Quattro stili Wushu

Wushu Style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Wushu Style




    Tra i monaci di Hon Ga, quelli che padroneggiano lo stile del Wushu sono certamente i più letali, ma anche i più agili, e forti, e... il loro stile riesce a coprire qualsiasi falla, rendendo un terreno sfavorevole come il combattimento a mani nude, un vero e proprio vantaggio.
    Comprensione, pazienza, precisione e forza sono concetti consolidati nello stile, ma inutili se non correttamente concatenati tra di loro. Una persona può essere un maestro in un singolo stile, ma potrebbe non essere mai in grado di diventare altrettanto abile nei rimanenti.
    I Monaci sono riusciti grazie ad anni di allenamenti e studio a superare le barriere fisiche che limitavano l'apprendimento dei quattro stili principali, riuscendo a combinarli perfettamente tra di loro.

    Alcuni dicono che non basta indossare una toga per diventare un monaco, e allo stesso modo non basta presentarsi alle porte di Hon Ga per essere ammessi al cospetto dei Maestri.
    Molti vengono testati nelle proprie discipline e nella proprie convinzioni prima di essere ammessi. Altri, non ritenuti degni, vengono immediatamente allontanati.
    Se mai voleste apprendere lo stile del Wushu, assicuratevi di essere preparati...

    "Chi sovrasta il suo nemico solo con la forza fisica, lo sovrasta solo a metà."
    - Ilkan, Maestro dei quattro stili

    Focus: Combo e predominio tattico. Visione, soppressione chakra, penetrazione armatura e difesa assoluta.

    E' un arte fisica che predilige la disciplina corpo a corpo.




    Rank 1


    Stance: Crane
    Il combattente tende a posizionarsi sulla punta dei piedi, tenendo le braccia larghe e sollevate ai lati del corpo.
    Stance: Snake
    Il combattente tiene il corpo basso, irrigidisce le falangi, portando colpi veloci e perforanti.
    Stance: Tiger
    Il combattente mantiene una posa aggressiva, colpisce con il palmo delle mani, tenendo solitamente le falangi serrate.
    Stance: Monkey
    Il combattente solleva ginocchia e gomiti, tenendo i pugni chiusi e le nocche rivolte verso l'avversario.

    Action: Third Eye
    [Azione]
    Il disegno di un occhio etereo e luminescente si disegna sulla fronte del combattente.
    Focalizza la propria concentrazione intorno a sè, individuando tutti gli avversari entro i 15 metri.
    Le difese del combattente non devono pagare slot rapido ulteriore se richiesto.
    Dura 3 turni. Non agisce su avversari non individuati al momento dell'attivazione.
    [Richiede la Stance: Krane]
    Action: Innervate
    [Gratuita]
    Applicabile ad ogni colpo corpo a corpo del turno. Il combattente si allena a colpire punti critici con i propri colpi, nello specifico fasci di nervi.
    Se va a segno, inebria il corpo del bersaglio e applica: "Portare attacchi fisici costa 10 di chakra."
    L'effetto dura 2 turni. Può cumulare sullo stesso bersaglio fino a [rank] volte.
    [Richiede la Stance: Snake]

    Action: Tiger Fang
    [Gratuita]
    Applicabile ad uno e un solo colpo corpo a corpo. Un alone di chakra circonda gli arti del portatore. Lunghi allenamenti permettono al chakra di non venire sprecato durante il colpo.
    Il chakra gli permette di oltrepassare protezioni ed armature di qualsiasi classe e tipo. Al danno non va sommato alcun altro danno di tipo fisico nè potenza.
    [Danno: 20 + (10 x rank) ]
    [Cooldown uno per turno]
    [Richiede la Stance: Tiger]
    Action: Lock Revert
    [Gratuita]
    Applicabile ad una parata con protezioni. Riduce 20 danni dell'attacco fisico (danno minimo subito 20), deviandolo in maniera da diminuirne il potenziale offensivo.
    Il combattente sfrutta la spinta dell'avversario per eseguire una presa rapida su di un arto e utilizzarla per respingere via l'avversario. Viene allontanato di 5 metri. Lo spostamento viene applicato dopo l'ultimo attacco dell'avversario in caso di combo.
    [Richiede la Stance: Monkey]

    Passive: Meditation I
    Se non si è utilizzato il chakra durante il turno precedente, durante il RECUPERO di questo turno si rimuove lo status SHOCK ed è possibile attivare una Stance.


    Rank 2


    Passive: Mind eye
    Si acquisisce il talento speciale Sensor per la durata della Stance: Crane.
    Passive: Chakra suppression
    Infliggere 3 colpi a un avversario nella Stance: Snake applica: "Ogni Skill eseguita consuma +10 Chakra aggiuntivo". Cumulabile.
    Passive: Penetration Aura
    Gli attacchi fisici nella Stance: Tiger ignorano le armature e infliggono danno pari a 10 + [10 x rank] non incrementabili da talenti fisici.
    Passive: Monkey Reflex
    Durante una difesa, è possibile eseguire una parata con protezioni gratuita se si permane nella Stance: Monkey.

    Skill: Spirit Projecion
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente sceglie fino a tre bersagli individuati dalla Skill: Third Eye.
    Proietta una immagine fisica di se stesso per ciascun bersaglio. Le immagini scattano verso i bersagli, effettuando due attacchi corpo a corpo per bersaglio.
    Le immagini spariscono dopo gli attacchi mentre il combattente rimane immobile.
    [Richiede la Stance: Crane]
    [Chakra: 30]
    Skill: Viper Strike
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente esegue un attacco corpo a corpo con entrambe le braccia per colpire una zona precisa del corpo.
    Il bersaglio colpito sentirà il proprio corpo debilitato: consumare chakra causerà fitte di dolore.
    Perde Vita pari a 1/3 di qualsiasi quantità di chakra consumata. L'effetto dura 2 turni.
    [Richiede la Stance: Snake]
    [Chakra: 20]

    Skill: Soul Roar
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente sbatte pesantemente i pugni tra loro o colpisce il terreno. Nell'atto rilascia il proprio chakra potenziando l'onda d'urto.
    Ogni bersaglio entro i 10 metri dall'utilizzatore subisce danno fisico dall'onda d'urto. Il danno non considera la potenza dell'utilizzatore e ignora armature e qualsiasi resistenza fisica.
    [Danno: 50]
    [Chakra: 25]
    [Cooldown: 1 turno]
    Skill: Counterbreak
    [Azione]
    Focus: Difensivo
    Il combattente aprofitta del momento in cui viene colpito da un attacco/action/skill fisica per effettuare una contromossa.
    Dopo aver ricevuto il colpo, accelera la propria reazione con un impulso di chakra, colpendo in maniera decisa un arto inferiore del nemico.
    Infligge CRIPPLE.
    [Chakra: 15]

    Passive: Meditation II
    Se non si è utilizzato il chakra durante i due turni precedenti, è possibile eseguire un talento dell'arte segreta o della disciplina Corpo a corpo che costa Azione al costo di un Rapido.


    Rank 3


    Passive: Overwatch
    Il talento speciale Sensor è disponibile fin quando si permane in una Stance dell'arte segreta.
    Passive: Total Suppression
    Infliggere 5 colpi a un avversario nella Stance: Snake applica DISABLE. Azzera i contatori di colpi.
    Passive: Inner damage
    Infliggere 3 attacchi fisici nella Stance: Tiger o skill della Stance applica BLEED (emorragia interna) Ignora qualsiasi immunità.
    Passive: Spirit Fortitude
    La Passive: Meditation I acquisisce l'effetto: rigenera 15 Vita.

    Skill: Blurred Line
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    Se si è eseguita la Skill: Spirit Projection durante il turno precedente, è possibile prendere il posto di una delle immagini prima che questa sparisca. Lo scambio avviene dopo la propria DIFESA.
    [Richiede la Stance: Crane]
    [Chakra: 10]
    [Cooldown 2 turni]
    Skill: Snake Fang
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente concatena in maniera rapidissima tre attacchi fisici. Gli attacchi hanno danno fisico totale dimezzato.
    [Richiede la Stance: Snake]
    [Chakra: 10]

    Skill: Resonate
    [Azione]
    Focus: Offensivo
    Il combattente convoglia il chakra scagliandolo sottoforma di una bolla d'aria luminescente che infligge danno fisico non dipendente dalla potenza e ne rivela il chakra all'utilizzatore. Gittata 15 metri.
    Il danno ingnora qualunque armature e resistenza fisica.L'utilizzatore sarà in grado di individuare il bersaglio colpito in qualsiasi condizione. Dura 5 turni.
    [Richiede la Stance: Tiger]
    [Danno: 30]
    [Chakra: 15]
    Skill: Devastating Counterbreak
    [Azione]+[Rapido]
    Focus: Difensivo
    Il combattente aprofitta del momento in cui viene colpito da un attacco/action/skill fisica per effettuare una contromossa.
    Dopo aver ricevuto il colpo, accelera la propria reazione con un impulso di chakra, colpendo in maniera decisa con una combinazione di colpi.
    Infligge danno pari alla propria potenza e applica CRIPPLE e STUN.
    [Richiede la Stance: Monkey]
    [Cooldown 3 turni]
    [Chakra: 20]

    Action: Chakra Suspension
    [Gratuita]
    Si esegue una skill dell'arte segreta senza spendere chakra. Ciò disattiva la Stance attuale e non permette di utilizzare Stance durante il turno successivo. La Passive: Meditation I non ha effetto su questa condizione.
    [Cooldown 3 turni]


    Rank 4


    Action: Afterimage
    [Gratuita]
    Dopo aver utilizzato la Skill: Blurred Line, è possibile ritornare nella propria posizione iniziale alla fine della stessa fase di ATTACCO.
    [Richiede la Stance: Crane]
    Action: Point of Pressure
    [Rapido]
    Eseguibile su bersagli sotto l'effetto della Passive: Chakra Suppression. Il combattente colpisce in maniera leggera un punto specifico del corpo.
    Il bersaglio perde Vita pari a 1/3 del Chakra rimanente. La Vita non può scendere sotto il 20%.
    Azzera il contatore dei colpi in questa Stance.
    [Richiede la Stance: Snake]

    Passive: Resonating Strikes
    Un alone di chakra è emesso ad ogni attacco fisico. Gli attacchi fisici del combattente in questa Stance ignorano qualsiasi armatura e resistenza fisica.
    Il danno inflitto da tali attacchi è il massimo tra il danno dell'attacco fisico e 50.
    Passive: Son Wukong
    Il combattente padroneggia lo stile della Stance: Monkey in maniera leggendaria.
    Possiede sempre uno slot Rapido ulteriore nella propria DIFESA.

    Passive: Wushu Master
    Se non si è usato il chakra nei precedenti 3 turni, è possibile attivare tutte e 4 le Stance contemporaneamente.
    Perdere una qualsiasi quantità di chakra, interromperà ogni Stance e impedisce di attivarne una nel turno successivo.
    La Passive: Meditation II non ha effetto su questa condizione.



    Edited by Ryuk* - 21/11/2017, 11:43
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2015, 22:24   391 views
  Share  
.