[EVENT] Arcana - 1^ Esposizione Aldarense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Element
     
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    Arcana - Prima Esposizione Aldarense
    Festività ed esposizione delle meraviglie della tecnica ed arte d'Aldaresia.



    Neagora

    L'artefice intento a mostrare i prodigi della tecnica e i segreti delle gemme elementali sorride alle domande dei due giovani che sono appena arrivati. Armeggia qualche istante con una sacca posta sotto il bancone, dalla quale estrae altre due piccole gemme traslucide grandi quanto un piccolo uovo. Sono tagliate in modo piuttosto rozzo e prive di qualsivoglia rifinitura; ben diverse da quelle che maneggia il suo collega, ricche di colori sgargianti e avvolte in lievi spirali di rame.
    - Queste sono gemme vuote. - spiega mostrando quello che tiene in mano ai due curiosi - Sono di un materiale assai particolare, che è in grado di assorbire l'energia elementale, e poi rilasciarla in caso di bisogno. -
    Appoggia una delle due gemme sul palmo della mano e lentamente questa comincia a cambiare colore, come se al suo interno, lentamente venisse fatto filtrare qualcosa. Da semi trasparente la gemma inizia ad assumere una colorazione azzurrina, fino a diventare di un blu intenso.
    Appoggia la pietra sul tavolo in modo che i due possano vederla, li incita a prenderla in mano, toccarla, saggiarne il peso e la colorazione. Spiega brevemente che quella che vedono ora è solo l'inizio del processo, ovvero il trasferimento dell'energia da un mago alla pietra, ma per ora questa non può rilasciare quello che ha assorbito poiché non è stata lavorata e preparata a dovere.
    Sempre dal sacco estrae altre due pietre, queste simili a quelle tra le mani del collega. Una è di un rosso brillante avvolta in una spirale di rame, mentre la seconda è di un verde acceso, anch'essa con una spirale ramata attorno.
    - Queste invece sono pietre lavorate, e pronte all'uso. -
    Come prima ne tiene una sul palmo, e rilasciando una leggera quantità di charka dal palmo, la pietra rossa emette una lieve fiammella, che tuttavia si estingue quando l'uomo smette di usare la sua energia.
    - Basta una lieve scarica di chakra per attivarla, e il rame funge da conduttore. Queste sono semplici pietre basilari, ma tra quelle in vendita ne abbiamo alcune che contengono addirittura magie più complesse di una semplice fiammella! - e prosegue ad illustrare ai due i prezzi merci in vendita.
    Purtroppo molte sono semplici oggetti decorativi, e nulla che possa interessare realmente a dei guerrieri o avventurieri, tuttavia la base del processo è chiara, e se raffinata potrebbe dare frutti molto interessanti.
    Nel mentre la piazza si fa sempre più ghermita di gente, che lentamente si raduna verso il tendone e il palco posti al centro della piazza. Sta per arrivare qualcuno, qualcosa sta per avere inizio.

    Jaspar e Sir Gail camminano discutendo animatamente del da farsi, incuranti dei passanti e dei pericoli. Non si sono accorti di essere seguiti, oltre che da sguardi, anche da ben altro. Nel mezzo della folla è difficile distinguerlo, ma per certo c'è qualcuno che non li perde mai di vista.
    Alcune guardie, notando i due, si posizionano al loro fianco, fungendo da scorta. Nemmeno loro si rendono conto che qualcosa non va, e proseguono nel loro incarico: scortare le due autorità alla piazza. Sebbene non sia ancora ora per l'evento principale, la loro presenza non può che giovare alla folla.
    Una volta giunti nella piazza assieme al gruppetto di guardie, Jaspar sale per primo sul palco e dopo una serie di calorosi applausi si appresta a parlare.
    - Benvenuti a tutti voi. - esordisce - Cittadini dell'Impero. -

    "Impero un par di palle!" pensa tra sé e sé Iazel mentre con sguardo apatico osserva l'uomo sul palco.
    Mimetizzato tra la folla, conosce benissimo i limiti delle sue capacità, ma è anche perfettamente conscio dei rischi a cui va in contro se dovesse fallire la missione. Deve sembrare naturale, e quello gli riesce benissimo.
    Le persone accanto a lui gli rivolgono la parola e lui con naturalezza risponde. Esulta quando gli altri esultano, ride quando gli altri ridono, si dispera quando gli altri si disperano. Era sempre stato bravo a mentire, ma in fondo quello era stato il suo lavoro per anni.
    Era stato un assassino, un ninja; e lo era ancora.

    Dal palco Jaspar illustra il programma dell'evento. A breve nella piazza ci sarà una esibizione di giocolieri ed altri artisti circensi, mentre a seguire ci sarà la parata dei costrutti, solo dopo avrebbero finalmente annunciato "l'invenzione in grado di rivoluzionare per sempre la vita dell'uomo".
    - Che Arcana abbia inizio! - concluse mentre le guardie chiedevano al pubblico di spostarsi più indietro per lasciare spazio agli artisti.


    CITAZIONE
    SECONDO TURNO
    La situazione è ancora calma, ma chi è che segue con lo sguardo Jaspar e Sir Gail? Chi è Iazel e cosa ha in mente? Qual'è l'invenzione che tutti aspettando di scoprire? Ovviamente sta a voi scoprirlo!
    Non volutamente descritto il suo aspetto o la sua posizione, se non a grandi linee, poiché al momento nessuno di voi lo ha visto o incontrato, ma potreste incrociarlo mentre vi dedicate ad esplorare la fiera.
    Non siete obbligati a cercarlo, potete tranquillamente continuare a godervi i piaceri dell'esposizione, o fare gli spettatori senza fare altro. Siete liberi.

    TEMPISTICHE
    Post fatto alle 22:16 pm del 22 maggio.
    Avete fino a mezzanotte di lunedì 25 maggio per postare la vostra risposta, poi sarà turno mio.


     
    Top
    .
50 replies since 17/5/2015, 18:22   795 views
  Share  
.