ELEMENTO: ACQUA

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  1. Mike Portnoyz
     
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    ELEMENTO: ACQUA





    Fonte di vita e meraviglia, ma anche di paura e sconforto, l'acqua è l'elemento più venerato e temuto al tempo stesso. Capace di una imprevedibile forza distruttiva, ma anche di un potente potere guaritore, ha sviluppato diversi stili e forme di combattimento durante il lungo percorso che l'ha vista svilupparsi indipendentemente in tutto il mondo.

    Forme dai movimenti lenti ed aggraziati, mani dai palmi aperti che ricordano l'azione di un remo, respiri profondi ed espirazioni lente, questi sono i principi che tutti gli stili di dominio dell'Acqua hanno in comune gli uni con gli altri.

    "Devi essere privo di forma, privo di consistenza, come l'acqua. L'acqua può gocciolare, o scrosciare imponente.
    Sii come l'acqua, amico mio.
    "
    - Aijmar, Incantatrice dell'Acqua

    Focus: Cura e supporto, controllo dello scontro, medio-raggio



    Rank 1
    Passive: Rabdomante
    Si ha una connessione forte con l'acqua, percependone eventuali fonti o sorgenti nel raggio di 100 metri, e fino a 20 metri di profondità sottoterra.
    Si può evocare una piccola quantità d'acqua (3l) dal suolo e raccoglierla in un recipiente per qualsiasi scopo (esempio reidratare un alleato in difficoltà o ferito e aiutarlo a durare di più).
    Action: Soul River
    [Rapido]
    Trasferisce una parte della propria energia, 20 Chakra ad un alleato che ne ha bisogno, anche a distanza. Raggio massimo 15 metri.
    Aura: Counterflux
    L'utilizzatore si circonda di anelli d'acqua vorticanti. Gli anelli vengono alimentati dalle skill d'acqua utilizzate.
    Le skill curative guadagnano +5 di fattore curativo per ogni skill Acqua castata dall'attivazione dell'aura. Il bonus si azzera se l'aura si disattiva.
    Consente l'utilizzo di skill curative durante la propria DIFESA.
    Il bonus non può superare i [10xRank] punti.
    [Chakra: 15 x turno]

    Skill: Purify Changed
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Trasferisce l'energia dell'acqua, curando sè stessi o un alleato, e rimuovendo BURN. Ha gittata 15 metri.
    Il consumo in chakra non può essere diminuito.
    [Cura: 20]
    [Chakra: 10]
    Skill: Water Barrage
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Lancia tre proiettili d'acqua che possono colpire fino a tre bersagli differenti. Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Su uno stesso bersaglio, aumenti al danno si applicano solo una volta. Gittata massima 10 metri.
    Infligge BAGNATO.
    Può essere castata al costo di Rapido, in questo caso acquisisce 2 turni di cooldown (non si applica se si usa Water Surge)
    [Danno: 10 x proiettile]
    [Chakra: 30]
    Skill: Pressurize
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Genera un getto d'acqua respingente, con gittata di 15 metri. Respinge un bersaglio lungo tutta la sua gittata.
    Infligge BAGNATO.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Water Blast
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Una voluminosa sfera d'acqua viene proiettata verso un avversario. Gittata massima 15 metri. Riduce di 5 il movimento base del bersaglio.
    Infligge BAGNATO.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    Passive: Chakra +
    Il proprio Chakra incrementa di 30.
    Skill: Mist Breath
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    L'utilizzatore emette un fiato gelido che condensa una leggera nebbiolina di chakra. Riduce del 20% i danni elementali in un raggio di 5 metri. Dura 2 DIFESE.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni dal termine dell'effetto]
    Skill: Molding Water
    [Gratuita]
    E' possibile agire sulla massa d'acqua di una Skill appena eseguita per riutilizzarla instantaneamente.
    Se la skill è stata eseguita su un avversario o alleato, parte dell'acqua viene richiamate a sè per curarsi la vita di metà del chakra speso.
    Se la skill è stata eseguita su se stessi, parte dell'acqua viene pressurizzata contro un avversario entro 10m per infliggere danno elementale pari a 20.
    Non cumula Counterflux.
    [Cooldown 1 turno]
    [Chakra: 10]


    Rank 2
    +30 Chakra

    Passive: Fire Resistance
    Il danno che si subisce da Skill di fuoco dopo aver scalato le proprie resistenze (da armature eccetera), va ridotto ulteriormente di un terzo.
    Passive: Water Breath
    E' possibile respirare sott'acqua per un'ora.

    Skill: Holy Water
    [Azione]
    Focus: Curativo
    Genera una bolla d'acqua purificante nelle vicinanze dell'utilizzatore che libera dagli effetti di qualsiasi veleno se bevuta entro due turni dall'applicazione del veleno. Bere richiede un Rapido.
    [Chakra: 20]
    Skill: Water Elemental
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Genera un elementale d'acqua in grado di lanciare 1 Skill d'acqua non offensiva/difensiva durante il proprio ATTACCO, di rank pari a quello dell'utilizzatore o inferiore.
    E' immune da danni fisici e fuoco, il danno fulmine subito è raddoppiato. Ha movimenti base da regolamento.
    Il costrutto consuma la propria Vita nell'eseguire Skill, pari al consumo della Skill. Non può essere curato.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    Vita: 100
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]
    Skill: Big Tide Changed
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Materializza un onda anomala, travolgendo tutto ciò che incontra. L'onda è larga 12,5 metri e prosegue in avanti per 15 metri respingendo ogni cosa lungo la sua gittata.
    Infligge BAGNATO a chiunque colpisca.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Touch of Life
    [Azione]
    Focus: Curativo
    Scegliendo un alleato entro i 5 metri, gli si può imprimere una grande quantità di energia permettendogli di rigenerare 15 vita x turno durante il proprio RECUPERO, per 3 turni.
    [Chakra: 20]
    Skill: Rain
    [Azione]
    Focus: Utilità
    L'utilizzatore genera uno strato condensato nebbioso a circa 20 metri di altezza. Lo strato ha come centro l'utilizzatore e ha raggio 15 metri.
    Durante il RECUPERO successivo, nell'area comincerà a piovere a dirotto per 3 turni. Le skill Fuoco castate all'interno dell'area costano +10 Chakra.
    Le skill Acqua castate all'interno dell'area costano -5 Chakra (minimo 5).
    Infligge BAGNATO a chiunque si trovi nell'area.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 3 turni dopo disattivazione]
    Skill: Geyser
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Una colonna d'acqua si innalza dal terreno entro 15 metri, colpendo e stordendo un avversario che perderà uno slot rapido al proprio prossimo turno. Respinge di 5 metri in direzione opposta.
    Infligge BAGNATO.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 25]
    [Cooldown 2 turni]
    Action: Water Surge
    [Gratuita]
    Incanala la propria energia più rapidamente. La prossima skill di questa disciplina avrà sostituito nel proprio costo [Rapido] invece di [Azione]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Water Shield
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Genera uno scudo circolare d'acqua attorno a se stessi o un alleato. E' possibile utilizzare questa skill anche durante la propria DIFESA.
    Può assorbire fino a 100 danni di fuoco o 50 danni da qualsiasi altro elemento, escluso terra. Dura 3 turni se non distrutto prima.
    E' possibile evocarne un altro nello stesso turno spendendo gli altri due slot rapidi e altri 25 Chakra.
    [Chakra: 25]
    Passive: Chakra +
    Il proprio Chakra incrementa di 30.



    Rank 3
    +30 Chakra
    Passive: Water Sinergy Changed
    Se si è eseguito una skill Acqua durante il turno, la seconda skill Acqua utilizzerà l'acqua della precedente e avrà il consumo ridotto di 15 (si deve pagare un minimo di 10 chakra comunque). Non si applica se la prima skill è Purify.
    Skill: Subsphere
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Crea una bolla d'aria sulla testa di un alleato per permettergli di respirare sott'acqua. Autonomia di un'ora.
    [Chakra: 5]

    Passive: Heart of Water
    Permette di aggiungere al danno delle proprie Skill offensive di acqua metà del loro consumo.
    [Cooldown 1 per turno]
    Skill: Ice Touch
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Applica FREEZE toccando un avversario BAGNATO.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 30]
    Skill: Surge of Life
    [Rapido]
    Focus: Curativo
    Si rigenera 20 vita x turno, per tre turni. Passive che migliorano la cura si applicano solo al primo turno. Utilizzabile solo su sè stessi.
    [Chakra: 40]
    Skill: Ice Ray
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensiva
    Il chakra viene condensato in un raggio glaciale con gittata 10 metri. Il bersaglio colpito subisce FREEZE.
    E' possibile modificare l'angolazione del raggio per colpire un secondo bersaglio entro i 5 metri dal primo.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 4 turni]
    Skill: Ice Wall
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Evoca un iceberg di area 7,5 x 2,5 metri e 6 metri di altezza. Distanza massima 5 metri. Assorbe 120 danni fisici ed elementali prima di distruggersi. Rende il quadrante impassabile.
    Qualsiasi movimento effettuato durante la fase di attacco precedente oltrepasserà la barriera prima del suo completamento.
    [Chakra: 50]
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Slippery Ground
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Si congela un area del terreno di 12,5 x 12,5 metri entro 20 metri da sè.
    Chi entra quest'area proseguirà in rettilineo nella propria direzione fino a che non sarà uscito da essa o non avrà incontrato un ostacolo.
    L'area può essere "bonificata" con Skill di fuoco di rank 3 o superiore, e diventerà terreno difficoltoso (fango) se è terroso.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Water Cannon
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Scatena una cascata "in orizzontale" verso un avversario, gittata massima 15 metri.
    Applica BLIND solo sul prossimo turno e BAGNATO.
    [Danno: 60]
    [Chakra: 30]
    Passive: Sacred Water Changed
    Le skill d'acqua curative donano 10 vita in più.
    Passive: Water Body
    E' possibile trasformare istintivamente parte del proprio corpo in acqua quando si viene colpiti e di camminare sull'acqua.
    Le Skill di fuoco subite avranno il danno dimezzato (dopo le varie resistenze), mentre attacchi e Skill fisici causeranno 20 danni in meno.
    Questo talento sostituisce Fire Resistance.


    Rank 4
    +50 Vita
    Passive: Dolphin Spirit
    E' possibile farsi accompagnare dall'acqua stessa quando ci si è immersi, e muoversi a piacimento in acqua come farebbe un delfino.
    Movimento base in acqua come sulla terra e un movimento gratuito extra.

    Skill: Ice Mirror
    [Azione]
    Focus: Utilità
    E' possibile creare degli specchi di ghiaccio che funzionano da portale.
    Se ne può creare uno di ingresso nella propria posizione e uno d'uscita entro 15 metri di distanza.
    Permette di aggirare gli ostacoli. Consentono un solo utilizzo e qualsiasi danno riesce a mandarli in frantumi.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Sub-Zero
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Il guerriero concentra una grande quantità del proprio chakra e scatena una tempesta di neve, scatenata dal suo stesso corpo.
    Raggio d'azione di 10 metri con centro utilizzatore, causa FREEZE a chiunque si trovi al suo interno alla fine del proprio ATTACCO.
    Si esaurisce entro il prossimo ATTACCO.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Water Dragon
    [Azione]
    Focus: Costrutto
    Genera un enorme serpente d'acqua, immune ad attacchi fisici, acquatici e di terra, largo 3 metri e lungo 10.
    Possiede Vita 140, Chakra 60, Potenza 80. Ha uno slot azione e movimenti normali. Può lanciare Skill d'acqua offensive o attaccare in corpo a corpo (danno elementale acqua). Subisce danno raddoppiato da attacchi di tuono.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    [Chakra: 80]
    Skill: Water Form
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Il corpo del guerriero si trasmuta in acqua mantenendo però forma umanoide. Permette di attraversare piccole fessure, rende immuni a danni fisici, di terra, di aria e di acqua. Danni da Skill di tuono raddoppiano. Dura 2 turni ma può essere rilasciata prima. I propri attacchi fisici infliggono danno elementale acqua con potenza ridotta della metà.
    Non è possibile utilizzare il chakra.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turno dopo la disattivazione]
    Skill: Permafrost
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Si congela un area del terreno di 20 x 20 metri entro 20 metri da sè.
    Il ghiaccio di quest'area andrà ad avvolgere piedi e caviglie di chi cerca di attraversarlo, danneggiandolo e riducendo il suo movimento base di 5 metri. L'area può essere "bonificata" con Skill di fuoco di rank 4, e diventerà terreno difficoltoso (fango) se è terroso.
    [Danno: 20 ogni 5 metri percorsi]
    [Chakra: 50]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Hailstorm
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Causa una forte grandine in un area 12,5 x 12,5 metri a distanza massima di 20 metri da sè. Dura 2 turni compresa l'attivazione. Danno non incrementabile. Applica BLIND ai nemici nell'area d'effetto.
    [Danno 50 x turno]
    [Chakra 50]
    Skill: Ice Tomb
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensiva
    A contatto, è possibile congelare una persona trasformandola in una statua di ghiaccio. Ogni tipo di spostamento è bloccato per la durata dell'intrappolamento e durante l'ATTACCO in cui ci si libera.
    Per liberarsi occorre infliggere 40 danni alla barriera. La barriera ha resistenza fisica 30.
    L'elemento Fuoco infligge doppio danno alla barriera. L'elemento Acqua non sortisce danno.
    Ogni danno subito dalla barriera verrà inflitto anche all'utilizzatore (il Fuoco infligge comunque danno normale all'utilizzatore)
    [Danno: 40]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]





    Edited by Silver Element - 28/7/2018, 14:46
     
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