Sul comportamento civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Credevo che certi atteggiamenti fossero superati e non ci fosse bisogno di arrivare a questo ma a questo punto vale la pena spenderci quattro righe.

    In attesa della redazione di un regolamento esplicito che renda pubblico quali atteggiamenti non sono tollerati in questo forum e quali saranno le sanzioni previste, il presente annuncio ha lo scopo di mettere in chiaro un paio di cose perché certi episodi non si ripetano più.

    I seguenti comportamenti potranno essere puniti con la moderazione momentanea o permanente e in caso di reticenza con i ban. Uomo avvisato..

    - Gravi offese, insulti gratuiti e calunnie possono essere sanzionate con il ban immediato. Il fatto che si scherzi e si giochi non è una scusa per trattare le persone in questo modo. Ad ogni modo, se qualcuno usa commenti pungenti nei vostri confronti non è il caso di appellarsi al regolamento e richiederne il ban. Siamo per la maggior parte adulti ormai e bisogna anche sapersi prendere meno sul serio.

    - Flooding e Flamming (la saturazione indebita di Tagboard o topic trattando soggetti non inerenti alla discussione in questione) indipendentemente della ragione per cui si flamma non sono permessi. Se avete un problema con un utente, invece di ribattere all'infinito e fare gara a chi ce l'ha più lungo in aree condivise con gli altri utenti, scannatevi per mp o, adesso che è a vostra disposizione, la chat del forum. Gli utenti non hanno voglia di assistere a certi esempi di immaturità infantile e voi dovete rispettare gli altri piuttosto che pensare al vostro ego ferito.

    - Commenti pungenti e ironici contro gli altri utenti dovrebbero essere dosati tenendo in mente cos'è il rispetto degli altri. Il fatto che ci sia un computer tra se e le altre persone o che siamo qui a "giocare" non dovrebbe giustificare certi atteggiamenti. Sebbene quello che per qualcuno può risultare offensivo per qualcun altro non è grave e anzi è in grado di riderci su, ignorare la personalità di una persona è egoista e poco rispettoso e può altresì essere pena di sanzioni (Imperio ce l'ho con te)

    Questo è quanto. Questo annuncio è da considerare vincolante e in vigore fin da subito, mi aspetto che ognuno di voi si comporti di conseguenza.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2015, 20:53   56 views
  Share  
.