Il Tesoro di Nasradeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    4/5: mi aggrego agli altri , per quanto mi riguarda è un 3 + 1 per l impegno. La struttura della missione era bella, purtroppo le cose hanno preso una piega diversa da quello che pensavi, e ci siamo trovati a combattere un mostro che non potevamo uccidere. Consiglio se vuoi far capovolgere la carrozza falli non aspettare che la gente si scanni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esperto

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,411

    Status
    Anonymous
    ALCUNE PRECISAZIONI
    Io penso che la mia valutazione, cioè quella postata stamattina, sia giusta. Questo perchè:
    -La quest nella parte PvP è andata a farsi fottere. L'elemento sorpresa della squadra d'attacco è stato completamente inutile (anzi, è stato usato in maniera svantaggiosa andando ad attaccare 2 bersagli tra cui il tank invece che concentrarsi sul bersaglio più debole come sarebbe stato più logico fare).
    Inoltre quando il carro (fulcro della missione) era in bilico, nessuno eccetto Karma se lo è filato di pezza e avete pensato solo a continuare a menarvi ignorando l'obbiettivo stesso della missione.
    -La quest è durata 4 pagine e mezzo e siamo stati 5 partecipanti, il che vuol dire meno di 1 pagina per uno. Non avrebbe senso darvi un bonus in "lunghezza" per una cosa simile. Ho fatto autogestite lunghe 2 pagine e una missione a 2 con master durata 7 pagine e nessuno mi ha dato nessun bonus né io pretendevo di averlo.
    -Tutti i partecipanti (eccetto Karma) sono fuggiti e 2 sono anche diventati moribondi.
    -Sono 5 anni che sono su questo forum ed ho fatto decine di ruolate, avendone viste e lette poi a centinaia. MAI e dico MAI nella vita mi sono lamentato della valutazione che mi hanno assegnato, né mai sono andato a rompere il cazzo a qualche admin per un lavoro che lui ha svolto. Questo perchè se sono admin un motivo c'è e se non mi fidassi del loro giudizio non sarei su questo forum e non mi farei masterare le quest da loro.
    Se pensate io non sappia valutare non fate mai più quest con me e fatele esclusivamente con chi vi dà più punti per simpatia.
    -Se ricevere una valutazione negativa fa scaturire in voi il desiderio di abbandonare il forum, vi invito a rivedere le vostre priorità e a capire meglio il motivo per cui state giocando. Perchè se giocate per avere 1 punto invece che 2 oppure 3 punti invece di 4 non avete capito neanche il senso del gioco e state perdendo tempo.
    -Se per voi è giusto regalare punti a caso perchè sennò "sono troppo pochi" questo a me non importa né è mai interessato saperlo. Io non do punti a caso per rispetto sia all'utente valutato sia a tutti gli altri. Io non voglio che mi regalino cose che non merito nella vita, questo perchè quando poi un giorno quelle cose me le sarò meritate davvero allora la mia soddisfazione sarà doppia.
    Inoltre tutti gli altri utenti che in altre missioni prendono pochi punti si troverebbero svantaggiati ed avrebbero tutto il diritto di lamentarsi per non aver ricevuto punti a caso di incoraggiamento giusto per fare numero.
    -Non voglio sapere più niente di questa missione nè della mia valutazione, quindi non rispondete qui né mandatemi un MP perchè già mi è venuto il vomito.





    Silver Element
    CITAZIONE
    Scrittura 2
    Mi piace come scrivi ed il tuo stile è molto fluido. Ogni post è ben curato e fino alla fine hai dimostrato un'ottima capacità di scrittura. Ti faccio presente però che ci sono alcuni errori (di distrazione). Rileggi sempre i tuoi post.
    Interpretazione 1
    Yves è un buon pg ed abbiamo imparato a conoscerla. E' coerente e realistico e sicuramente andando avanti sarà ancora più originale ed esplosivo.
    Strategia 0
    Non so bene come valutarvi perchè a livello tattico è stata un'ecatombe per tutti. Più che una quest con un piano alla fine tutto si è tramutato in una gigantesca rissa
    Bonus/Malus (SOLO IN QUEST CON MASTER E SCONTRI)
    +1 exp per la cura dimostrata in ogni post

    Karma
    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Non posso metterti 2 perchè nonostante i post siano generalmente buoni fai spesso errori. Inoltre non metti MAI gli apostrofi giusti e questo è inaccettabile da un admin e da un roler che gioca da un decennio.
    Interpretazione 1
    Karma mi sta piacendo di più ruolata dopo ruolata. Forse sarà perchè senza quella dannata scimmia il pg ha più spazio? Comunque continua su questa strada.
    Strategia 1
    Vale lo stesso discorso degli altri ma con Sinkhole e con il tentativo di addomesticare il Trampler ti sei guadagnato un punto
    Bonus/Malus (SOLO IN QUEST CON MASTER E SCONTRI)
    +1 exp per la puntualità
    +1 exp per essere stato l'unico a sopravvivere

    Doropuffo
    CITAZIONE
    Scrittura 0
    Doro qui mi dispiace ma c'è tanto da lavorare. I post sono scritti male e sono pieni di errori. Penso che tu non li rilegga perchè moltissimi sono di battitura/distrazione, quindi è un peccato. Cerca di starci più attento perchè in un GDR come questo leggere post pieni di errori diventa fastidioso e fa avere un giudizio negativo su di te già all'inizio.
    Interpretazione 0
    Giancarlo è un fantasma, nel senso che oltre al suo aspetto fisico io non sono riuscito a cogliere nient'altro su di lui. Non ha sfumature e le frasi che dice potrebbero essere pronunciate da chiunque. Mi dispiace ma devi lavorare anche su questo.
    Strategia 0
    Appunto per Casey e Doro: il bersaglio era un carro, con un tank da un lato ed un combattente corpo a corpo dall'altro. Per quale motivo uno ha attaccato il carro ed uno il tank? Capite che è stata una mossa stupida e che vi ha fatto perdere il vantaggio della sorpresa? Se aveste concentrato tutti i vostri attacchi su Karma, più fragile, lo avreste fatto fuori in pochi turni. Invece così non avete né distrutto subito il carro né ucciso in fretta Yves.
    Bonus/Malus (SOLO IN QUEST CON MASTER E SCONTRI)
    +1 exp per la puntualità

    Casey
    CITAZIONE
    Scrittura 1
    Lo stile in prima persona e al tempo presente è una cosa originale, anche se stona, però a me sinceramente piace e voglio premiarti per questo. Cerca di fare post più dettagliati ed il giudizio aumenterà ancora.
    Interpretazione 1
    La pg era mediamente definita, ma con la scelta di attaccare Yves al post0 del Trampler ti ha fatto guadagnare questo punto. Bravo, hai dato una bella scossa alla ruolata.
    Strategia 0
    Appunto per Casey e Doro: il bersaglio era un carro, con un tank da un lato ed un combattente corpo a corpo dall'altro. Per quale motivo uno ha attaccato il carro ed uno il tank? Capite che è stata una mossa stupida e che vi ha fatto perdere il vantaggio della sorpresa? Se aveste concentrato tutti i vostri attacchi su Karma, più fragile, lo avreste fatto fuori in pochi turni. Invece così non avete né distrutto subito il carro né ucciso in fretta Yves.
    Bonus/Malus (SOLO IN QUEST CON MASTER E SCONTRI)
    +1 exp per la puntualità

    Silver Element: 4 exp + 400 gold
    Karma: 5 exp + 400 gold
    Doropuffo: 1 exp + 400 gold
    Casey: 3 exp + 400 gold
    Ghost: 6 exp


    ***







    Tornando a casa, per la strada per Arcadia, Yves nota qualcosa tra le siepi, per terra. Avvicinandosi, nota un oggetto tondo, robusto e ben curato in ogni dettaglio.


    Riceve: Scudo Classe II (Blocco: 60)



    Edited by Gh0st - 16/10/2015, 13:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    610

    Status
    Offline
    Accetto la tua valutazione, tu sei il master e decidi.
    Però rimane il fatto che, questa quest è stata inutile, non solo per me ma anche per tutti gli altri in quanto ruolare in una quest (che è durata un mese), non da nessun vantaggio, meglio fare scontri PvP, che tanto è uguale solo che durano una settimana. Questo vale per tutti i partecipanti.

    Sulla valutazione mia personale, mi sta bene che valuti 0 la mia scrittura, purtroppo so che non è grancè.
    0 sull'interpretazione, non sto a sindacare perchè evidentemente non mi sono espresso in maniera chiara.
    Per quanto riguarda la strategia, ho qualcosa da ridire.
    CITAZIONE
    La farò breve: mi serve una cosa e questa cosa è appena caduta nelle mani dell'Impero. Essendo io una persona molto conosciuta nella città in cui vivo ed essendo proprietario di molti beni all'interno della nazione, non mi è possibile presentarmi né agire direttamente per ottenerla, ma darò una ricompensa a chiunque riuscirà nell'impresa giurando di mantenere la massima discrezione.
    Ciò che mi serve è un carico che ha appena lasciato il paese boscoso di Nasradeva e si accinge ad arrivare ad Arcadia. Secondo le mie fonti è trasportato con una grande carrozza ed è scortato da alcuni guerrieri scelti.
    Impossessatevi del carico e dirottatelo, poi vi darò istruzioni su come consegnarlo a me.

    La missione mia e di Hororo era riportare il contenuto dello scrigno. Ora tu mi spieghi come divalo faccio a riportare qualcosa, che visto le dimensioni della carrozza, deve essere abbastanza grande se distruggo la carrozza? In più ci mettiamo che ormai il viaggio era quasi finito, quindi tornare indietro e chiedere aiutao sarebbe stato inutile.
    Ergo la nostra unica opportunità era sconfiggere le guardie della carrozza e riportarla indietro senza danneggiarla.
    Diciamo la verità, tu credevi che noi come degli scemi ci saremmo buttati sulla carrozza per distruggerla in modo da far uscire il Trampler.
    Tu scrivi Perchè abbiamo attaccato il tank, semplice perche è il più debole dei 2, dato che ha meno armatura e al massimo può parare con lo scudo, prendendo comunque danni, Karma invece Grazie alla Boei può tranquillamente schivare un attacco e portare un sacco di danni su quellò più debole, oltre ad avere la possibilità di muoversi un sacco e avere controlli ad area. Ti ricordo che noi ci ocnoscevamo gia, e quindi sapevamo quali erano le loro tecniche, ergo nessun metaplay.
    Come avevo gia scritto in chat io e Hororo non avevamo nessun motivo per danneggiare la carrozza, tu invece pretendevi che noi la bloccassimo, perché così potevi fare uscire a sorpresa il Trampler.

    P.S. se io non avessi sbagliato di scrivere faacendo un post autoconclusivo, e tu non avessi dato una schivata gratuita a Yeves, in quel turno lui sarebbe finito al tappeto, e quindi ci saremmo trovati 2 contro 1, o ci sarebbe andato vicino, constringendono a curarsi e quindi non portare 120 di danno su Hororo.

    Chiedo che non mi vengano assegnati exp e oro per questa quest.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    5,804

    Status
    Offline
    Avevo intenzione di chiudere questa discussione con un post disciplinare ma sono contento che alla fine la cosa si sia risolta, le parti si siano chiarite e i toni si siano gradualmente calmati.

    Siccome tutte le parti in causa hanno capito il punto e (sono convinto) si impegneranno perché non capiti più qualcosa del genere, non riaprirò la discussione ulteriormente, ma voglio comunque mettere in chiaro alcune cose per il bene di quelli esterni che hanno letto.



    1. Le modalità con cui un Master conduce una quest e con cui un valutatore valuta una ruolata sono inappellabili. Nel momento in cui ci si iscrive in una ruolata si accettano indiscussamente le decisioni del Master e i suoi metri di valutazione finali. Lamentarsi ad opera compiuta non giova a nulla, se non vi garba un determinato Master o le sue valutazioni, basta non iscriversi ai suoi bandi.

    2. Gli staffer dovranno essere sempre disponibili ad ascoltare opinioni di partecipanti o altri utenti, purché queste siano costruttive ai fini di migliorare la qualità del gioco e l'esperienza dei giocatori. Nessuno staffer ha il diritto di maltrattare un utente per aver espresso un opinione. Ovviamente, casi in cui utenti o staffer abbiano usato maniere inadeguate in questo scambio di opinioni possono essere, se necessario, inoltrati al sottoscritto che potrà decidere se prendere misure disciplinari.

    3. Non è MAI opportuno postare le proprie rimostranze dopo la valutazione di un valutatore, nè comunque nel topic della ruolata. Qualsiasi cosa si abbia da dire può essere detta al diretto interessato o se si ritiene necessario in un topic Off Gdr. In caso di inadempienza di questo aspetto, lo staff ha il diritto di cancellare suddetto post ed esaminare se ci sono gli estremi per una sanzione disciplinare.



    Nota: Non prendete queste regole come l'espressione di una moderazione dittatoriale. Mi sono espresso in questi termini categorici perché desidero che ci sia sempre tranquillità e pace in questo gdr e scoraggiare determinati comportamenti è l'unico modo possibile per prevenire queste situazioni. Spero nella vostra comprensione e sono fiducioso che rispetterete queste regole e soprattutto gli altri giocatori.

    Buon gdr a tutti
    Ryuk
     
    Top
    .
63 replies since 23/5/2015, 20:04   1364 views
  Share  
.