ELEMENTO: FUOCO

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  1. Mike Portnoyz
     
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    ELEMENTO: FUOCO





    Due principali scuole di pensiero si scontrano sull'arte del fuoco. La prima prevede che si possa creare il fuoco sfruttando l'odio e la rabbia che ogniuno di noi ha dentro, alimentandole con il chakra per liberare delle vere e proprie fiamme. La seconda invece condivide l'ideale che le fiamme possano essere liberata solo da una mente pura, senza pensieri violenti, e disposta a mettere a repentaglio la propria vita.
    Purtroppo nessuna di queste due scuole ha trovato una verità assoluta.

    Nessuno sa di preciso da dove provenga l'Arte del Fuoco. Alcuni pensano che in tempi antichissimi delle creature mitologiche come i Draghi insegnarono agli umani come dominare le fiamme, tuttavia non si ha alcuna cronaca del periodo a cui fare affidamento.
    Movimenti rapidi e precisi, respirazione controllata, e controllo delle proprie emozioni, questi sono i requisiti per esser un perfetto dominatore del fuoco.

    "Una cosa notevole del fuoco è che ha bisogno di ossigeno per bruciare - esattamente come il suo nemico, la vita. Per questo la vita e le fiamme vengono paragonate così spesso."
    - Elfrey, Gran Maestro delle Fiamme

    Focus: Danno e distruttività, Combattimento a distanza, Combattimento ravvicinato.



    Rank 1
    Passive: Flame Control Changed
    E' possibile, con una quantità infinitesimale di Chakra, emettere delle piccole fiamme da una qualsiasi estremità del corpo. L'utilizzatore è in grado di resistere a lungo anche ad alte temperature, restando illeso, ad esempio, in una stanza incendiata. Proverà comunque dolore nel toccare le fiamme direttamente.
    E' possibile spendere AZIONE per rimuovere lo status FREEZE su sé stessi o su un alleato a contatto (entro 2.5m).
    Skill: Ignite
    [Rapido]
    Avvolge un bersaglio con uno strato superficiale di fiamme. Applica Mark of Fire.
    Il marchio dura 2 turni ed è rimuovibile da qualsiasi Skill Acqua dopo il prossimo RECUPERO.
    Mark of Fire: Riduce le cure ricevute dal bersaglio del 50%. Se il bersaglio viene colpito da una skill Fuoco, il marchio viene consumato e detona infliggendo 20 danni fuoco in un raggio di 5 metri
    Action: Inner Energy
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una Skill fuoco offensiva, per renderla più devastante.
    L'azione costa 10 Chakra e aumenta il danno di 20.

    Passive: Fire Channeling
    E' possibile incanalare parte della propria affinità con il fuoco in skill offensive di altri elementi, aggiungendo [5 x rank FUOCO] di danno bonus di elemento fuoco .
    La magia scagliata manterrà il proprio elemento, ma sarà visibilmente calda o presenterà delle fiamme nel suo aspetto.
    Il danno bonus non è incrementabile.
    Skill: Fireball
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Una voluminosa palla di fuoco da lanciare verso un bersaglio entro 15 metri di distanza.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    Skill: Spirit Explosion
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    L'utilizzatore emette una fiammata attorno a sè, formando un anello i fuoco che si dirada rapidamente, colpendo chiunque sia entro 10 metri dall'utilizzatore.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Fire Breath
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Il guerriero emette una poderosa fiammata che copre un'area larga di fronte a sè. Copre 5 + [5 x rank] metri di distanza in avanti e ha una larghezza di 7,5 metri.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 1 Turno]
    Skill: Fire Bullets
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Si scagliano da uno a tre proiettili infuocati. I proiettili possono avere bersagli diversi.
    Avversari colpiti da proiettili multipli potranno difendersi con una sola difesa. Heart of Fire e Inner Energy si applicano una volta se più proiettili colpiscono lo stesso avversario.
    Questa skill va in cooldown per un numero di turni pari ai proiettili extra scagliati dopo il primo.
    [Danno x proiettile: 20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Fire Touch
    [Gratuita]
    Focus: Offensiva
    E' possibile applicare danno di fuoco ai propri attacchi fisici durante l'ATTACCO corrente.
    Il danno elementale è applicato una volta per bersaglio se almeno un attacco va a segno.
    Incrementabile da Inner Energy e Heart of Fire.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 1 turno]
    Passive: Heart of Fire I
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco metà del consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
    Passive: Chain Explosion
    La detonazione di Mark of Fire applica il marchio ai bersagli coinvolti.
    Passive: Chakra +
    Il proprio Chakra incrementa di 30.


    Rank 2
    +50 Chakra

    Passive: Ablaze
    Se un avversario ha subito danno Fuoco nel turno precedente e in quello presente, la prossima skill FUOCO scagliata dall'utilizzatore infliggerà BURN.
    Action: Backfire
    [Rapido]
    E' possibile incanalare ulteriore chakra in una skill fuoco offensiva, per renderla esplosiva all'impatto. Se colpisce, la skill respinge il bersaglio 5 metri lontano dall'utilizzatore.
    Non eseguibile su skill ad area. Se la skill colpisce più volte il bersaglio, la respinta viene applicata una volta.
    Se si è eseguito Inner Energy sulla stessa skill, questa action non costa slot.
    Se eseguita su Searing Barrage, l'effetto si applica su ogni Fireball.
    Il costo pagato per la skill è raddoppiato (compreso il costo di Inner Energy)
    [Cooldown: 1 turno]

    Passive: Heart of Fire II
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco l'intero consumo della stessa. Il danno aggiuntivo minimo è 10.
    Richiede Heart of Fire I.
    Passive: Through the Flames
    Si diventa più resistenti alle fiamme, ottenendo 20 resistenza permanente all'elemento fuoco.
    Skill: Path of Fire
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Genera una striscia di fiamme, a massimo 5 metri dall'utilizzatore, che copre 15 x 5 metri e alta 3 metri. Non colpisce nessuno in fase di casting.
    Chi la attraversa subisce danno e status BURN una volta, o se ci sta fermo dentro, per turno. Le fiamme si estinguono in 2 turni. Danno non incrementabile.
    Se viene eseguita due volte nello stesso turno, questa skill acquisisce 2 turni di cooldown.
    [Danno: 20]
    [Chakra: 10]
    Skill: Searing Barrage
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Genera 3 sfere infuocate sulla propria testa. Possiede 3 cariche. E' possibile consumare una carica e castare la Skill: Fireball pagando uno slot rapido. Fin quando si possiede una sfera i movimenti gratuiti sono azzerati. Subire SHOCK o STUN dissolve le cariche.
    Dal turno successivo, è' possibile annullare le cariche durante il proprio RECUPERO.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni]
    Skill: Flame Pillar
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Fa emergere una colonna di fuoco a distanza, entro un raggio di 15 metri. La colonna copre un'area di 7,5 x 7,5 metri..
    Le fiamme partono dal basso, qualsiasi barriera verticale risulta inutile.
    Danno non incrementabile da Heart of Fire.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 30]
    Passive: Burn-out Changed
    Dopo aver eseguito una skill offensiva Fuoco, l'utilizzatore rimane circondato da uno strato di fiamme proprio come se fosse andato a fuoco. Rimuove lo status FREEZE e durante la successiva difesa infligge [10xRank] danni elementali fuoco di contraccolpo ad un avversario che sferri un attacco ravvicinato. Il danno si applica una sola volta per turno. Il danno non si applica se si possiede un Aura Fuoco già attiva e non è incrementabile da altri talenti.
    Aura: Fire Mantle
    L'utilizzatore si ricopre di uno strato continuo di fiamme, causando danno fuoco a chiunque si trovi entro i 5 metri.
    Il danno non è in alcun modo incrementabile ed è applicato una volta per turno.
    [Danno: 5 + [10 x Rank]]
    [Chakra: 5 + [5 x Rank]]



    Rank 3
    +30 Chakra
    Passive: Range +
    Aumenta la gittata di tutte le skill offensive fuoco di tipo proiettile di 5 metri.

    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 30.
    Passive: Dragonskin
    A causa della maestria col Fuoco l'utilizzatore ha sviluppato una maggiore resistenza al dolore. Immunità da BURN. Riduce la soglia di SHOCK e STUN da talenti fisici del -10% Vita.
    Skill: Phoenix Wings
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    Il piromane si accende, infiammando la propria aura magica per 3 turni, ma senza fisicamente prendere fuoco. Acquista 40 resistenza elementale fuoco e chiunque lo attacchi in corpo a corpo subira 20 danni ad ogni attacco. Cumula con l'Aura: Fire Mantle. Danno non incrementabile.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni dopo disattivazione]
    Skill: Immolation
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    L'utilizzatore prende fuoco per 4 turni. L'aura infiammata ha un raggio di 5 metri e causa danno non incrementabile a chiunque vi entri in contatto.
    L'utilizzatore diventa immune a qualsiasi danno fuoco e infligge danno fisso a sè stesso all'attivazione (riducibile da resistenze personali)
    Interrompe Aura: Fire Mantle e Skill: Phoenix Wing.
    Subire una qualsiasi Skill di Elemento: Acqua con consumo pari o superiore a 20 interrompe immediatamente questa Skill.
    [Danno personale: 50]
    [Danno: 40]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni dalla disattivazione]
    Skill: Vulcanic Rift
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Un'area del terreno, entro 30 metri dall'utilizzatore, si apre facendo fuoriuscire una spruzzata di scintille incadescenti.
    Applica BURN a tutti gli avversari colpiti e blocca uno slot rapido ad essi nel prossimo ATTACCO. . L'area colpita è 12,5 x 12,5 metri.
    [Danno: 40]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Melted Iron
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Toccando l'armatura (solo se di metallo) di un avversario, la si surriscalda. L'armatura causerà 20 x turno di danno fuoco a chi la indossa se non raffreddata. E' possibile applicarlo anche alla propria arma per aggiungerci 20 danni elementali di fuoco. Danno non incrementabile.
    L'effetto dura 3 turni. Occorre aspettare 6 turni prima di poterla applicare su di un bersaglio già colpito.
    [Chakra: 10]
    Skill: Bharuit
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Dopo aver posizionato le mani in una posizione simile a quella di preghiera, le si potrà tendere in avanti scatenando una colonna di fuoco esplosiva davanti a sè. Gittata massima 20 metri, larghezza 5 metri, trascina indietro tutti gli avversari colpiti fino alla distanza di massima gittata.
    [Danno: 30]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]


    Rank 4
    +30 Chakra
    Action: Rapid Fire
    [Rapido]
    Permette di ripetere una skill fuoco di rank III pagando uno slot Rapido. Applicabile solo a tecniche che richiedo Slot Azione. Si paga il chakra anche della tecnica ripetuta (nessun risparmio, insomma).

    Passive: Heart of Fire III
    E' possibile aggiungere al danno di ogni skill Fuoco il doppio del consumo della stessa.
    Richiede Heart of Fire II.
    Passive: Flamelord
    Si guadagna 50 resistenza elementale di fuoco. Sostituisce Through the Flames.
    Passive: Chakra +
    Aumenta il Chakra di 30.
    Skill: Firewall
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Difensiva
    Erge una barriera di fuoco in un quadrante (10x5 metri) per due turni. Assorbe 40 danni a qualsiasi skill elementale gli passi attraverso, ma non viene distrutto. Chi passa attraverso subisce 40 danni di fuoco.
    Passive che incrementano il danno delle tecniche elementali e di fuoco influiscono anche sulla quantità di danni che questa barriera può assorbire ma non ne incrementano i danni.
    Non riduce danno di skill terra.
    [Chakra: 40]
    Skill: Final Wave
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Il guerriero detona in un tripudio di fiamme ed esplosioni. Causa danno fuoco a chiunque sia entro 20 metri dall'utilizzatore, compreso se stesso.
    Eseguibile una sola volta in uno scontro. I talenti che aumentano il danno della tecnica lo aumentano anche a sè stessi.
    Danno non incrementabile da Heart of Fire.
    [Danno: 120]
    [Chakra: 60]
    Skill: Cometa
    [Azione]
    Evoluzione della meteora. La materia incandescente si raffredda appesantendosi e schiantandosi al suolo.
    Richiede un turno intero di caricamento, consumando tutti e tre gli slot.
    Essere spostati, atterrati, o subire uno status interrompe la skill.
    Distrugge qualsiasi edificio in un raggio di 50 metri e causa danni fisici a chi sta nell'area colpita, 15 x 15 metri. Danno non incrementabile.
    Eseguibile una volta per scontro. Richiede Meteora in scheda.
    [Danno: 200]
    [Chakra: 100]
    Skill: Meteora
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensiva
    Provoca la condensazione di materiale pesante incadescente ad alta quota che ricade sul terreno.
    Colpisce avversari entro 20 metri di distanza. L'area colpita è 12,5x12,5 metri.
    [Danno: 80]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown: 2 turni]
    Skill: Fire Elemental
    [Azione]
    Genera un costrutto di pure fiamme. Ha movimento per turno di 10 metri e non può compiere altre azioni. E' immune alle skill FUOCO.
    Infligge danno fuoco a chiunque si trovi entro i 5 metri da esso alla fine dell'ATTACCO dell'utilizzatore e alla morte deflagra in un esplosione di fiamme entro 10 metri. I danni non sono incrementabili.
    Possibile controllare solo un Costrutto alla volta.
    [Vita: 40]
    [Danno x turno: 25]
    [Danno finale: 40]
    [Chakra: 50]
    [Cooldown 2 turni dopo la distruzione del costrutto]
    [Alla creazione, il costrutto non è pronto fino al prossimo RECUPERO]





    Edited by Silver Element - 12/5/2020, 18:13
     
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