ELEMENTO: ARIA

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  1. Mike Portnoyz
     
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    ELEMENTO: ARIA





    L'antica arte dell'Aeromanzia proviene da varie scuole di pensiero nate prevalentemente sulle ventose coste di Ephiora e poi esportate e modificate in tutto il resto del mondo. Ormai questa pratica è conosciuta da quasi tutti ed è estremamente difficile cercare di risalire fino alla vera origine.
    Diversi stili, diversi modi di pensare, ma uno scopo unico: dominare il più inafferrabile degli elementi e costringerlo a collaborare.

    Inizialmente nata come disciplina marziale, fatta di movenze lente ed aggraziate per accompagnare i movimenti dell'avversario, è stata poi rimodellata per accompagnare i flussi d'aria con movimenti più secchi e decisi. Mentre agli allievi occorre una discreta forza e movimento per controllare l'aria, ai maestri basta uno schiocco di dita per domare le tempeste.

    "L'aria non è distruttiva quanto i suoi fratelli, ma è paziente. I suoi flussi alimentano il fuoco, con il tempo le raffiche livellano la terra, e se forti creano enormi onde sull'acqua. Dunque pensate davvero che sia la più innocua dei quattro?"
    - Talim, Gran Maestro Aeromante

    Focus: Mobilità, controllo, medio-lungo raggio.






    Rank 1
    Passive: Airbending
    Con dei leggeri flussi d'aria, è possibile saltare in lungo di 5 metri e in alto di 3 metri. I salti sono inclusi nei metri percorribili e non aumentano gli spostamenti nel turno.
    Passive: Feather Fall
    L'utilizzatore è immune al danno da caduta



    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 40.
    Skill: Wind Scythe
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Una folata di vento molto concentrata dalla pressione altissima e tanto localizzata da essere tagliente. Gittata 15 metri.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 per turno]
    Skill: Snipe Changed
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Solleva un piccolo oggetto solido qualsiasi dall'area circostante e lo proietta a velocità inaudita verso l'avversario. Non conta come lancio armi.
    Ha una gittata di 25 metri. Difendersi costa un Rapido ulteriore. Applica danno fisico.
    Entro i 15 metri, ignora la resistenza di qualsiasi armatura in quanto colpisce con precisione parti scoperte.
    [Danno: 20 + [10 x Rank]]
    [Chakra: 30]
    Skill: Invisible Wall
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    Genera un muro invisibile d'aria 2x2 metri che devia qualsiasi arma da lancio/freccia se il lanciatore ha rank fisico minore o uguale al rank Aria dell'utilizzatore. Dura per tutta la DIFESA attuale.
    [Chakra: 15]
    Skill: Sharpening Wind
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Avvolge i propri arti o la propria arma o quelli di un alleato entro 15 metri con uno strato di Chakra tagliente e vorticante, aggiungendo danno di tipo vento.
    Dura 2 turni compresa l'attivazione. Il danno aggiuntivo è applicato per un massimo di due attacchi per turno.
    Se una stessa fonte esegue più volte questa skill su uno stesso bersaglio, il danno non cumula.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]
    Skill: Free Spirits
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Genera delle correnti vantaggiose per i propri movimenti e quelli di un alleato entro i 20 metri.
    Il movimenti base sale a 10 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Leap
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Un salto in avanti di 10 metri, o in alto di 5 metri.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni]
    Aura: Chakra Orb
    Evoca 1+[1xRank] sfere di chakra vorticante.
    E' possibile pagare uno o più slot alla fine della propria DIFESA.
    All'inizio del proprio ATTACCO si scaglia una sfera su un bersaglio per ogni slot pagato. Le sfere infliggono 20 danno elementale.
    L'aura si disattiva quando non si possiedono più sfere.
    [Cooldown 1 turno dopo la disattivazione]
    [Chakra: 10]
    Skill: Meditation Blast
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Se non si sono compiuti movimenti extra, talenti fisici o attacchi fisici durante il precedente attacco, questa skill costa Rapido.
    L'utilizzatore emette un impulso d'aria che si espande come una bolla ed emette un forte boato. La sfera ha raggio 5 metri.
    Riduce il danno fisico subito di 10+[10xRank]
    Può essere eseguita due volte nello stesso turno, in tal caso il cooldown viene applicato dopo la seconda esecuzione.
    [Cooldown 2 turni]
    [Chakra: 20]



    Rank 2
    +30 Chakra
    Aura: Go with the Flow Changed
    L'utilizzatore è in grado di utilizzare l'aria per facilitare i propri movimenti. Un movimento extra diventa gratuito x turno.
    [Chakra: 10 x turno]
    Skill: Wind Change
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Circonda se stessi e al massimo un alleato di un evanescente turbine d'aria. Assorbe i prossimi [10xRank] danni elementali.
    Questa skill può essere eseguita gratuitamente interrompendo un Aura attiva o una Skill con effetto continuato che non termina in questo turno.
    L'Aura o la Skill interrotta va in cooldown di 1 turno + turni di cooldown normale.
    Lo scudo dura per due DIFESE.
    [Cooldown 1 turno]
    [Chakra: 20]



    Passive: Heart of Air I
    E' possibile in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno metà del consumo richiesto.
    Aura: Chasing Wind Changed
    Applica "Go with the flow" (Un movimento extra gratuito x turno) a se stessi e tutti gli alleati entro 20m.
    [Chakra: 25 x turno]
    Skill: Wind Extension Changed
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    La portata dei prossimi attacchi fisici semplici (no talento) è incrementata da un alone tagliente lungo un metro, rendendoli più difficili da affrontare. La schivata per questi attacchi non può costare meno di un Azione+Rapido. La parata contro questi attacchi non può costare meno di un Azione.
    Si applica a tutti gli attacchi del turno. Se un attacco va a segno, i restanti attacchi perdono l'effetto e la skill va in cooldown per 2 turni.
    [Chakra: 15]
    Skill: Pushback
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Una grande forza impressa nell'aria spinge un bersaglio di peso non superiore ai 200 kg entro 10 metri dall'utilizzatore, facendolo arretrare di 10 metri.
    Se l'avversario collide con un ostacolo (non un essere vivente) durante il tragitto applica SHOCK e 30 danni fisici che ignorano qualsiasi armatura.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Compression
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Aumenta improvviamente la pressione atmosferica attorno alla testa di un avversario, applicando STUN e assordandolo per il turno successivo.
    E' possibile evitare lo STUN pagando Azione. Gittata 10 metri.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Ethereal Blades
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Lancia tre lame d'aria fino a 20 metri verso UN bersaglio scelto. Contano come tre attacchi separati.
    Danno non incrementabile da passive Aria.
    [Danno: 20 x 3]
    [Chakra: 30]
    Skill: Spinning Current
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'utilizzatore si circonda di un piccolo turbine di venti taglienti, che vanno a colpire automaticamente chiunque gli sia vicino (5 metri raggio).
    Possibile evitare danni agli alleati dal rank 3. Dura 2 turni.
    [Danno: 30 x turno]
    [Chakra: 30]



    Rank 3
    +20 Chakra
    Passive: Rapid Cast
    Possibile durante lo stesso attacco castare due Skill Aria di costo Azione pagando un Azione e un Rapido, e il normale consumo di Chakra.
    Passive: Forced Pull
    La Skill: Pushback ha raggio 20 metri e può spostare il bersaglio in qualsiasi direzione.



    Passive: Range +
    Aumenta la gittata di tutte le Skill Aria di 5 metri.
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 30.
    Skill: Wind Cut
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Una Skill Offensive di vento di Rank 2 o superiore che colpisce l'avversario provoca lacerazione e causa BLEED (ripetutamente se infligge danni multipli)
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Wind Wall Changed
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    Genera una barriera invisibile di vento in un'area di 12,5x12,5 metri. Al suo interno i danni elementali sono ridotti di 40 e respinge qualsiasi dardo o proiettile.
    Dura due turni.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Wind Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    L'utilizzatore lancia una forte onda d'urto tutto attorno a sè, danneggiando e spostando ogni bersaglio nel raggio di 10 metri. Chi è colpito dalla Skill arretra di 10 metri dalla propria posizione. Danno non incrementabile.
    [Danno: 60]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Vacuum Sphere New
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Si scaglia una sfera a bassa pressione atmosferica verso un bersaglio che esplode disturbandone il chakra. Il bersaglio avrà ogni costo chakra radoppiato per il prossimo attacco.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown: 2 turni]
    Skill: Hurricane Changed
    [Azione]
    Genera una tromba d'aria alta quattro metri e di 5 metri di raggio, che segue il guerriero per due turni, danneggiando chiunque gli sia adiacente.
    Cala i danni fisici subiti del 30%. Dura due turni incluso quello di attivazione. Subire STUN interromperà la Skill.
    [Danno: 30 x turno]
    [Chakra: 20]
    Skill: Air Elemental Changed
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Genera un elementale dell'aria, semi-trasparente e dall'aspetto vorticante. E' invisibile oltre i 25 metri di distanza. Immune a danni fisici.
    Ha 15 metri di movimento base per turno e un attacco in corpo a corpo (danno elementale aria). Applica Chasing Winds sugli alleati entro 10 metri.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    Vita: 80. Potenza: 30.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]


    Rank 4
    +30 Chakra

    Passive: Wind Rose
    Permette di planare decidendo la propria direzione. Il movimento base sale a 5 x (ogni 5 metri di altezza da cui si cade) mentre si cade. Possibile trasportare fino a un umano con sè. Sfrutta altitudini per fughe molto rapide.



    Passive: Heart of Air II
    E' possibile, in tutte le Skill di aria, aggiungere al danno l'intero consumo richiesto.
    Aura: Feather Feet
    L'utilizzatore sfrutta le correnti d'aria per camminare sollevato da terra. Ignora malus su terreni difficoltosi, danni su superfici pericolose e danni da caduta e magie basate sulla caduta e simili, inoltre rende la camminata silenziosa. Applicabile a se stessi o a un alleato.
    [Chakra: 5 x turno]
    Passive: Chakra +
    Incrementa il proprio chakra di 40.
    Skill: Maestrale
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Sfrutta una fortissima folata di vento per spiccare un balzo di 20 metri in una direzione a scelta.
    L'utilizzatore subisce 20 danni di aria.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Eye of Storm
    [Azione]+[Rapido]
    Solleva qualunque cosa nel raggio di 15 metri dall'utilizzatore (alleati e utilizzatore compreso), sollevandolo più o meno di 20 metri in alto e infine lasciandolo cadere. Provoca forti danni fisici da caduta e applica CRIPPLE e STUN. La caduta ignora le armature.
    Danno non incrementabile.
    [Danno: 80]
    [Chakra: 50]
    Skill: Atmosphera Changed
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Crea una sfera d'aria attorno al proprio corpo che garantisce +30 di resistenza fisica ed elementale per tutta la durata.
    Dura tre turni.
    [Chakra: 40]





    Edited by Silver Element - 12/5/2020, 18:19
     
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