[RAID] La Maledizione di Tayksa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silver Element
     
    .
    Avatar

    Neuromancer

    Group
    Administrator
    Posts
    5,287
    Location
    Berlin Sprawl

    Status
    Offline

    La Maledizione di Tayksa

    "Sabbie della Disperazione"



    "Tayksa na'Leita, era una giovane donna di Aethernia, figlia di un generale dell'Impero. Cresciuta in un ambiente militare non ha trovato altra strada per sé che quella delle orme paterne. Gloria ed onore, unificare i regni sotto un solo vessillo, grandi imprese e gesta eroiche; se solo fosse andata davvero così..."



    Khair ha cercato di rispondere in modo più esaustivo possibile alle domande che gli sono state poste, tuttavia potreste rimanere turbati dalle sue risposte. Il Tempio di Baal è situato nel deserto dunque c'è ben poco da dire riguardo alla flora, che è di fatto praticamente inesistente, fatta eccezione per qualche palma. La fauna è composta principalmente da scorpioni, serpenti e piccoli roditori che di per sé non costituiscono un pericolo per il viaggio o la permanenza al tempio.
    Non saprebbe dire quando il tempio sia stato costruito o a che scopo, se non tramite qualche leggenda. Si narra che alcune tribù nomadi del deserto avessero reso onore a Baal realizzando il tempio dopo che uno di loro si era rivolto alla divinità chiedendo di guidarli finalmente ad un'oasi dove potessero costruire un accampamento. Nessuno sa se la richiesta fu esaudita o meno, ma rimane il fatto che il tempio è stato eretto, e dunque qualcosa dev'essere successo. Il tempo tuttavia è inclemente e le intemperie lo sono ancora di più e la devozione a Baal si è fatta sempre più flebile e il tutto è stato dimenticato nelle sabbie, almeno fino a quando la prima spedizione imperiale ha riportato le sue rovine alla luce.
    Nel deserto sono molte le leggende che prendono spunto dalla realtà, ma nessuno sa dove finisca il mito e inizi la verità.



    Nel silenzio innaturale del tempio interrotto solo dalle folate di vento, l'eterogeneo gruppo di avventurieri rimane all'erta come consigliato da Khair. Per un tempo apparentemente interminabile non accade nulla, tanto da farvi dubitare della serietà del mandante o dell'effettiva pericolosità della situazione. D'altro canto davanti a voi ci sono solo delle rovine e della sabbia e fatta eccezione per le armi a terra e i resti dell'accampamento, non sembra esserci nulla di strano nell'ambiente che vi circonda.
    Improvvisamente udite un suono ritmico che vi costringe a stringere gli occhi ed aguzzare la vista, poiché non siete in grado di capire da dove provenga esattamente, se non da un punto imprecisato davanti a voi. Vedete avanzare con passo sicuro e fermo una figura che ha ben poco di naturale, ma straordinariamente umano. Non siete in grado di definire che cosa sia, eppure la sua vista vi attrae e sconvolge allo stesso tempo.
    Un essere dalla pelle rossastra, con corna curve ripiegate sul capo, e dal profilo snello avanza battendo gli zoccoli sulla roccia e pietra del tempio. Mentre si avvicina siete in grado di distinguere ulteriori particolari dello sconosciuto. Ha lunghi capelli bianchi, che talvolta sembrano confondersi con la pelle e formare un sottile strato di morbida pelliccia. Le dita lunghe ed affusolate riposano appoggiate sui fianchi. Indossa una veste finemente decorata di una foggia splendida che lascia vagamente trasparire il colore naturale della pelle.
    Nonostante la vicinanza non riuscite ancora a comprendere se quell'essere sia maschio o femmina, ma ha poca importanza, perché la sua sola presenza sembra riscaldarvi il cuore e non lasciare altro spazio che per lui nei vostri pensieri. Non lo avete mai visto prima, eppure vi sembra di conoscerlo da sempre.
    Si ferma ad una trentina di metri da voi, e quando parla vi rendete conto di non aver mai sentito una voce tanto melodiosa.
    - Benvenuti stranieri; benvenuti al Tempio di Baal. - esegue un lieve inchino aprendo le braccia. - Vorrei chiedervi che cosa vi porta fino qui, anche se temo di sapere già la risposta. Il mio nome è Dienyah, il Vicario di Baal, e prima... -
    Khair non lascia tempo allo strano essere per terminare la frase perché sbotta urlando: - Dov'è mia figlia! -
    Per un momento sul viso perfetto di Dienyah si forma quello che potrebbe sembrare una espressione di disappunto, ma scompare così rapidamente che dubitate quasi di averla mai scorta. Con il suo affabile sorriso il vicario risponde.
    - Una figlia qui è sempre la benvenuta, soprattutto quando il padre l'abbandona. -
    - Io non l'ho abbandonata! Sono rimasto tagliato fuori da quel muro di sabbia e sono andato in cerca di rinforzi! -
    - Volontariamente o involontariamente non ha importanza. Talisa è stata abbandonata, ed io ho esaudito il suo desiderio. -
    Vedete Khair fremere dall'impazienza, eppure al suono del nome della figlia lo vedete irrigidirsi e il suo sguardo farsi sempre più deciso, e pericoloso.
    - Che...che cosa le hai fatto, mostro! -
    Avreste visto le labbra di Dienyah muoversi, ma non avreste udito alcun suono. Le parole le avreste udite come un sussurro direttamente nella vostra mente.
    - Io so quello che veramente desiderate... -
    [Azione + Rapido - Skill: Malicious Whisper]
    CITAZIONE
    Skill: Malicious Whisper
    [Azione] + [Rapido]
    La mente del bersaglio viene influenzata facendovi apparire immagini allettanti, scoprendo i desideri più nascosti e convincendo il bersaglio che potrà avere tutto ciò che desidera, se seguirà la volontà di chi ha lanciato la Skill. Causa status CHARME (durata 2 turni, non è possibile attaccare chi ha lanciato la Skill fintanto che si permane nello status).
    Colpisce tutti i bersagli in un'area di 10 x 10. Non è possibile schivare questa Skill, tuttavia è possibile spendere Azione + Rapido (anche in un turno successivo) per rompere l'effetto di CHARME con uno sforzo di volontà.
    [Chakra: 30]
    [Cooldown: 4 turni]

    Nello stesso istante in cui avreste udito le parole, avreste scorto nella vostra mente formarsi l'immagine del vostro desiderio, il vostro sogno proibito. Così reale, così vicino che solo allungando un braccio vi sarebbe parso di poterlo toccare. Vi sareste lasciati cullare da quelle immagini ed ammaliare, oppure sareste riusciti a svincolarvi da quel tremendo maleficio?
    La mente di Khair tuttavia non sembra essere forte quanto le vostre, e si lascia abbindolare dalle parole di Dienyah, tanto da avanzare verso l'essere con sguardo assente, dimenticando persino il motivo che l'aveva condotto li, e le parole crudeli che si era scambiato poc'anzi con Dienyah stesso.
    L'essere nel frattempo non avrebbe avuto alcuna espressione sul volto, eccetto per l'estatico sorriso che ne esaltava la bellezza e i lineamenti fini.


    DIENYAH - VICARIO DI BAAL

    SCHEDA D'OSSERVAZIONE
    Tutto ciò che i vostri personaggi osservano e comprendono dell' avversario man mano che la affrontano.

    Aspetto: Dienyah.
    Essere dall'aspetto umanoide seppur con tratti somatici particolari. Le corna ricurve, la pelle rossa e gli zoccoli al posto dei piedi sono sicuramente dei tratti inusuali, tuttavia per quanto riguarda il resto del corpo appare esattamente come qualsiasi altro essere umano. Non siete in grado di capire se si tratti di un "lui" o di una "lei".
    Odore: (Siete ancora troppo lontani per sentire qualcosa).
    Comportamento: Affabile, tranquillo.
    Movimento: Nessuno per ora.
    Rapidità: ?
    Potenza: ?
    Resistenza Fisica: ?
    Resistenza Magica: ?
    Immunità: ?
    Vulnerabilità: ?
    Abilità: ?
    Discipline: ?
    Arti segrete: ?
    Skill: Malicious Whisper

    Slot Usati: Azione; Rapido
    Slot Rimanenti: ???, ???
    Status: //
    Danno Subito: //


    CITAZIONE
    RAID - TURNO 2
    Bene signori, si comincia il turno due. Il gatto è fuori dal sacco, fate il vostro gioco, ma prestate molta attenzione a quello che fate (o che non fate).


    Note Importanti:

    • Khair non deve morire.

    • Khair è un PNG non controllato da voi che agirà secondo la sua indole.

    • Non si tratta di un guerriero esperto, ma saprà difendersi se necessario.

    • I quadrati occupati da strutture (muri, tende, sassi) non sono attraversabili

    • Gli attacchi a distanza devono tenere conto di eventuali strutture sul loro percorso (gli attacchi procedono in linea retta). Attacchi a distanza che passseranno attraverso strutture nel loro percorso avranno il loro raggio ridotto di 2.5m.

    • Gli attacchi fisici non passeranno attraverso le strutture che assorbiranno interamente il danno (o verranno distrutte dal colpo).

    • Le strutture sono distruttibili.

    • E' possibile usare l'Action: Intercettare.
      CITAZIONE
      Action: Intercettare
      Pagando il costo di una schivata, è possibile frapporsi tra un alleato e un attacco imminente, ricevendolo al posto dell'altro.
      Occorre che la distanza con l'alleato sia inferiore o uguale al proprio movimento gratuito.


    • E' possibile spendere un turno completo [Azione + Rapido + Rapido] per compiere una Interazione con l'ambiente. (Interazioni di costo minore saranno segnalate dal Master).



    Ulteriori Note - Turno 2

    • Kinamy correggi il tuo post, spendi un solo Rapido per equipaggiare i pugnali non due. Mea culpa.

    • Jericho, come mai hai segnato un Rapido tra gli usati? Per cosa lo hai usato? Correggi.

    • Per i primi turni sarò clemente, ma dal terzo in poi inizierò ad applicare severamente il regolamento. Voglio dei post ordinati che seguano le regole del Buon Post, ovvero segnalate con i Tag le azioni e mettete tutti i quote necessari in fondo al post. Pena come da regolamento.

    • Karma potrà usare la sua Arte Segreta in questo Raid, a patto che termini la propria ruolata relativa all'apprendimento dell'arte segreta prima del termine di questo Raid. Pena la perdita di tutti gli exp che andrebbe a guadagnare durante questo Raid.



    Scadenza
    Avete tempo fino alle ore 23:59 di martedì 8/09 per postare.

    CITAZIONE


    MAPPA - TURNO 2
    1 quadrato = 2.5m


    Edited by Silver Element - 6/9/2015, 15:41
     
    Top
    .
87 replies since 2/9/2015, 13:43   1792 views
  Share  
.