BRAXAMUNDIS

Vita o Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Microzoopsia
     
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,488

    Status
    Offline
    QUOTE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Kaos
    Parlato Kaos
    Sconosciuto

    Una voce lontana, parzialmente ovattata dal torpore del sonno in cui versavo, sembrò riscuotermi dall’ottundimento.

    Ehi! Ehi tu! Svegliati barbone! Non puoi dormire lì!

    Mi rialzai lentamente accusando una tremenda fitta di dolore alla testa e d’istinto portai una mano alla fronte e serrai le palpebre come a voler scacciare l’improvviso dolore.

    C-Che diavolo succede?

    Provai a fatica a muovere le membra intorpidite dall’immobilità e non appena sollevai il busto udii distintamente il rumore di una bottiglia di vetro che rotolava sonoramente sul selciato sotto di me.
    La raccolsi con mani incerte e la osservai a lungo prima di comprendere.

    Oh certo… questa spiega tutto…

    La agitai nella speranza che vi fosse un residuo di liquore sul fondo e il ballonzolìo del liquido oltre il vetro verdastro rispose alla mia muta supplica.
    Portai la bottiglia alla bocca e la scolai per poi decidermi finalmente ad osservare dove potessi essere finito la notte precedente; il luogo mi era totalmente sconosciuto, un vicolo buio e malsano nel quale la gente, apparentemente, era solita gettare la propria spazzatura.

    Mi hai sentito? Devi andartene!

    Improvvisamente mi ricordai del tizio impettito di fronte a me, con le braccia incrociate sul petto ed un’espressione torva dipinta sul volto.

    Mi rialzai lentamente aiutandomi con le braccia e finalmente ritrovai la posizione eretta seppur lievemente traballante, barcollai in direzione dell’uomo e mi portai a breve distanza da lui, eseguendo un perfetto inchino.

    Domando scusa mio buon signore! Credo le interesserà sapere che il mio nome è Kaos Demiurge!

    No, non mi importa assolutamente di conoscere il tuo dannato nome. So solo che oggi in città si svolgerà un evento di grande rilevanza e non è tollerabile che i turisti debbano assistere ad uno spettacolo miserevole come quello che stavi offrendo prima che arrivassi io a svegliarti.

    So bad! Mi rincresce sapere che non ti interessi per nulla del mio nome… Sai almeno cos’è un demiurgo?

    No, non lo so… ora mi hai stufato però, devi andartene!

    L’uomo si avvicinò a me e mi afferrò per il colletto della camicia con un atteggiamento minaccioso; senza scompormi afferrai con la mano la piccola lama che portavo alla cintura e con un fendente orizzontale rapido e preciso lacerai la trachea dell’uomo, spostandomi immediatamente sulla mia destra per evitare il fiotto di sangue che erompeva dal collo squarciato del malcapitato.
    Osservai l’uomo crollare a terra e piegai le ginocchia avvicinandomi al suo volto per sussurrargli qualcosa.

    Il demiurgo è la forza ordinatrice dell’universo!

    Pulii la lama insanguinata sul vestito dell’uomo, fissando i suoi occhi terrorizzati mentre gli ultimi fiotti di aria fuoriuscivano dal suo corpo attraverso le vie respiratorie recise dalla mia arma.

    Se avessi saputo che il demiurgo decide quando la materia inizia o termina la sua esistenza… beh… forse saresti scappato! Miserabilis est ignorantia rerum!

    Estrassi una fiaschetta di metallo dalla tasca dei pantaloni e la svitai, bevendo una lunga sorsata del liquido in essa contenuto.

    Quel tipo aveva menzionato un importante evento in programma quest’oggi in città… mi domando cosa potesse essere…

    Girovagai per un po’ lungo le vie caotiche della città finchè non mi imbattei in un volantino affisso ad un muro; massaggiandomi il mento con le dita, pensieroso, lessi le poche righe vergate a caratteri cubitali.

    Braxamundis. Nome alquanto altisonante per uno scontro mortale tra due famosi ninja decaduti… Potrebbe essere interessante dal momento che non ho nulla di meglio da fare oggi!

    A passi lenti mi incamminai in direzione dell’arena cittadina, situata non lontano dal punto in cui mi trovavo in quel momento.
    Mi concessi qualche istante, durante il tragitto, per osservare il flusso ininterrotto di persone che si affaccendavano per le vie del paese impegnate nelle più disparate occupazioni; contrassi il volto in una smorfia a causa della cacofonia di voci che si affastellavano l’una sull’altra in un fastidioso fragore.

    Miseri individui… vile plebaglia che sopravvive strenuamente senza uno scopo, attendendo con terrore il momento in cui le loro insulse esistenze cesseranno… Qualcuno dovrebbe porre rimedio a questo scempio!

    Giunsi infine in vista dell’arena che, imponente e maestosa, si stagliava all’orizzonte sovrastando prepotentemente le abitazioni limitrofe; mi accodai quindi al corteo che si dirigeva nella mia stessa direzione e attesi che la coda si fosse smaltita prima di accedere all’interno della struttura.
    Presi posto nella sezione più alta degli spalti, ancora parzialmente vuota, nel tentativo di evitare spiacevoli contatti con altri spettatori.
    Lo spettacolo iniziò di lì a poco tempo, annunciato dalla formula ufficiale dell’evento: i due sfidanti entrarono quindi sul campo di battaglia, accolti da urla e acclamazioni provenienti da ogni settore degli spalti.
    Uno dei due combattenti, fiero ed impettito, gridò parole di scherno nei confronti degli imperiali organizzatori dell’evento e con decisione si preparò al combattimento.

    Wunderbar! Ho fatto la scelta giusta optando per questo spettacolo! Vediamo cosa succede…

    QUOTE
    Kaos Demiurge

    Aspetto: Alto e magro ma muscoloso, capelli neri, barba nera corta, occhi eterocromi, uno verde e l’altro azzurro. Indossa un paio di pantaloni grigi e una camicia bianca arrotolata sulle maniche.

    Personalità: Dedito alla passione per l’alcool, megalomane, narcisista e misantropo.

    Breve Background: Kaos è un guerriero ma la sua principale occupazione è girovagare per il mondo come un nullafacente finchè non avrà trovato un luogo adatto dove stabilirsi e dove poter perseguire i suoi scopi.


    Edited by Microzoopsia - 24/2/2015, 16:15
     
    Top
    .
78 replies since 23/2/2015, 22:36   2133 views
  Share  
.