BRAXAMUNDIS

Vita o Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Karma:
     
    .

    User deleted



    Decisamente più caotico e puzzolente di Eruyt, questo era certo. Forse Beralta, il porto a sud ristrutturato dall'impero, poteva avvicinarsi a tutto quel caos di mattoni e alte costruzioni, ma lui non c'era mai stato, percui Louyhong fu una grossa novità. E Rowan sosteneva che ad Ovest la capitale e la città meccanica erano persino più affollate e rumorose. Stentava davvero a crederci...

    Continuò a guardare verso l'alto ogni singola costruzione, annusare a caso le persone, toccare ogni singolo oggetto sembrasse particolare. Il culmine fu quando si trovò di fronte un intera bancarella di mele caramellate ed altre leccornie. A quel punto non potè proprio resistere, e sperando di non essere visto, vi si avvicinò per sgraffignare qualcuna di quelle delizie.


    Hera!

    La scimmitetta sussultò, consapevole di essere stata colta in fragrante. Si voltò lentamente verso Karma con sguardo colpevole e la coda tra le gambe. Dietro di lei, l'uomo con le mani ai fianchi pestava il piedie, guardandola molto male.

    Aak woo-ho-hu kwa!
    Certo, come no. Ti ho già detto che qui non è come a casa, siamo ospiti e dobbiamo comportarci bene. Le mani a posto!
    Uhw-koh..

    Delusa, la scimmietta si allontano dalla bancarella, arrampicandosi sulle spalle del compagno assumendo un espressione imbronciata. Karma la guardò insistentemente cercando di svelare il suo gioco.

    Non attacca. Adesso fai la brava che Rowan ci sta aspettando.
    ...Kwe-hee Agk haa-waa.
    Hahahaha, non è affatto carino da parte tua, sai?


    Braxamundis era qualcosa di mai visto agli occhi di Karma. Un intera struttura in pietra costruita per il semplice scopo di intrattenere migliaia di persone. Era un concetto che non riusciva molto a comprendere, quel genere di divertimento. E a quanto spiegava Rowan, il fulcro del divertimento era assistere alla lotta mortale tra altri due esseri umani, godendo poi delle eventuali fatalità. Era lì, ammassato insieme alla folla urlante, a osservare l'ingresso dei due contendenti di turno. Hera era irrequieta. Rimaneva avvinghiata sulle sue spalle, la coda avvolta intorno all'addome di Karma e le braccia che gli stringevano il collo. Muoveva nervosamente la testa in tutte le direzioni allarmata dalle urla, lei meno che lui comprendeva il significato di quell'euforia.

    Shht, tranquilla piccola. Non hai nulla da temere.

    Tra le urla delle persone che lo circondavano, c'erano molti che incitavano ad atti truculenti, chiedendo avidamente il sangue di uno dei due. O di entrambi.

    Non capisco il senso di tutto questo, Rowan. Qual'è il significato di questa battaglia? Il vincitore diventa capobranco? Ottiene il diritto a scegliersi le femmine? O è una questione di territorio?


    Rowan sorrise divertito alle parole del suo selvaggio amico. Era consapevole che avrebbe fatto fatica a comprendere molte cose delle regioni civilizzate, era un animo semplice e instintivo. Temeva che l'impatto con il mondo al di fuori di Arcadia sarebbe potuto risultare traumatico per lui, ma confidava nella forza interiore e purezza dell'amico, era anche per questo che aveva deciso di portarlo a Louyhong.

    Niente di tutto questo, Karma.
    Ma allora perché? Perché incitarli a combattersi senza ragione? Cosa c'è di divertente in tutto questo?

    L'espressione di Rowan si fece meno spensierata mentre si voltava a guardare l'arena. Karma fece altrettanto, evidentemente confuso. Davvero gli uomini sapevano essere così insensati e crudeli? Il capitano imperiale poggiò la mano sulla spalla nuda del selvaggio Karma, guardandolo con sguardo rassicurante.

    Sono criminali, Karma. Si sono macchiati di orribili crimini. L'arena è il modo dell'Impero di infliggere una punizione e allo stesso tempo concedergli redenzione. A coloro che si dimostrano valorosi e disciplinati, viene data una seconda chance di libertà. E' per questo che esistono le arene, mio vecchio amico.

    Karma annuì poco convinto mentre lo sguardo si perse oltre gli spalti tra pensieri contrastanti. In quel momento Hera poggiò il musetto peloso sulla sua spalla, mugugnando mestamente il timore che la pervadeva di fronte a tanta sete di sangue era tanto. L'uomo poggiò la mano sulla testolina, accarezzando la folta pelliccia.

    Lo so, amica mia. Lo so.
    CITAZIONE
    Karma
    Alto 180 cm, capelli bianchi dritti e ispidi sulla fronte e pittora rossa tribale intorno agli occhi. Indossa un monile bronzeo sulla fronte. Il torso nudo e muscoloso è ricoperto di tatuaggi stile maori. I piedi sono nudi e le gambe indossano pantaloni larghi e comodi. Porta protezioni sugli stinchi e le ginocchia e sugli avambracci

    Hera
    Una scimmietta alta 130cm. Indossa protezioni sugli avambracci e pantaloni simili a quelli di Karma, oltre a una kefia rossa.

    Rowan
    Biondo, sul metro e novanta e piazzato. Indossa un armatura leggera completa e tiene un lungo spadone nel fodero riposto dietro alle spalle.

     
    Top
    .
78 replies since 23/2/2015, 22:36   2133 views
  Share  
.