[QUEST] Aimshitai

Ciclo: Felina I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline




    AIMSHITAI
    Ciclo di trama: Felina I


    ๑۩۝۩๑





    Il viaggio era stato lungo e disagiato ma ci avreste messo poco a convincervi che ne era valsa la pena. Dopo giorni di viaggio tra cammelli e carovane riarse dal sole, eravate giunti in un isolato palazzo tra le aride distese rocciose del deserto di Shal'aira. Dall'esterno sembrava un monumento sì imponente ma sterile, una volta dentro però avreste dovuto ricredervi in un brevissimo lasso di tempo.

    I marmi dei pavimenti erano lisci e perfetti come specchi. Le colonne sembravano essere fatto di avorio massiccio. Le stoffe purpure erano irridescenti, di raso ricercato. Un gruppo folto di servitrici dai corpi voluttuosi avvolti in audaci giochi di trasparenze colorate avrebbero offerto i loro servigi all'unico scopo di intrattenervi e mettervi a vostro agio.

    Vi sarebbero state date delle stanze enormi, individuali ovviamente. Tappeti antichi ricoprivano ogni centimetro del pavimento fino a condurre a terrazze adornate da piante fluviali e ovviamente piscine all'aperto. Vi sarebbe stato offerto un bagno assistito dalle giovin donzelle, questo però in comunione, e qui qualcuno di voi avrebbe potuto scontrarsi con l'apertura mentale che regnava in quella specie di harem. Già, il pudore di qualcuno di voi poteva trovare arduo condividere la piscina con un numero sortito di donne ignude, oltre agli altri due compagni di avventura.

    Ma mi racconterete in seguito la vostra esperienza personale, fatto sta che, alla fine dei rifocillamenti, vi sarebbe stata annunciata l'udienza con il signore di tutto quel ben di dio, particolare che vi avrebbe fatto ricordare che in tutto quello sfarzo eravate solo ospiti. Anzi, mercenari, assoldati per un compito ben preciso.


    ๑۩۝۩๑




    La sala era qualcosa di immenso, alle pareti arazzi raffiguranti creature mitologiche dimenticate e scene di campi di battaglia aperti e gloria e vittorie. In fondo alla sala, in contrasto con la penombra che vi regnava, un lucernario proiettava la sua luce sul trono dove sedeva il signore del palazzo, circondato da una corte di consiglieri, concubine e intrattenitori.

    Mio signore, questi sono gli stranieri assoldati per la questione Gazirah.

    Annunciò il ciambellano che vi aveva condotti nella stanza. Ora che eravate più vicino avreste potuto osservare meglio il vostro mandante. Un uomo imponente e possente, sedeva a petto nudo ricoperto di una mantella regale rossa, bracciali spartani da combattente, grossi gambali metallici e una distinta corona d'oro raffigurante un drago. Una grande spada era nella sua mano destra con la punta poggiata sul pavimento. Lunghi capelli neri incorniciavano un viso squadrato e duro dove due occhi corvini vi scrutavano e vi giudicavano.

    Sollevò un braccio, gesto che il ciambellano era istruito a riconoscere. Subito si adoperò a liberare la sala dei presenti non necessari che frettolosamente si diressero verso le uscite fino a lasciare soli voi tre, il signore della guerra e un gruppo confidenziale di suoi consiglieri. Alla fine, persino il ciambellano prese commiato, mentre il signore vi guardava con attenzione, senza aver ancora proferito parola.

    Con vostra sorpresa, forse, a prendere la parola non fu l'uomo seduto sullo sfarzoso trono, ma una donna in piedi alla sua sinistra, dalla pelle bianca come il latte e tratti del viso tipicamente orientali. Aveva i capelli raccolti in parte in una elaborata pettinatura e degli abiti solenni. Reggeva anche uno scettro vistoso e dall'atteggiamento sembrava godere di una posizione di rilievo presso il suo signore.

    Benvenuti stranieri, il mio signore Aimshitai vi porge il suo cordiale saluto. Spero che la vostra permanenza a palazzo e l'accoglienza che vi è stata mostrata sia stata di vostro gradimento. Siete stati convocati per rintracciare e possibilmente catturare una persona molto ostile a questa corte e al suo signore. Come potete constatare, in questa udienza sarò io a prendere la parola, poiché Aimshitai, il potente flagello di Shal'aira, è caduto vittima di una terribile maledizione. La responsabile di tale malefatto è una donna, un infida serpe, straniera nelle nostre terre che con la sua stregoneria ha dapprima ammaliato e conquistato la fiducia del nostro signore per poi pugnalarlo alle spalle col suo mortifero veleno...

    In quel frangente del discorso, Aimshitai voltò lievemente il capo con un espressione non proprio amichevole, al che l'oratore fu scosso da un fremito, rendendosi conto forse che la sua lingua aveva ardito troppo nel dipingere il suo signore come un comune sciocco. Ma non vi fu altro impedimento dato che questa continuò a parlare.

    La fuggiasca è già riuscita a sottrarsi alle nostre guardie e trovare rifugio nella città di Gazirah, città protetta dall'Impero e quindi fuori dalla nostra portata. In tale luogo non ci è consentito esercitare la nostra legittima sovranità e i nostri uomini sono costretti ad agire nell'ombra. In questo modo abbiamo già perso un paio di valorosi elementi, trucidati dall'infamia di quella aspide maledetta. La soluzione portata all'attenzione di questa corte è quindi quella di commissionare la sua cattura a dei mercenari stranieri, in grado di ottenere facilmente accesso alle città protette dall'impero e arrivare dove a noi non è concesso. Vi saranno messi a disposizione un mezzo di trasporto che vi scorti fino a Gazirah, da lì avrete a disposizione poche informazioni e dovrete adoperarvi per conto vostro. In nessun caso dovrete rivelare il vostro mandante.

    L'esposizione della questione si esaurì e la consigliera si voltò a guardare Aimshitai per assicurarsi che nulla fosse stato tralasciato. Quello fece un cenno, con la stessa espressione buia, che venne interpretato con significato affermativo.

    Domande?



    Ci siamo. Con questa introduzione avete a disposizione le motivazioni di base, informazioni preliminari e l'opportunità di tirar fuori più particolari possibili. La parte di briefing, per velocità, non verrà ruolata in questa sede, ma sarà svolta in off topi su QUESTO topic creato per l'occasione. Avete tempo fino alle 23:59 di questo sabato 23/o5 per qualsiasi dubbio vi venga in mente, dopo di che procederemo all'azione vera e propria.

    Contrariamente a quanto possa sembrare, non ho intenzione di tenerla sull'investigativo, ma una certa trama è sempre utile, anche perché è l'introduzione al ciclo di trama questa. Potete cominciare a preparare una reazione a questa prima parte della storia, da corredare al prossimo topic che vi vedrà già in città a cercare il vostro uom..ops, donna.

    Per qualsiasi dubbio mi trovare in chat o via mp.

     
    Top
    .
91 replies since 22/5/2015, 23:16   1475 views
  Share  
.