Truppe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Imperio III
     
    .

    User deleted


    ARCIERI - FANTERIA PESANTE - FANTERIA LEGGERA - CAVALIERI - LANCIERI - SCORPIONI


    Il succo del discorso è che ogni unità è composta da più di un individuo.
    I parametri sono vita danno e blocco, sebbene blocco sia disponibile solo per le truppe corazzate (blocco si riferisce a quanti danni possono essere assorbiti per turno, non per ogni singolo attacco).
    ogni unità viene utilizzata alla stregua di un pg, quindi seguirà la normale turnazione di uno scontro fra due pg ed anch'esse avranno a disposizione "azione"+"rapidox2" a turno.
    Ogni unità puo attuare da formazioni distinte ognuna con le proprie peculiarità, bonus malus e a volte condizioni specifiche per l'attuazione.
    Le unità possono muoversi di 5m gratuitamente o di altri 5m pagando un rapido senza limitazioni (possono esser spesi quindi un totale a turno di rapidox4 per spostarsi di 25m)


    La vita costituisce il numero di unità in vita in una formazione, più il valore è basso più l'unità ne risente in danno. Ogni 10% di unità in meno la formazione infligge il 10% di danno in meno.

    Se quindi abbiamo un unità di arcieri con 900 di vità e danno 300, per ogni 90 di vita persa l'unità perde 30 di danno.
    E' quindi ovvio che il parametro blocco delle truppe corazzate è di vitale importanza dato che può assorbire alcuni danni che invece non solo avrebbero intaccato la vita dell'unità stessa, ma allungano il tempo in cui si può utilizzare il massimo offensivo dell'unità stessa.




    Fanteria - Unità arcieri




    "Il tiro con l’arco è come uno specchio. Non esiste al mondo disciplina tanto impietosa da riflettere con estrema esattezza ciò che realmente siamo nell’istante in cui scocchiamo la freccia "
    Cit. Anonimo(?)


    Gli arcieri sono la truppa di fanteria più veloce a disposizione di un esercito. Il loro equipaggiamento è costituito arco e frecce, un piccolo scudo di legno ed una daga.
    vestono pesanti casacche di pelle che offrono una minima protezione, né guadagnano però in versatilità e velocità di spostamento.


    Numero unità: 50
    Statistiche: Danno: 300(A distanza)/100(Ravvicinato) // - Blocco: // - Vita: 600





    Skill


    Action: In riga
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Gli arcieri si dispongono in due linee sovrapposte di 25 unità. Diventano un bersaglio più difficile. +20% vita. Data la superficie occupata il loro danno è meno localizzato, -25% danno. Possono essere ingaggiati da due unità nemiche.
    Action: A quadrato
    [Azione]
    Gli arcieri si dispongono a formare un rettangolo compatto. Diventano un bersaglio più facile -20% vita. Data la compattezza della formazione le loro frecce riescono a centrare il bersaglio con più frecce. Danno +25%.
    Action: Formazione sparsa
    Gli arcieri si dispongono su righe non organizzate (occupando poco più di una formazione a quadrato), possono spostarsi molto rapidamente. Entrare in un'altra formazione costa un Rapido. Il movimento gratuito sale a 10m.

    Passive: Leggerezza
    Gli arcieri hanno un equipaggiamento molto limitato, riescono per tanto a muoversi agevolmente su i TERRENI DIFFICOLTOSI anche se in formazione.
    Passive: Posizione tattica
    Gli arcieri, se disposti su alture o dislivelli favorevoli (mura, costoni rocciosi o altorilievi di almeno 4m) guadagnano gittata+ 20% e vita +10%, purchè l'intera unità possa sostare agevolmente sul trespolo. Gli arcieri possono utilizzare "Skill:Tiro preciso" anche se vi sono unità fra loro ed il bersaglio.
    Skill: Tiro preciso
    [Azione+rapido]
    Focus: Offensivo
    Gli arcieri mirano ad una singola unità avversaria scoccando le proprie frecce mirando all'unità designata massimizzando i danni a carico della stessa. Gli arcieri hanno bisogno di una traiettoria pulita, non devono esserci unità o ostacoli importanti fra loro ed il bersaglio. possono però massimizzare i danni ad una specifica unità. Gittata 30m. Gittata sicura 5m
    Skill: Salva di frecce
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    Gli arcieri scoccano le proprie frecce più velocemente, con meno precisione ed un bersaglio generico. Il danno viene diviso in tre parti uguali venendo applicato a tre diverse unità nemiche adiacenti fra loro, nel caso ci siano solo due unità adiacenti fra loro la terza parte del danno non viene applicata. Gittata massima 50m. Gittata sicura 15m.
    Skill: Fuoco di sbarramento
    [Azione]
    Focus: Utilità
    Gli arcieri tirano con velocità e poca precisione in modo casuale sulle truppe nemiche o in terreni adiacenti. utilizzano questo espediente per creare TERRENO DIFFICOLTOSO su di un unità avversaria. Impedisce il cambio di formazione dell'unità bersagliata durante il suo prossimo ATTACCO. Gittata 50m. Gittata sicura 10m



    Edited by Imperio III - 8/5/2015, 16:26
     
    Top
    .
  2. Imperio III
     
    .

    User deleted


    Fanteria - Unità Pesante




    "Ci riparammo sotto gli scudi nel tentativo di resistere alle frecce. Alzammo lo sguardo e vedemmo la nostra fine. "
    Cit. Anonimo Ribello.


    La fanteria è la prima scelta di un generale. Costituisce il corpo principale di un esercito, le loro possenti corazze gli permettono di avvicinare il nemico con perdite minime, le loro possenti armi di abbattere i nemici più forti ed i loro scudi di non arretrare mai.
    Hanno molteplici impieghi ai fini tattici di un generale compensando la poca mobilità all'incredibile vita e danno di cui dispongono.


    Numero unità: 50
    Statistiche: Danno: 450 - Blocco: 100(mischia) - Vita: 2000





    Skill


    Action: In riga
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    La fanteria pesante si dispone su due file da 25 unità, in questo modo una singola unità può ingaggiare fino a due unità nemiche a patto che quest'ultime non siano in formazione a riga, le "azioni" spese per attaccare una delle due unità vengono replicate gratuitamente sulla seconda unità.
    Action: A quadrato
    [Azione]
    La fanteria pesante si dispone a quadrato, in questo modo perdono di potenziale offensivo avendo meno soldati in prima linea, ma nel complesso l'unità risulta più longeva. Danno -20%. Vita +25%.
    Action: Sparsa
    La fanteria pesante utilizza questa formazione in mischia, o durante una carica. L'unità ingaggiata non può spostarsi per il resto del combattimento, a meno che non abbia almeno il doppio della vita della fanteria corazzata.

    Passive: Corazzati
    Pesanti corazze complete, armi pesanti e scudi in lega fanno di questa fanteria la più resistente. Movimento gratuito azzerato. Blocco 50 per le armi da tiro.
    Passive: Testuggine
    Vale solo se schierati in formazione a quadrato. La fanteria pesante serra gli scudi. Blocco armi da tiro +100. Blocco carica nemica +50. Danno ridotto a 0. Se la formazione Testuggine viene rotta non può essere riorganizzata se in mischia con un unità nemica.
    Skill: Ingaggio
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La fanteria pesante riceve l'ordine di ingaggiare una o più unità nemiche in base alla propria formazione attuale. Questa skill permette l'utilizzo delle altre skill contrassegnate con un asterisco. Impedisce la passiva Testuggine.
    Skill: Carica*
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    La fanteria pesante carica una o più unità nemiche ingaggiate precedentemente che non siano a più di 10m di distanza. Impedisce il cambio di formazione delle unità ingaggiate. I movimenti gratuiti delle unità ingaggiate si azzerano. Danno aumentato di 100.
    Coldown 3 turni.
    Skill: Sfondare le linee
    [Azione+Rapido]
    Focus: utilità
    La fanteria pesante carica una formazione a Testuggine che non sia distante più di 10m rompendone l'effetto.
    Skill: Spada e scudo
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    La fanteria pesante si concentra sull'azione offensiva tanto quanto su quella difensiva. L'unità nemica non può spostarsi né cambiare formazione.
    Skill: Avanzare*
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    La fanteria pesante Serra gli scudi e tende le armi verso le unità nemiche ingaggiate. L'unità pesante può spostarsi come di consueto rimanendo a contatto con l'unità nemica, la quale arretra di tanti quanto l'avanzata della fanteria pesante. Questa skill ha effetto solo se l'unità che la utilizza ha più vita di quella avversaria.
    Skill: Preparasi allo scontro
    [Azione]
    Focus: Difensiva
    La fanteria pesante attende sul posto l'avanzata delle unità nemiche che li stiano attaccando in questo turno massimizzando la difesa e riducendo l'offensiva nemica a "0".



    Edited by Imperio III - 8/5/2015, 16:17
     
    Top
    .
  3. Imperio III
     
    .

    User deleted


    Fanteria - Unità Leggera




    "Le unità corazzate sono un bel problema, ma almeno loro devono avvicinarsi.. "
    Cit. Anonimo Ribello.


    La fanteria è la prima scelta di un generale. Costituisce il corpo principale di un esercito, Le loro corazza leggere e gli scudi in legno gli conferiscono una mobilità non indifferente. nonostante non siano ben protetti da spade e frecce compensano con variegate azioni offensive e difensive. In dotezione oltre la spada ad una mano e lo scudo in legno possono usufruire di un'arma da lancio.


    Numero unità: 50
    Statistiche: Danno: 300 - Blocco: // - Vita: 1500





    Skill


    Action: In riga
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    La fanteria leggera si dispone su due file da 25 unità, in questo modo una singola unità può ingaggiare fino a due unità nemiche a patto che quest'ultime non siano in formazione a riga, le "azioni" spese per attaccare una delle due unità vengono replicate gratuitamente sulla seconda unità.
    Action: A quadrato
    [Azione]
    La fanteria leggera si dispone a quadrato, in questo modo perdono di potenziale offensivo avendo meno soldati in prima linea, ma nel complesso l'unità risulta più longeva. Danno -20%. Vita +25%.
    Action: Ricco
    [Azione+rapido]
    La fanteria leggera utilizza questa formazione a scopo difensivo. Interrompe tutte le cariche di fanteria e a cavallo. Danno ridotto a "0". IGNORA l'impossibilità di cambio formazione dato da skill avversarie. Si può passare solo alla formazione a quadrato.

    Passive: Scudi enormi
    La fanteria leggera compensa la sottile corazza con un enorme scudo in legno. Blocco +50 (armi da tiro).
    Passive: Supporto
    La fanteria leggera se appena dietro ad un'altra unità amica impegnata in uno scontro in mischia può utilizzare le proprie lance iper supportare l'unità in prima linea in tutta sicurezza.
    Skill: Ingaggio
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    La fanteria Leggera riceve l'ordine di ingaggiare una o più unità nemiche in base alla propria formazione attuale. Questa skill permette l'utilizzo delle altre skill contrassegnate con un asterisco. Impedisce la formazione "riccio".
    Skill: Carica*
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    La fanteria pesante carica una o più unità nemiche ingaggiate precedentemente che non siano a più di 15m di distanza. Impedisce il cambio di formazione delle unità ingaggiate. I movimenti gratuiti delle unità ingaggiate si azzerano. Danno aumentato di 50.
    Coldown 2 turni.
    Skill: Lanciare!
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    La fanteria leggera scaglia le proprie lance contro una o più unita nemiche in base alla propria formazione. Danno 400. Contano come arma da tiro. Un solo utilizzo per unità. Gittata 20m, gittata sicura 5m.
    Skill: Velocità
    [Rapido]
    Focus: Difensiva
    La fanteria Leggera se ingaggiata da un unità corazzata fa valere la propria velocità. Danno -50 Blocco mischia +100.
    Skill: Avanzare*
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    La fanteria Leggera Serra gli scudi e tende le armi verso le unità nemiche ingaggiate. L'unità Leggera può spostarsi come di consueto rimanendo a contatto con l'unità nemica, la quale arretra di tanti quanto l'avanzata della fanteria pesante. questa skill ha effetto solo se l'unità che la utilizza ha più vita di quella avversaria.
    Skill: Preparasi allo scontro
    [Rapido]
    Focus: Difensiva
    La fanteria pesante attende sul posto l'avanzata delle unità nemiche che li stiano attaccando in questo turno massimizzando la difesa e riducendo l'offensiva nemica di "200". Spendendo un RAPIDO e' possibile utilizzare la skill "Lanciare!" Nel Prossimo attacco sull'unità che ha ingaggiato.

     
    Top
    .
  4. Imperio III
     
    .

    User deleted


    Cavalleria - Cavalleggero




    "Sono imprendibili! "
    Cit. Sotto ufficiale a Rapporto.


    La cavalleria è l'unità mobile d'elite di un esercito. Più veloci longevi e potenti delle altre unità se impiegati al momento giusto decidono le sorti di qualsiasi battaglia per quanto disperata. i Cavalleggeri non indossano corazze ed il loro equipaggiamento è costituito di sciabola ed un piccolo scudo di legno. tuttavia la loro incredibile velocità li rende i più adatti per creare scompiglio fra le unità nemiche e per attacchi mordi e fuggi, non che veri e propri Raid fra più unità nemiche.


    Numero unità: 50
    Statistiche: Danno: 200 - Blocco: // - Vita: 1200





    Skill


    Action: In Colonna
    [Rapido]
    Focus: Offensiva
    I cavalleggeri si incolonna in due file da 25 unità, questa formazione permette l'utilizzo delle skill contrassegnate da asterisco.
    Action: In Riga
    [Rapido]
    I Cavalleggeri si dispongono su due file adiacenti di 25 unità, questa formazione permette l'utilizzo delle skill contrassegnate da due asterischi.
    Action: Sparsa
    I Cavalleggeri si dispongono in ordine sparso divenendo un bersaglio più difficile per le armi da tiro. Se l'unità Cavalleggero si è mossa nel turno precedente guadagna Blocco 100 armi da tiro. Immunità a Salva di frecce

    Passive: Niente corazza!
    I cavalli dei cavalleggeri sono incredibilmente veloci e resistenti. Movimento gratuito 15m. Movimento a pagamento 10m.
    Passive: Velocisti
    I Cavalleggeri possono schivare le armi da tiro nemiche semplicemente spostandosi. Durante il loro prossimo attacco devono spostarsi obbligatoriamente di 25m. Questa passiva non si applica a "Tiro preciso"
    Skill: Raid*
    [Rapido]
    Focus: Offensivo
    I Cavalleggeri compiono un Raid su di una o più unità nemiche. Danno +50. I Cavalleggeri possono spostarsi e compiere il Raid su tante unità nemiche adiacenti fra loro quanti sono i RAPIDO spesi per questa Skill. E' possibile spendere un ulteriore RAPIDO per permettere ai cavalleggeri di staccarsi dal fronte tornando nelle seconde linee senza che le unità nemiche abbiano la possibilità di attaccare.
    Skill: Carica**
    [Azione]
    Focus: Offensiva
    I Cavalleggeri attaccano fino a due unità nemiche adiacenti. Danno +100.
    Coldown 2 turni.
    Skill: Incursione*
    [Azione]
    Focus: Utilità/Offensiva
    Attaccano ed indeboliscono l'unità nemica ingaggiata.
    Skill: Disimpegno
    [Azione]
    Focus: Difensiva
    I Cavalleggeri possono scappare da un ingaggio nemico ignorando le limitazioni delle skill dell'unità nemica
    Skill: Massima velocità*
    [Rapido]
    Focus: Utilità
    I cavalleggeri spingono al massimo i propri cavalli, non possono attaccare. più 10m spostamento gratuito
    Skill: Accerchiare**
    [Azione]
    Focus: offensiva
    I cavalleggeri possono accerchiare un unità nemica che sia distante da altre unità di almeno 10m. danno maggiore


    [/QUOTE]
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2015, 19:06   48 views
  Share  
.