ARCIERIA

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  1. Mike Portnoyz
     
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    ARCIERIA





    Il controllo del respiro, la concentrazione e la liberazione della freccia. Un bravo arciere non si misura solamente da quanti centri riesce a fare, ma anche da come, quando e a che distanza li fa. L'antica arte del tiro con l'arco, ma anche dell'utilizzo delle armi da lancio, risale probabilmente ai primi periodi in cui l'uomo iniziò a cacciare. Gli animali sono scaltri e se sentono la presenza umana fuggono, dunque l'unica possibilità per questo di riuscire a portare a casa una preda era cogliendo il bersaglio di sorpresa dalla distanza.

    Ormai quasi nessuno usa più le tecniche di caccia con l'arco o con le armi da distanza per la caccia, almeno non per quella degli animali s'intende. Le tecniche si sono affinate per il combattimento e le battaglie campali, nelle quali è sempre buona norma avere le spalle coperte da un bravo arciere.

    VIRE. Visualizzazione, Inspirazione, Rilascio, Espirazione. Ricordatevi questo, e non mancherete mai il bersaglio.
    - Jon Tarlen, Capo Arciere della Settima Divisione Imperiale

    Focus: Combattimento dalla distanza, danno elevato, supporto, lungo-lunghissimo raggio.




    Rank 1
    Passive: Archi I
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe I senza subire malus. L'attacco con arco occupa lo slot Azione e necessita di essere ad almeno 5 metri di distanza.
    Passive: Archer
    Il guerriero è particolarmente esperto nell'utilizzo di arco e freccia, rendendo i propri colpi precisi e pericolosi. Il danno delle frecce aumenta di +20. I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se non si indossa alcuna armatura e si è equipaggiati con archi o armi meccaniche e da lancio leggere. Le frecce nfliggono danno fisico pari a danno bonus dell'arma+ danno del dardo + eventuali passive/buff (la potenza non viene considerata)
    Action: Rollback
    [Gratuita]
    Se ci si trova in una distanza inferiore di 5 metri da un avversario, si esegue una rotolata all'indietro per distanziarsi a sufficienza da scoccare la propria freccia. Lo spostamento è di 5 metri ed è considerato come movimento extra gratuito.
    [Cooldown 1 turno]
    Stance: Hunter's Chance
    L'utilizzatore si concentra sulla caccia, rendendo le proprie frecce ancora più letali. Danno frecce aumenta (+10). Si applica anche ad armi meccaniche e da lancio.

    Passive: Eagle Eye
    Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.
    Action: Quick Shot *
    [Rapido]
    Effettua un attacco fisico con arco sul bersaglio scelto. Utilizzabile solo con arco.
    Pagando un ulteriore [Rapido] è possibile effettuare un secondo attacco con arco su un bersaglio a scelta. Utilizzare questo effetto, manda in cooldown questa Action per 1 turno.
    Passive: Adaptability
    Equippaggiare o riporre l'arco o l'arma meccanica leggera non costa slot. Utilizzabile su un arma per turno e una volta riposta, l'arma non può essere equipaggiata fino al prossimo recupero.
    Stance: Assault Burst
    Blocca lo slot Azione in attacco. Gli attacchi con arco o armi meccaniche e da lancio hanno gittata 10 metri non incrementabile. Attacchi con arco o armi meccaniche e da lancio costano uno slot rapido.
    Skill: Bloodseeker Shot
    [Azione]
    L'arciere carica una freccia con il proprio chakra e la scaglia contro un bersaglio. La freccia colpisce il bersaglio e rimbalza per effetto del chakra per colpire il bersaglio più vicino in un raggio di 10 metri. Il secondo colpo ha danno aumentato di +20. Utilizzabile con archi e armi meccaniche e da lancio a colpo singolo.
    [Chakra: 20]
    Action: Parata con Arco
    [Rapido]
    L'arciere è in grado, in caso di estrema necessità di parare Armi Leggere di qualsiasi classe o Armi Bianche di Classe II o inferiore. Utilizzabile con archi, balestre, armi meccaniche e da lancio pesanti.
    [Cooldown: 1 turno]
    Aura: Camouflage Changed
    L'utilizzatore è esperto nel mimetizzarsi con l'ambiente naturale attorno a sé. L'arciere risulta come "invisibile" agli occhi di chiunque si trovi oltre i 20 metri di distanza da lui.
    Un qualsiasi movimento interrompe l'aura, mentre un attacco o altra skill rivelerà la propria posizione, ma si rimarrà comunque mimetizzati.
    Avversari a 20 metri o meno di distanza individueranno l'utilizzatore.
    L'arciere può schivare qualsiasi attacco a distanza superiore di 15 metri con uno slot Rapido.
    Non utilizzabile in ambienti privi di ostacoli visivi e ben illuminati.
    [Chakra: 10]
    Skill: Steady Shot
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Si effettua una attacco fisico potenziato con arco o arma meccanica leggera.
    [Danno +20]
    [Consumo: 10]
    [Cooldown: 1 turno]




    Rank 2
    +30 Chakra
    Passive: Archi II
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe II senza subire malus
    Skill: Chakra Probe
    [Rapido]
    Scaglia una freccia che rivela la presenza di Chakra nella zona che attraversa. L'utilizzatore percepirà un leggero impulso ogni volta che la freccia passa a 10 metri da un bersaglio con Chakra. Utilizzabile con archi e balestre.
    [Chakra: 10]



    Passive: Armor Penetration
    L'arciere si è allenato per colpire in maniera molto precisa le aperture delle armature. Le sue frecce ignorano il blocco delle armature di [10xRank]
    Action: Close Range Doubling
    [Azione]
    Si scoccano due frecce contemporaneamente con il proprio arco. Ci si difende da entrambe con un unica difesa. Il raggio è di 5 metri.
    Action: Multi shot *
    [Azione]+[Rapido]
    L'arciere si cimenta in una scarica rapidissima di frecce. Il numero di frecce scagliabili è pari al Rank della disciplina. Frecce contro lo stesso bersaglio possono essere eluse con una sola difesa. Il danno delle frecce non è incrementabile. Utilizzabile solo con arco.
    [Cooldown 2 turni]

    Action: Hunter Focus
    [Gratuita]
    E' possibile utilizzare un talento della disciplina che costa Azione pagando due Rapidi. Se si è scoccato una freccia non è possibile eseguire questa Action nella stessa fase di ATTACCO. Non è possibile scoccare frecce dopo questa Action.
    Non utilizzabile su Aimed Shot.
    Passive: Kiting Chance *
    Se si ha utilizzato Action: Rollback, il movimento base per questo turno diventa di 10 metri. Non è possibile eseguire più di un movimento extra o altri talenti di spostamento nel turno. Questo spostamento non viene contato per Aimed Shot.

    Action: Trickshot
    [Azione+Rapido]
    Si lega un oggetto a una freccia e la si scaglia contro un bersaglio. Se si possiede Handtrick, questo talento costa solo Azione. La freccia se colpisce non sortisce danno ma attiva l'effetto dell'oggetto. Si può utilizzare questo talento per applicare un veleno alla freccia. Si può utilizzare per consegnare un oggetto dalla lunga distanza. Utilizzabile con archi e balestre.
    Action: Aimed Shot
    [Azione+Rapido]
    L'arciere prende la mira per il prossimo colpo, colpendo un punto sensibile dell'avversario. Applica 1 status a scelta tra {CRIPPLE, BLEED, SHOCK}.
    Si può eseguire solo da una distanza minima di 10 metri. Il costo slot è ridotto ad Azione se non ci si è spostati per più di 5 metri durante il turno. Non è possibile spostarsi dopo l'utilizzo di questo talento.
    Se durante il turno precedente non ci si è spostati per più di 5 metri, il cooldown di questa azione si riduce di 1 turno.
    [Cooldown: 2 turni]



    Rank 3
    +50 Vita
    Passive: Archi III
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe III senza subire malus.
    Action: Volley
    [Gratuita]
    Il prossimo attacco/skill/action a distanza assume una traiettoria a parabola alta. Utile per aggirare mura, difese basse. La freccia raggiunge 20 metri di quota per poi ricadere. Utilizzabile solo con arco.
    [Una volta per turno]

    Passive: Evade *
    L'arciere si è allenato per aumentare la propria elusività. La schivata costa Slot Azione.
    Stance: Artillery *
    Pagando uno slot Azione è possibile eseguire due attacchi con arco in rapida successione.
    Action: Trick of the Cornered
    [Rapido]
    Difendersi da quest'azione costa uno slot rapido. Si utilizza la forma dell'arco per agganciare la caviglia di un avversario e provocarne la caduta. Il bersaglio perde un movimento extra nel prossimo turno.
    Action: Snake Tongue Shot
    [Azione]
    Incocca due frecce e scaglia un unico attacco con arco. Le frecce colpiscono due bersagli diversi se questi sono entro 10 metri tra loro. Distanza minima di ogni bersaglio dall'arciere almeno 10 metri.
    Skill: Diamond Shot
    [Azione]
    L'arciere ricopre la propria freccia di un aura perforante. L'attacco penetra qualsiasi armatura e ne ignora le immunità (tranne pesanti classe IV). Richiede freccia rinforzata. Applica BLEED. Utilizzabile con archi e balestre.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 30]
    Stance: Clairvoyance
    Schivare il primo dardo scagliato con arco o armi meccaniche e da lancio leggere costa un rapido ulteriore al bersaglio. Applicabile ad archi e armi meccaniche e da lancio a colpo singolo.
    Skill: Intercept
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    E' possibile, dopo aver caricato di chakra la propria freccia, intercettare tecniche elementali a colpo singolo (o colpo multiplo, colpendo un solo colpo) scagliando una freccia verso di esse e facendone detonare il chakra. Blocca skill non offensive di chakra di chakra 30 o inferiore. Se la skill è offensiva, il danno è diminuito di 50.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]



    Rank 4
    +50 Vita
    Passive: Archi IV
    L'utilizzatore ha imparato a tirare con precisione, controllando il respiro e sviluppando il proprio senso della profondità. E' possibile utilizzare archi di classe IV senza subire malus.
    Passive: Armature Leggere I
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armature Leggere Classe I, riesce per tanto ad utilizzarle senza incorrere in alcun malus.

    Passive: Supreme Eye
    Il bonus della passiva Eagle Eye diventa +15 metri.
    Skill: Dark Sky
    [Azione]
    L'arciere impregna la propria freccia di chakra, e quando questa è a mezz'aria, la replica facendola diventare uno sciame di frecce che atterreranno casualmente in un area 20x20. Chiunque sia nell'aria subisce due attacchi fisici (danno non incrementabile). Utilizzabile solamente con arco.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]
    Passive: Critical Hit
    L'Action: Aimed Shot infligge colpo critico.
    Colpo critico:I danni dell'arma e del dardo sono raddoppiati. Lo STATUS applicato è permanente.
    Colpo critico non cumula sullo stesso bersaglio.
    Skill: Supreme Dragon
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Imbevendo la propria arma da distanza di una quantità inverosimile di chakra, è possibile scagliare un'attacco che avvolgerà la propria freccia di un'aura turbinante molto spessa. In più, se si possiede un arte elementale, il danno diventa elementale dell'elemento scelto. L'aura travolge ogni avversario in linea retta, avendo spessore 5 metri. Il danno è netto e non va sommato a bonus di arco, talenti o danno freccia. Non è applicabile Hunter Focus.
    [Danno: 100]
    [Chakra: 60]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Auger Shot
    [Azione]
    Un attacco con arco o arma meccanica circondato da uno strato di chakra vorticante per conferirgli un effetto perforante e modificarne lievemente la traiettoria. L'attacco colpisce tutti gli avversari che incontra nella propria traiettoria, un area lunga quanto la gittata della freccia e larga 5 metri.
    Applicabile ad archi e armi meccaniche e da lancio a colpo singolo.
    [Danno +20]
    [Chakra: 30]



    Edited by Ryuk* - 31/1/2019, 15:21
     
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