BRAXAMUNDIS

Vita o Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saga D
     
    .

    User deleted


    Devo andare, ma stanotte, prometto, ti troverò un posto! Ma ora basta, devo andare davvero, c-ci vediamo più tardi.

    Un sorriso imbarazzato aveva tradito quel ragazzo, un giovane soldato imperiale, che l'aveva ospitata negli ultimi due giorni.
    Come era riuscita a naufragare lì proprio non lo sapeva. Quando si era imbarcata nella piccola Dhow di famiglia, una imbarcazione a vela dove quattro persone già starebbero strette, sperava semplicemente di raggiungere Niethlung.
    Isolata, e sola da ormai una settimana, decise che non poteva più aspettare, avrebbe dovuto attraversare una piccola porzione d'oceano, e raggiungere la terraferma. Avamfell era deserta: senza la sua famiglia, e senza il vecchio, era diventato impossibile sopravvivere. Non sapeva navigare, ma ormai pianificava il viaggio da una settimana. Insomma, Niethlung era a poco più di 20 km di navigazione, cosa poteva andare storto?

    Si era risvegliata poco distante da Louyhong, un giovane soldato le faceva la respirazione bocca a bocca, e la aiutava a riprendersi. L'aveva trovata pattugliando la zona e non c'aveva pensato due volte a soccorrerla. Era stato lui a offrirle una stanza in cui dormire, lasciandole il letto e accontentandosi del pavimento, ma ora doveva andare a compiere il suo dovere.
    La lasciò sola, per andare a sorvegliare il grande evento al Braxamundis. Non ne aveva parlato molto bene, era un tipo quasi timido e innocente. Si era sempre chiesta cosa ci facesse tra i soldati imperiali, e quanto davvero sarebbe durato. Lei era completamente diversa.

    Cresciuta tra Niethlung e Avamfell, una piccola isola nell'arcipelago di Vaygr, era stata educata al combattimento, alla caccia. Per quanto non le piacesse uccidere, sapeva di poterlo fare senza esitare, se mai le fosse davvero servito. I suoi genitori l'avevano chiamata Saga, in tributo al loro popolo, un nome piuttosto diffuso tra le loro genti.

    Dell'impero non sapeva molto. Temeva il peggio, e non era sicuro di volerlo vedere. Braxamundis. I prigionieri, macchiatisi di crimini di guerra, si redimevano tramite combattimenti mortali nell'arena sabbiosa di Louyhong. Per i Saga i duelli mortali non erano certo un problema, ma costringere i propri prigionieri ad affrontarsi? Non volle immaginare... sicuramente anche alcuni Saga erano stati messi l'uno contro l'altro.
    Una parte di lei voleva dimenticarsi di tutto quello, ma un'altra la attraeva come magneticamente verso il Braxamundis. Come un prurito, nell'anima, che ti devi togliere assolutamente. Qualcosa di orrendo che non vorresti mai vedere, ma non riesci a trattenerti dal farlo.






    L'arena era molto più grande di quanto aveva immaginato. Gli spalti, ricolmi di persone, ospitavano gli spettatori più diversi e improbabili, qualche inventore di Neagora, contrariato dalla barbarie ma incuriosito dall'evento, monaci combattenti di Chomandu, rispettosi del concetto stesso di lotta e onorati di essere presenti, ricci mercanti di Florentia e Niethlung, presenti più per esporre il loro prestigio agli occhi di tutti.

    Lei, a metà tra l'orripilato e il curioso, stava con molti altri guerrieri nella Piazza Alta. Non aveva idea di chi avrebbe combattuto, e quando i due guerrieri emersero dalle prigioni sotterranee, accolti da enormi boati, restò ugualmente all'oscuro, e si chiese se per tutti i prigionieri la folla acclamava così vigorosamente. Molti spettatori nella piazza grande, per qualche motivo, celavano il volto dietro a scuri cappucci. La inquietavano: cosa avevano da nascondere? Erano pericolosi? Si sentì terribilmente ignorante, isolata, fuori dal mondo. Non aveva un amico, al massimo una conoscenza. Lo vide, il ragazzo che le salvò la vita, era tra gli spalti, molto più in basso, a sorvegliare la folla.

    Nel frattempo, il combattimento era cominciato. Il guerriero dai capelli lunghi e bianchi aveva vomitato un insulto abrasivo verso il suo avversario, senza nemmeno dargli il tempo di replicare, poi un boato, e la sabbia dell'arena che si alzava. Portò istintivamente le mani alle orecchie, ma era già troppo tardi, un fischio già le ronzava nelle orecchie.

    Ha poggiato le mani a terra... e la terra ha risposto? Non è possibile... per gli dei...

    Non aveva mai visto niente di simile in vita sua. La sua gente era famosa per l'anima guerriera e l'abilità con le spade, conoscevano molte armi, ma nel suo piccolo non aveva mai visto qualcosa di simile. Era... stregoneria? Sgranò gli occhi, famelica di saperne di più, cos'altro sarebbe successo? Si guardò attorno e notò subito che molte persone non erano stupite da quanto era appena successo. Voleva dire che erano capaci di fare lo stesso? Non credeva ai propri occhi...



    Saga Dharmuid



    Bionda, lineamenti duri da Saga, occhi di ghiaccio, fisico tonico e coperto di cicatrici.
    Alta 1.75, veste in cuoio e pelliccia.

    Background



    Appartenente al popolo dei Saga che abita l'arcipelago di Vaygr.
    Nata ad Avamfell, piccola isola nell'arcipelago, cresciuta tra Avamfell e Niethlung.
    La sua famiglia era partecipe all'attacco dei Saga contro Kameyama, e la lasciò sola con "il vecchio", il membro più anziano del clan.
    Non tornarono. Tutt'ora non sa dove sono, ma assume che siano morti nell'offensiva, ma non è certa.
    Il vecchio la lasciò, spegnendosi in una notte di luna, nove giorni fa.Rimasta sola, si imbarcò per raggiungere Niethlung ed esporsi alla società, per scoprire se le sue genti erano ancora lì o se l'impero aveva sterminato tutti.
    Naufragò invece a Louyhong, e venne salvata da un soldato imperiale, a cui non ha ancora rivelato la sua identità, anche se lui ha i suoi sospetti e i lineamenti la tradiscono.

    Carattere

    Prudente, solitaria per costrizione. Non può svelarsi troppo perchè non sà quale sia la sua posizione nel mondo: cos'è successo ai Saga? E' finita la guerra? E' al sicuro?
    Spaventata e disorientata, ma determinata e combattiva. Si aprirà istintivamente a chiunque, per poi chiudersi velocemente e passare sulla difensiva.



    Edited by Saga D - 27/2/2015, 01:06
     
    Top
    .
78 replies since 23/2/2015, 22:36   2133 views
  Share  
.