[QUEST] Aimshitai

Ciclo: Felina I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuk*
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline

    AIMSHITAI
    Ciclo di trama: Felina I


    ๑۩۝۩๑





    La conversazione durante il briefing era durata qualche minuto mentre voi, da bravi mercenari quali eravate, avevato posto domande in modo da coprire informazioni fondamentali ma anche dettagli specifici. Non voglio riportare una trascrizione integrale della conversazione ma quanto segue è pressapoco il sunto.

    Misaki, da persona pratica, ottenne le prime informazioni basilari. La ragazza, che si faceva chiamare Racheeda, era snella, abbastanza alta, bianca con capelli neri-castani e occhi verdi. Era una persona garbata, ha sempre trattato la servitù con modi gentili e non sembrava avere cattive abitudini o intenzioni ostili. Ormai sono 3 settimane che è fuggita da palazzo dopo essere stata rinchiusa in una delle stanze e tenuta sotto stretta sorveglianza in attesa dell'esecuzione per tradimento. Misaki aveva altresì domandato circa le sue doti di combattimento. Per fuggire le guardie a palazzo erano state sopraffatte fisicamente e le porte distrutte. Sebbene gli uomini mandati a Gazirah per stanarla siano stati trovati morti, le ferite sono semplici ferite da taglio di qualche sorta di lama, diverse sulla schiena a indicare forse un imboscata. Questo alimenta l'ipotesi che abbia degli alleati a Gazirah. Durante il suo periodo a palazzo non ha mostrato particolari doti belliche, sembrava una ragazza qualunque. Dopo il sortilegio che lei ha imposto sul loro signore però hanno motivi di credere si tratti di una potente strega.

    Raiden da parte sua sembrò più interessato alle amicizie della ragazza, cercando di ipotizzare cosa aspettarsi una volta arrivati a Gazirah. A corte non ne sanno molto e possono solo supporre. Suppongono abbia avuto bisogno di aiuto per fuggire da palazzo nonostante le guardie e le porte sigillate. E' invece chiaro che a Gazirah abbia trovato qualche forma di alleato, anche se non sanno nulla circa una possibile identità nè il loro numero. Gazirah comunque potrebbe essere una scelta ponderata quanto obbligata come destinazione per la sua fuga. E' comunque la città imperiale più vicina, la scelta più ovvia per sfuggire alla giustizia dei Dawasir, dato che le zone imperiali sono pressapoco off limit per loro.

    Per quanto riguarda Haseo, non aveva ottenuto molte altre informazioni aggiuntive se non il concetto ribadito di quanto fosse necessario che loro negassero ogni forma di coinvolgimento con i Dawasir una volta a Gazirah. Principalmente per via dell'impero, ma anche per non rischiare di fare la fine degli uomini mandati a cercare Racheeda. I loro visi erano sconosciuti alla gente della città, questo era uno dei motivi per cui aveva richiesto l'aiuto di stranieri.

    Comunque, qualcuno di voi più informato sulla storia del paese o sulle notizie di attualità sapeva bene che Aimshitai è il capo di un clan di predoni del deserto di Shal'aira, i Dawasir, uno dei più forti e pericolosi. Sono occasionali scorrerie presso gli avamposti imperiali e le città ma la loro zona di influenza è in pieno deserto e l'impero, ormai rivendicate le strade principali e le città più ricche, non ha molto interesse a portare avanti una guerra in un territorio tanto ostile. I Dawasir da parte loro si rendono conto di non poter sperare di sconfiggere un così imponente nemico straniero e si accontentano del bottino ricavato dal loro brigantaggio.


    Alla fine la consigliera che aveva preso la parola fino a quel momento prese congedo da voi, concludendo la conversazione. Non conosciamo molto di lei, è sempre stata misteriosa nella sua permanenza qui. Una buona notizia è che a Gazirah c'è un potente giro di mercato nero gestito da un organizzazione criminale influente chiamata Testa di Lancia. Abbiamo certi affari con loro, potrebbe servirvi da aggancio nella città. Consiglio di contattarli una volta lì, assicuratevi di avere davanti un loro esponente e dite che lavorate per conto dei Dawasir, collaboreranno. Vi forniremo una prova da mostrare loro, a segno del nostro accordo.


    Per tutta la durata della conversazione il signore sul trono, Aimshitai, era rimasto in una posa plastica, muovendo di tanto in tanto il capo per guardare la consigliera poi voi. Sembrava del tutto assente eppure non perdeva l'aria dura e truce. E soprattutto non aveva proferito parola. Il tempo per le domande s'era quindi esaurito e voi sareste stati rimandati alle vostre stanze. La partenza per Gazirah era stata fissata l'indomani di buon ora, per il resto della serata avreste potuto decidere di incontrarvi, scambiare idee e informazioni sulle vostre abilità e avreste potuto cominciare a farvi un idea sul problema e su come tentare di risolverlo (ciò avverrà in off topic, ma qualsiasi scambio di idee è trasmesso ai pg)


    ๑۩۝۩๑




    Il giorno dopo sareste stati chiamati verso le 6 del mattimo. Nel giro di un ora avreste dovuto essere pronti per lasciare il palazzo. Vi sarebbero stati forniti abiti tipici di quelle zone e dei cavalli, uno a testa, uno dei loro avrebbe montato in testa al vostro gruppo, tutti i cavalli legati tra loro al primo cavallo e a passo sostenuto vi sareste diretti verso Gazirah. Nel giro di 4 ore di panorama desertico e caldo sopportabile per via delle ore mattutine sareste arrivati alle porte di Gazirah.

    Un blando blocco imperiale fungeva da filtro molto elastico. I carichi in ingresso venivano controllati ad occhio e solo in caso di evidenze molto sospette venivano esaminati manualmente. Venivano chieste le generalità dei nuovi arrivati e le armi raramente venivano confiscate, anche in questo caso solo se si risultava molto sospetti. La vostra guida doveva essere un commerciante conosciuto a Gazirah perché salutò le guardie con tono confidenziale e queste risposero cordialmente, regalandovi qualche occhiata di routine e facendovi passare senza altri problemi.

    Una volta percorso una cinquantina di metri nella periferia della città, la guida vi avrebbe invitato a smontare da cavallo, ripetendovi due raccomandazione:
    - Non dire mai a nessuno della vostra missione o della vostra affiliazione coi Dawasir.
    - Considerare qualsiasi abitante un possibile nemico. Non si conoscono quali e quanti alleati possa avere Racheeda.
    Detto ciò, avrebbe proseguito per un altra via portando con sè i vostri cavalli. Eravate in una zona di periferia della città, non c'era anima viva in vista per strada ma nelle case popolari si udivano voci e suoni vivaci tipici di una città sveglia da ormai diverse ore. Nessuno sembrava aver dato peso al vostro arrivo e potevate muovervi liberalmente. La guida vi aveva indicato la via per raggiungere il centro della città, una mezzoretta a passo lento.

    La città doveva avere 4-5 kilometri da un estremo all'altro e sembrava molto densamente abitata. Le vie e le case erano tipici delle città del deserto e gli ingressi alla stessa erano ampi e numerosi, segno che doveva essere un importante tappa commerciale. Camminando per la città avreste notato occasionalmente una coppia di guardie imperiali che tranquille presidiavano determinate zone. Doveva essere stabile la loro presenza nella città per mostrare tale sicurezza e in generale le persone le salutavano cordialmente. Sembrava una città prospera e gli abitanti tranquilli. C'erano giusto un paio di particolari da segnalare.
    - Un enorme statua raffigurante una donna in abiti solenni che innalza una lancia al cielo. Doveva essere alta una trentina di metri e sorgeva sui palazzi più alti nel centro della città.
    - I palazzi nel centro della città, torrioni spartani, quasi fortezze squadrate e con poche finestre e torrette di guardia. Arcieri imperiali la presidiavano.

    Addentrandovi avreste notato quanto fossero strette le strade anche nei pressi del centro, balconi si affacciavano sulle bancarelle numerose. L'odore pungente e balsamico di spezie varie riempiva l'aria misto anche ad altri odori un pò meno gradevoli, ma anche questo implicava il mercato. In certi punti la strada era così stretta che le file di bancarelli ad entrambi i lati potevano toccarsi.

    Comunque, l'integrazione e la permanenza nella città sembravano buone e pochi si soffermavano a guardarvi, molti solo a causa del colore della vostra pelle, più chiaro della norma in quella città, eccezion fatta per le guardie.


    Briefing completato, egregiamente oserei dire. Avete un bel pò di informazioni per potervi muovere in città. La fase successiva si svolgerà in modo simile.

    Avete 3 possibili tentativi di approccio. Ognuno di voi posterà un approccio e io di volta in volta vi scriverò l'esito. Gli approcci devono essere concordati nel topic di strategia da tutti e tre gli utenti, poi si deciderà quale utente posterà l'approccio. L'utente in questione potrà parlare per gli altri pg, ma non dovrà ruolarli. Dopo il post dell'utente, il master posterà l'esito e le relative conseguenze. Gli utenti potranno prendere atto degli avvenimenti, consultarsi di nuovo, formulare un altro approccio e, una volta deciso, farlo postare da un altro utente, e così via.

    Nessun approccio è "giusto" o "sbagliato", ma qualsiasi azione avrà una reazione. Vi faccio postare a turni per impedire post smorti in questa fase in cui non si effettuino effettivi passi avanti nella missione. Avrete delle sessioni di conversazione/ruolaggio in determinati punti, in base a come vi muovete, non temete. Il seguente esempio vi chiarirà in che modo gestire questa parte di quest.

    Esempio:
    [TOPIC STRATEGIA] Gli utenti dopo aver discusso decidono di attaccare arbitrariamente una guardia imperiale per vedere quanto tempo passerà prima che i loro culi vengano buttati a marcire in una cella buia. Scelgono che sia l'utente Gianfrancioschio a postare l'attacco.

    [TOPIC DI QUEST] Gianfrancioschio descrive come i tre pg si avvicinano alla guardia e spiega sommariamente le azioni degli altri due, più dettagliatamente quelle del proprio pg. In sintesi, tutti e tre prendono una pietra e la lanciano al soldato, per poi scappare a gambe levate.

    [TOPIC DI QUEST] Il master non tarda a farsi sentire. Inizialmente i tre vengono inseguiti dal soldato e dal suo compagno che però cominciano a chiamare rinforzi. Correndo per le strade della città, incrociano altre guardie che si rendono conto della situazione e organizzano la loro cattura. Ben presto finiscono in un posto di blocco e vengono placcati senza pietà, trascinati via verso le prigioni.

    [TOPIC STRATEGIA] Gli altri due utenti danno 10 euro a testa a Gianfrancioschio che aveva puntato i suoi soldi sul fatto che sarebbero stati catturati nel giro di un solo post. Ora organizzano un modo per sottrarsi alle mani degli imperiali fingendosi facoltosi sceicchi per corromperli. Decidono che tocchi a Culocane postare il piano.

    E così via. Spero di essere stato chiaro.

    Comunque, se qualcuno di voi ci tiene particolarmente al ruolaggio del proprio pg, potrebbe fornire all'utente che deve postare indicazioni sui dialoghi e atteggiamenti, purché ciò non incida sul tempo di postaggio.

    In questa fase, avete tempo fino a Lunedì alle 23:59 per postare un primo approccio. Decidete voi chi di voi deve postarlo. Fate ampio utilizzo del TOPIC di strategia, mi raccomando. Per eventuali domande, sapete come trovarmi.

    GL & HF


    [/QUOTE]

    Edited by Ryuk* - 24/5/2015, 13:17
     
    Top
    .
91 replies since 22/5/2015, 23:16   1475 views
  Share  
.