[STRATEGIA] La Terra dei Draghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Io mi porto avanti aprendo il topic.
    Il Master dice che non sarà solo un picchia picchia, quindi toccherà organizzarci bene (a parte il fatto che buona parte di noi arriva dal raid di Yang Shi con una discreta esperienza in materia).

    Il buon Yasu aveva già fatto uno schemino con gli "archetipi" dei nostri personaggi:

    - Isawa (Healer/Support)
    - Silver (Tank/Healer)
    - Yasu (Tank/Support)
    - Ksarashi (DPS)
    - Imperio (DPS)
    - Impulse (DPS)
    - Doropuffo (DPS)
    - Vegas (DPS)
    - Trinciapolli (DPS)
    - Ryu (DPS)

    Io, dato che sono effettivamente l'unico Tank degno di questo nome, andrei a posizionarmi a fianco del Guerriero e davanti alla guida, in modo da difendere quest'ultima in modo più efficace possibile. Se per voi va bene, mi metterei li.
    Abbiamo già visto che un posizionamento scorretto potrebbe portare guai a lungo andare, quindi discutiamone un attimo prima di partire in quarta a postare.
     
    Top
    .
  2. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Esprimo il fatto che torque ha un rapporto particolare con il pg di isawa con cui va daccordo, con imperio invece se se lo trova vicino lo ammazza anzi(se a imperio sta bene si può anche subruolare una disputa, ma se non va bene per voi la si chiude subito insomma non voglio rallentare)
    X silver la rispetta
     
    Top
    .
  3. Imperio III
     
    .

    User deleted


    ksa no ha senso, ci troveremo di fronte un drago raiden se ne sbatterà le palle di quanto ci stiamo antipatici.
    Comunque se dps vuol dire picchia picchia avete sbagliato e di grosso, raiden picchia tanto quanto un moscerino che impatta su un parabrezza, al massimo sarò utile se riuscirò ad infliggere stun o shock, credo proprio che il mio ruolo sarà quello, limitare gli slot del drago
     
    Top
    .
  4. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Infatti se si usa corpo a corpo è più autodifesa e non dps.

    Cmq imperio ok ma torque è così xD se ti trovi una lama da qualche parte pace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    Ksa, ha ragione effettivamente i personaggi hanno rapporti diversi, ma comunque (a parte Hororo che non sa quando è il momento di tenere i pugnali nel fodero XD) trovandoci a dover fronteggiare qualcosa che va di gran lunga oltre le nostre conoscenze e capacità, io direi di limitare i bisticci al minimo XD

    Poi se volete farei i fighi e litigare penso che il capo della spedizione avrà da ridire XD

    @Imperio:
    Abbiamo racchiuso in DPS tutto quello che non fosse Healer, Tank o Support. Raiden mi sembra un buon combattente d'opportunità, ovvero indicato per fare danni moderati e ridurre, limitare gli slot/azioni del bersaglio. Puoi comunque infliggere danno con auree come Overcharged, inoltre con Speed of Light e Thunder Blast i tuoi danni non sono per nulla male.
    Probabilmente anche Ryu e Impulse con i loro personaggi si troveranno a fare meno danno (comunque considerevole...occhio Ryu che per fare davvero danni dovei mangiarti quasi tutti gli slot, quindi stai vicino a qualcuno che potrebbe proteggerti).
     
    Top
    .
  6. Imperio III
     
    .

    User deleted


    premetto che healer dps tank e tutte ste cazzate non ho la minima idea di cosa significhino. Il drago ha molti slot azione e speed of light ogni tre turni si usa, preferisco farmi i cazzi miei e tenermi gli slot per infliggere stun e shock, anche se shock va infilitto in corpo a corpo (il che implica che qualcuno mi curi al turno dopo XD)
     
    Top
    .
  7. Ksarashi
     
    .

    User deleted


    Fidati resto io a coprirti le spalle
     
    Top
    .
  8. Imperio III
     
    .

    User deleted


    e in che modo pensi di poterlo fare? hai armi pesanti e corpo a corpo .-.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Imperio III @ 7/7/2015, 14:00) 
    premetto che healer dps tank e tutte ste cazzate non ho la minima idea di cosa significhino. Il drago ha molti slot azione e speed of light ogni tre turni si usa, preferisco farmi i cazzi miei e tenermi gli slot per infliggere stun e shock, anche se shock va infilitto in corpo a corpo (il che implica che qualcuno mi curi al turno dopo XD)

    Tank = Muro (personaggio che si fa gonfiare come una zampogna dal mostro permettendo agli altri di fare danni indisturbati)
    Healer = Guaritore
    DPS = Personaggio che fa danni

    Basta googlare un po'.

    Comunque sia Imperio, io probabilmente passerò tutto il combattimento in corpo a corpo con il mostro, cercando di infliggergli STUN (dato che al momento è l'unico status che posso fare) se tu riesci ad infliggergli anche SHOCK o ancora STUN (o entrambi magari) praticamente è perfetto perché così lo limitiamo e gli altri possono picchiarlo senza temere che possa pararsi.
    Ho anche delle magie di cura, curano poco ma meglio di niente. A questo punto stammi vicino e vediamo cosa fare :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Divinità

    Group
    Member
    Posts
    24,443
    Location
    Murim

    Status
    Anonymous
    Io sto dietro a tutti e spammo cure come un'idiota :D

    x Imperio:
    Ti spiego meglio la faccenda >_< sebbene i nostri pg siano al livello 'merda' e una classificazione di ruoli può sembrare prematura, invece non lo è.
    Quindi il mio pg che cura (di poco, ma lo fa) viene considerato un healer, il pg di Silver che ha lo scudo op, un'armatura buona e può curarsi viene quindi considerato un tank che può sopportare i colpi, idem Yasu che ha un pg con la terra che può utilizzare le sue skill per diminuire i danni u.u

    Quello che dici tu, ovvero applicare status negativi al bersaglio possono farlo più o meno tutti. Non tutti hanno shock, ma lo status Stun lo applicano più o meno tutti (io, doro, ksa, silver, Ryu, forse qualcun altro); e comunque chi ha molte skill che applicano crowd control (ovvero disabilitazioni e status negativi) può essere sempre classificato generalmente come support, ma attualmente nessuno possiede più di due o tre skill che limitano la possibilità di agire.

    In ogni caso il support è una figura non molto specifica, cioè è un tuttofare che aiuta i dps (quelli che fanno tantissimo danno istantaneo oppure medio -alto ma prolungato nel tempo).

    Non so se ho reso bene l'idea.
     
    Top
    .
  11. Imperio III
     
    .

    User deleted


    in pratica sono inutile.. comunque shock e stun non hanno cooldown quindi posso provarci a manetta, o forse shock ha un cooldown di 2 turni boh
     
    Top
    .
  12. Impulse
     
    .

    User deleted


    io ho postato, però secondo me prima di fare strategie dobbiamo vedere contro chi combatteremo
    può anche essere che siano più di un nemico ed a quel punto tutta la strategia sarebbe inutile se ci troviamo circondati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Impulse @ 7/7/2015, 15:04) 
    io ho postato, però secondo me prima di fare strategie dobbiamo vedere contro chi combatteremo
    può anche essere che siano più di un nemico ed a quel punto tutta la strategia sarebbe inutile se ci troviamo circondati

    Lo pensavo pure io durante Yang Shi, e poi è successo quel che è successo XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Tecnico
    Posts
    2,604

    Status
    Offline
    Io faccio da muro entro i 10 metri, assorbo qualcosa tipo 105 di danno a turno con una parete da 10 metri per 3. Quindi, chi si trova nei guai o attacca da lontano, mi stia in questo range (Isa in particolare, che tu a corpo a corpo sei come me: inutile). Poi sparo il golem, altra muro che su cui ci si può riparare in estremis.
    In quanto a DPS ho poco e niente, se non 40 danni magici a turno al costo di 2 rapidi (che dimezzano la difesa elementale in effetti, vedremo se torna utile.
    Silver, grazie a Free Spirits l'Action: Intercettare diventa una bomba. Ricordiamoci di usarlo 1 volta per turno io e Isa se ci troviamo costretti, così compensiamo il Cooldown.

    Come già detto, serve una persona che tiri le redini. Bisogna lavorare di testa e tutti insieme, non ha senso che un pg attacchi come un forsennato non cagando gli altri e poi venga a piangere perchè si è beccato 278 danni in un turno. Ci vuole una strategia e uno stratega a cui TUTTI devono attenersi, senza tante storie e senza discutere.
     
    Top
    .
  15. Imperio III
     
    .

    User deleted


    voto per silver, ho gia abbatanza per odiarlo ma.voglio a dare sul sicuro
     
    Top
    .
691 replies since 7/7/2015, 10:58   4715 views
  Share  
.