ARMI PESANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mike Portnoyz
     
    .

    User deleted


    ARMI PESANTI





    Tra le varie discipline marziali, quella delle Armi Pesanti è probabilmente la più antica. Imparare ad utilizzare armi pesanti senza esserne sbilanciati dal peso è qualcosa che richiede molto tempo, allenamento e dedizione, e per cui non tutti sono portati. Spesso alcune tecniche erano prerogativa dei soldati imperiali o delle milizie d'élite, ma con il passare del tempo molte altre scuole di pensiero si sono sviluppate attorno alla disciplina, iniziando a diffonderla in tutto il mondo.

    Spadoni a due mani, lance, asce bipenne, aste, armature a piastre, scudi a torre, questo e molto altro rientrano nelle competenze minime del guerriero adepto alle Armi Pesanti. Tuttavia è importante sapere usare bene il terreno e coordinare le tattiche di offesa e difesa.

    Non ho bisogno di essere scaltro o veloce. Un solo colpo della mia spada, è tutto quello che mi basta.
    - Algard, Adepto dell'Ordine

    Focus: Attacco inarrestabile, solidità, corto raggio.




    Rank 1
    Passive: Armi Pesanti I
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti di classe I senza avere malus.
    Passive: Armature Pesanti I
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti e leggere senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti e leggere di classe I senza avere dei malus.
    Passive: Heavy Metal
    Nonostante le grandi dimensioni, il guerriero brandisce con efficacia e letalità la propria arma. I danni dell'arma pesante sono incrementati di +30.
    Passive: Balance
    Anni di addestramento permettono al guerriero di essere stabile anche sui terreni più accidentati, senza incorrere a malus. Ignora terreno difficoltoso se indossa armatura pesante.

    Action: Opportunity Swing
    [Azione]
    Si esegue un attacco fisico che però non sbilancia eccessivamente il portatore. Si ottiene una parata gratuita nella successiva DIFESA.
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Smash'em
    [Azione]+[Rapido]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero sferra un potente fendente a terra con la propria arma pesante che causa un onda d'urto e danno fisico a tutti gli avversari presenti nell'area dell'attacco. Raggio 10 metri.
    [Danno: 40+[20 x Rank]]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Action: Heavy Rotation
    [Azione]+[Rapido]
    Il guerriero stringe saldamente la propria arma pesante e rotea per attaccare chiunque abbia intorno. Applica un attacco fisico a tutti entro 5 metri dall'utilizzatore.
    Action: Charge!
    [Azione]
    Una carica in rettilineo di 10 metri. E' possibile sferrare un attacco fisico alla fine di tale carica pagando solo uno slot Rapido. Lo spostamento consuma un movimento extra.
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Forward Strike
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero si potenzia per proiettarsi in avanti e compiere un attacco fisico potenziato con la propria arma pesante assieme a uno spostamento rettilineo di 5 metri. Ignora totalmente le immunità di protezioni e armature leggere. Applica CRIPPLE. Colpisce tutti i bersagli in linea retta per il tragitto percorso. Consuma un movimento rapido extra.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]
    Action: Hammerkick
    [Rapido]
    Il guerriero sferra un violento pestone mirando al petto o all'addome dell'avversario. Se si ha speso uno slot Rapido per un movimento extra durante il turno, questo talento non costa slot. Conta come attacco fisico disarmato, al danno va sommata la potenza dell'utilizzatore.
    Danno: 30
    [Cooldown 1 turno]
    Skill: Swipe Away
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero carica un poderoso colpo con la propria arma pesante verso un bersaglio singolo che infligge danno di attacco fisico e respinge l'avversario colpito per 15 metri, o 10 se indossa armatura pesante. Applica SHOCK. Se parato con armi bianche applica comunque la respinta.
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Stomping Assault
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero ricopre la propria arma pesante di un aura di chakra, sferrando un potente attacco causando danno. Applica STUN a tutti i bersagli di fronte all'utilizzatore, entro i 5 metri.
    E' considerata una skill a colpo singolo, non ad area.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 15]
    [Cooldown 2 turni]

    Action: Ace in the Hole
    [Gratuita]
    Si sferra un attacco fisico con arma pesante pagando due slot Rapidi. Non è possibile usare questo talento se si usa lo slot Azione durante il proprio attacco.
    [Cooldown 1 turno]




    Rank 2
    +30 Chakra
    Passive: Armi Pesanti II
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare Armi Pesanti Classe II senza avere malus.
    Passive: Armature II
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti e leggere senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti e leggere Classe II senza avere dei malus.
    Action: Parata Pesante
    [Azione]
    Il guerriero effettua una parata con la propria arma pesante. Può parare unicamente gli attacchi portati con armi leggere, bianche e pesanti.
    E' possibile parare attacchi fisici diretti ad un altro bersaglio se la distanza che li separava è sotto i 5 metri.
    Se la distanza è di 5 metri, si può parare tale l'attacco pagando uno slot rapido ulteriore.



    Passive: Paradigm Shift
    Il guerriero è in grado di equipaggiare/dis-equipaggiare un'arma pesante senza pagare slot.
    Skill: Death Edge
    [Azione]+[Rapido]
    Il guerriero effettua un potente colpo portato con il taglio della propria arma pesante. Applica BLEED se l'avversario ha Vita sotto il 50+[10xRank] %.
    [Danno: +30]
    [Chakra: 20]
    Stance: Paladin
    Il guerriero vota se stesso alla protezione dei propri alleati. Ogni turno, si ha uno scatto gratuito di 5m verso un alleato. Le parata pesante blocca fino a due attacchi di una stessa azione.

    Skill: Decimate
    [Azione]+[Rapido]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Dopo aver ricoperto la propria arma pesante con del chakra, si compie due rotazioni contigue colpendo ogni avversario nel raggio di 5 metri. Coloro che sono a portata subiscono due colpi fisici.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 3 turni]
    Stance: Bonebreaker
    Tutti gli attacchi con arma pesante andati a segno azzerano il movimento base per il prossimo turno.

    Action: Brawl
    [Rapido]
    Il guerriero compie un movimento rapido, colpendo con il fondo del manico della propria arma un avversario. Il colpo mira alla bocca dello stomaco, applicando CRIPPLE ad un avversario.
    Chi subisce questo attacco può pagare un Rapido per evitare l'applicazione dello STATUS. Per avere di nuovo effetto su un avversario colpito devono passare 2 turni.
    Non conta come attacco fisico con arma pesante e quindi non gode della passiva Heavy Metal. Al danno va aggiunta la potenza dell'utilizzatore.
    Danno: 30
    Stance: Armored Guard
    Durante questa stance il guerriero sfrutta le peculiarità delle proprie armature diventando inscalfibile.
    Diventa immune alle riduzioni di armatura dei talenti di penetrazione armatura.
    Se si effettua una parata con arma pesante, vengono parati anche gli attacchi successivi (eventuali doppi o tripli attacchi nella stessa azione)
    I talenti e gli attacchi di questa disciplina costano 1 Slot Rapido aggiuntivo.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio Attacco e solo se si indossa un Armatura Pesante.
    Dal Rank 3 si è anche immuni da STUN.
    Action: Charged Slam
    [Azione]
    Il guerriero si concentra per liberare tutto il suo potenziale distruttivo in un un unico colpo. Può essere utilizzato solo se non si sono effettuati altri attacchi fisici prima.
    [Danno: +30]
    [Cooldown: 1 turno].
    Skill: Overwhelming Strenght
    [Gratuito]
    Focus: Utilità
    Il guerriero potenzia tramite il proprio chakra la prossima skill/action a colpo singolo o attacco fisico (con arma pesante). Se l'attacco viene parato da armi bianche o schivato si subisce comunque il 50% del danno.
    Spendendo un Rapido in più, è possibile anche applicare comunque lo status dell'azione potenziata.
    L'avversario può evitare il danno aggiuntivo e lo status spendendo uno slot Rapido ulteriore.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 3 turni]
    Skill: Titan Slayer
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero rilascia una forte quantità di chakra sulla propria arma pesante e porta un poderoso colpo con essa, l'attacco sarà visibilmente devastante.
    Infligge il valore massimo tra:
    - 15% della vita massima del bersaglio
    - danno di attacco fisico con arma pesante +50
    Particolarmente utile contro mostri di grossa taglia. La schivata a questo attacco costa un Rapido in meno.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Tear Down
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    La propria arma pesante viene caricata di un potenziale esplosivo di chakra per poi sferrare un colpo tremendo verso costrutti o costruzioni. Può facilmente far crollare mura o colonne, o tranciare alberi anche spessi. Se lanciato contro umani, la schivata a tale colpo costa solo uno slot rapido.
    [Bonus vs costrutti: +50]
    [Danno colpo: +50]
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 2 turni]



    Rank 3
    +50 Vita
    Passive: Armi Pesanti III
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti Classe III senza avere malus.
    Passive: Armature III
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti e leggere senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti e leggere di classe III senza avere dei malus.
    Skill: Will to Fight
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero utilizza il chakra per potenziarsi, incrementando la produzione di adrenalina nel proprio corpo e la propria foga nel combattimento. Il primo attacco fisico con arma pesante costa uno slot rapido. Dura 2 turni compresa l'attivazione.
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 2 turni]

    Stance: Executioner
    Mentre è equipaggiata l'arma pesante, l'arma ottiene un danno bonus +20.
    Action: Headbutt
    [Rapido]
    Il guerriero effettua una testata contro il proprio avversario, infliggendogli danno, ignorando armature se l'avversario non indossa un elmo. Può essere parato con le protezioni. Applica SHOCK.
    Devono passare 4 turni per avere effetto sullo stesso bersaglio.
    [Danno: 50]
    [Cooldown: 1 turno]
    Skill: Spellbreak
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    Si ricopre la propria arma di un aura protettiva e si colpisce una skill di tipo proiettile diretta verso di sè. Riduce il danno della skill del danno dell'arma posseduta. Il resto del danno viene comunque subito.
    Pagando un Azione aggiuntivo, è possibile applicare questa skill se il bersaglio del proiettile è un alleato entro i 5 metri.
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni]
    Passive: One-hand Grip
    L'abilità con la propria arma consente maggior dimestichezza nel maneggiarla. Gli attacchi con arma pesante possono essere sferrati con una sola mano, consentendo di equipaggiare la mano libera.
    Stance: Heavy Guard
    Il guerriero si concentra per essere sempre in guardia e rispondere prontamente all'offesa. Se non si ha attaccato con arma pesante durante lo scorso turno, la parata con arma pesante costa slot rapido. Non utilizzabile durante il primo turno di combattimento.
    Action: Kill Rush
    [Azione+Rapido]
    Il guerriero carica un avversario entro i 20 metri. Infligge danno pari ad un attacco pesante e trascina l'avversario con sè per la distanza restante.
    Se la carica parte da 15 metri o più, la schivata al successivo attacco costa un rapido in meno.
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Knock Away
    [Azione]
    Focus: offensivo
    Il guerriero si cimenta in un attacco respingente con la propria arma pesante che scaraventa l'avversario indietro di 15 metri anche se parato. Applica CRIPPLE e respinta anche se parato.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Devastating Blow Changed
    [Azione]+[Rapido]
    Dopo aver caricato di una quantità enorme di chakra la propria arma pesante, si colpisce il terreno con essa per generare una forte onda d'urto oltre alla distruzione del terreno in un area di 15 metri di raggio. Il terreno in quest'area diventa terreno difficoltoso. Infligge danno e applica STUN su tutti i bersagli entro i 10 metri.
    Il terreno ritorna normale dopo 2 turni.
    [Danno: 60+[10 x Rank]]
    [Chakra: 40]
    [Cooldown 3 turni]



    Rank 4
    +50 Vita
    Passive: Armi Pesanti IV
    L'utilizzatore ha imparato l'arte di combattere usando le armi pesanti e sa maneggiarle efficacemente in battaglia, grazie a movimenti studiati e molta pratica. E' possibile utilizzare armi pesanti Classe IV senza avere malus.
    Passive: Armature IV
    Una postura e uno stile di combattimento particolare permette al guerriero di combattere con armature pesanti e leggere senza essere impacciato, mantenendo uno stile pulito e incalzante.
    E' possibile utilizzare armature pesanti e leggere Classe IV senza avere dei malus.
    Passive: Iron Spirit
    Si ha le immunità delle armature pesanti anche quando non le si indossano.

    Action: Throw people
    [Azione]
    Si solleva e lancia un avversario, se non possiede nessuna disciplina fisica a livello IV, a 20 metri di distanza. La schivata per questa azione costa un rapido in meno. Subirà un pesante danno da caduta (netto, non conta potenza portatore e ignora qualsiasi armatura). E' possibile lanciare anche alleati con "garbo", senza danneggiarli. Si ignora il danno della propria arma.
    [Danno: 50]
    Stance: Duality
    L'utilizzatore è diventato abile a tal punto da riuscire a maneggiare due armi pesanti purchè siano identiche tra loro. L'attacco della seconda arma costa 2 slot rapidi se effettuato dopo un attacco fisico normale con la prima (durante lo stesso ATTACCO). Sono attacchi distinti e richiedono azioni difensive separate.
    Action: Last Resort
    [Azione]
    Il guerriero scaraventa con forza la propria arma pesante contro un bersaglio, applicando danno di un attacco fisico. La gittata è di 20 metri. Il movimento extra verso di essa da parte dell'utilizzatore vale 10 metri. E' possibile recuperarla gratuitamente se si arriva entro 5 metri da essa.
    Skill: Inspire
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero emette un urlo di incoraggiamento che carica i suoi alleati. Questi otterranno uno slot rapido extra durante il prossimo ATTACCO.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Decisive Strike
    [Gratuita]
    Focus: Utilità
    Utilizzando il chakra come un vero e proprio agente dopante, il guerriero si lancia in un attacco decisivo. Si ottiene uno slot Azione extra da usare solo per un talento di Armi Pesanti o un attacco fisico. Interrompe la Stance: Duality.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 3 turni]
    Skill: Death Sentence
    [Azione]+[Rapido]+[Rapido]
    Focus: Offensivo
    Il guerriero si concentra per portare un poderoso colpo ed altamente letale con la propria arma pesante. Questo attacco applica due istanze di BLEED, CRIPPLE e STUN anche se parato. Devono passare 5 turni per avere effetto sullo stesso bersaglio.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown: 2 turni]



    Edited by Silver Element - 28/7/2018, 14:37
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2015, 03:01   2239 views
  Share  
.