Talenti Speciali

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    TALENTI SPECIALI



    I Talenti Speciali sono talenti di vario genere che il personaggio può acquisire, ma che di fatto non appartengono a nessuna delle discipline.
    Per apprendere un Talento Speciale è necessario pagare il suo costo in PA e richiederne l'accredito nella propria scheda come si fa con i talenti delle discipline.
    Il limite massimo di Talenti Speciali acquisibili è 3, tuttavia essendoci delle abilità a scalare ovvero che richiedono l'acquisto di un livello precedente, se si acquisisce il successivo sostituirà il precedente livello.


    TALENTI SENSORIALI



    Hyper Senses NewI sensi dell'utilizzatore sono molto sviluppati rispetto alla media. Percepisce rumori molto bassi e distingue gli odori nel raggio di 50 metri. Permette di individuare uno o più bersagli e le rispettive posizioni, anche in battaglia, e conferisce immunità da BLIND. Distingue tra esseri umani e animali. Per riconoscere la fonte deve averla conosciuto in precedenza. Può riconoscere armi e cibi avvelenati dall'odore.COSTO:
    2 PA
    Eagle Eye ChangedIl personaggio riesce a distinguere particolari lontani in modo più efficace ed avere una mira più stabile. Si ottiene un bonus di +10 danni extra su ogni attacco a distanza o talento non ad area a distanza (il bonus è fisico in caso di attacchi fisici o talenti fisici, elementale in caso di skill elementali). Attacchi/skill multiple applicano il bonus più volte. Si ottiene anche una chiara visione in zone scarsamente illuminate.COSTO:
    2 PA
    Sensor ChangedSi è in grado di percepire l'energia spirituale delle persone entro 20 metri, riuscendo a combattere senza doverle per forza vedere o essere ad occhi aperti. Si ottiene immunità da BLIND e il talento Action: Sixth Sense.COSTO:
    2 PA



    TALENTI FISICI



    Tenacity ChangedLa soglia di applicazione degli Status Fisici (SHOCK, STUN, CRIPPLE, PARALYZED e BLEED) è ridotta del 20% (in caso gli Status non indichino una soglia necessaria, non si applicheranno a meno di avere la vita sotto all'80%).COSTO:
    2 PA
    Handtrick ChangedSi possiede destrezza delle mani tali da riuscire a estrarre oggetti consumabili dalle proprie tasche ed ingerirli/utilizzarli velocemente. Il primo oggetto utilizzato durante un turno non consuma slot (escluse pozioni). Utilizzare pozioni costa Rapido invece di Azione.COSTO:
    1 PA
    Survivalist ISe la Vita dell'utilizzatore scende sotto il 50%, si acquisisce il talento Survival Spirit.COSTO:
    1 PA
    Survivalist IISe la Vita dell'utilizzatore scende sotto il 50%, si acquisisce il talento Survival Spirit. L'utilizzatore deve subire due istanze di BLEED perché una di queste abbia effetto.
    [Richiede e sostituisce Survivalist I.]
    [Richiede almeno una disciplina fisica a Rank 3]
    COSTO:
    2 PA
    Huge Size ChangedIl fisico del personaggio è così massiccio da garantirgli una resistenza superiore alla media. Si ottiene un bonus di +20% Vita della Vita totale. Il movimento base non può superare i 5m e non si può avere più di un movimento extra per turno.
    La descrizione fisica del pg deve essere adeguata a questo talento. Esclude Small Size.
    COSTO:
    2 PA
    Small SizeIl fisico del personaggio è così minuto da garantirgli un'agilità impareggiabile. Il costo della schivata non può essere modificato da talenti di altri personaggi. Non è possibile equipaggiare Armature Pesanti o Armature Leggere di Classe superiore a II.
    La descrizione fisica del pg deve essere adeguata a questo talento. Esclude Huge Size.
    COSTO:
    2 PA
    Berserk ChangedLa furia del guerriero si scatena quando il numero delle proprie ferite aumenta. Se la Vita del guerriero scende sotto il 25%, si acquisisce il talento Action: Berserk Rampage.COSTO:
    2 PA
    Courage ChangedAcquista Resistenza Fisica +5 (fino a un massimo di +15) per ogni avversario entro 5m.COSTO:
    2 PA



    TALENTI ACCADEMICI



    Resourceful NewL'utilizzatore è in grado di far valere i propri talenti nel momento del bisogno. Acquisisce il talento Quicken. Non è applicabile su talenti dell'arte segreta.COSTO:
    2 PA
    Negotiator NewIl senso per gli affari e si è in grado di trarre il massimo profitto da qualunque cosa. Si guadagna 33% Gold in più da tutte le ruolate.COSTO:
    2 PA
    Economist ChangedSi guadagna 33% Gold in più da ogni ruolata. Si ottiene uni sconto del 10% in ogni negozio.
    Richiede e sostituisce Negotiator.
    COSTO:
    1 PA
    Basic MedicineSi riconosce allo sguardo tipo di ferite e condizione fisica dopo un breve esame dell'individuo. Funziona anche su nemici e avversari, se il master conferma. Si acquisisce il talento Action: First Aid.COSTO:
    1 PA
    Strategic Advantage ChangedLa propria competenza strategica permette di calcolare efficientemente un proprio attacco per sfruttarlo a scopo difensivo. Una volta per combattimento, dopo aver speso tutti gli slot in attacco, é possibile avere un [Azione] da usare in difesa..COSTO:
    2 PA
    Battle Knowledge ChangedL'esperienza maturata sul campo di battaglia permette di capire a colpo d'occhio chi si ha di fronte. Si conoscono le discipline e i talenti degli avversari siano mostri o PNG.COSTO:
    1 PA
    Battlefield Awareness ChangedL'esperienza maturata sul campo di battaglia viene affinata ulteriormente, permettendo di capire anche quanto sia pericoloso l'avversario che si ha davanti a sé. Si conosce Vita% approssimata, Slot Rimasti e Chakra% approssimata di PNG e mostri.
    Richiede e sostituisce Battle Knowledge.
    COSTO:
    2 PA



    TALENTI ENERGETICI



    Elemantal Affinity NewOgni volta che si subisce danno elementale da un elemento scelto, si acquisisce +10 resistenza elementale verso tale elemento, fino a un massimo di +20 resistenza elementale. Il bonus decade di +10 ad ogni turno che non si subisce danno da tale elemento.
    Si può pagare un PA aggiuntivo per aggiungere un altro elemento, fino a un massimo di tre elementi.
    COSTO:
    1 PA
    Mind Connect NewQuando si attiva un aura, è possibile estendere i suoi effetti ad un alleato entro i 10 metri di distanza. Se la distanza tra i due supera i 10 metri, questo effetto termina durante il recupero del bersaglio. Occorre pagare il costo di mantenimento anche per l'alleato.
    Non si applica se il bersaglio ha già una aura con lo stesso nome attiva su se stesso.
    COSTO:
    1 PA
    Chakra Control ChangedSi controlla totalmente il chakra del proprio corpo, riuscendo ad accumularlo in diverse parti del corpo per utilizzi vari. Concentrandolo sui piedi è possibile camminare sull'acqua o aderire alle superfici verticali o capovolte. Gli effetti respingenti dei talenti avranno meno effetto sull'utilizzatore, respingendolo per non più di 5 metri.COSTO:
    1 PA
    Aura Master ISi ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. L'aura meno costosa aumenterà il proprio consumo del 100%.COSTO:
    2 PA
    Aura Master IISi ha un miglior controllo della propria aura magica, permettendo così di infonderla di due auree diverse. E' possibile mantenerle entrambe attive. Le auree non hanno costo di mantenimento aumentato.
    Richiede e Sostituisce Aura Master I.
    Richiede almeno una Disciplina a Rank III
    COSTO:
    1 PA
    MantraLa compostezza caratteriale e la piena consapevolezza del flusso del proprio chakra permettono di ottenere da esse il massimo. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno.
    Esclude Bad Temper.
    COSTO:
    1 PA
    MeditativeSi arriva ad una comprensione tale del proprio flusso energetico che questo influisce anche sul corpo fisico. Si ottiene un recupero passivo di 10 Chakra a turno. Aumenta del +50% qualsiasi cura alla Vita ricevuta.
    Esclude Bad Temper.
    Richiede e Sostituisce Mantra.
    COSTO:
    2 PA
    Bad Temper ChangedIl carattere caotico e irrequieto conferisce una maggiore tenacia in combattimento, a discapito della salute del proprio spirito.
    Ogni qualvolta la soglia della vita scende sotto il 30%, si è immuni alla prossima istanza di SHOCK, STUN, PARALYZED.
    Esclude Cool Temper.
    COSTO:
    1 PA
    Adrenalinic ChangedIl carattere del guerriero va ad influire in maniera ancora più decisiva sul tipo di combattimento, permettendogli di reagire prontamente non appena si comincia ad essere in pericolo di vita. Se la Vita scende sotto il 50%, si acquisisce il talento Action: Last Resort . Ogni qualvolta la soglia della vita scende sotto il 30%, si è immuni alla prossima istanza di SHOCK, STUN, PARALYZED.
    Esclude Cool Temper.
    Richiede e Sostituisce Bad Temper.
    COSTO:
    2 PA
    Body MindMente e corpo sono strettamente correlati, permettendo alle cure di una o l'altra parte di influenzare anche la gemella. Le cure alla vita ripristano anche il Chakra del 50% del valore recuperato (non tiene conto della Vita bonus di Meditative). Le cure al Chakra ripristano anche la Vita del 50% del valore recuperato.
    Il ripristino di Vita o Chakra di questo talento non può superare il 30 per turno.
    COSTO:
    2 PA
    Pure Soul ChangedSe la propria riserva di chakra scende sotto il 30%, il recupero passivo di Chakra sale a 10% del chakra totale per turno. L'effetto cessa se la riserva ritorna sopra il 50%.
    Richiede Mantra o Meditative.
    [Richiede almeno una disciplina elementale a Rank III]
    COSTO:
    2 PA
    Unstoppable Soul ChangedSe la propria vita scende sotto il 30%, ogni STATUS deve essere inflitto 2 volte per avere effetto. L'effetto cessa se la Vita ritorna sopra il 50%.
    Richiede Bad Temper o Adrenalinic.
    [Richiede almeno una disciplina a Rank III]
    COSTO:
    2 PA
    Gifted SoulAumenta le cure delle proprie skill aventi un bersaglio diverso da se stessi del 30%.
    [Richiede almeno una disciplina elementale a Rank III]
    COSTO:
    2 PA



    Talenti attivi
    Action: First Aid
    [Rapido]
    Agisce tempestivamente su di una ferita personale o di un alleato. Uno STATUS a scelta viene rimosso al turno successivo. Funziona su BLEED e CRIPPLE. Rimuove massimo due istanze in caso di istanze multiple.
    Action: Last Resort
    [Gratuita]
    Risponde prontamente ad una situazione di pericolo imminente. Rimuove una istanza di STUN, SHOCK, PARALYZED o qualsiasi altro effetto che prevenga l'utilizzo di slot o movimenti. Utilizzabile solo durante il proprio ATTACCO.
    [Cooldown: 5 turni]
    Action: Survival Spirit
    [Gratuita]
    Lo spirito irriducibile del guerriero gli permette di restare in piedi anche durante le battaglie più logoranti. Recupera 10 Vita ad ogni RECUPERO. L'effetto termina se si raggiunge il 70% di Vita.
    [Cooldown 5 turni dopo fine effetto]
    Action: Sixth Sense New
    [Gratuita]
    Se la prossima azione offensiva subita richiede slot extra per la difesa, ignora tale malus.
    [Cooldown 3 turni]
    Action: Berserk Rampage New
    [Gratuito]
    Si possiede un Rapido extra per i prossimi due turni ma non si possono usare slot Rapidi in difesa. Lo slot Rapido può essere usato solo per attacchi fisici o talenti offensivi fisici.
    [Cooldown 2 turni]
    Action: Quicken New
    [Gratuita]
    Riduce di un turno il cooldown di un qualsiasi talento con 3 o più turni rimanenti di cooldown.
    [Cooldown 3 turni]



    Edited by Silver Element - 28/7/2018, 14:49
     
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