BRAXAMUNDIS

Vita o Morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imperio III
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato

    Il colpo sferrato da Sebastian impattò sulla corazza avversaria mandandola in frantumi producendo più effetti di quel che il veccio sperava, apparentemente quel tizio venne messo fuori gioco -seppur bisogna contare che un colpo del genere era stato efficacie solo grazie all'intervento di Zubusa-.

    Tuttavia l'onda d'urto andò a frantumare un terreno già messo a dura prova dai combattimenti facendolo cedere proprio sotto i piedi del vecchio che sprofondò nelle segrete, che per altro anche queste erano nel più totale caos e distruzione.

    Si riprese dopo pochi secondi scostando le macerie finitegli addosso, guardando verso il cielo poté rendersi conto della sua situazione e di quel che doveva fare:
    Quei due alla fine ci sono riusciti..

    Era ovvio che il "salvatore" non sarebbe stato salvato da nessuno e, per la prima volta, fu costretto ad una fuga incondizionata.
    Non aveva avuto modo di studiare una vera e propria via di fuga dato che fin dall'inizio aveva creduto ad un massacro delle guardie ed ad una fuga in pompa magna in tutta tranquillità, per questo tutto quel che poté fare era raccogliere la propria arma e fuggire lungo i corridoi delle segrete, le quali da qualche parte dovevano pur portare.

    Svoltò a caso alcune volte a destra ed alcune volte a sinistra, per orientarsi utilizzava le crepe sul soffitto -la base dell'arena- spiando quale via era più congeniale ad un avvicinamento degli spalti e quindi verosimilmente all'uscita dell'arena.

    Sfondò una porta in legno sradicandola dai cardini, l'irruenza con cui aveva portato la spallata fece esplodere il legno che schizzò oltre il corridoio:
    Tsk.
    Ad attenderlo dall'altra parte c'era uno dei due tizzi che aveva affrontato prima, arrestando la sua corsa ci mise poco a decidere di fuggire:
    Non molli!?
    Già, c'erano due ex-kage a piede libero, possibile che quello stava ancora sulle sue tracce?!
    Voltandosi tentò per tornare sui suoi passi quando un dettaglio lo fece trasalire:
    la corazza!

    Quello li che gli sbarrava la strada non indossava la corazza, dov'era il secondo? proprio davanti a lui subito dopo aver sfondato il tetto delle segrete.

    Portò a se la slayer mentre arretrava un poco.
    Cazzo..
    Si trovava ora in un corridoio angusto braccano sia davanti che dietro, per un attimo pensò di poter sfondare anch'egli il tetto però con direzione opposta riguadagnando un certo vantaggio su quei due, o per lo meno così facendo si sarebbe trovato in uno spazio più ampio.. tuttavia a conti fatti si sarebbe messo in una situazione forse peggiore, la fuori c'erano centinaia di soldati e forse anche gli altri due spuntati fuori per combattere contro i kage, e con un'arena ormai praticamente sgombera la sua morte sarebbe stata quantomeno ovvia.

    Sospirò fra se e se.. non era quello il momento di perdersi d'animo, ce n'erano state di situazioni al limite nella sua vita eppure era ancora li, in qualche modo l'avrebbe scampata.

    Scattò in avanti verso quello che aveva sfondato il tetto tentando per un affondo, in quello spazio stretto non poteva muovere granché la sua arma ma se non altro aveva un certo vantaggio verso quello più vicino dato che anch'esso utilizzava un'arma pesante difficilmente estraibile in quel frangente.

    Questi di tutta risposta schivò il colpo appiattendosi alla parete tentando per un montante al volto del vecchio, che fu rincuorato dal fatto che almeno sul piano del corpo a corpo quei due gli erano inferiori:
    Mhm..
    Si abbasso sbilanciandosi in avanti mantenendo la slayer dritta davanti a se, sorpassando l'avversario mosse l'arma per un fendente basso ventre, avrebbe voluto caricare di più il colpo ma l'azione repentina non glie lo consentì, di contro l'avversario venne colpito in pieno venendo schiacciato sulla parete che cedette affiorando in un'altro corridoio parallelo:
    Ecco la mia via di fuga!

    Quello che gli aveva sbarrato la strada per primo procedeva a gran velocità impugnando la propria mazza, al contrario dell'altro ora combatteva alla pari con il vecchio dato che aveva avuto il tempo per estrarre la propria arma.
    Anche il pelato optò per un fendente che venne però intercettato dalla slayer di Sebastian che assorbì il colpo, Sebastian rimaneva con i piedi ben piantati al suolo, i due si concedevano qualche istante per guardarsi negli occhi:
    Non esiste!

    non avrebbe perso.
    utilizzò quanta più forza aveva per respingere l'avversario sbilanciandolo all'indietro, questi percorse qualche metro all'indietro nel tentativo di non cadere mentre l'altro si rialzava e faceva nuovamente capolino dalla voragine creata prima, anch'esso brandiva la sua arma.

    Il vecchio non perse tempo e scattò nuovamente verso quello appena rialzatosi, quest'ultimo aspettò sul posto intendo ad incassare il colpo quando vide Sebastian fuggirgli da sotto il naso, questi infatti invertì la marcia fiondandosi nel buco creato poco prima entrando nel corridoio parallelo, al che il pelato pensò subito ad una fuga girandosi istintivamente in direzione del compagno, probabilmente fu per questo che la slayer lo colpì in pieno sfondando la corazza ed entrando con la punta nella carne lasciandolo impalato alla parete. Si era fatto fregare di nuovo.

    L'ultimo rimasto menò un fendente in direzione delle braccia tese del vecchio, il quale dovette lasciare la presa sull'elsa della slayer per non vedersi rompere le braccia.. era ora disarmato..

    Arretrò di qualche passo mentre sguainava le katane, anch'esse troppo lunghe per esser utilizzate in modo ottimale, per non parlare del fatto che non avrebbe assolutamente potuto parare colpi:
    Questo qui non mi sottovaluta..

    Non si sarebbe fatto fregare come quell'altro.
    Tsk..

    Quello impalato riprese a muoversi, venne circondato da un'aura rossastra ed inizio a spingere via l'enorme arma del vecchio, qualsiasi potere avesse il sigillo reagì rischiando l'attivazione prematura, il vecchio arretrò ancora poggiandosi con una spalla alla parete, lasciò cadere le katane premendo le mani sulle tempie, dovette sforzarsi per impedire al sigillo di attivarsi:
    Che cosa cazzo sta succedendo!?

    Il sigillo in qualche modo stava reagendo con quell'aura rossastra, nel frattempo quello si era liberato, aveva imbracciato la Slayer slanciandola verso l'alto.

    L'arma fu circondata anch'essa dall'aura rossastra, subito dopo suoni metallici di crepe enormi comparvero sulla superficie dello spadone che andò in frantumi.
    Ma che diavolo...

    Il sigillo non demordeva e alla vista della slayer frantumata il vecchio iniziò ad avvertire un dolore acuto alla testa, fu costretto in ginocchio.

    frastornato e sconfitto allungò la mano verso l'elsa della sua arma, era rimasta poco più di mezzo metro di ferro, ormai inservibile ed inutile, possibile!?

    I pelati si avvicinarono, quello duramente colpito dal vecchio caricò un colpo di mazza facendola impattare sull'elmo del vecchio che andò in frantumi, poi fu la volta di un micidiale calcio al costato che distrusse parzialmente anche la corazza del busto.

    Sebastian finì a pancia in su mentre fissava il cielo da una crepa nei sotterranei.
    Sentì i due parlottare fra loro, non capì il senso, i suoi si erano fatti ovattati e lo stato confusionale imputabile ai colpi subiti lo rendevano inerme:
    Non ancora..
    C'era solo un modo per scamparla. Il sigillo della tigre fu compiuto e il sigillo rilasciato, subito tornò lucido, le ferite di media entità subite da quei colpi guariti ed il corpo in generale rinvigorito, era presente a se stesso, in condizioni perfette e più forte di prima.

    Si rialzò indisturbato con aria di sfida, non poteva batterli nemmeno con il sigillo attivo, ma avrebbe potuto fuggire o anche solo mandarne uno al tappeto perlomeno.

    I due pelati iniziarono ad arretrare, si accese anche l'aura rossa dell'altro mentre con aria confusa guardavano il vecchio, questi aveva preso a sanguinare copiosamente dagli occhi ed il caldo del suo sangue attirò la sua attenzione, strofinandosi le dita sulle guance poté constatare come queste fossero coperte di sangue, la vista si fece rossa ed il dolore avvertito prima tornò prepotentemente in tutto il corpo:
    ma che diavolo...

    La corazzava e la slayer stavano evaporando, il vapore nerastro prodotto permaneva attorno al suo corpo per poi dissolversi in esso, qualsiasi cosa stava succedendo stava interferendo col il potere del sigillo il quale stava ora logorando il corpo del suo utilizzatore:
    Cos'è questa sensazione!?

    Il corpo si stava logorando da dentro.. provò a disattivare il sigillo ma non ebbe successo, il processo sembrava irrimediabilmente avviato e la fine si avvicinava, fu proprio in quel momento che decise di lasciarsi andare, la sua sete di vendetta non era sparita, il suo dolore era più vivo che mai ed il suo rammarico per non aver portato la distruzione che sperava era inimmaginabile, tuttavia, stava per morire, possibile che anche in quei secondi di vita che gli restavano, anche non capendo nulla di cosa stava succedendo, non gli era permesso mostrare un po di fragilità?

    Fu tentato di urlare, di piangere... l'immagine di Inaen e della figlia gli si stamparono davanti, lo fissavano in abiti candidi e puliti in quel mare di morte e puzza di morte, non proferivano parola ne tradivano emozioni, fu in quel momento che decise che finché era vivo non si sarebbe arreso, avrebbe avuto tutto il tempo per arrendersi, piangere e urlare una volta morto, ma non l'avrebbe fatto ora che era ancora vivo, anche se con tutti e due i piedi già nella tomba, no, non avrebbe infangato la loro memoria in questo modo! sarebbe stato troppo egoista da parte sua.

    Scomparve in una nuvola di fumo nero, come se in un attimo tutti i legami molecolari che componevano le sue cellule vennero meno facendolo esplodere in una pioggia di atomi. Sebastian, scomparve sotto la vista dei due che tanto lo avevano messo alle strette senza però trarre piacere da una vera e propria vittoria.

    CITAZIONE
    Aspetto: Vestito di un manto nero logoro e cencioso, il cappuccio ampio sulla testa nasconde i lineamenti del volto. Indossa una corazza pesante che fa apparire i suoi contorni sulle spalle spigolosi.
    Sebastian è un ex-ninja di Oto, un Gufo per la precisione, ha sempre condotto due vite parallele fino a quando l'impero non glie le ha portate via entrambi, ora come ora, è meglio girargli alla larga.


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Ecco a voi le valutazioni del Braxamundis.

    Comincio col dire che sono veramente fiero di voi per come sono andate le cose. A dirla tutta, non avevamo intenzione di farlo andare in questa direzione e siete stati voi a plasmare gli avvenimenti con le vostre decisioni e i vostri pg. Ci farebbe piacere che tutti gli eventi futuri possano essere influenzabili a tal punto dall'utenza perché crediamo che questo amplifichi il senso di divertimento e il coinvolgimento dei partecipanti.

    Detto ciò, le valutazioni finali godranno dei seguenti bonus:
    +2 Lunghezza se avete postato fino alla fine
    +1 Lunghezza se avete partecipato per più di metà evento ma ad un certo punto vi siete fermati
    +1 Puntualità a tutti a prescindere per aver permesso di finire un evento simile in meno di due mesi

    Ecco quindi le valutazioni complete.

    CITAZIONE
    Isawa - 8 exp
    Scrittura: 2
    Interpretazione: 2 {Gradito il fatto che hai mantenuto una coerenza con il background del pg che lo vede come una persona schiva che mantiene un profilo basso. Hai ruolato bene anche i sentimenti contrastanti provati quando la gente indifesa veniva uccisa e tu hai resistito all'idea di utilizzare le tecniche ninja. Un pò egoista, ma perfettamente catartico. Anche le reazioni al braccaggio delle guardie ci è piaciuta. }
    Strategia: 1 {Non per effettiva strategia di combattimento ma per come hai gestito la tua sopravvivenza e salvaguardato la tua identità. E' pur sempre una strategia seguita.}
    +2 Lunghezza
    +1 Puntualità

    Microo - 5 exp
    Scrittura: 2 {Nota di merito per il dialogo forbito del pg. Mi piacerebbe vederlo approfondito per capire il motivo del suo modo di parlare ricercato}
    Interpretazione: 1 {Buon personaggio con un proprio carattere e una propria storia. Per una prima role è ben curato e si capisce la sua psiche. Non ti do 2 perché hai mancato la parte più impegnativa, come gestirlo davanti al caos della parte finale della role. Peccato.}
    Strategia: 0
    +1 Lunghezza
    +1 Puntualità

    Imperio - 6 exp
    Scrittura: 1 {Va bene che scrivi da cell, va bene che avevi poco tempo, ma è decisamente sottotono la tua scrittura in questa ruolata. Il massimo per ovvi motivi non posso dartelo}
    Interpretazione: 1 {Ho faticato a capire Sebastian in base a come agiva. Va bene che hai giustificato tutto con "ho perso tutto e ora nonfotteuncazzo di nessuno vogliovederlituttimorti" ma non mi è arrivato alcuno spessore emotivo solo cieca e meccanica violenza. Verso la fine hai provato a recuperare ma non è stato abbastanza.}
    Strategia: 1 {Macchina di morte. Purtroppo la forza bruta che hai usato non è un brillante esempio di strategia nè tantomeno come hai gestito la tua incolumità nell'arena, ma il combattimento finale ti vale questo punticino.}
    +2 Lunghezza
    +1 Puntualità

    Saga - 6 exp
    Scrittura: 2
    Interpretazione: 1 {Penso sia l'effetto prima role, ma Saga mi è arrivata poco. Non mi son fatto una chiara idea di cosa pensasse di tutto quello che ha visto anche se le emozioni del momento c'erano. Sul finale hai perso l'occasione di recuperare in interpretazione.}
    Strategia: 0 {Minimale la difesa contro il fuoco e altri pericoli. Non è stato fatto molto altro in generale.}
    +2 Lunghezza
    +1 Puntualità

    Ghost - 9 exp
    Scrittura: 2
    Interpretazione: 2 {Sia il png che esterna i sentimenti provati via lettera sia le emozioni di Rain mentre la leggeva sono state rese alla perfezione. Il cambio di opinione di Rain sui ninja dopo l'evento è stato coerente e verosimile}
    Strategia: 0 {Il racconto postumo ti ha un pò penalizzato. Rain lì in mezzo avrebbe saputo fare di più}
    +2 Lunghezza
    +1 Catartico {Particolarmente curata la parte dei sentimenti di Rain. Il bonus è dovuto anche a come hai descritto l'evoluzione del pensiero e dei sentimenti di Rain man mano che leggeva parti della lettera.}
    +1 Originalità {Lettera letta da Rain post-evento non l'avevo mai visto. Approccio originale e ben curato}
    +1 Puntualità

    Trinciapolli - 6 exp
    Scrittura: 2
    Interpretazione: 1 {Buona come al solito e interessante il punto di vista di un ninja assetato di vendetta che trova in questo evento la possibilità di ottenere soddisfazione personale nella distruzione dell'impero. Ti do solo un punto perché per certi versi mi è sembrato che tu fossi più preso dalla voglia di appariscenza e spettacolarità nei tuoi post piuttosto che concentrarti su come il tuo pg viveva l'esperienza, il fatto di essere braccato dalle guardie e di trovarsi in pericolo di vita esponendosi come ninja. Verso la fine ti ho dato la chance di recuperare, offrendoti aiuto da parte dello stesso impero che ha voluto distruggere a tutti i costi (al costo di uccidere persone innocenti ad esempio) e non hai ruolato come mi aspettavo il disgusto del tuo pg di essere aiutato dalle persone che odia così tanto.}
    Strategia: 1 {Se non altro hai mostrato fantasia e osato dove altri sono stati più timidi. Cioè, UN DRAGO!}
    +1 Lunghezza {All'inizio sei mancato un pò}
    +1 Puntualità

    Casey - 4 exp
    Scrittura: 1 {Buona ma i tuoi post erano un pò corti. Potevi impegnarti di più}
    Interpretazione: 1 {Mi è sembrata esagerata secondo il gusto personale dell'autore, non secondo l'identità del pg. Cioè sì, divertente come personaggio, ma forse stereotipata e non approfondita abbastanza da giustificare certi comportamenti.}
    Strategia: 0
    +1 Puntualità
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Karma - 4 exp
    Scrittura 1 - Presenti errori di ortografia anche parecchio gravi, specialmente nei primi due post
    Interpretazione 1 - Prima ruolata per un pg e ti porti dietro anche 2 png; non era semplice da gestire come situazione Tutti e 3 hanno emozioni visibili ma non si capisce più di tanto cosa provino
    Strategia 0- Impossibile da valutare
    +1 Lunghezza
    +1 Puntualità

    CITAZIONE
    Scaar - 7 exp
    Scrittura 2- Nulla da dire
    Interpretazione 2- Personaggio criptico e fuori di testa. A volte è troppo criptico, stai attento a non farlo diventare troppo incomprensibile
    Strategia 1- Per il doppio/triplo/infinito gioco
    +2 Lunghezza
    +1 Puntualità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Edosenpai - 5 exp
    Scrittura: 2 {Niente da segnalare mi sembra}
    Interpretazione: 0 {Non so, non mi ha convinto molto. Ridere e scherzare su tutto ciò che succedeva ha reso il personaggio un pò piatto. Come se non fosse davvero lì, che stesse guardando il tutto dietro lo schermo di un televisore. Per quanto possa essere gasato da eventi catastrofici, vi si trovava in mezzo e non l'ho visto preoccupato praticamente mai della propria incolumità.}
    Strategia: 0 {E' stata abbastanza piatta la tua azione e il finale con le palle di fuoco è stato un autentico suicidio xD}
    +2 Lunghezza
    +1 Puntualità
     
    Top
    .
78 replies since 23/2/2015, 22:36   2133 views
  Share  
.