recinzione di paglia che viene vista dall'animale come invalicabile.
Tenete presente che rispettando questa scala l'intelligenza di un umano medio è da considerarsi pari a 10.
Tempra: Questo modello comportamentale si riferisce all'irriducibilità di un animale, alla sua forza di volontà se vogliamo. Quanto è in grado di subire prima di scappare terrorizzato? con cosa può esser spaventato scongiurando da subito lo scontro fisico? ci attaccherà anche se siamo in un nutrito gruppo?
Un animale con tempra 0 potrà esser facilmente spaventato senza nemmeno dover ricorrere alla violenza, magari utilizzando una skill che utilizzi il fuoco, mentre un animale con tempra 3 sarebbe in grado di attaccare anche in inferiorità numerica scappando solo dopo aver ricevuto una serie di duri colpi, ancora, un animale con tempra 5 non scapperà MAI.
Branco: Questo modello comportamentale si riferisce all'indole di gruppo dell'animale stesso fra animali della stessa specie.
Un animale con valore di branco pari a 0 non sarà MAI trovato in branco, ad ogni punto in più l'animale sarà avvistato in compagnia dello stesso numero di animali della propria specie espresso dal valore stesso.
NOTA: I modelli comportamentali sono puramente indicativi nonostante espressi da un valore ben definito. Il master può forzare in ognuna delle due direzioni il modello comportamentale generale di un animale in base alla situazione o avvalendosi semplicemente della scusa "sono modelli comportamentali generici che variano a seconda dell'animale preso in singolo", non solo, i modelli comportamentali sono distinti fra loro ma fortemente interconnessi, per esempio, un animale con tempra 1 ma in branco di 5 potrebbe esser molto più restio a scappare trovandosi in gruppo, allo stesso modo un animale con tempra 3 e branco 3 potrebbe facilmente scappare vedendo abbattuti i propri simili, questo è l'esempio più lampante, ma quello che vuol dire esattamente "interconnessi fra loro" significa che questi aspetti danno un "carattere" all'animale, plasmabile e mutevole secondo coscienza del master.
Fascia 0:
Gli animali di fascia 0 costituiscono la fauna comune di tutta Kalendor, sono generalmente innocui per i player ed è estremamente facile avvistarli in ogni role. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate per il crafting di molti oggetti, pochi vagamente utili al nostro pg, comunque reperibili a basso costo in tutta Kalendor
Fascia 1:
Le creature di fascia 1 costituiscono una relativa minaccia per i player, si possono facilmente incontrare in molte role. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate per il crafting di oggetti utili, comunque facilmente reperibili a medio prezzo in tutta Kalendor.
Fascia 2:
Le creature di fascia 2 costituiscono una media minaccia per i player, si possono incontrare in alcune role. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate nel crafting di oggetti di ottima fattura reperibili facilmente in tutta Kalendor a prezzo elevato.
Fascia 3:
Le creature di fascia 3 costituiscono una seria minaccia per i player, si possono incontrare in determinate role. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate nel crafting di oggetti particolari difficilmente reperibili in tutta Kalendor comunque ad un prezzo molto elevato. Si raccomanda di affrontare queste creature con estrema cautela, magari in compagnia di un'altro player.
Fascia 4:
Le creature di fascia 4 costituiscono una minaccia mortale per i player, si possono incontrare raramente in determinate role. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate per il crafting di oggetti particolari impossibili da reperire altrimenti. Si raccomanda di affrontare queste creature con estrema cautela e con un nutrito numero di player esperti.
Fascia 5:
Le creature di fascia 5 costituiscono una sentenza di morte per i nostri player, sono creature uniche ed in quanto tali è impossibile incontrarle se non in particolari role di caccia. Il loro drop è costituito da materie prime utilizzate per il crafting di oggetti leggendari ed unici, non potranno essercene due uguali in tutta Kalendor. Si raccomanda... di scappare più velocemente degli altri.
Edited by Imperio III - 20/4/2015, 18:33. -
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Edited by Imperio III - 20/4/2015, 19:29. -
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Edited by Imperio III - 20/4/2015, 20:03. -
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Edited by Imperio III - 21/4/2015, 13:43. -
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E' fighissimo impe.
Alcuni talenti sono imprecisi ma la struttura è ottima. E' un bel boss di fine livello, mi piace troppo. Bravo.. -
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Edited by Imperio III - 22/4/2015, 18:06. -
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Questa è una prima prova, che ne dite?
p.s. sono ancora indeciso in che fascia mettere la versione più grande.. -
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Ecco la versione cresciuta..