[RAID] La Maledizione di Tayksa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Element
     
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    La Maledizione di Tayksa

    "Sabbie della Disperazione"

    izt6id

    CITAZIONE
    Benvenuti avventurieri, ricapitoliamo la situazione prima di procedere con il Raid:

    TEMPISTICHE: Ogni turno avrà un limite di tempo di 48 ore, dopo il quale il master scriverà STOP e sostituirà poi il post di STOP con il turno del nemico, avvisando in tag. Sono consentite proroghe, ma saranno rare e in genere è sempre meglio postare almeno le proprie azioni entro le 48 ore. In caso di mancato avviso, il turno di tale pg verrà considerato come DIFESA vuota e quindi soggetto a perdita di vita, K.O. ed eventualmente morte.

    RITIRATA/MORTE: E' possibile ritirarsi dal Raid durante il suo svolgimento avvisando il Master, tuttavia sappiate che comporterà notevoli svantaggi per chi rimane in campo.
    Come già detto il pericolo di morte in questo raid è reale quindi prestate attenzione alle vostre azioni e a quelle degli alleati. Se agite con testa potreste riuscire a portare a casa anche tutto il resto del corpo.

    RICOMPENSE: Laute ricompense per tutti i partecipanti, ma in particolar modo a coloro che riusciranno a risolvere determinate situazioni usando la testa e non solo la forza, e a coloro che dimostreranno il meglio di loro sul campo di battaglia.

    Buona fortuna a tutti!



    "Stolti, sciocchi, folli. Perché siete giunti fino a qui? Che cosa vi ha spinto a prendere navi, cavalli o marciare fino a questo remoto avamposto dimenticato dal Dio delle Sabbie? Oh, mettete via quel foglio strappato da chissà quale bacheca, perché non sarà lui a salvarvi la vita quando il male verrà a cercarvi. Se nonostante i miei avvertimenti siete ancora convinti di poter partecipare a questa follia, allora lasciate che dissipi ogni vostro dubbio narrandovi del triste fato di Tayksa."



    L'oasi di Klatiksa, nel deserto di Shal'aira sarebbe apparsa davanti ai vostri occhi come un miracolo dopo il terrificante viaggio. Le carovane che la raggiungono come destinazione stabile non sono molte e spesso anche pagando per il viaggio si rischia di impiegare più tempo del necessario.
    Poche tende sorgono attorno alla fresca pozza d'acqua eppure nonostante si tratti di un piccolo accampamento, c'è molta più gente di quanta vi aspettiate. Ci sono armaioli, conciatori, artigiani e tutta quella risma di gente che cerca di guadagnare alle spalle altrui.
    In questo vivace ambiente scorgete una grossa tenda dell'Impero, ed è li che vi viene detto di fare rapporto se mostrate il bando che avete raccolto dalle bacheche di tutta Kalendor. Alcuni di voi potrebbero storcere il naso a questa notizia, dato che non vi è nota sullo stesso bando che questo incarico abbia a che vedere con l'Impero, ma i vostri timori si sarebbero placati nel trovare all'interno della tenda solo un uomo, seduto a terra a gambe incrociate su un tappeto dai colori vivaci. Capelli neri come la notte e la pelle bruciata dal sole del deserto, tratti inconfondibili di un nativo di quelle terre, e i suoi abiti parlano chiaro, non si tratta di un imperiale, almeno non come ve lo sareste aspettato.
    Davanti alle vostre facce perplesse si sarebbe presentato con un lieve cenno del capo.
    - Khair La'hem. - la sua voce profonda e melodiosa non nasconde una certa perplessità nel vedere un gruppo piuttosto eterogeneo di avventurieri presentarsi con il bando alla mano, ma come ha detto agli altri prima di voi, avrebbe esposto la situazione in modo chiaro e conciso.
    - Siete qui per la spedizione al Tempio di Baal, ma sfortunatamente le cose sono cambiate da quanto abbiamo sparso la voce ed appeso i bandi alle bacheche del continente... -
    Il Tempio non è sconosciuto alle genti del deserto, ma è sicuramente evitato a causa della cattiva fama. Scoperto anni addietro da una spedizione imperiale tuttavia, dopo la favolosa rivelazione, sarebbe letteralmente scomparsa nel nulla. Di recente l'Impero avrebbe finanziato una nuova missione di ricerca, e di fatto Khair aveva già accompagnato un primo gruppo al tempio andando incontro ad una situazione pericolosa e misteriosa.
    - Le sabbie si sono agitate formando un muro solido e impenetrabile, chiudendo me fuori, e gli altri dentro... -
    Khair sarebbe tornato all'oasi per organizzare una seconda spedizione, ma ogni avventuriero a cui aveva narrato la sua storia gli aveva voltato le spalle proprio al momento cruciale.
    - Non posso garantire la vostra sicurezza o la vostra sopravvivenza, ma vi prego... - disse chinando la fronte fino a terra - ...se avete un cuore aiutatemi perché tra quelle sabbie e mura dimenticate c'è anche mia figlia. -
    Avreste potuto scorgere nei suoi occhi la determinazione di un uomo disperato, pronto a tutto pur di portare a termine il proprio proposito.
    - Tuttavia, se siete davvero senza cuore posso promettervi una lauta ricompensa. - proseguì giungendo le mani in segno di preghiera, a simboleggiare che era un uomo d'onore e che non avrebbe mai infranto la parola data - Se mai dovessimo ritornare vivi. -
    Vi avrebbe poi congedato, e se mai aveste deciso di prendere parte alla spedizione, per onore o per la gloria, vi avrebbe convocato personalmente il giorno seguente. Nell'oasi avreste trovato un luogo in cui passare la notte, bere e riflettere sui vostri propositi.



    Se al vostro arrivo l'oasi vi era sembrata piena di vita, quella mattina mentre il sole si levava pigro sull'orizzonte aveva decisamente un aspetto diverso. Molti ancora dormivano, ma l'aria attorno all'accampamento era più tranquilla. Un discreto numero di persone aveva deciso di abbandonare l'incarico a causa delle poche garanzie offerte. I pochi rimasti si stavano ancora cullando tra la braccia di Morfeo mentre Khair preparava i cammelli per il vostro viaggio.
    Avreste viaggiato per tutto il giorno sotto il sole cocente, rallentando di tanto in tanto per passarvi una borraccia d'acqua, fino ad arrivare una volta alle porte del Tempio.
    Scavato nella roccia di un'imponente rilievo situato nel deserto di Shal'aria, aveva davvero un aspetto abbandonato e trascurato.
    Ad accogliervi oltre alle imponenti statue di roccia e le pareti crollate ed erose dal tempo, avreste trovato i resti di un accampamento, alcune armi disperse sulla sabbia, ma nessun corpo. Il silenzio interrotto solo dal fischio del vento che filtrava attraverso le aperture del tempio.
    Khair diede l'alt, e una volta sceso a terra vi avrebbe chiesto di stare all'erta.


    CITAZIONE
    RAID - TURNO 1
    Cronologicamente si svolge due mesi dopo gli eventi narrati in "La Terra dei Draghi."

    Per questo primo post potete scrivere liberamente il viaggio che vi ha portato all'oasi e ad accettare l'incarico, così come l'incontro con gli altri avventurieri.
    Ricordatevi infine di indicare al termine del vostro post la vostra posizione sfruttando le coordinate presenti sulla mappa. Potete disporvi su qualunque casella "entro l'area delimitata". Khair è già stato posizionato e si tratta di un PNG.

    Note Importanti:

    • Khair non deve morire.

    • Khair è un PNG non controllato da voi che agirà secondo la sua indole.

    • Non si tratta di un guerriero esperto, ma saprà difendersi se necessario.

    • I quadrati occupati da strutture (muri, tende, sassi) non sono attraversabili

    • Gli attacchi a distanza devono tenere conto di eventuali strutture sul loro percorso (gli attacchi procedono in linea retta). Attacchi a distanza che passseranno attraverso strutture nel loro percorso avranno il loro raggio ridotto di 2.5m.

    • Gli attacchi fisici non passeranno attraverso le strutture che assorbiranno interamente il danno (o verranno distrutte dal colpo).

    • Le strutture sono distruttibili.

    • E' possibile usare l'Action: Intercettare.
      CITAZIONE
      Action: Intercettare
      Pagando il costo di una schivata, è possibile frapporsi tra un alleato e un attacco imminente, ricevendolo al posto dell'altro.
      Occorre che la distanza con l'alleato sia inferiore o uguale al proprio movimento gratuito.


    • E' possibile spendere un turno completo [Azione + Rapido + Rapido] per compiere una Interazione con l'ambiente. (Interazioni di costo minore saranno segnalate dal Master).


    Scadenza
    Avete tempo fino alle ore 23:59 di venerdi 4/09 per postare.

    CITAZIONE


    MAPPA - TURNO 1
    1 quadrato = 2.5m


    Edited by Silver Element - 3/9/2015, 19:10
     
    Top
    .
87 replies since 2/9/2015, 13:43   1792 views
  Share  
.