[EVENT] Arcana - 1^ Esposizione Aldarense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :Karma:
     
    .

    User deleted


    Karma

    Uuuuh, sta cominciando! Squittì la rossa ragazza appesa a testa in giù mentre portava il libro sotto il mento per mantenerlo fermo e liberare le braccia. Le mani si posarono sul trapezio mentre con elasticità e grazia invidiabile ritornava eretta, per poi atterrare leggiadra poco distante da Karma. Afferrò la fascia di stoffa che legava i capelli in una coda lunga e la disfece sciogliendo la folta chioma rossa. Utilizzò quindi la stessa fascia per acconciarsi meglio, usandola per fasciare la zona alta della fronte.

    Era molto giovane, fresca come un giglio appena colto. Gli occhi verdi come la stoffa della fascia risplendevano come gocce di rugiada in mezzo ad un viso roseo puntellato da leggere lentigini. Era davvero carina ma troppo giovane. Hera saltò giù a sua volta dal trapezio posandosi sulla spalla della ragazza, cercando carezze avendo capito che le era caduta in simpatia.

    Ruffiana... Commentò Karma, un poco sorpreso del feeling instantaneo sorto tra i due. In fondo si poteva dire che erano due cuccioli, probabilmente era questo che li legava. La rossa comunque era scesa dalla sua posizione preferita per un motivo. Posò il libro su di una cassapanca che per qualche motivo si trovava all'esterno di quel tendone e prese a camminare rapidamente verso la piazza dove una certa folla si stava accumulando. Su andiamo, la fiera sta per cominciare. Non vorrai perdertela?

    Come?
    Chiese Karma un pò disorientato. Era previsto uno spettacolo forse? Sapeva che quello era una specie di mercato delle bizzarrie, o almeno così aveva capito, non aveva idea che ci sarebbe stato qualche forma di evento principale. Hera invece era perfettamente a suo agio assieme alla sua nuova amica ed era tutta elettrizzata da quel che stava per cominciare, sebbene non avesse la benché minima idea di quel che le accadeva attorno. Karma non ebbe altra soluzione che seguire le due e anche dovendoci mettere un pò di impegno dato che la ragazza era abbastanza svelta. Un bel tipetto, non c'è che dire...

    Dovette districarsi tra la gente per poterla raggiungere. Per qualche istante l'aveva persa di vista, ma poi i colori rossastri di quella chioma la fecero risaltare ai suoi occhi in mezzo alla calca. Odiava dover essere in mezzo a una quantità tale di persone, era il tipo che desiderava un certo spazio vitale. Così si sentiva oppresso.

    Emiranda. Disse la ragazza quando Karma le fu arrivato al fianco, finalmente. Cosa? Chiese lui, immaginando in un primo momento avesse detto qualcosa in una lingua straniera. Il mio nome. Non credo di avertelo ancora detto. Mi chiamo Emiranda, sono un artista di strada, ma questo lo sai già. Tu come ti chiami? Chiedeva, ma senza guardarlo. Era concentrata sull'uomo sul palco che parlava di una carrellata di cose che dovevano avere luogo in quel posto. Karma non ebbe la possibilità di capirci granché anche perché la metà di quei nomi non li conosceva, per cui si concentrò sulla conversazione con la rossa. Errh Karma. Mi chiamo Karma io.

    Karma... Bel nome. Causa ed effetto, eh? Karma la guardò di nuovo, sempre più disorientato. Cominciò a chiedersi se fosse la ragazza una persona complicata o era lui ad essere un pò stupido. Lei notò il suo sguardo interrogativo e ne rise gentilmente. E' quel che significa il tuo nome. L'ho letto in un libro. Karma vuol dire ciclo, un unica forza spirituale in cui tutti siamo coinvolti secondo la quale le azioni degli individui si intrecciano in una rete complessa di cause e di effetti.

    Karma era sempre più confuso ma questa volta la ragazza lo comprese. Insomma, le cose che ci capitano sono una conseguenza delle nostre azioni. Se facciamo azioni buone, la vita ci riserverà cose buone. Se facciamo cose brutte, beh... prima o poi il male ci si ritorcerà contro. Si voltò di nuovo verso il palco quando l'uomo ebbe annunciato l'inizio della fiera e la ragazza unì prontamente la propria voce a quella delle altre persone, acclamando con gioia l'avvenimento con tanto di pugno agitato in alto per enfatizzare. Hera per l'occasione si unì all'entusiasmo generale, saltellando e urlando, mentre Karma si guardava attorno sentendosi sempre più fuori luogo.

    Infine l'arcadiano la guardò pensieroso. Tu ci credi veramente? La ragazza un pò distratta, terminata l'acclamazione, si voltò verso di lui. A cosa? Disse lei con i resti della gioia del momento ancora sul volto sotto forma di genuino sorriso.

    Al Karma. Rispose lui, abbastanza serio. Lei sembrò doverci pensare un attimo, guardando di lato nel far ciò. Ci mise giusto un paio di secondi. Perché no. E' bello credere che le buone azioni non siano inutili e che ci sia una forza superiore che aiuti le brave persone.

    Karma ci pensò su. Non si era mai soffermato a pensare a quello che non poteva vedere. Per lui la vita era fatta della propria casa, i propri affetti e del preservare la propria terra e i propri cari. Era un modo pratico di vedere le cose, con dei valori su cui non prescindere mai. Però a volte, quando vedeva determinate cose, sentiva il bisogno di credere che ci fosse qualcosa che potesse mettere le cose a posto, qualcosa di più. Motivo per cui l'idea del Karma gli sembrò un bel modo di vedere le cose. Già. Dev'essere così.

    La rossa si soffermò a guardarlo, intuendo che qualcosa, nel profondo, dovesse turbarlo. Non volendo comunque domandare nulla per non sembrare invadente, ragionò che aveva bisogno di distrarsi, pensare ad altro, per allontanare brutti pensieri. Avvicinò quindi una mano al musetto di Hera e questa, contenta, vi strofinò il capo per farsi accarezzare. Allora Hera, hai mai mangiato lo zucchero filato?

    Heee-Kwa-hoo?? La scimmietta e la ragazza guardarono Karma, al che l'uomo dovette come rinsavire. Zucchero? Oltre a quello della frutta, dubito abbia mangiato altro zucchero nella sua vita. In verità anche io non sono molto esperto. Forse qualche caramella... La rossa rise di nuovo, schioccando le dita in un cenno di decisione. Allora venite con me, dovete assolutamente provare!

     
    Top
    .
50 replies since 17/5/2015, 18:22   795 views
  Share  
.