ARMI LEGGERE

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  1. Mike Portnoyz
     
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    ARMI LEGGERE





    Il sotterfugio, l'astuzia, l'agire nell'ombra. Queste le basi necessarie per utilizzare al massimo la disciplina delle Armi Leggere, dove anche un semplice coltello da burro può diventare pericoloso quanto l'ascia pesante di un barbaro.
    Non esistono scuole di pensiero o mastri, essendo quest'arte nata per il semplice bisogno di sopravvivenza. Non esistono leggi, norme o buon senso, esistono solo la lama e l'istinto, questo è quello che predomina nell'arte delle Armi Leggere.

    Colpi precisi e letali, movenze sinuose ed inafferrabili. Se vi credete al sicuro con spada e scudo, pagherete la vostra ingenuità con la vita.

    La lama che non puoi vedere è sempre quella più letale.
    - Shadowlord, Assassino

    Focus: Combattimento stealth/distanza, sopravvivenza, mobilità.




    Rank 1
    Passive: Rogue
    L'utilizzatore è particolarmente esperto nell'utilizzo delle armi leggere. I suoi colpi con armi leggere guadagnano +30 in danno e attaccare con armi leggere costa Rapido.
    I talenti della disciplina segnati da un asterisco * possono essere utilizzati solo se si è equipaggiati esclusivamente con armi leggere o disarmati e con protezioni o armature leggere.
    Stance: Stealth * Changed
    L'utilizzatore si è addestrato nell'arte di muoversi silenziosamente e a diventare difficilmente individuabili in ambienti poco illuminati. Si è come "invisibili" oltre i 15 metri di distanza. Ha Movimenti base ridotti di 5 metri. Non si può attivare se osservati.
    La stance viene immediatamente interrotta se si usa lo slot azione o se si colpisce il bersaglio.
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.
    Passive: Dual Wield
    E' possibile equipaggiare un'arma leggera come arma secondaria. Ogni volta che si attacca con la prima arma, si effettua un attacco fisico gratuito con la seconda arma. Gli attacchi con seconda arma hanno danno totale dimezzato.
    Pagando Rapido è possibile equipaggiare due armi leggere contemporaneamente.

    Stance: Catlike *
    Migliorando la propria agilità con questa stance, l'utilizatore è in grado di muoversi molto rapidamente. Il Movimento base diventa di 10 metri.
    Passive: Unseen Threat * Changed
    Avversari impegnati, cioè che hanno attaccato un altro bersaglio nel loro precedente ATTACCO o se l'utilizzatore è "invisibile" ai suoi occhi, dovranno pagare uno slot rapido extra per difendersi dall'utilizzatore.
    Aura: Sharpening
    L'utilizzatore ricopre le proprie armi di un aura di chakra che ne aumenta l'affilatura. Gli attacchi fisici causano danno aumentato di 10 e applica BLEED se l'avversario è sotto 40% di Vita.
    [Chakra: 10 x turno]
    Action: Sprint *
    [Rapido]
    L'utilizzatore effettua uno scatto rapido di 10 metri. Consuma un movimento extra.
    [Cooldown: 2 turno]
    Action: Acrobatic Trick *
    [Rapido]
    Se nella scorsa DIFESA si è schivato l'attacco fisico di un avversario, all'inizio del proprio ATTACCO si concatena alla schivata un attacco fisico che ignora [10xRank] armatura. Non applica Dual Wield. Consuma un movimento extra.
    [Cooldown: 1 turno]
    Action: Backstab * Changed
    [Azione] + [Rapido]
    Mentre si è in Stance: Stealth si effettua uno scatto di 15 metri e si colpisce un bersaglio con un attacco fisico con danno incrementato di +30, il danno bonus ignora il blocco delle armature. Consuma movimento base e movimento extra.
    Action: Knife Throw
    [Rapido]
    L'utilizzatore lancia un'arma leggera contro un bersaglio entro un raggio di 25 metri. Il danno applicato è quello di un attacco fisico. Prima di lanciare l'arma, una volta per turno, l'utilizzatore può legare un filo energetico all'arma permettendo di recuperarla gratuitamente. L'arma verrà ri-equipaggiata gratuitamente durante prossimo ATTACCO.



    Rank 2
    +30 Chakra
    Action: Parata Armi Leggere
    [Rapido]
    L'utilizzatore è in grado di deflettere un attacco avversario portato unicamente con un'arma leggera contro di lui. Il danno viene completamente scongiurato.
    Passive: Armi Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
    Action: Pickpocket * Changed
    L'utilizzatore si è addestrato nell'arte di "alleggerire" le tasche delle persone senza essere scoperto. In Stealth permette di sottrarre un oggetto a un pg/png. Durante le quest, sarà il master a decidere l'esito dell'azione. Aggiunge al loot di fine ruolata.



    Passive: Armature Leggere II
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armature Leggere Classe II senza soffrire di alcun malus.
    Passive: Elusive Movement *
    I riflessi e l'agilità di questo stile di combattimento permette tempi di reazioni migliorati. La schivata costa uno slot azione.
    Passive: Assassin Shroud
    Su un bersaglio affetto da BLIND, gli attacchi con arma leggera e i talenti di questa disciplina costano uno slot rapido ulteriore alla vittima per difedersi da essi.
    Action: Triple Throw
    [Azione]
    Il guerriero è in grado di lanciare contemporaneamente tre armi leggere contro un bersaglio. Le armi possono essere eluse con una sola difesa. Eventuali danni bonus dati da auree e passive si applicano su di un solo pugnale andato a segno.
    Possibile utilizzare i consumabili "Coltelli da Lancio" con questa Action. Richiede "Knife Throw".
    Prima di lanciare le armi, una volta per turno, l'utilizzatore può legare un filo energetico a massimo due armi, permettendo di recuperarle gratuitamente. Le armi verranno ri-equipaggiate gratuitamente durante prossimo ATTACCO.
    Action: Hit and Run *
    [Gratuita]
    L'utilizzatore è in grado di misurare con accortezza i propri attacchi, utilizzando la classica tattica del mordi e fuggi.
    Come ultima azione del turno, è possibile ritornare nella posizione di partenza gratuitamente. Non funziona su terreno difficoltoso.
    [Cooldown 3 turni]
    Stance: Evasive *
    L'utilizzatore utilizza il proprio chakra per calmare i propri sensi e acuire i propri riflessi, mantenendo sangue freddo anche i situazioni estreme. Durante la propria DIFESA, se utilizza una schivata per difendersi dall'attacco di un bersaglio, acquisisce gratuitamente una schivata verso l'attacco di un altro bersaglio diverso dal primo.
    Action: Go for the Throat *
    [Azione]+[Rapido]
    Applica un attacco fisico che ignora [10xRank] blocco dell'armatura e infligge una istanza di BLEED.
    Se l'avversario ha attaccato un altro bersaglio nel suo ATTACCO precedente, questo colpo acquisisce +20 danni fisici bonus e applica due istanze di BLEED invece di una.
    Non applica Dual Wield. Non può essere applicato sullo stesso bersaglio per i prossimi 3 turni.
    Action: Double Block *
    [Azione]
    Parata unicamente contro armi di taglia superiore (Armi Bianche) portata con entrambe le proprie armi leggere.
    Richiede Dual Wield.
    Skill: Blind Reaction *
    [Rapido]
    Focus: Difensivo
    Se si è in Stance e si sono utilizzati tutti gli slot disponibili in attacco eccetto un Rapido. Ci si flette e si concentra il chakra per ridurre danno di un attacco fisico. Riduce del 30% prima di blocchi armature e resistenze.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown: 2 turni]



    Rank 3
    +20 Vita
    Passive: Armi Leggere III
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe III senza soffrire di alcun malus.
    Action: Swift Hands* New
    [Gratuito]
    L'utilizzatore ha una destrezza sopraffina con le proprie mani che gli permette di utilizzare armi ed oggetti senza sforzo.
    Permette di equipaggiare un'arma leggera o utilizzare un oggetto senza spendere slot.
    [Cooldown: 2 turni]
    Action: Backflip *
    [Azione]
    Il guerriero esegue un salto acrobatico che gli permette di evitare gli attacchi multipli di una stessa azione.
    [Cooldown: 2 turni]

    Stance: Shadow *
    Occulta la propria presenza diventando praticamente invisibili oltre i 10 metri di distanza. Non funziona in ambienti aperti e non si attiva da osservati. Qualsiasi tipo di attacco interrompe la Stance.
    Passive: Blind Spot *
    La maestria dell'utilizzatore con la doppia arma è impareggiabile, permettendogli di distrarre l'avversario con la mano forte per colpirlo fatalmente con la mano libera. Se l'attacco con la mano forte viene parato, la mano debole andrà automaticamente a segno e infliggerà BLEED.
    Passive: Aerobic *
    L'utilizzatore è in grado di muoversi con impareggiabile destrezza sul campo di battaglia. Si ignora il terreno difficoltoso.
    Skill: Slashes Tempest *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Utilizzando il chakra per incrementare la propria destrezza e mobilità, l'utilizzatore si lancia in una combinazione di attacchi. Attacca fisicamente tre bersagli, in un raggio di 10 metri. Applica Dual Wield. Consuma movimento base e extra. Si sceglie vicino quale avversario rimanere
    [Chakra: 25]
    Skill: Hook Strike
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Quando si usa Knife Throw e si utilizza il filo di chakra: L'avversario viene tirato di 5 metri verso l'utilizzatore e l'utilizzatore compie un movimento di 5 metri verso di esso. Consuma movimento extra.
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Blind Strike *
    [Azione] + [Rapido]
    Focus: Offensivo
    Si aggira l'avversario alle spalle per colpirlo da dietro. Effettua un attacco fisico che non applica Dual Wield. La schivata e la parata costano un rapido ulteriore ma non cumula con altri malus alla difesa avversaria.
    [Danno: +20]
    [Chakra: 20]
    [Cooldown: 2 turni]
    Action: Combo Slash *
    [Azione]
    Da utilizzare dopo un attacco in Dual Wield. Effettua un doppio fendente a X con entrambe le armi, un attacco fisico che infligge danno doppio. Ci si difende con una difesa. Non applica Dual Wield



    Rank 4
    +50 Vita
    Passive: Armi Leggere IV
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armi Leggere Classe IV senza soffrire di alcun malus.
    Action: Long Jump *
    [Rapido]
    Utilizzando l'agilità peculiare di questa disciplina, l'utilizzatore è in grado di effettuare un salto in lungo per 10 metri, raggiungendo altezza massima di 3 metri e ignorando buche, terreno difficoltoso, ecc.
    [Cooldown 1 turno]

    Passive: Armature Leggere III
    L'utilizzatore è addestrato all'utilizzo delle Armature Leggere Classe I senza soffrire di alcun malus.
    Passive: Dual Mastery
    Il guerriero si è addestrato perfettamente nell'utilizzo della mano secondaria durante l'attacco. Il secondo attacco causa danno completo.
    Richiede Dual Wield.
    Skill: Mimetic Energy *
    Si può attivare Stealth anche a cielo aperto o in terreno illuminato, ma si verrà individuati sotto i 20 metri di distanza. Vista Telescopica scorge comunque il portatore.
    [Chakra: 10 x attivazione]
    Stance: Acrobatic *
    Se si possiede "Elusive Movement": la prima schivata del turno costa slot rapido. Nel costo di altri talenti, la dicitura [Rapido] viene sostituita con [Azione]
    Questa Stance deve essere attivata all'inizio del proprio attacco.
    Skill: Snake Move *
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Se nella DIFESA si è eseguito una schivata: ci si slancia contro l'avversario che ha portato l'attacco infliggendo un attacco fisico con danno fisico raddoppiato e applicando SHOCK (non si applica Dual Wield). Necessita slot rapido ulteriore per difendersi da questo attacco. Il bersaglio dev'essere entro i propri movimenti senza costo. Consuma movimento base ed extra
    [Chakra: 35]
    [Cooldow 2 turni]
    Skill: Eviscerate
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Le armi diventano delle letali lame di chakra pulsante. Per questo e il prossimo ATTACCO, le armi infliggono BLEED ad ogni colpo.
    [Chakra: 20]
    Skill: Quicken Mind
    [Gratuita]
    Riduce il costo di una qualsiasi skill della disciplina da slot Azione a slot Rapido.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown 4 turni]
    Stance: Bloodseeker *
    Ignora 50 di blocco dell'armatura dell'avversario colpito.



    Edited by Silver Element - 12/11/2018, 16:48
     
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